Il mio primo Waterdì, e il prossimo

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Il mio primo Waterdì, e il prossimo

Post by Maloghigno » 13/07/2005 09:49

Devo dare ragione a Skazzo, su tutta la linea. :sisisi:
Sapete quando si dice "me l'aveva detto" e lui ti ripete orgoglioso "te l'avevo detto" ... bhè. me l'aveva detto. :oops:
Mi aveva detto sia di come funziona WoW e di quello che può dare, sia di quanto fosse figo il WATERDI'. :menato:
E lui per primo ieri sera ha subito tutta la mia foga nel mio rientro su WCIII con gli o.O che ancora ci sono colà. :)
Ero esaltatissimo, gli ho persino rotto le scatole per la partita che abbiam perso a skazzo con lui a salutare la sua fidanzata. Porello... mi scuso ora :oops:
Fatto sta che mi son divertito, accanito e rilassato, nonostante le partite con tanti giocatori si traducano sempre in una transumanza caotica di eserciti enormi ed incontrollabili. 4vs4, 3vs4, 2vs2vs1vs1 ...
:idea: per il prossimo waterdì propongo l'esatto contrario: una valanga di sfide 2vs2, al termine delle quali verrà proclamato il vincitore della serata. Ci si sfiderà di continuo, con una sola regola: non si può avere lo stesso alleato per più di una partita ogni 3. Cosa ne dite? Orgasmizziamo l'evento?
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 13/07/2005 10:06

Sono perfettamente d'accordo 7ede e spero di esserci il prossimo waterdì.
La serata di ieri mi è piaciuta tantissimo e ho ricavato una gran quantità di ottimi replay. Spettacolare guardare Nyar e France che giocano e tengono testa a eserciti in 1vs2....

Inoltre, quanto tempo era che non massavo chimere??

Qg

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 13/07/2005 10:50

aaaargh!!!!
ieri ero da Zio e s-Borg, abbiamo fatto tardi, lavoricchiato per il LAN di puzzedì (vedrete, vedrete...) e non siamo riusciti a calarci in BNet. Ma waterdì prossimo ci sarò!
Son contento di sapere del ritorno di 7ede che non può che rendere più frizzante e movimentate le serate in bnet...

a presto!!!

:terminator: :terminator: :terminator:

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Post by ZioFester[FA] » 13/07/2005 14:11

Waterdi' e' sempre waterdi'!

Sgodeggio nel percepire il diviertimenti e mi uauguru di essere presto dentro di voi... :asd:

Unica nota negativa del Waterdi' sono le squadre fatte da Mano unbalanced forever sul finire di serata (che lui considera meglio di una tisana rilassante).
Quindi ben venga un'altra mente malata ed abile organizzatore di squadre perverse!
:wink:

Ci vediamo al gaB.net !

Fester

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 13/07/2005 23:23

fede mi hai letto nel pensiero, vai per il 2v2 a catena !!! Per eliminare ogni problema di organzizzazione basta postare sul forum quante volte ogni uno ha vinto.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 14/07/2005 10:01

mhhhh.....
potremmo estendere la scarafaggera anche a Bnet....

che ne dite???

la scarafaggera è un programmino malato in excel creato da Mano che, scontro dopo scontro, assegna scarafaggia ai giocatori, una specie di miniladder di Famigghia...

potrebbe essere interessante o temete che poi scatti troppo la competizione a svantaggio del divertimento?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 14/07/2005 13:44

Se estendiamo la scarafaggera agli oO bisogna però risistemarla per bene :) E visto che aggiornarla costantemente costituisce un certo impegno assicuriamoci che ne valga la pena :)

Qg, keeper of the scarafaz

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 14/07/2005 15:54

Io il prossimo martedì non ci sarò... :no:

7ede la tua micro è un po' arrugginita... dovresti prendere esempio da questo tipo:
http://www.wcreplays.com/events/cpl05/v ... laying.zip
È umano? È una macchina? :asd:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 14/07/2005 17:23

Ecco la soluzione :

Lo scarafaggio ONLINE (ditemi poi voi nome esatto e ammenicoli descrittivi).
Image
Come funziona: da una schermata é possibile censire i nuovi giocatori, la password per questa funzione la metterò nel privato. E' l'ultima tabella in basso.
Quando ci sarà da segnare una vittoria i passi saranno i seguenti:
1. Il vincitore (o uno dei vincitori) immetterà il proprio nick, la propria password e il modo in cui ha vinto.
2. Lo sconfitto, saputo dal vincitore che la partita é stata inserita, inserirà nella tabella di mezzo i propri dati per confermare la vittoria del primo, e la propria sconfitta.
FATTO!
In caso di 2v2 o 3v3 basta che vincitori e sconfitti si segnino a coppie ( 1 vincitore con 1 sconfitto).
Le partite FFA non sono gestite.

Ecco come si presenta la schermata della classifica.
Image

Stasera metto tutto online :)

Mano spodestato? :asd:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 14/07/2005 18:56

Beh, mi sembra parecchio interessante...
In Famigghia però adottiamo una scarafaggera che assegna, in funzione del numero di vittorie e sconfitte, un punteggio a ciascun giocatore.
In questo modo i punteggi vengono adoperati dal programma per creare squadre "equilibrate" una volta che vogliamo giocare in 8 o 10 o 12...
La Scarafaggera nell'assegnare i punti ad ogni giocatore, valuta il risultato della partita in funzione della differenza di punti dei due giocatori e assegna una variazione di punteggi del tipo 50 - differenza/10 nel caso che il giocatore più forte abbia vinto o 50+differenza/10 nel caso di risultato inatteso.
Ovviamente chi vince vince almeno uno scarafaggio e chi perde non ne guadagna mai.
Con un simile meccanismo la scarafaggera risulta MOOOOlto dinamica, i punteggi cambiano velocemente, però occorre che tutti facciano qualche partita prima che i punteggi siano affidabili.

Per il meccanismo dell'assegnazione punti nelle partite a squadre o nei FFA si generalizza un po' quanto ho scritto sopra...

CMQ nella sezione scarafaggera del nostro sito http://www.allegroviglio.it trovate più dettagli.

Ora, dopo che ti ho annoiato con tutto ciò, 7ede, dovresti prevedere nel tuo programma un modo per far sì che ci siano indicazioni attendibili della "forza" di persone che magari giocano molto poco e che si possa di conseguenza fare sempre partite balanced.

Spero di essere stato chiaro :(

Qg

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 14/07/2005 18:57

perche' ho perso 5 partite di cui 1 in rosiko ancora prima di avere iniziato a giocare? :asd:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 14/07/2005 19:16

uffa allora io non gioco più, ecco!
e quando gioco con te ti faccio perdere. Anzi mi disconnetto. E poi lo dico a mio fratello che ha un amico a Torino che viene e ti picchia, ecco!

Grande 7edee!!!!!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 14/07/2005 19:59

ops ... ho pubblicato la scarafaggera prima di leggere la minuziosa descrizione di CuginoIT ... cominciate a registrarvi, domani creo l'algoritmo di calcolo ... spero di averlo capito ...
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 15/07/2005 12:53

mamma mia che faticaccia...

sto ultimando los cambio di scarafaggia squadre... :cry:

dimmi te se uno scarico di lavoro deve finire per impantanarsi a calcolare scarafaggi con i criteri di alcuni pazzi schizofrenici...

:arrow: avete una mente MALATISSIMA.
Image

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Post by ZioFester[FA] » 15/07/2005 14:33

La scara ha un GARGOritmo perf-i-etto e posso dire che s-funziona molto bene, soprattutto se utilizzata per partite 1 vs 1 o 2 vs 2.

Ovviamente come tutti i sistemi di punteggio adattativo ha bisogno di un periodo di autoapprendimento, ma poi...

Sarebbe molto utile, se non necessita di applet particolari, averne una versione "off-line" trasportabile.
Attualmente per Famigghia noi utilizziamo un banale file xls.

Quanto stai facendo tu 7ede mi sembra un lavoro grandioso!!

Cirauss
:klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 15/07/2005 16:59

Ok, ho riprodotto fedelmente la scarafaggera coma me l'avete descritta.
Mi sono preso la libertà di fare due piccole variazioni, più per non diventare proprio matto come voi che per altro:

1 - gli scarafaggi nelle partite a più giocatori vengono divisi equamente, arrotondando, se la divisione non é perfetta non me ne accorgo neanche quindi non gestisco lo scarafaggio in più.

2 - nel caso di partite non 1v1, se la differenza tra i totali, divisa per dieci e sottratta a 50, é negativa, tale differenza diventa uguale al numero dei giocatori partecipanti alla partita. Questo perché oltre ad essere più facile é coerente con ciò che voi stessi avte spiegato a riguardo sul numero minimo di scarafaggi in ballo.

Tutto il resto funziona esattamente come me lo avete spiegato. Non ho cestinato la pagina dedicata alla LADDER, ho aggiunto la pagina SCARAFAGGERA.

Ora dovete decidere se darmi i dati della scarafaggera originale in modo che io li importi o se vorrete iniziare da 800 come tutti noi.

Per esportarlo OFF-line al momento non ho idee ... :morning:

Appena arrivo a casa UPPO il tutto. Dovrete ri-registrarvi, :cry: mi spiace.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 15/07/2005 18:17

Ok , la nuova scarafaggera é online.

Vi pregherei di testarla, e di segnalarmi tutti gli errori che beccate.

Quando avrò visto un pò di prove eliminerò tutte le partite, imposterò nuovamente il numero di scarafaggi agli 800 iniziali, e si partirà... riuscite a fare un pò di prove per martedì? :menato:
Image

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 17/07/2005 18:15

Nyarlath wrote:Io il prossimo martedì non ci sarò... :no:
Questo messaggio potrebbe essere clamorosamente smentito! :)
Un mio socio mi ha regalato un modem nuovo di zecca (ecco a cosa servono gli amici)!
Non vedo l'ora di studiare la scarafaggiologia!

gl hf
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 06/12/2005 18:38

Ragazzi.... è Waterdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

pronti allo skorrazzo??????

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 06/12/2005 18:50

io arrivo alle 22:30 ... :naughty: e un paio di partitelle me le faccio di sicuro :overlord:

:fazz:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests