[Cinema] Tutto il 2005 film per film

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
LW_SIMON
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 37
Joined: 08/03/2005 14:00

Post by LW_SIMON » 26/03/2005 22:35

Sky79_o.O wrote: Il mercante di Venezia voto 8

Tratto da un testo di Shakespeare,può sembrare pesante ma non lo è per niente.Tutti gli attori hanno davvero recitato bene la loro parte con in evidenza un mitico Al Pacino :wink: Andate a vederlo se vi capita l'occasione perchè vale davvero
grazie era la spinta ke mi serviva x andarci :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 11/04/2005 09:12

appena visti in dvd

Gothika
Voto: 6 1/2
Non originalissimo, ma tiene su parecchio e nonostante la protagonista sia Halle Berry non ci sono inutili scene di nudo (miracolo!).
Per quanto riguarda l'aspetto "paranormale" del film... beh, piuttosto banale. L'intreccio thriller che c'è sotto è invece ben costruito e lascia una sgradevole sensazione di morboso, allo spettatore.


Hellboy
Voto: 6 1/2
Non conoscevo nè il personaggio nè il fumetto, però ho trovato il film molto divertente. Il protagonista è l'antieroe classico: rozzo, cafonazzo, violento, poco incline alle regole, e accanito fumatore di sigaro.
L'intro con i nazisti e l'esperimento l'ho trovato molto "Wolverine", e nel pomeriggio infatti ce l'avevo così in testa che mi sono reinstallato Return to Castle Wolfenstein.
Da vedere il sabato sera con gli amici per una serata leggera.

:terminator:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 11/04/2005 19:22

Manuale d'amore: voto 7

A me è piaciuto,commedia italiana simpatica spiritosa ma che cmq ha un suo senso.Film così servirebbero un pò più spesso al cinema italiano...piuttosto che i soliti Bondi e De Sica :idea:
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 12/04/2005 16:06

The Ring 2 : voto 6-

Non un gran che come film anche se in fondo mi aspettavo peggio

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 13/04/2005 10:39

Sky79_o.O wrote:E' un pò che non posto e di film ne ho visti.

Il mercante di Venezia voto 8

Tratto da un testo di Shakespeare,può sembrare pesante ma non lo è per niente.Tutti gli attori hanno davvero recitato bene la loro parte con in evidenza un mitico Al Pacino :wink: Andate a vederlo se vi capita l'occasione perchè vale davvero
L'ho visto ieri in lingua originale (dopo averlo visto in italiano), e aggiungo mezzo voto per la recitazione di Al (è mio amico :asd: ) Bellissimo!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 26/04/2005 10:04

Se mi lasci ti cancello
Voto: 8

Mi aspettavo la solita commediucola strappalacrime delle balle, ed invece gran film!
Straordinario Jim Carrey.
Da vedere assolutamente.

---------------------------------------

Ocean's twelve
voto: 5

Tanti attori e tante belle promesse, ma poca azione ed il solito (prevedibile) finale imprevedibile.
Peccato per Andy Garcia.

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 26/04/2005 13:53

BE COOL

voto: 6

Film insolito, qulche bella battuta e qualche gag divertente. Cmq il film vale grazie a John TRavolta (monumentale) ed UMA THurman. Se ci fosssero stati 2 pivelli il film.....

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 07/05/2005 01:11

Io sono impazziente di vedere il III episodio della saga di Star Wars, mi sono visto tutto il promo completo e alcuni dietro le quinte, sono in trepidazione!!!!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/05/2005 19:23

:bleach: Film:Starship Throopers II voto: 2

Il primo episodio era da 4, perché in fondo l'estremizzazione mediatica di una futura guerra con gli insettoni poteva valere due punti, e almeno gli effetti speciali erano d'ampio respiro. Nel secondo invece si finisce nell'horror stupido, senza colpi di scena, come se due mitra e due tette possano fare un bel film. Mi ha stupito che il protagonista (il buon avvocato in divisa di JAG) abbia accettato una parte tanto demente.
Image

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 11/05/2005 21:20

Sky79_o.O wrote: Il mercante di Venezia voto 8

Tratto da un testo di Shakespeare,può sembrare pesante ma non lo è per niente.Tutti gli attori hanno davvero recitato bene la loro parte con in evidenza un mitico Al Pacino :wink: Andate a vederlo se vi capita l'occasione perchè vale davvero
Visto oggi con la scuola :neutrale:

Non è il mio genere di film e direi ke può giusto stare sul 5 o 6 visto la bravura degli attori, personalmente però ho trovato i dialoghi un pò troppo pesanti (fedeli al testo senza dubbio, ma cazzarola siamo nel 2005, andrebbero un pò modificati).

Bello il fatto ke molte """"attrici"""" del film vanno in giro con il balcone totalmente scoperto, questo senza dubbio aumenta il mio voto :asd:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 13/05/2005 13:44

7ede_o.O wrote::bleach: Film:Starship Throopers II voto: 2

Il primo episodio era da 4, perché in fondo l'estremizzazione mediatica di una futura guerra con gli insettoni poteva valere due punti, e almeno gli effetti speciali erano d'ampio respiro.


mah,a me il primo starship era piaciuto molto perche'il tema di un'umanita'che ha un governo planetario fascista che rivolge la propria bellicosita'non verso i propri simili ma verso gli alieni mi affascinava.
in piu'gli effetti speciali hanno dato a questo film un posto nella fastascienza mondiale.
da il sequel mi aspettavo l'approfondimento di trame sospese del primo capitolo,tipo perche'gli alieni avevano attaccato la terra oppure se si confermava che gli umani stavano attacando una razza pacifica costretta a difendersi.
invece ci si trova davanti uno zeta movie,che non e'arrivato manco ai botteghini europei perche'in patria fu un fiasco totale.

Film:xXx2 voto: 0
e parlando di film inguardabili,ho avuto la sfortuna di vedere il seguito del film interpretato da asia argento e vin diesel(che in questo episodio non sono presenti).
sono rimasto stupefatto dal nulla totale della trama,e dalle trovate dell'eroe di turno......comico quando insegue un treno e lui con la macchina a 200 km/h si getta dalla strada sulle rotaie come se facesse un normale sorpasso....la macchina non si ribalta,non esplode ma anzi le gomme spariscono e vanno a collimare perfettamente con le rotaie,permettendo all'eroe di continuare l'inseguimento al treno.....

Film:missione tata voto: 5

ma vin diesel lo troviamo in questa commedia della disney che strappa risate.
interpreta un SEAL che si ritrova a fare il baby sitter.
e sono molto esilaranti le situazioni che affronta un duro come lui con dei ragazzini fancazzisti.

l'unica cosa che mi da'da pensare e'questa:questo film prodotto dalla disney e'rivolto a ragazzini.
e qui il messaggio che viene lanciato e':l'esercito e'la cosa piu'fica che c'e'.
che sia un modo per preparare le giovani generazioni americane all'esercito?

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 13/05/2005 15:42

Film:Starship Throopers II voto: 2

Il primo episodio era da 4, perché in fondo l'estremizzazione mediatica di una futura guerra con gli insettoni poteva valere due punti, e almeno gli effetti speciali erano d'ampio respiro.
azzz ed io che volevo vederlo... :menato:

Il primo comunque non era così brutto, bisognava vederlo con un occhio starcraftiano, apprezzando l'orda di insetti e le macro intelligenze che li coordinavano (praticamente gli Overlord). E poi nel primo episodio c'era il grande Micheal Ironside, uno degli attori + sottovalutati di hollywood.

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 14/05/2005 04:32

Kingdom of Heaven

Voto: 2

Prendete un Jimmy Ridimmi, registrate quattro frase sceme, e ripetetele per un film intero. Di due ore. Si esce dalla sala con tre borse enormi, di cui due sotto gli occhi. Soporifero, scene di combattimento particolari quanto quelle di Biancaneve e i Sette Nani, coerenza del film schiaffata in un girone dantesco. Una cagata pazzesca per dirla alla Fantozzi. Che ho trovato carini erano poi i costumi. Niente di più.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 14/05/2005 09:24

secondo me starshiptrooper e' sottovalutato come film (l'uno) se si riesce ad apprezzare l'estrema ironia del film la presa per il culo totale di tutto cio che e' militare e fascista ne viene fuori un bel film. Il fare eroico esagerato, l'ottimismo per la vittoria finale dopo avere incassato millioni di perdite, la propagana tramite televisione. Il finale '' E VINCEREMO''.
Image

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 15/05/2005 10:55

The Shark tale: voto 6,5 dato la trama un po' stupida, ma belle le assomiglianze dei pesci umanizzati come attori. Bello da vedere e sentire in lingua originale con le voci di Will Smith, Angelina Jolie, Robert de Niro e altri...

After the Sunset: voto 6,5 il nostro mitico Pierce Brossnan in un film alla Lupin III in tutto e per tutto con una serie di vicessitudini nn male... + divertente ke spettacolare...
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/05/2005 12:49

Frankenfish
voto: 4
Horror b-movie scopiazzato da Lake Placid. Film piatto di cui si salvano solo le inquadrature sulle tette delle attrici, e un paio di morti splatter.

---------------------------

BigFish
voto: 7 1/2
Film di Tim Burton (quindi fuori dal comune) sul rapporto padre-figlio. Tocca dentro e riesce persino a strapparti una lacrima.

--------------------------

La donna perfetta
voto: 6 1/2
Senza infamia e senza lodi. Un perfetto screen del cervello degli uomini. Peccato per il finale e per la povertà (e prevedibilità) delle idee.

--------------------------

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/05/2005 19:03

Film: La caduta Voto: 8

La critica lo aveva accusato di rendere la figura di Hitler troppo "umana", e di non averne mostrato il cadavere suicida... di umano a dire il vero non c'é molto, ed il cadavere si vede avvolto dalla coperta. Forse vedere anche per Hitler il cranio spappolato sarebbe stato liberatorio, forse gli viene usata una delicatezza immeritata... ma per fortuna il film non é tutto qui. Di sicuro il tema del film, affrontato in questo modo, é forse uno dei più delicati con cui il regista potesse decidere di cimentarsi. Ma lo ha affrontato con lo stesso spirito coraggioso e insieme prudente di uno studente preparato che scelga di scrivere il tema di letteratura invece di quello "libero". Ed é proprio questo il messaggio forte e dirompente del film: giustificarsi con la facilità di una scelta, con la giovane età o con l'euforia del momento di allora non é sufficiente a lavare la coscienza di chi pensa di non aver avuto "responsabilità dirette". Questo grande messaggio di condanna é messo anche sulle labbra dei carnefici stessi (Hitler o Goebbles), che si dicono per nulla compassionevoli per il destino del popolo, perché é stato il popolo stesso a sceglierselo. Il contrasto tra la realtà della guerra, l'atrocità dei combattimenti su Berlino, la disfatta totale con la follia paradossale all'interno del bunker fa il resto e completa la buona riuscita del film. Nessun giustificato, nessuno si salva nel film dal giudizio della storia, raccontata bene e con l'accento, a mio modestissimo parere, sugli aspetti giusti. Ottima l'interpretazione di Hitler, forse modesta quella di Traudl Junge (la segretaria, dal cui libro - "Fino all'ultima ora" - é tratta la storia).
Image

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 17/05/2005 12:29

7ede_o.O wrote:Film: La caduta Voto: 8

La critica lo aveva accusato di rendere la figura di Hitler troppo "umana",
visto(insieme a gnaffo :asd: )e non posso che condividere il tuo voto.

in genere tutti i film che cercano di proporre in chiave realistica gli eventi di quei anni vengono stroncati a causa del pregiudizio che si e'creato nei confronti del popolo tedesco.

nulla togliendo alle sofferenze patite dai popoli schiacciati sotto il tallone nazista,pero'la vendetta dei vincitori fu terribile.

una vendetta taciuta per anni e che ora sta venendo fuori,come il massacro dei civili che abitavano le zone tedesche annesse dai russi e dai polacchi.
oppure come la scomparsa di un milione di prigionieri di guerra tedeschi nei campi di prigionia(lager?)occidentali,avvenuta per fame e per malattie,avallata proprio da Einshower,che voleva far pagare ai tedeschi quello che avevano fatto nei campi di concentramento.
vabbe poi non si sa quanti ne siano scomparsi in russia...

e ancora oggi il tedesco deve essere umiliato:l'anno scorso in occasione del 60 anniversario del D-DAY schroeder fu invitato a partecipare alle celebrazioni nel cimitero di guerra alleato in francia,ma non passo neanche 2 minuti nel vicino cimitero di guerra dei tedeschi....

ps=mi sono dilugato sorry,nel film non vengono assolutamente toccati questi temi :sisisi:

Film: Super Size Me Voto: 6++

piu'che un film e'un documentario.....un tipo per un mese vuol verificare cosa possa succedere al suo organismo se basa la sua dieta a base di macdonald........a tratti noioso e altri esilaranti,fa riflettere su cosa ci cibiamo....

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 17/05/2005 16:34

Il primo comunque non era così brutto, bisognava vederlo con un occhio starcraftiano, apprezzando l'orda di insetti e le macro intelligenze che li coordinavano (praticamente gli Overlord). E poi nel primo episodio c'era il grande Micheal Ironside, uno degli attori + sottovalutati di hollywood.
Ti dimentichi di Denise Richards !!!

Le Crociate : voto 6+

Un film un po lento che in alcuni casi rende chiaro quali erano e quali sono stati i crimini perpetuati in nome di una religione .... In ogni caso gradevole ...

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 17/05/2005 16:49

Le crociate 6+ anche per me.. La regia molto buona e tutto sommato anche la storia seppur condita da qualche inevitabile cazzatella.. Non mi è piaciuta la figura dei 2 crociati "cattivi" un pò troppo stereotipi cattivi solo cattivi..
E come al solito non solo cattivi ma anche stupidi..
Comunque nel complesso discreto film e recitato neanche troppo male

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests