Morirà AoM?

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 05/08/2005 11:38

ma dimmi una cosa, tu nn capisci o nn vuoi capire? o scusa se te lo dico ma qua sembri veramente ottuso...... strategia cliccare piu veloce? quella si kiama "SKILL" sapere fare tutto la "MICRO" è una cosa "L'ECONOMIA" e un altra e infine ripeto la "SKILL" che è tutto assieme, ma tu dai i numeri veramente, ma che discorsi fai, chi fa le unita piu velocemente? è ovvio, chi sa mantenere sia un numero elevato di unita che fare raid, micro durante battaglie, e tenere economia alto con un buon numero di abitanti, nn si kiama cliccare come un pazzo ma si kiama "SKILL", deve vincere il piu stratega.....questa è proprio il colmo lo sai? dici cue cose completamente a se stanti, lol, quale strategia c'è nel avere un bottoncino che gira e gira e ti fa unita? me lo dici plz? lo sai che invece la strategia è una cosa kiamata, scelta di unita, scelta di tattica sapere quando fare una cosa e no? ad esempio uno che fa rush di loki passa con 7 vils cibo 3 legna e 4 dwarf, quando passa manda 3 dwarf oro, uno cibo uno legno, e poi smette per avere piu risorse per unita? e nn dire ora puoi stoppare la coda, perchè diresti n'altra minkiata, oppure strategia è uno che passa, fa 40 turma e inizia ad attaccare? (è un esempio) boh secondo me devi prendere un buon libro di storia e leggere cosa è una strategia, che ne so prendi quelle battaglie tipo dove un comandante aveva battuto un esercito di 30000 uomini con i suoi 8000, sfruttando le tipologie dei due eserciti, fanteria leggera per l'esatezza è un esempio di merda lo so, che nn c'etra un h, ma è un esempio di cosa sia una strategia.....per il resto nn dico niente :no:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 05/08/2005 11:55

Strategia= quelle scelte che si fanno su larga scala = Macro = Scelta di unta', Scelte economiche, pianificazione.

Tattica= Quelle scelte che si fanno sul momento attuare le scelte strategiche', quindi muovi unita' qua e di la dentro la battaglia, tiri indietro quelli feriti, mandi all'attacco da una parte piuttosto che un'altra.= Micro= Come si mette in pratica una decisione presa

Ora la differenza fra bravi giocatori e ceppeh e' che quello bravo con una scelta strategica sbagliata(guarda la germania della seconda guerra mondiale) nonostante tutto vince a livello tattico. Quindi in ultima analisi fai valere piu' le tue unita'. Uno bravo ti gestisce un esercito di 20 unita' come se fossero 25, oppure riesce a guadagnare il tempo facendo guerriglia per costruire quello che gli serve per vincere.

In ultima analisi, la bravura viene data dalla unione di Micro e Macro, dove la micro e' piu' importante a parita' di macro che e' piu' facile da fare.
Image

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 05/08/2005 12:16

Fireblizz_o.O wrote:, deve vincere il piu stratega.....questa è proprio il colmo lo sai? dici cue cose completamente a se stanti, lol, quale strategia c'è nel avere un bottoncino che gira e gira e ti fa unita? me lo dici plz?
Niente appunto, come non ci sarebbe se dovessi cliccare manualmente.
Quindi non fa differenza, ma con la coda è più comodo.
Se poi voi vi divertite a dover continuamente cliccare sui soldati da fare, beh, cambiate gioco. A me va benone così.

Il resto del discorso non l'ho proprio capito...

P.S. le unità le scegli anche con la coda, eh.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 05/08/2005 13:16

AAhhh LA Skill !!! (Fireblizz sa che cos'è perchè non ce l'ha 111)
Bella parola .. Usata molte volte a sproposito :sisisi: :sisisi:

Io ho un'altra idea rispetto alle vostre :oops: Penso che la skill di TT sia esattamente qella che descrive obi ,cioè il micrare ... perchè per il resto c'è poco altro da fare :ghost: :ghost:

Se ci sono player che sono primi in classifica e che riescono meglio significa che qualcosina in più ce l'avranno o no?? :oops:

Non penso però che si possano paragonare le skill di giochi differenti anche se tutti Rts .. Tu stesso fire hai visto come warcraft e aom siano completamete diversi :sisisi: Pur essendo entrambi RTS ...

Se poi ci sono delle rivendicazioni sulla difficioltà del gioco ... Beh non c'è dubbio che Tc è 10 volte più difficile di TT come Aom è 10 volte più difficile di TT e via dicendo ....

Va da se che chi ha skill in TC l'avrà anche su TT....
E chi ha skill in tt nn è detto che l'abbia in TC .. :sisisi:

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 05/08/2005 13:41

gnaffo_o.O wrote:AAhhh LA Skill !!! (
Io ho un'altra idea rispetto alle vostre :oops: Penso che la skill di TT sia esattamente qella che descrive obi ,cioè il micrare ... perchè per il resto c'è poco altro da fare :ghost: :ghost:


Cioè skill per me è qualsiasi cosa che abbia dello stretegico (micrare, economia, etc.).
Di certo non impazzire per fare le unità.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 05/08/2005 15:33

E' perchè c'è solo quella da fare in TT :asd: :asd:

Se poi intendi dire che è più facile gestire il tuo esercito senza coda ... Beh non ne sarei proprio sicuro :menato:
Facciamo un esempio almeno cerco di farti capire il mio pensiero :)
Se io faccio un castello di sabbia al mare ho una certa skill ....
Se mentre faccio l castello devo anche fare le finestre i cornicioni le torri con dentro cappuccetto rosso la mia skill sarà maggiore ....

O sbaglio??

Beh se però vuoi cambiare il significato di skill chi sono io per dire di no !!! :asd: :asd:

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 05/08/2005 15:37

dipende quanto bene viene il castello :asd: senza fare finestre torri heidy capuccetto rosso, zio fester ecc... verrà forse meglio? :asd:
e facndole verrà peggio?

cmq bel linguaggio figurato :asd:

Knight_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 269
Joined: 07/03/2005 21:38

Post by Knight_o.O » 05/08/2005 16:05

ritornando al titolo come fa aom (un gioco un oggetto) a morire :?: :asd:

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 05/08/2005 18:46

gnaffo_o.O wrote:E' perchè c'è solo quella da fare in TT :asd: :asd:

Se poi intendi dire che è più facile gestire il tuo esercito senza coda ... Beh non ne sarei proprio sicuro :menato:
Uh? :?:

FdD_Sheva23
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 430
Joined: 07/10/2004 22:58

Post by FdD_Sheva23 » 05/08/2005 19:00

Knight_o.O wrote:ritornando al titolo come fa aom (un gioco un oggetto) a morire :?: :asd:
ma lol :asd: :asd: :asd: :asd:

Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 05/08/2005 20:12

ripeto che mi sembra di parlare a un muro.... nn so manco se ne vale la pena ancora scrivere....ripeto tu continui a dire che impazzire a cliccare non è utile ma solo una perdita di tempo e io ti ripeto che quella si kiama "SKILL" dio santo, a te piace giocare per divertimento e a me = quindi se a te piace avere la skill di un noob a me va bene nn ho problemi, importante è che tu ti diverta visto che il game è stato creato per quello

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 05/08/2005 21:22

e poi nn è ke devi cliccare come un pazzo sul mouse... hai anke la tastiera...

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 05/08/2005 21:26

Fireblizz_o.O wrote:ripeto che mi sembra di parlare a un muro.... nn so manco se ne vale la pena ancora scrivere....ripeto tu continui a dire che impazzire a cliccare non è utile ma solo una perdita di tempo e io ti ripeto che quella si kiama "SKILL" dio santo, a te piace giocare per divertimento e a me = quindi se a te piace avere la skill di un noob a me va bene nn ho problemi, importante è che tu ti diverta visto che il game è stato creato per quello
Che palle... skill da noob perchè mi piace la coda? :neutrale:
Comunque calmo, io sto discutendo civilmente :)
Tiger_o.O wrote:e poi nn è ke devi cliccare come un pazzo sul mouse... hai anke la tastiera...
Sta di fatto che anzi che usare il cervello devi usare la mano.

HTK_Havana_club
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 6
Joined: 03/08/2005 02:54

Post by HTK_Havana_club » 05/08/2005 22:46

ganimede_o_O wrote:OBI su questa francamente hai torto.. E non si tratta di opinioni differenti ma di un dato di fatto.

Il tuo "cliccare" è ciò che fa la differenza fra un giocatore bravo ed uno meno bravo.. Scusa ma secondo la bravura di un pilota di F1 la valuti meglio in una vettura con cambio automatico o con cambio manuale?

La coda automatica è tanto più apprezzata quanto più si è noob.. Perchè un expert saprebbe fare ancor di più la differenza se non ci fosse la coda appunto.

Uno può dire che gli piace giocare con la CODA e quasta è un'opinione rispettabilissima ma non venirmi a dire che la coda agevola la MICRO ed evidenzia la SKILL dei giocatori perchè questo NON E' ASSOLUTAMENTE VERO ANZI E' VERO IL CONTRARIO

gnaffo è dio con quelle parole ha detto tutto cio ke a cuasa dell alcool nn riuscivo a scrivere!!!!

anke gaymeide è un grande>>>>

io la coda laODIOOOOOOOOOOOOOOO
perke è troppo easy specialemente sula mare......
ctl + d ffff ctr + d a nn esiste +.... tt to easy altro ke fare ctl a + r, ctrl +b eeee ctl+s n etc etc.....
e poi lol pls nn nominate skill e micro ke ad aom c 'e solo giusot hero vs Mu....
gnaffo ti amo :) :) :)

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 05/08/2005 23:41

HTK_Havana_club wrote: e poi lol pls nn nominate skill e micro ke ad aom c 'e solo giusot hero vs Mu....
:neutrale:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 09/08/2005 14:51

Beh dai Aom può o non piacere ma ridurlo ad un MU vs Hero significa che ci hai gocato poco ....
Sto parlando di Aom non di TT ...

PS per tutti: Ognuno è libero di esprimere la propria opinione , nessuno in questo forum è in possesso del "verbo divino" , quindi rispettiamo le opinioni altrui grazie

pps: Io invece sono in possesso del peto divino quindi occhio a quello che dite umili mortali :asd:

Scarpa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 399
Joined: 03/10/2003 09:59

Post by Scarpa » 10/08/2005 12:36

ah sei te che incendi le macchine a roma in questi giorni ....
col tuo peto divino quando passi senza accorgertene... :tsk: :tsk:

obiwan90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 05/07/2005 23:56

Post by obiwan90 » 10/08/2005 22:00

gnaffo_o.O wrote:Beh dai Aom può o non piacere ma ridurlo ad un MU vs Hero significa che ci hai gocato poco ....
Sto parlando di Aom non di TT ...
E TT invece è questo?

HTK_Havana_club
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 6
Joined: 03/08/2005 02:54

Post by HTK_Havana_club » 10/08/2005 23:04

gnaffo_o.O wrote:Beh dai Aom può o non piacere ma ridurlo ad un MU vs Hero significa che ci hai gocato poco ....
Sto parlando di Aom non di TT ...

PS per tutti: Ognuno è libero di esprimere la propria opinione , nessuno in questo forum è in possesso del "verbo divino" , quindi rispettiamo le opinioni altrui grazie

pps: Io invece sono in possesso del peto divino quindi occhio a quello che dite umili mortali :asd:
caro gnaffuccio ..... abbiamo giokato tante tante volte... insieme caxxo nn ti ricordi di me...11111111111111

si cmq la skill che rikiede tc aom se la sogna....
NB io nn intendo semplicemente le cose elementari come cavs vs arch,
opliti vs cas..etc..etc etc questte sono cazzate da manuale se uno nn fa nemmeno questo è really noob
io parlo di micro in eco in battaglia nel controllo delel unita militari delle battaglie in mare patrol etc etc ora n nho voglia di fare lunghi post e paragoni, sono un po' sad cmq se nn capite posso farvi i vari elenchi di cio ke intedno io per player skillato
obiwan90 wrote:
gnaffo_o.O wrote:Beh dai Aom può o non piacere ma ridurlo ad un MU vs Hero significa che ci hai gocato poco ....
Sto parlando di Aom non di TT ...
E TT invece è questo?
no tt è h klikki il repeat.. e ciuz ciuaz

:sisisi:

Flea
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 6
Joined: 15/09/2005 17:44

Post by Flea » 04/10/2005 23:28

FdD_IgNoTo wrote:io sono molto d'accordo su ciò che dice Obi, la parola Lamer sta andando troppo di moda.. ciô che non si riesce a counterare, è lamer... i poteri non sono Lamer, è chiaro che in determinate situazioni, alcuni poteri sono + forti di altir e + utili, c'è quindi sempre di mezzo casualità, è un minimo squilibrio che ogni gioco ha. E dico proprio minimo, perchè tutto sommato TT mi sembra un gioco abbastanza equilibrato. La coda automatica, sicuramente impegna meno i player, ma lascia + tempo per micrare, in battaglia e in eco. Non discuto se è meglio toglierla o no, per me non c'è problema, se la tolgono mi dovrò abituare ed allenare senza coda... forse ci sarebbe piû differenza tra i lvl dei plyer, chi è 9+ attento e sa controllare + cose è + fore.. questo è vero. Il titano è una cosa che entrambi i player possono fare, fa incazzare ma, in base a come un giocatore conduce la partita, avrà un vantaggio, poter fare prima il titano. Quindi niente da dire, chi sa perder meno risorse, meno truppe, guadagna le miniere ecc.. arriverà prima in 4a, e farà prima il titano.
Parlando di Lamer... non si riesce + a capire cosa voglia dire, il termine lamer usato in un rts come AoT... ma che cazzo vuol dire?

Qualcuno che sfrutta piccoli sbilanciamenti del gioco in modo esagerato?
in teoria dovrebbe essere questo il suo significato... ma quando per due fortezze, si inizia a dire Lamer... allora diventa una scusa, o un motivo di sfogarsi senza insultare con dei veri e propri insulti l'altro giocatore. Se uno ha 2 fortezze, ha speso risorse... 2 fortezze, come 4 torri, sono counterabili... catapulte-lanciafiamme-ecc... se le fa lui, puoi farle anche tu, léui avrà sicuramente speso meno in qualcosa.

Ed è per tutto ciò che il termine Lamer ha perso veramente il suo significato, tanti lo usano come scusa a qualcosa che loro non han saputo counterare....
A me il gioco piace, non sarò un 1750+, neanche un esperto di Rts, ma mi piace quando mi accorgo di micrare un poco, quando muovo le truppe stile film, quando mi creo i miei start, strani e che mi garantiscono ottima eco.
In AoT, chi raida benissimo, vince ancora...chi micra benissimo, vince ancora... chi skilla benissimo vince ancora...!


Non posso che quotare IgN!!! Ormai si parla di lamer troppo spesso e nella maggior parte delle volte a vanvera !!
Sono daccordo sul fatto che qualche bonus o potere possa avvantaggiare qualche cultura (antenati+eclissi) ma è anche vero che proprio questi poteri sono il bello del gioco...

Il ragnarock è un'arma potentissima ma se uno non deve usarla perchè è considerata lamerata non lo trovo giusto...

Anche il titano non può essere considerato lamerata perchè:
1) lo possono fare tutti i giocatori
2) è fortissimo ma non imbattibile
3) il gioco è Age of Titans, quindi senza titani non esiste il gioco

E poi se a uno come Fire gli fai il potere dei maiali gli fai poco più che un baffo!! :bellali:

Certo alcune cose, in particolar modo in tt sono fatte non troppo bene ma questo è anche il bello del gioco.

Tornando comunque al tema principale io credo che AoM non morirà perchè le persone a cui piace non lo lasceranno, anche perchè Age3 sarà pure 10 volte meglio graficamente ma è molto diverso da AoM (e non per forza migliore)

E poi se volete un noob da battere contattate me :wink: :klap:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest