[Fo.Orum] LUCCHETTO ALL'OPEN THEMES

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[Fo.Orum] LUCCHETTO ALL'OPEN THEMES

Post by snuffz » 30/08/2005 15:03

In seguito all'allarmante incremento di spam e polemiche, lo staff dei moderatori ha deciso di chiudere per 2 giorni l'area Open Themes.

Vogliamo ricordare a tutti lo spirito con cui nel Fo.Orum si intende affrontare discussioni e temi anche politici, etici, delicati e scottanti.
E' una libertà che tutti insieme ci siamo dati ma che va ben usata e che soprattutto non deve essere sfruttata per creare occasioni gratuite di scontro, insulto o "pericolo".

Il Fo.Orum deve essere un posto fruibile ed interessante per tutti.
Nessuno deve sentirsi autorizzato ad attaccare chi la pensa in maniera diversa dalla sua.

Il Fo.Orum non é manifesto politico di nessuna corrente politica, é un luogo di condivisione dei semplici pareri dei suoi utenti.
Qualsiasi opinione deve essere quindi esposta nel rispetto degli altri utenti, in toni moderati e con l'umiltà della ricerca del confronto e del reciproco scambio di idee.
Nessuno, almeno qui nel Fo.Orum, deve pretendere di imporre la propria idea ad altri.
I moderatori non devono essere costretti a compiere attività di polizia o, peggio, pulizia costante (hanno attività più utili ed importanti da fare).

Di certo il comportamento di molti é perfettamente in linea con quanto scritto qui sopra, ma rifletterne e discuterne tutti assieme può servire a difendere il Fo.Orum da chi questi concetti nei fatti non li condivide.

7ede
gnaffo
LouStrong
Il bepi
Mano[FA]
NemesisLars
Shogun
Sky79
snuffz4lorda

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 31/08/2005 00:11

Ben fatto! Sono contento di questa scelta, unica nel suo genere da quando ho memoria per questo forum, che ci fara' ricordare che qua vale il buon senso piuttosto che il flame. Insomma una pausa di rifelssione non fa proprio male.

Era un po' che open themes, il mio forum preferito, ne risentiva.

Un sentito grazie al nostro staff che si occupa del nostro forum. Dico nostro perche' diventa quello che lo facciamo diventare e mi auguro che da ora la strada sia diversa da quella in cui stava cadendo.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 01/09/2005 14:48

Nel silenzio-assenso più totale, riapre la sezione Open Themes.

Vogliamo passar da bischeri, e credere che gli eccessi delle ultime settimane siano stati solo una parentesi di delirio, in un'estate troppo calda passata in città e senza condizionatore.
Parentesi chiusa. :naughty:

Ricominciamo quindi, a parlare di berlusconi, crocifissi nelle scuole, voto agli immigrati, e fecondazione assistita.
Perchè, siamo sicuri, possiamo discutere di qualunque argomento... tenendo sempre a mente che possiamo non condividere l'opinione degli altri, ma dobbiamo SEMPRE e COMUNQUE rispettarla.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests