Tornado a New Orleans

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
FdD_Sheva23
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 430
Joined: 07/10/2004 22:58

Post by FdD_Sheva23 » 09/09/2005 19:38

gnaffo purtroppo la cosa è troppo soggettiva....ma se certi atteggiamenti servono ad evitare ke qualcuno lucri su un disastro simile...io sono favorevole eappoggio l'idea di Lysor....
Immagina se ki va a far equalche furtarello di tipo alimentare poi si mette a rivendere tutot per lucrarci sopra alle spalle ditanti altri ke muoiono di fame......io gli sparerei in faccia! :gnash:

Scarpa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 399
Joined: 03/10/2003 09:59

Post by Scarpa » 11/09/2005 14:50

FdD_Sheva23 wrote:gnaffo purtroppo la cosa è troppo soggettiva....ma se certi atteggiamenti servono ad evitare ke qualcuno lucri su un disastro simile...io sono favorevole eappoggio l'idea di Lysor....
Immagina se ki va a far equalche furtarello di tipo alimentare poi si mette a rivendere tutot per lucrarci sopra alle spalle ditanti altri ke muoiono di fame......io gli sparerei in faccia! :gnash:
bravo.

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 12/09/2005 10:23

FdD_Sheva23 wrote:gnaffo purtroppo la cosa è troppo soggettiva....ma se certi atteggiamenti servono ad evitare ke qualcuno lucri su un disastro simile...io sono favorevole eappoggio l'idea di Lysor....
Immagina se ki va a far equalche furtarello di tipo alimentare poi si mette a rivendere tutot per lucrarci sopra alle spalle ditanti altri ke muoiono di fame......io gli sparerei in faccia! :gnash:
E sbaglieresti, perchè la mancanza di "carità" non è illegale. Illegale è il furto, e per quello andrebbe punito, ma sicuramente non con la morte. E' proprio questo tipo di reazioni, e di soggettività nelle valutazioni, che rende la giustizia umana fallibile e non adatta a pene estreme.
Detto questo, credo fortemente alla necessità in certe situazioni di un metodo durissimo, quando la brutalità umana raggiunge i livelli visti a New Orleans. Una banda che pensi di poter controllare il territorio con armi da fuoco e violenza, in una situazione come quella, impedendo per giunta l'evacuazione dei profughi dalla città, va combattuta esattamente come un invasore in guerra.
Mi rendo conto che questo può causare perdite innocenti, ma allo stesso tempo permette di salvarne altri. Chi dovrà occuparsi di riportare l'ordine dovrà essere responsabilizzato (anche in guerra si cerca di minimizzare le perdite civili) ma non gli si possono legare le mani a priori.

FdD_Sheva23
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 430
Joined: 07/10/2004 22:58

Post by FdD_Sheva23 » 12/09/2005 12:15

mah vedi Luo....purtroppo a volte si rischia,per essere coerenti con la legge,di farsi sfuggire di mano le cose importanti in eventi come questi....vedi,io sparerei loro in quanto peggio delle jene.....ora se la nostra società non può avere un minimo di solidarietà,in quanto a ki fa ste cose non costerbbe nulla dar da mangiare a ki ha fame piuttosto ke mettersi in tasca soldi guadagnati +che disonestamente.....altrimenti Lou,saremmo tutti dei robot....ecco credo ke in cedrti casi la cosidetta "carità"sia un dovere morale e ke se non l asi trova è pegigo molto peggio ke infrangere la legge....perchè rischieremmo di diventare come animali...in fondo sono i sentimenti ke ci distinguono da loro

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 13/09/2005 10:23

gnaffo purtroppo la cosa è troppo soggettiva....ma se certi atteggiamenti servono ad evitare ke qualcuno lucri su un disastro simile... io sono favorevole eappoggio l'idea di Lysor....
Immagina se ki va a far equalche furtarello di tipo alimentare poi si mette a rivendere tutot per lucrarci sopra alle spalle ditanti altri ke muoiono di fame...... io gli sparerei in faccia!
E saresti giustamente arrestato e condannato e io testimonerei al tribunale in tuo sfavore !!! Le truppe americane non devono sparare ai ladruncoli ma devono evitare col massimo delle forze che le bande organizzate faccino il bello e il cattivo tempo :sisisi: :sisisi: E non sparare ai ladruncoli ... In quel caso sarebbe stato disumano ...

Resta il fatto che sono in netto disaccordo con questo procedimento ... Secondo me non è accettabile il sacrificio di persone inocenti per salvarne altre :no:

Scarpa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 399
Joined: 03/10/2003 09:59

Post by Scarpa » 13/09/2005 11:22

FdD_Sheva23 wrote:in quanto a ki fa ste cose non costerbbe nulla dar da mangiare a ki ha fame piuttosto ke mettersi in tasca soldi guadagnati +che disonestamente.....
hai pienamente ragione;infatti coloro che compiono queste azioni sono MILIARDARI e quindi giustamente non dovrebbero compierle...

ma se avessero soldi,secondo te,si mettono a fare gli sciacalli?


Qualche giorno fa ho avuto il piacere di rivedere un film con Alberto Sordi,il mitico Sordi;non ricordo bene il titolo ma era ambientato in Italia,ovviamente,sul finire della seconda guerra mondiale.
C'era aria di smobilitazione totale nell'esercito italiano... i tedeschi ormai vedevano gli italiani come nemici...

Una scena mi ha colpito profondamente:Sordi stava accompagnando a Roma una donna su di un camioncino pieno ricolmo di sacchi di farina...
Poi per una foratura,sono costretti a fermarsi e sordi si trova solo,in mezzo alle case distrutte a vigilare sul prezioso carico.
La gente comincia ad avvicinarsi al prezioso carico.Sordi fa quel che può ma viene soverchiato facilmente dal numero impressionante di persone che si erano radunate....

Quando l'ordine non c'é e tale mancanza si mescola a bisogni primari mi risultano ineludibili certi comportamenti....


Questo cataclisma secondo me ha portato nuovamente alla ribalta dinanzi agli occhi del mondo la triste realtà di una grossa città americana dove i poveri sono tantissimi e dove la discriminazione tra nero e bianco é ancora molto marcata.

La Nazione più potente del mondo ha contraddizioni niente affatto risibili.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests