Questione GG

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Questione GG

Post by Protoz_o.O » 03/05/2003 16:36

Ma è una mia impressione o l'espressione GG che ho sempre saputo significhi Good Game ( puo esse che mi sbaglio) è diventata equivalente di...
" Brutto imbecille hai perso e vattene dal game va "...??
Io cavolo lo direi solo se il game è stato bello e merita di dire GG....ma ke senso ha dire GG dopo un game di ***** in cui magari hai vinto contro 2 che nn hanno fatto niente o hanno lamerato d niubboni e hanno perso??
Mi sembra un po na presa in giro...:D

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 03/05/2003 18:06

Beh io il GG lo intendo come una forma di "rispetto"... Ho vinto, ma tu sei stato braavo: gg. Ho perso, ma mi è piaciuto come hai giocato: gg. Certo se quello fa il lamer il GG non glielo dico, però è più che altro una cosa che dico sempre... Non lo considero tanto un "premio" per chi gioca molto bene, ma una cortesia, che semmai nego a chi gioca in modo scorretto (classico: dissmina la mappa di fattorie/pozzi per non perdere).
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 03/05/2003 19:15

In AoM gg significa good game,non è una presa in giro,è un saluto di solito si fa sempre alla fine dei game...di solito :lol:
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 03/05/2003 23:49

È vero, GG viene usato totalmente a sproposito. Beh, a sproposito. Ha cambiato di significato. Praticamente GG ora sta per "partita finita". Mi capita di sentire cose del tipo "quando la potm piglia starfall è GG". Io lo uso ancora con il significato di good game, ma generalmente lo si intende come detto.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/05/2003 12:05

Sì, è diventata consuetudine dire GG alla fine di un game. Il significato però non è andato del tutto perduto, si è semplicemente trasformato.
Se originariamente GG significava Good Game, GG era anche un modo di dire all'avversario che aveva giocato bene, che la partita era stata bella, combattuta, piacevole. Insomma era un modo di salutare amichevolmente l'avversario dopo una partita anche molto faticosa.
Adesso si usa GG anche dopo un torrettamento che conclude la partita in 10 minuti. In realtà non significa più Good Game, ma non credo sia neanche da interpretare come una presa per i fondelli. Credo debba essere invece interpretato come un saluto "rispettoso" verso un altro player, un po' come fanno i karateki, che alla fine di un match (indipendentemente dal risultato) si inchinano e dicono "OS".

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 05/05/2003 14:01

Io nn la vedo così....secondo me all ' 80% dei casi deve essere chi perde a dire GG a chi ha vinto...e l'altro risponde per cortesia....per vari motivi...

:arrow: Nn si può mai dire di aver vinto al 100% ( tranne in rari casi)..
ho visto game in cui i giocatori ( e ammetto qualche volta anche io ) hanno detto GG e poi hanno perso...perchè GG era solo apparente...

:arrow: Siccome quando uno perde e magari è una sconfitta pesante per lvl ecc...pesa ancor di + sentirselo dire subito come appunto per dire " ora sciacqua dalle balle " ancor di + se ti hanno torrettato..o il game nn è stato affatto bello..

:arrow: Se lo si vuole intendere come game over...sono io che perdo che lo dico perchè mi arrendo..nn tu che ti prendi la vittoria.....c'è gente...che se anche nn ha perso...quitta perchè l'altro scrive GG...è capitato anche a me....a volte lo si fa per indurre i meno forti a quittare...provare per credere...

:arrow: Se la mettiamo sul piano del rispetto....sono da bruciare vivi quelli che ti dicono..." GG"...dopo un po "plz leave..GG "....e poi perdono....infatti li giu gli insulti...

ChAoS
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 03/04/2003 20:55

Post by ChAoS » 05/05/2003 16:38

be in effetti esiste anke l'espressione "Say GG and leave" ke spesso viene modificata (vedi mio caso^^) in "Say GG and leave, NOOB!
ma questa é la gente ke mi sta piu sul membro
cmq un GG alla fine della partita lo puoi interpretare in vari modi come ha saggiamente detto protozoo, per esempio sempre nel mio caso é una presa in giro^^
no apparte gli skerzi se hai fatto un game di merda e hai perso allora il GG nn dovrebbe proprio arrivare, se hai perso ma con valore il GG ci sta tutto, se hai vinto molto facilmente nn devi offendere l'altro ma neppure dirgli GG e se hai vinto contro uno ke era al tuo livello allora gli dici "Really GG, what's your aka?" cosi magari vedi ke hai vinto vs un gosu e te la tiri^^

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 05/05/2003 19:52

Mah io il GG lo uso per 2 scopi diversi:

1) quando gioco contro niubbi,li aro subito in combattimento e gli dico GG che significa :"Noob muoviti ad uscire che hai perso!" (chi fa at con me lo sa bene 8) )

2) dopo un gran bel game giocato bene da entrambe le parti,GG per me vuol dire bella partita.

Mat_o.O
oO
oO
Posts: 13
Joined: 27/12/2002 21:46

Post by Mat_o.O » 09/05/2003 21:25

Ragazzi siete rimasti indietro.....GG = GNAFFO GAY :lol:

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 09/05/2003 22:00

GG lo dico quando ho perso sia ke il game duri 1 ora o 20 minuti sia ke l'avversario aggia giocato bene o io male. Non dico gg solo vs aow abusers.
Se sto vincendo in maniera scandalosa ( leggi: la sua main non esiste + ) vs un avversario non alla mia altezza e ke si sta aggrappando skifosamente al game dico gg anzichè tradurre il : ''levati di mezzo mi stai facendo perdere tempo'', ma questo accade raramente ( quando smurfeggio ) e di solito è preceduto da un : '' use your time better ''

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests