Un futuro per gli oO?

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Un futuro per gli oO?

Post by Nyarlath » 21/04/2005 14:16

Code: Select all

One Obsession... FUN ! [oO]
Creation Date: June 30, 2003 WEDT
			
Total Members:
38 Players

Player	Games	Wins	Losses	Win %	Total Xp	Avg. Xp	Avg. Game Length
 Nyarlath	286	151	135	52.80 %	88,787	310	17 Minutes
 matte	346	179	167	51.70 %	27,520	80	15 Minutes
 gatzsu	170	85	85	50.00 %	23,275	137	19 Minutes
 Theycallmelamer	85	42	43	49.40 %	10,685	126	13 Minutes
 7ede_o.O	79	39	40	49.40 %	10,433	132	15 Minutes
 Shogun_o.O	38	22	16	57.90 %	7,536	198	19 Minutes
 France_CH	43	22	21	51.20 %	6,586	153	16 Minutes
 skazzo	44	22	22	50.00 %	4,200	95	17 Minutes
 stran_o.O	26	16	10	61.50 %	3,529	136	18 Minutes
 Lysor_o.O	11	5	6	45.50 %	248	23	17 Minutes
 ayakuccia_o.O	4	3	1	75.00 %	113	28	11 Minutes
 NoTHeRe_o.O	1	1	0	100.00 %	23	23	9 Minutes
 il_bepi[MATU]	1	1	0	100.00 %	23	23	20 Minutes
^
| (code-ato per dare un senso, anche se minimo, ai tab)
Questi dati li ho presi dal sito di battle.net.
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp- ... ClanTag=oO
A parte che le statistiche del sito sono sempre piene di errori, risulta che quasi la meta' dell'esperienza del clan nel singolo e' mia, e che in tre (Matte, Gatzu e io: tra l'altro gli ultimi arrivati) abbiamo piu' del 75% dell'esperienza totale.

Altro dato terrificante riguarda il gioco di squadra: due pagine piu' avanti si puo' notare che il giocatore con piu' esperienza nel 3vs3 e' pot (!!!) che non gioca da mesi!! :panik:

Tempo fa si parlava di oO in via di estinzione, tra poco si potra' parlare di oO estinti.
Io personalmente gioco gia' molto meno di qualche mese fa: soprattutto perche' ho molto meno tempo, ma se ci fosse uno stimolo maggiore tornerei in bnet ogni momento libero. La passione e' ancora integra e War3 e' ancora il gioco piu' bello del mondo!

Abbiamo visto con la (le) cw che una buona base l'abbiamo, siamo pochi (pochissimi) ma buoni.
Ma sarebbe meglio essere di piu', non essere sempre contati (tipo che se a uno non va il pc, un'altro deve giocare due partite xd) e dover fare i salti mortali per trovare i giocatori per fare una (UNA!) partita!


ALTERNATIVA 1)
Io propongo di ridare vita al clan, di reclutare nuova gente; fare una partita al giorno in meno e passare quel tempo in cerca di gente che vuole entrare tra le nostre fila.
Qui mi riferisco soprattutto a Matte, che e' il piu' presente in bnet.
Per France: far diventare Matte uno Sciamano (magari al posto di Halidon, che non si connette da duecentonove :panik: giorni), potrebbe agevolare il reclutamento di nuove persone.


ALTERNATIVA 2)
Oppure potremmo unirci ad un altro clan.
Questa e' la via del serpente: stiscia nella palta, ma poi divora la preda.
Dovremo buttare via la tag oO (questo maaaaaai!), ma poi saranno loro a organizzare le cw e noi a giocare... :asd:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 21/04/2005 15:41

Sono d'accordo con Nya e son disposto a evangelizzare battle.net nella parola di o.O

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 21/04/2005 17:46

Amen

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 21/04/2005 20:23

stiamo pensando anche a voi.
non temete che vi aggiustiamo per le feste :asd:

scherzo ... :menato:
Image

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 23/04/2005 01:47

Io avrei un alternativa migliore....

Visto ormai che i Dota sono una realtà affermatissima di wc3... ( infatti credo che ormai quasi tutti quelli che giocano lo fanno per farsi una dota )...e visto che ormai la ladder e gam normali hanno perso molto con l'uscita di Wow...
Io proporrei semplicemente di creare una sezione Do.Ota... Qui la gente nn mancherebbe e mi proporrei volentieri per dare una mano nella sua realizzazione....

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 23/04/2005 03:14

E io tra un server down e l'altro mi picchierei col peluche. :asd: Comunque, se penso anche ai lan fatti, TFT "pulito" non tira più. Ha stancato. Le dota invece tengono bene, sono accessibili anche per i profani, ma hanno anche la loro intensità di gioco.

Se ne fate una sezione buttate il mio nome direttamente nei membri passivi.

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 23/04/2005 15:34

pot wrote: TFT "pulito" non tira più
nonno pot, forse non tira più a te :asd: Nya intendeva rivolgersi a chi è ancora interessato a WC3. Per la dota suggerisco di aprire un topic a parte. Quella di protoz non è una soluzione alla questione.

7ede puoi spiegare cosa hai in mente ? Ci sarà un 'summit' per decidere le sorti del clan wc3 ?

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 23/04/2005 16:53

Ma dai guardiamoci in faccia... ormai a TFT pulito giocano 4 gatti tra i quali ( visto l'ambiente poco sereno che si è creato ) si notano a malapena dei player adatti al nostro clan... Ma è normale... questo gioco mica può essere eterno...

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 23/04/2005 20:53

7ede_o.O wrote:stiamo pensando anche a voi.
non temete che vi aggiustiamo per le feste :asd:
La voglio anch'io la roba che fumi... :diablo:
matte wrote:Per la dota suggerisco di aprire un topic a parte. Quella di protoz non è una soluzione alla questione.
A me invece sembra una buona idea: tiriamo dentro un paio di dotati (chi la capisce è bravo, gli altri sono lesi) che se poi conoscono qualcuno che fa ladder ce li presentano (l'italiano non sembra essere la mia lingua madre, chiedo perdono).
Quindi pf France (se nei prossimi mesi leggerai questo post) fai diventare sciamano anche Protoz che potrebbe far comodo.
Protoz_o.O wrote:questo gioco mica può essere eterno...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:



Ieri io ho reclutato un paio (cioè due) di tipi: la mia strategia è di pigliare cani e porci e se poi si rivelano essere dei down o non si fanno più vedere li mando a cagare. :bomb:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 24/04/2005 13:38

Nyarlath wrote:Ieri io ho reclutato un paio (cioè due) di tipi: la mia strategia è di pigliare cani e porci e se poi si rivelano essere dei down o non si fanno più vedere li mando a cagare. :bomb:
La qual cosa va contro quanto fatto e detto in termini di o.O Philosophy... anche se nn nego che una volta proposi una cosa del genere,subito bocciata... deve esserci inf un post simile da qualche parte... Comunque...basta che il fine sia tale da giustificare i mezzi...

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 24/04/2005 13:51

A me invece sembra una buona idea: tiriamo dentro un paio di dotati
se tirar dentro dotati è un modo per aumentare le fila o.O allora son d'accordo, basta che alcuni di questi siano disponibili a partecipare a tradizionali AT tra o.O o a una cw...senno' la sola dota non puo' fare degli o.O un gruppo....o meglio, nella dota si interagisce molto meno che nel tradizionale gioco, ognuno guarda per se ed è finita lì (opinione discutibile).
Protoz ha sollevato un problema secondo me di fondo. Molti giocatori di WC tradizionale si sono rifugiati nella dota perchè nn se la sentono più di giocare race vs race per quanto lui ha detto. Se così fosse e se il gioco ancora piace dovrebbero scrollarsi di dosso quella paura, con spirito for fun.
A questo proposito credo che reclutando più gente "attiva" in clan ci sarebbe maggior possibilità di incontrare qualcuno quando ci si connette e di poter fare qualche partita tra o.O :sisisi: senza il problema di dover incontrare fanatici di Northrend con la sete di ladderare e niente for fun :no:

Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 24/04/2005 19:16

Guarda, se si tratta di trovare nuovi o.O, siamo tutti d'accordo che sia un'ottima cosa. E' di sicuro il modo migliore per ridare vita alla sezione. Per cui se ti capita di conoscere qualcuno che ti sembra sia adatto ad essere un o.O, invitalo subito sul forum, aggiungilo alla lista, parlagli degli o.O, ecc ecc. Se c'è altra gente che gioca col nostro spirito for fun, sono e saranno sempre i benvenuti! Il problema è che trovare gente così non è facile... E, Nya, reclutare tutti per poi scremare in seguito non so quanto sia una buona idea. Personalmente non mi trovo d'accordo. Meglio pochi ma buoni.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 25/04/2005 05:59

bene ora faccio un listone dei presenti o meno in battle.net, gente sconosciuta e gente presente e conosciuta da inizio novembre 2004 di cui ho potuto monitore la presenza:

Gente o.O mai o mai + vista in battle.net
LouStrong (mai)
Theycallmelamer
HaLiDon (mai)
RigorMortis_o.O (mai)
Etoile
Icestreakdark (mai)
Bl4cKRoseKnight
Shogun_o.O
gnaffo_o.O (mai)
i8i (mai)
elmaX (mai)
uuuu (mai)
WuberoneUberAll (mai)
TheOldAzhag_o.O (mai)
lasdl
ViNCeR_o.O (mai)
Squitt:o.O (mai)
IntoThe Toilet
Handorll_o.O (mai)
stran_o.O (mai via della cw coi pit)
Fra_o.O (mai)
nonno_pot (mai)
il_bepi[MATU] (mai)
ayacuccia_o.O (mai)
Pelike_o.O (mai)
Kalel_o.O (mai)
7ede-o.O
s3ph1r0th_b34st (cambia nome plz) (mai)
uCantKillMe (mai)

Gente trovata in clan
Nyarlath
Gatzsu
Pippoz_o.O
skazzo_O
France_o.O (nelle cw e una volta ad istruire gatzsu)
Lysor_o.O (trovato solo nell'ultima cw vs FA)
Last edited by matte on 25/04/2005 20:04, edited 1 time in total.

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 25/04/2005 08:32

matte wrote:s3ph1r0th_b34st (cambia nome plz) (mai)
uCantKillMe (mai)
Questi sono i due nuovi.

Ok, cambio strat, non recluto piu' nessuno che non sia spiritualmente preposto ad essere un o.O... Fun-atic!

T_T Da quando si e' sposato, Snuffz non ha piu' costruito neanche una torre. :no:
Stai costruendo casa e non hai piu' tempo per :snuffz: ?
Tua moglie ti tiene a bacchetta?

E anche il Bepi senza il suo omonimo non ha il coraggio di farsi vedere in bnet; dai hai visto che la tua presunta niubbaggine non e' una scusa valida per evitare le cw: il livello non e' poi cosi' alto, e se perdiamo (chissa' quando perderemo?) amen... e' stato belllo lo stesso!
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 25/04/2005 15:24

Nyar... io non gioco da tantissimo tempo. Al massimo faccio una partitina qua e là con Snuffz in ufficio in pausa pranzo. La ladder poi io da sempre non l'ho MAI considerata. Mi piace il 4fun tra di noi al massimo, ma non ho nemmeno tantissimo tempo :sisisi:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 26/04/2005 18:43

io credo che la proposta di nyarlath sia sensata di tirare dentro altra gente.

Se piace e se a qualcuno degli oo ancora interessa ma non si vuole essere in 2 o 3 a giocarci perche' non espandere la sezione TFT?
Image

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 26/04/2005 19:50

Forse non ci capiamo...Nessuno dice che nn si debbano tirare in ballo altri players... Si dice solo che nn vanno tirati in ballo i primi che passano... Attirare nuova gente in un clan for fun...dopo che il boom del gioco è passato da parecchio nn è facile...Ormai chi giocava per la presenza dei friends... è a giocare loro in altri giochi... i pochi che sono online su bnet.. o sono già in un clan.. o pretendono un clan dei migliori... Noi non siamo nati come clan di Gosu...e c'è poca gente ormai disposta ad accettare la nostra filosofia... e non mi dite che ci sono tanti tipi simpatici e bla bla bla.. perchè sinceramente il ragazzino di 14 anni che lancia flame a tutto spiano e quando entra lo fa per conto suo a fare ladder nn mi pare il caso di reclutarlo....

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 27/04/2005 00:20

Tutto vero Pippo, ma a fare troppo gli schizzinosi si rischia veramente di estinguere il clan. Ritengo che chi è rimasto e continua a giocare a TFT possa e debba avere il diritto di far prendere la strada che ritiene migliore per la sopravvivenza del clan stesso. Non credo che Nyar, France o Matte vogliano pescare a scatola chiusa nel mucchio, però è chiaro che un po' più di elasticità è dovuta... non trovi?

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 27/04/2005 09:01

Olaz!
Che TFT si sia eclissato sotto i colpi di WoW è sotto gli occhi di tutti, non è un fenomeno legato agli o.O. Basta dare un'occhiata alle selezioni della nazionale per il WCG2005 per rendersene conto http://forum.blizzardworld.it/showthread.php?t=6768

Io sono dell'idea che il gioco lo fanno "quelli che sono rimasti".
Quindi reclutate gente, organizzate cw, lannate, tornei 4Fun, Dota party, cazzi e mazzi in piena autonomia :terminator:
Reclutare gente non è facile, non era facile due anni fa quando i player rimbalzano da un clan all'altro sempre alla ricerca del più "gosu" e blasonato (ma i SoL dove sono finiti?), e non lo è di certo adesso, con la tft-comunity ridotta all'osso.
Io direi di sparare nel mucchio. A scremare si fa sempre in tempo, e poi esiste sempre il processo di selezione naturale: se uno approda da noi con certe idee, presto o tardi raccoglie i suoi stracci e se ne va.

Per quello che mi riguarda gioco molto poco e non faccio testo. Ho poco tempo/voglia, la sera sono molto stanco, e quando mi connetto lo faccio per giocare subito: entro guardo se c'è qualcuno nel canale, se c'è gli chiedo una 1v1, se non c'è schiaccio GIOCA e go! Non mi va di perdere tempo per una 2v2 aspettando tizio che sta chiaccherando su Teamspeak con Caio, e poi "Aspettiamo 5 minuti che sempronio finisce un dota e poi arriva subito", ancora due minuti che vado a chiamare XXX voleva obbare, no wait wait, c'era YYY che voleva giocare in team con noi, andiamolo a cercare sul canale ZZZ...
Insomma: già mi connetto poco, e quando lo faccio voglio giocare subito.
:wink:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 27/04/2005 11:56

Protoz_o.O wrote:è a giocare loro in altri giochi
Che lingua è? :asd:
Protoz_o.O wrote:il ragazzino di 14 anni che lancia flame a tutto spiano e quando entra lo fa per conto suo a fare ladder nn mi pare il caso di reclutarlo....
Beh purtroppo io faccio esattamente così: entro per conto mio faccio il giro dei canali a cercare qualcuno per fare at, e se non c'è nessuno ladddero da solo.
Un ragazzino di 14 come partner non mi darebbe fastidio, non credo che ogni volta che perdiamo mi fa due maroni così perchè ho fatto il nano e non l'arcimago...
E ormai non c'è più nessun posto dove flammare come ai bei tempi... :no:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests