[Cinema] Tutto il 2005 film per film

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 19/05/2005 15:03

STAR WARS III REVENGE OF THE SITH

FENOMENALE !!! VOTO 10!
Se i primi due film sono stati pesanti e o rompipalle per alcuni versi o totalmente, questo film invece e' l'esatto opposto. Non e' pesante non ha tempi morti ti lascia in uno stato di suspance fino alla fine.

E' molto drammatico, molto violento, una scena in particolare e' proprio da guardare via dallo schermo non tanto per la violenza inse della scena ma per i sentimenti a livello psicologico della delusione di obi one per anakin.

Tutto il film ne esce ottimamente e si ricollega alla prima triologia splendidamente, vengono fatti vedere tutti i presupposti per avere un vero filo conduttore fra il terzo episodio e il quarto.

Forse lascia un po delusi la figura del conte dooku, ma non dico di piu'. Sono pienamente soddisfatto !!! ve lo consiglio caldamente come film anche per i non appassionati al genere.


SPLITTATI GLI ALTRI POST SU STARWARS PER DISCUTERNE APPROFONDITAMENTE IN UN TOPIC DEDICATO :
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=3817
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 05/06/2005 20:00

Le crociate voto 7

A volte è un pò lento, ma la storia è belle,azione e scontri non sono poi così esasperati.Pensavo davvero peggio ma mi son ricreduto :wink:

Su Star Wars non ho letto nulla di quello che avete scritto,sta settimana dovrei andare al cine(non vedo l'ora e se il fratello non si sveglia me lo guardo da solo)e poi leggo e commento :asd:
Image

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 07/06/2005 22:25

Le crociate voto: 7+

I film di questo genere mi piacciono molto. Bella la storia e le battaglie (quella dell'assalto a Gerusalemme mi ricordava tantissimo quella del fosso di Helm de Il signore degli anelli: le due torri :menato: ) e storicamente preciso. Decisamente meglio di Alexander che a tratti era molto noioso.


The Ring 2 voto: 5

Non regge il confronto col primo che almeno un poco di strizza la faceva venire.. :oops: Dopo aver visto Scary Movie 3 x qsto sequel non potevo non farmi 2 risate quando sbucava fuori Samara :asd: :asd:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 10/06/2005 20:15

Sin City

Voto: 10


C'è voluto un bel po' finché tornassi felice di andare al cinema. Veramente un bel film, violentissimo, con una forma d'immagine particolare presa direttamente dal fumetto di Frank Miller, autore di Sin City appunto. Ah, dettaglio: questo Frank Miller è uno dei due registi, quindi il film è "come voluto". Sicuramente non fa bene a chi ha le interiora facili, molto crudo e diretto, ma per chi vuole farsi una flascata o una spanciata vedendo qualche rissa, allora può presentarsi alla biglietteria del cinema.
Insisto su un fatto: le scene a sé sono già molto ben fatte e, per quanto possa essere giusto il termine in questo genere di film, piacevoli, ma anche la storia, divisa in quattro parti, con narratore interno, è coerente e completa. Avanti e indietro nel tempo, da prospettive diverse, come in una specie di Pulp Fiction o Kill Bill. Ah già, anche Tarantino ha allungato lo zampino... :roll:

Buona visione!

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 17/06/2005 13:08

Sin City voto: 8

Ha già detto tutto Pot, violenza allo stato puro.. :menato:

Catrazz
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 30/11/2004 16:56

Post by Catrazz » 17/06/2005 21:53

LE CROCIATE VOTO(kingdom of heaven): 7

BATMAN BEGINS: 6+ un po troppo ripetitivo .. e noioso nella prima parte

XXX² TO THE NEXT LEVEL: 9 un film da vero PIMP :asd: macchine truccate, armi devastanti, rapper di colore super-picchia-tutti e ovviamente nn mancano le gnocche :asd:

MEET THE FOCKERS:9 fa ancora + ridere di MEET THE PARENTS :asd:

HOUSE OF WAX: 8+ e stupendo vedere delle grandissime gnocche fare un film thriller-horror :asd:

IL MERCANTE DI VENEZIA: 4+ si merita il + xke almeno una goccia di sangue cade .... :tsk: in tutto il film nn fanno altro che parlare :tsk:

THE HOUSE OF THE FLYING DAGGERS: 10- film stupendo, storia stupenda, immagini stupendi, il - xke il film e tutto in cinese :asd: ma x il resto secondo me anche se nn conosciuto, sara uno dei film TOP !! :sisisi: :sisisi:


OMFG !!! tarantino ha fatto sin city ???? :panik: :panik: vado subito a vedermelo :asd: :asd: che dire .... tarantino e un genio, nn vedo l'ora di vedere quel film :asd: :klap:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 18/06/2005 12:24

Catrazz wrote:OMFG !!! tarantino ha fatto sin city ???? :panik: :panik: vado subito a vedermelo :asd: :asd: che dire .... tarantino e un genio, nn vedo l'ora di vedere quel film :asd: :klap:
Non è lui ad aver fatto il film. Proprio no. Però ci ha messo lo zampino e ha dato qualche consiglio ai due registi. A ogni modo, val la pena di vederlo, Sin City.

Pazuzu
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 17
Joined: 26/05/2005 12:57

Post by Pazuzu » 19/06/2005 14:02

Sin City: voto 8

Il mio giudizio su questo bel film è in realtà una media aritmetica, dato che è spezzato in tre episodi corrispondenti ad altrettanti albi a fumetto.
L'episodio di Marv da solo vale tutto il film, fantastico! Il secondo episodio nella città vecchia mi è piaciuto quasi altrettanto, mentre l'ultimo (quello col coso giallo) mi è passato addosso indifferente, salvato solo dall'interpretazione notevole degli interpreti.
Grandissimo Benicio del Toro, esageratamente tosta l'attrice che interpreta Nancy, ottimo come al solito Bruce Willis, e mi è piaciuto molto anche Mickey Rourke che invece non ho mai stimato come attore.
Insomma nell'insieme un bel filmone, sono uscito proprio contento dal cinema... sicuramente da vedere e rivedere! :)

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 22/06/2005 15:36

Anch'io ho visto Sin city e devo dire che mi ha entusiasmato !! Un film originale, che nel complesso giudico un capolavoro, anche se capisco che non a tutti può piacere.

Il film è interamente in bianco e nero e alla delizia di vedere donne bellissime come Jessica Alba e Rosario Dawson si contrappongono scene che definirei raccapriccianti :panik:

Di certo è un film che ti tiene col fiato sospeso e che merita di essere visto !!
Sin City = Voto 9

Pony_F
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 11/01/2005 21:36

Post by Pony_F » 24/06/2005 17:33

Batman begins: 7
uhm film carino ma sinceramente alla fine stavo x addormentarmi.. Ma mica xkè è noioso! Anzi alla fine c'è piu azione ke mai, però è decisamente troppo lungo! se tagliavano un pezzo all'inizio ero molto molto meglio

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 01/07/2005 10:27

la guerra dei mondi:7

effetti speciali super ma la trama puo'lasciare interdetti specialmente per il finale.
la bambina non poteva crepare subito?
piu che altro verso la fine finalmente mi dicevo:evvai mo fanno il culo agli alieni!
ma il film finisce con una vocina fuoricampo che ti spiega che la terra e'degli uomini per diritto divino etc etc...mi sembra che la setta di scientology(quella a cui appartiene cruise e un sacco di altri attori) abbia messo lo zampino111
vabbe'spero in the land of the dead di romero,in uscita il 15 :asd:
Last edited by NemesisLars_o_O on 03/07/2005 08:18, edited 2 times in total.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 01/07/2005 10:36

Mi associo per Sin City: stupendo ! Gia mi piaceva il fumetto ma adesso ancora di piu'.

Batman begins mi e' pure piaciuto in particolar modo. Un batman ''serio'' mi mancava, veramente riuscita la spiegazione della nascita di batman nei motivi e nella psicologia di batman.
Image

Catrazz
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 30/11/2004 16:56

Post by Catrazz » 03/07/2005 15:21

A MILION DOLLAR BABY= 8 film bellissimo, una fine troppo tragica :no: si merita al 100% quegli oscar :sisisi:
COACH CARTER = 4 ..... succede quelcosa in quel film ?
ASSAULT = 8 un giallo, da paura :sisisi: :klap:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 04/07/2005 09:31

Pony_F wrote:Batman begins: 7
uhm film carino ma sinceramente alla fine stavo x addormentarmi.. Ma mica xkè è noioso! Anzi alla fine c'è piu azione ke mai, però è decisamente troppo lungo! se tagliavano un pezzo all'inizio ero molto molto meglio
Io sono uno sempre abbastanza critico quando giudico i Film e difficilmente riesco a dare voti particolarmente alti.. Però BATMAN BEGIN mi ha veramente sorpreso.. VOTO 8..

Molto spesso il giudizio viene influenzato anche dalle aspettative che uno ha del Film ed è chiaro che se ti aspetti molti è più facile che vieni deluso mentre se non hai grandi aspettative allora puoi rimanere sorpreso.. Questo è proprio il caso di Batman Begin, non mi attendevo niente di particolare ed invece il film è davvero ben fatto.
Ottimi attori, ottima regìa e discreta anche la trama che prova a dare una parvenza di realismo ad una storia che non può che essere di fantasìa.
Decisamente migliore degli altri film su Batman fatti fino ad ora.
Pare che sia in lavorazione il seguito ed anche in questo caso si parla di TRILOGIA.

Knight_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 269
Joined: 07/03/2005 21:38

Post by Knight_o.O » 04/07/2005 14:07

NemesisLars_o_O wrote:la guerra dei mondi:7

effetti speciali super ma la trama puo'lasciare interdetti specialmente per il finale.
la bambina non poteva crepare subito?
piu che altro verso la fine finalmente mi dicevo:evvai mo fanno il culo agli alieni!
ma il film finisce con una vocina fuoricampo che ti spiega che la terra e'degli uomini per diritto divino etc etc...mi sembra che la setta di scientology(quella a cui appartiene cruise e un sacco di altri attori) abbia messo lo zampino111
vabbe'spero in the land of the dead di romero,in uscita il 15 :asd:


Guerra dei mondi
Voto:8+


Secondo me uno dei film di fantacienza + belli dell'anno buona trama anche se , ki nn ha letto il libro nn capirà cm andrà a finire o , almeno ne riuscirà a intuire una parte.Buon ritorno di tom cruise, gli effetti speciali sono fantastici gran bel film, da andare a vedere. :klap:

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 10/07/2005 22:01

La guerra dei mondi voto: 6+


Sugli effetti speciali nulla da dire, suspence ke ti tiene attaccato alla seggiola (30 sec.. :klap: ), ma dopo ke il protagonista lascia il figlio.... (non dico altro xkè ho già rovinato la visione del film a hells :asd: ) il finale diventa scontato e lascia un pò l'amaro in bocca. Ora son curioso di vedere il vecchio film degli anni 50





ps. Se i fulmini non lasciavano funzionare nulla di elettronico com'è possibile ke un tizio usi la telecamera x riprendere i tripodi nel primo attacco?????
Last edited by Ymir_o.O on 02/08/2005 20:18, edited 1 time in total.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 01/08/2005 17:49

Per la serie "il mondo è bello perché è vario", "cento teste e cento idee", ecc ecc...

...LA GUERRA DEI MONDI: 4

Occhio che spoilero qualcosa...
Sorvolando sugli aspetti tecnologici/scientifici, che fanno pietà ma dopo tutto lo scopo del film non è quello di essere un documentario di Piero Angela, resta: trama insulsa (forse è colpa del libro, non so, non l'ho letto), personaggi che fanno acqua (la bambina a tratti sembra molto matura, perfino troppo, come quando dice al padre "non è così che lo conquisterai", e altre volte è di un'ingenuità abissale, del tipo "ah, vuoi che dormiamo in cantina perché stanotte ci sarà un tornado?"), partita a nascondino con gli alieni (neanche in un videogioco gli alieni si comportano così), gente che non mostra un briciolo di paura anche quando vedono un mostro meccanico alto 50 metri uscire dal suolo sfondando tutto (io credo che sarei stato a 2 km di distanza quando inizia a sparare i raggi), ma quel che è peggio... Finale P-E-S-S-I-M-O!
Uno di quei cosi viene distrutto, ok; e gli altri? Perché gli altri restano senza scudi? E poi: gli alieni arrivano con quelle specie di fulmini (complimenti a chi ha inventato sta cazzata, mi sarei dovuto impegnare per trovarne una migliore), quindi suppongo che ci siano anche delle astronavi o qualcosa da cui gli alieni sono partiti. Beh? 'Ste astronavi non fanno niente? Il film non può finire così! Non si capisce come ottengono la vittoria, e non è una vittoria completa!

Peggio di Independance Day, e in quanto a finale, pure Signs era meglio (e chi l'ha visto sa quanto era brutto il finale!).
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 02/08/2005 08:33

Per la GUERRA DEI MONDI il mio voto è 4,5..
Lysor concordo con te sule fatto che il comportamento dei personaggi è assolutamente incomprensibile dall'inizio alla fine.. E' un film strano ma fatto male..

Il primo film degli anni 50 che ho visto era molto molto migliore di questo..

Questo ennesimo remake è assolutamente delunte.

L'unica cosa in cui non sono daccordo con Lysor è il finale.. In questo film è stato fatto veramente male ma l'idea (originale nel libro) di farsì che gli alieni invincibili vengano sconfitti dai batteri e dai virus secono me è notevole.
Peccato che Spielberg abbia fatto un finale così scadente...

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 02/08/2005 20:16

Dai la prima parte merita almeno la sufficenza....poi da quando il figlio decide di lasciare padre e sorella allora si che il film fa assai cacare..... poi la partita a nascondino (come la definisce Lysor :klap: ) è uno dei pochi momenti di suspence in tutto il film e infine sono d'accordo con Gani: gli alieni stecchiti x un virus ci può stare come finale ma non che la famigliuola si riunisca tutta bella tranquilla in una comoda casetta ancora perfettamente integra :tsk:

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 02/09/2005 01:45

The Island: voto: 8

Finito di vedere appena 15 min fa... :morning: A me personalmente, piacendo questo genere di film cacata, non poteva che piacermi anche questo :asd: ma a dire il vero ero un pò indeciso se andarlo a vedere o no ma alla fine si è rivelato meno peggio di quel che credessi. Sul tema di questo film se ne vedono tanti in giro perciò anche questo non vince di certo il premio x l'originalità ma cmq ha un'idea centrale abbastanza originale. Alcune parti forse sono un pò troppo esagerate (tipo gli inseguimenti in città) altre lasciano un pò perplessi (appena usciti fuori dalla loro "prigione" i due protagonisti sono dei perfetti imbecilli, e appena 2 secondi dopo hanno già imparato a guidare moto volanti e automobili) ma cmq x gli amanti di ste cacate di film merita a mio parere di essere visto :asd: :asd:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests