Rise of Legends

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Rise of Legends

Post by ganimede » 14/07/2005 12:12

Questo gioco lo comprerò certamente..
La prima volta l'ho visto come PREVIEW in un video assieme ad AoE3 e mi è sembrato subito molto bello..
un RTS fantasy con mostri, astronavi, paesaggi mitologici..
Dateci un'occhiata
http://www.riseoflegends.com

Knight_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 269
Joined: 07/03/2005 21:38

Post by Knight_o.O » 14/07/2005 13:08

purtroppo nn mi piace xke è stile rise of nations e a me piace all antica cn poki passagi di età una specie di AoT

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 14/07/2005 13:57

mooooooooooooooolto accattivanti ambientazione e grafica :sisisi:
da casa mi guardo la preview... sono curioso di farmi un'idea del gameplay. :neutrale:
Image

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 14/07/2005 14:22

Questo è il video che avevo visto (casualmente perchè è insieme ad AoE3 ed io cercavo quello) e che rende ancor meglio l'idea rispetto al Trailer Ufficiale:

http://www.gamereplays.org/community/in ... c=13488&s=


cliccare si GET IT HERE

(Zippato e parte dopo una piccola introduzione fatta da un tizio)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 18/07/2005 11:42

Ho visto due trailer. Ho trovato davvero accattivante l'ambientazione in questo futuro stile fantasy, questa fantascienza decadente stile "Sky Captain" o "Cliffhanger" (il fumetto). Bella e molto coreografica l'idea di edifici immani, animatissimi, proporzionati alla dimensione delle unità. Però bisogna fare attenzione: tutti questi elementi non possono che rendere il gameplay confuso e macchinoso, proprio perché potrebbe mancare un punto di vista fisso e qualche punto di riferimento costante nella visualizzazione del campo di battaglia. Immaginate per esempio di combattere simultaneamente "dietro" e "davanti" di uno di questi immensi edifici ... si ruota la telecamera mentre si micra o semplicemente non esiste il concetto di micro e si lasciano combattere le unità aspettando l'esito? Entrambe le soluzioni non mi soddisferebbero.
Image

Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 06/08/2005 02:35

beh questo è la continuazione di RoN lol è logico che ci assomigli

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 10/04/2006 12:50

Vi rimando allo speciale uscito oggi su TGM Online riguardo "Rise of Legends" ...
:arrow: http://www.tgmonline.it/speciali/aprile ... of_nations
Sinceramente non ho letto tutta l'intervista, ma sono rimasto piacevolmente colpito dagli screenshots... :klap:

:? Chissà il multiplayer...
Esatto! Abbiamo sviluppato il multiplayer in modo che sia intuitivo e divertente per qualsiasi livello di giocatore, dall’esperto di online gaming al neofita alla prima esperienza. Il principiante può semplicemente premere e ritrovarsi subito inserito in una partita con altri giocatori “random”, l’esperto potrà scegliere i propri amici, controllare la classifica ladder in tempo reale, fondare un clan e gareggiare con altri gruppi di appassionati…
:luck:

:arrow: Sito: http://www.riseoflegends.com/
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 10/04/2006 19:53

speriamo bene! Il supporto multiplayer e' l'unica cosa che deve essere fatta bene per forza.
Image

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 10/04/2006 20:21

figata, io ho RoN e mi piaceva... questo gioco mi ispira, sopratutto i figli del deserto :oops: :love:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 31/12/2007 18:16

E' arrivato a Natale, come "pensierino" da un amico lontano.
Ho molto apprezzato il pensiero, ma il gioco sembra davvero solo un "pensierino".
Per ora ho giocato in tutto 3-4 ore, ma non penso che ne giocherò ancora tante di più.
Alcune unità caratterizzate davvero bene, direi quasi originali, in un gioco uguale a tanti altri.
Gli elementi di originalità sono rappresentati dagli scenari 3D con fossati e aree non accessibili curatissime, da alcune unità davvero ben fatte nella loro tecnologia leonardesca, e dalla città alla quale devono essere aggiunti dei "moduli" per effettuare gli upgrade.
La grafica è davvero bella.

Image

Image

Il gameplay però è abbastanza scontato, con eroi (coi soliti poteri da migliorare) e unità da massare. Questo aspetto mi ha lasciato un pò deluso: speravo che ad unità così ben caratterizzate corrispondessero anche ruoli e specializzazioni altrettanto definite... invece per vincere le battaglie della campagna (ne ho fatte 4 finora) basta avere tante unità, tantissime unità, moltitudini di unità.
Il multiplayer sembra una possibilità remota: il gioco ha giusto un anno e di sicuro non è un bestseller.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests