Age Of Empires III

Age Of Empires III
Locked
NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 13/04/2005 08:15

Hells_o_O wrote:Caspita ke sballo le fumate dei fucili, le cannonate (ke finalmente sono veloci, in AoE2 si vedeva la palla andare a 2 km all'ora), però kakkio io adoro la storia classica mi mankeranno tantissimpo le MUUUUU :no: cmq si vede già ke è un bel gioko :oops:
1-gia'in aom non sopportiamo le catapulte......figurati una bella batteria di cannoni trincerati.....
comunque il discorso di cannoni e fucili mi piace poco,vedremo come faranno a bilanciare :tsk:

2-storia classica?casomai storia mythologyca1111111non abbiamo prove certe dell'esistenza di questi mostri...probabilmente erano abberrazioni della natura che hanno fatto molta impressione,e al resto ci ha pensato l'uomo con la sua fervida fantasia
comunque se intedevi il combattimento classico,cioe'arco-frecce-spada scudo e armature non posso che darti ragione,a me come gioco mi affascina per quello

3-certo sara'un giocone aoe3....speriamo solo che quei testoni dell'eso seguano l'esempio della blizzard e mettino i server a pagamento....sarebbe molto scocciante

mader.....ma sbaglio o anche te ti sei pijato WoW? :asd:

ah,dannati traditori.....

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 13/04/2005 09:23

NemesisLars_o_O wrote:
mader.....ma sbaglio o anche te ti sei pijato WoW? :asd:

ah,dannati traditori.....
1 - già pure io nn sopporto catapulte e arcieri, immagino quante lamerate si possano fare con cannoni e fucili.... :tsk:

2- si ho preso WoW, ma mi pare che la sera l'unico o.O presente su Eso sia io...almeno con tag o.O... vero neme-ymir?!! :asd:
(se poi entri in incognito è un altro discorso... :)

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 13/04/2005 15:36

NemesisLars_o_O wrote: 2-storia classica?casomai storia mythologyca1111111non abbiamo prove certe dell'esistenza di questi mostri...probabilmente erano abberrazioni della natura che hanno fatto molta impressione,e al resto ci ha pensato l'uomo con la sua fervida fantasia
ma davvero neme :?:

azz allora per ispirarsi ai centauri hanno preso un mio avo come esempio :asd: sapete com'è... parte sotto cavallo e parte sopra uomo!

e te nemuccio magari potresti assomigliare ad un bel minotauro... (bastardo rules :menato: )


p.s. 400esimo mess :ola:

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 13/04/2005 17:52

mader_o.O wrote:vero neme-ymir?!! :asd:
uh? :?: :?: :?: :?: :?: :?:


Cmq il sistema di danni sarà completamente diverso da aom o almeno così sembra dal video. Ad es, gli scontri tra fucili avverranno in modo ke la prima fila spari sugli avversari e le altre dietro andranno a sostituire eventuali perdite della prima fila. Basteranno 2 o 3 colpi x far cadere un soldato quindi avrà la meglio ki ha l'esercito + numeroso e ki userà la formazione + adatta alla situazione. Le cannonate invece spazzerano via senza problemi anke 4 o 5 soldati e questo non so come sarà possibile counterarlo :?: :?:

LW_SIMON
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 37
Joined: 08/03/2005 14:00

Post by LW_SIMON » 13/04/2005 21:46

hanno detto ke renderanno i cavalli molto potenti, e questa è una buona cosa :asd:
immaginati il nemico tutto convinto ke marcia verso la tua base con i cannoni indietro
e tu ke vai e glieli distruggi(spero si distruggano come in BfME :sisisi: ) :asd:
io non vedo l'ora ke esca.
lo compro subito quando sono in inghilterra quest'estate :) :) :)

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 13/04/2005 22:00

Se ottobre-novembre è estate in inghilterra lo trovi di sicuro :asd:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 14/04/2005 16:06

Hells_o_O wrote:azz allora per ispirarsi ai centauri hanno preso un mio avo come esempio :asd: sapete com'è... parte sotto cavallo e parte sopra uomo!
ehm vorrei informarti che secondo la mitologia greca i centauri erano noti per loro abitudini omosessuali....contento te.....

Hells_o_O wrote:e te nemuccio magari potresti assomigliare ad un bel minotauro... (bastardo rules :menato: )
in tutte le civilte'mediterranee,quella egizia,minoica,greca,nuragica il toro ha sempre rappresentato simbolo di potenza sessuale e virilita'.
il minoutaro,l'uomo-toro,rappresenta l'ideale accostamento tra l'uomo e il toro....si'caro,direi che hai centrato in pieno la mia unita'mythologica

Hells_o_O wrote:p.s. 400esimo mess :ola:
mmhhh...mi sa che entro stasera te ne trovi qualcuno in meno di post.......i delete you :asd:

User avatar
Nymph_o.O
oO
oO
Posts: 555
Joined: 23/01/2004 20:07
Location: Paestum (SA)

Post by Nymph_o.O » 15/04/2005 15:43

NemesisLars_o_O wrote:
Hells_o_O wrote:Caspita ke sballo le fumate dei fucili, le cannonate (ke finalmente sono veloci, in AoE2 si vedeva la palla andare a 2 km all'ora), però kakkio io adoro la storia classica mi mankeranno tantissimpo le MUUUUU :no: cmq si vede già ke è un bel gioko :oops:
2-storia classica?casomai storia mythologyca1111111non abbiamo prove certe dell'esistenza di questi mostri...probabilmente erano abberrazioni della natura che hanno fatto molta impressione,e al resto ci ha pensato l'uomo con la sua fervida fantasia
comunque se intedevi il combattimento classico,cioe'arco-frecce-spada scudo e armature non posso che darti ragione,a me come gioco mi affascina per que.
azz devo spezzare una lancia a favore di hells

la storia classica è tutta quella storia della civiltà greca (costumi e tradizioni e credenze varie..) che comprende il periodo che va dal V secolo fino alla metà del IV sec a.C
Tutte le creature mitologiche fanno parte della cultura classica..
RITAAAAAAAAA

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 03/05/2005 06:49

riporto questo,l'ha postato dottor_divine sul programing

si tratta dell'esperienza di un beta tester

Durante l'intenso periodo durante il quale abbiamo messo le mani su AOE3, abbiamo giocato parecchi game in multi e provato un paio di differenti strategie nelle diverse ere.
I dettagli del gioco saranno sicuramente modificati prima della versione finale, ma abbiamo carpito diverse cose a proposito del gameplay per cominciare a parlare di cosa può funzionare e cosa no

Ricordate che il nome delle ere, delle unità, ecc può cambiare prima della versione finale.

ES fa test di gioco su AOE3 ogni singolo giorno, e costantemente modificano il gameplay. Siamo praticamente certi che il gioco finale avrà 5 ere.
Ecco la lista:
Discovery Age
I giocatori iniziano con un TC, un piccolo gruppo di peoni e un esploratore. L'esploratore è una unità unica: nonostante il grande LOS e la capacità di uccidere con un solo colpo, non può essere ucciso dal nemico. Se un altro giocatore sconfigge il vostro esploratore, egli cadrà al suolo ma sarà ancora vivo. Rimarrà "catturato" finchè il nemico sta nelle sue vicinanze. Oppure potrai ricondurlo al tuo TC (pagando dell'oro al tuo nemico), oppure potrai riscattarlo uccidendo tutte le unità nemiche che gli stanno attorno permettendogli di curarsi.

Nonostante i giocatori non abbiano molte unità a disposizione in questa età, è cmq un era piuttosto frenetica perchè ci sono un sacco di cose da fare. Per prima cosa, bisogna far crescere l'economia in fretta che a questo punto del game significa: cercare il cibo (AOE3 ha un sacco si animali da cacciare) e produrre altri peoni. C'è di solito una buona quantità di risorse attorno al TC.

Altro aspetto importante è che nella Discovery Age devi usare il tuo esploratore per trovare i punti chiave della mappa. L'esploratore scoprirà piccoli tesori (che vi daranno cibo e oro bonus) [tipo RON per capirci ndr]. Potrà anche trovare le grandi strade e localizzare i siti mercantili e i villaggi nativi. Solo l'esploratore può costruire i mercati nei centri mercantili. Tu dovrai reclamare il maggior numero possibile di questi siti per la tua nazione. La ricompensa per averlo fatto sarà grande col passare del tempo. Se costruirai 2 mercati e il tuo avversario solo 1, gli effetti si faranno sentire e potrai comprare + risorse dalla HC.

Colonial Age
Dopo poco tempo passerai alla seconda era. I giocatori che vogliono ruschare passeranno presto a questa era e comincieranno a mandare all'attacco i moschettieri. D'ora in poi, specialmente se hai costruito un bel numero di marcati, le risorse che potrai comprare dalla HC arriverano ad un buon ritmo. Se continui a comprare unità militari, potrai attaccare immediatamente l'avversario.
Se non vuoi rushare, allora userai l'età coloniare per pompare l'economia cercando di passare in fretta all'età successiva. Comprando risorse dalla HC e facendole raccogliere subito da molti peoni può fare la differenza. Molte delle persone con cui ho parlato alla ES mi hanno detto che l'unico modo buono di giocare è far utilizzare dai peoni le risorse comprabili dalla HC appena diventano disponibili durante le prime 2 ere.

Acquistare dalla HC può anche aiutarti a correggere gli errori fatti durante il game. Durante una partita mi accorsi che avevo messo troppi pochi peoni alla legna, e necessitavo di costruire un sacco di edifici. Piuttosto che aspettare, ho semplicemente comprato legna dalla HC, un sacco di legna. Una grande pila di legna apparse appena fuori dal TC dove era facilmente raccoglibile e fui subito in grado di costruire i vari edifici. Certo, questo non l'avrei mai fatto se avessi pianificato meglio, ma è stato bello poter correggere un mio errore così facilmente.

Fortress Age
Dopo aver raccolto risorse a sufficienza si può passare alla terza era, il gioco comincia davvero a ricordare lo stile "Age". A partite dall'età delle fortezze può cominciare a produrre cannoni, e d'oro in poi l'economia dovrebbe essere sufficientemente forte da permetterti di produrre un grande esercito da te, senza ricorrere all'acquisto di truppe dalla HC.
Ora, le battaglie vicino ai mercati e ai villaggi dei nativi cominciano a diventare furiose. Avrai bisogno dei cannoni se il nemico ha costruito qualche edificio difensivo o se vorrai distruggere il suo mercato per costruirci il tuo. Un buon mix fra le unitò è necessario. Se cerchi di sfondare con solo artiglieria, verrai spazzato via. Difendi l'artiglieria con la fanteria e usa la cavalleria per infiltrarti nella fila nemiche e distruggere l'artiglieria nemica prima che si avvicini troppo.
Non sembra che i giocatori tendano a fermarsi in questa era a lungo, così hai bisogno di tenere gli occhi aperti sulla tua economia in modo da non rimanere indietro rispetto al tuo avversario.
C'era molto disaccordo sul come gestire gli acquisti dalla HC nella seconda parte delle partite: se ne tieni da parte qualcuno per le emergenza, potrai poi comprare un grande esercito formato dalle unità che ti sono + utili in un attimo. E' l'ideale avere un paio di acquisti a disposizione in caso di attacco a sorpresa; potrai infatti richiedere immediati rinforzi dalla HC. Altri giocatori insistevano nel dire che la cosa migliore è usare immegiatamente questi acquisti. Dipende dal tuo stile di gioco.

Industrial Age
Quando i giocatori passano a questa eta. la mappa inizia ad essere profondamente diversa rispetto ad inizio game. Il paesaggio pastorale pieno di vita selvatica lascia spazio a avanposti ovunque, soldati che difendono i mercati, e grandi città con numerosi edifici spesso difesi da mura. Le strade sterrate che all'inizio segnalavano le vie commerciali vengono ora sostituite da binari, lungo i quali corrono delle belle locomotive.

Nel frattempo la battaglia raggiunge il suo picco. Se la tua economia non può garantirti la continua produzione di una grande esercito formato da diversi tipi di unità, stai andando incontro alla sconfitta.(E non dimeticatevi di costruire case! questo è stato il collo di bottiglia che mi ha rallentato per tutto il playtesting). Le battaglie nella terza età tendono ad essere abbastanza piccole, ma dall'età industriale non è così raro vedere grandi eserciti affrontarsi sul campo di battaglia. Grandi gruppi di cannoni fanno fuori velocemente le strutture nemiche: anche se 4 o 5 sono sufficienti per distruggere gli edifici abbastanza in fretta.
A questo punto del game devi per forza fare attenzione alle formazioni, stando attento a non avere la fanteria a ranghi serrati quando può essere attaccata dall'artiglieria.

Imperial Age
Sì, AOE3 ha una quinta era! L'età imperiale è, a differenza delle altre, l'età che fa la differenza. Costa un'immensa quantità di risorse avanzare a questa età (circa 10 volte tanto rispetto alla quarta). Ma apre la porta a delle super unità come l'artiglieria imperiale o gli Imperial Dragoons che sono assolutamente devastanti sul campo di battaglia.

Durante il nostro playtest non abbiamo mai avuto la necessità di arrivare a questa età, così non conosciamo tutto quello che può comportare. Se un paio di giocatori sono bloccati in una serie di combattimenti stagnanti per un po', il primo giocatore che è in grado di investibile una ingente quantità di risorse per passare all'età imperiale sarà in grado di aggiudicarsi la vittoria.

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 03/05/2005 08:39

Interessante.. Però nessuna citazione delle battaglie navali? Nelle anticipazioni sembrava che il mare avrebbe assunto una grande importanza..
Un pò strano mi pare anche il ruolo dell'esploratore e non mi convince molto. Per il resto sembra interessante ed anche l'idea della quinta era penso sia positiva.
Sembrano esserci diverse novità.
Non parla di niente di simile ai GP (dei quali invece si era parlato) e non descrive le differenze fra le varie civiltà.. Ovviamente occorrerà giocarci per rendersene conto.
Io mi sono un pò disintossicato è circa un mese che non gioco ad AoM ho sentito che è uscito (o sta uscendo) EE2 chissà magari è divertente.

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 04/05/2005 09:08

Copio sempre una traduzione di Dott.Divine in merito alle civiltà.
Mi pare interessante.

Inglesi: gli inglesi hanno un unico vantaggio nelle prime fasi del game perchè (nella versione che sta testando attualmente la ES) ottengono un peone bonus ogni volta che costruiscono una casa. Questo è un grande aiuto per i giocatori che vogliono boomare, ma solo un piccolo aiuto per chi preferisce spendere subito risorse per edifici militari. Nelle ultime ere gli inglesi hanno le infami giubbe rosse, esperti fucilieri che possono decimare gli eserciti nemici se ammassati in numero considerevole.

Francesi: abbiamo speso molto tempo giocando i francesi, i quali hanno un peone speciale il "Coureur" che è + resistente dei peoni delle altre nazioni e sono armati di fucile. Il vantaggio non sta nella possibilità di usare i peoni come esercito, essi sono in ogni caso abbastanza deboli, anche se è bello che possano combattere se venite invasi. Il beneficio reale è quando, a inizio game, gli animali selvatici rendono la mappa molto pericolosa per i peoni. Perdere peoni per mano di lupi o alligatori nelle prime fasi del game può essere una danno molto grave, ma il Coureur francese fa semplicemente piazza pulita degli animali selvatici e continua a lavorare.
E' anche + facile per i francesi allearsi coi nativi americani. Abbiamo dei dubbi su come questo avverrà (trading post meno costosi? + veloci da costruire? le unità dei nativi americani meno costose da costruire?). E' possibile che cambi prima della vendita del gioco, ma il commercio coi nativi e la possibilità di usare le loro unità uniche potrebbe avere un grosso impatto sulla partita, così questo vantaggio potrebbe risultare significativo

Spagnoli: il + grande vantaggio di giocare gli spagnoli è che le merci dalla HC possono essere acquistate + spesso. Questo può aiutare gli spagnoli siano nel boom che per un rush + efficace: l'importanza di questo bonus non può essere stimata al momento. Sospettiamo che la ES modificherà l'incidenza di questo bonus in modo da renderlo significativo ma non OP.
Per rispettare l'aggressività storica degli spagnoli nel Nuovo Mondo, sembra che inizieranno il game con unità militare extra. Questo (combinato con gli acquisti extra) rende gli spagnoli eccellenti rusher.

Portoghesi: Non abbiamo potuto giocarli, ma sembra che avranno la possibilità di costruire immediatamente un secondo TC. Gestire l'economia e la produzione nelle prime fasi potrebbe però non essere così facile come sembra, ma saranno sicuramente molto + difficili da rushare.

Olandesi: potranno costruire banche che genereranno denaro. In mappe dove i giocatori si scanneranno per ottenere denaro potrebbe essere un bel vantaggio. Nessun cenno invece sulla possibilità di effettuare gli acquisti dalla HC a minor prezzo.

Tedeschi: Nonostante il numero di tedeschi che si sono insediati nel nuovo mondo, la Germania non passa per una potenza coloniale. Essi ebbero cmq qualche insediamente nel sud america. In AOE3 i tedeschi avranno la capacità di produrre Carri coperti, presumibilmente per poter costruire velocemente altri TC, e la cavalleria Uhlan. Non abbiamo potuto giocarli, per cui le varie caratteristiche non sono chiare.

Russi: Sì, i russi hanno avuto qualche avanposto nel Nuovo Mondo, per la maggior parte lungo la costa Ovest. A voi la possibilità di scoprire cosa sarebbe successo se avessero agito in maniera + aggressiva. I russi saranno in grado di produrre fanteria e peoni in gruppi. Non è chiaro se il costo di una singola unità sarà maggiore o minore se produtta in questa maniera, ma sembra chiaro che i russi saranno in grado di formare grandi eserciti di fanti in maniera molto rapida.

Ottomani: Nonostante l'impero Ottomano fosse una super potenza in questo periodo, non colonizzarono il Nuovo Mondo, presumibilmente perchè avevano già organizzato un fruttuoso commercio tra il Mediterraneo e l'oriente. Ma che sarebbe successo se avessero deciso di piantare le loro bandiere a Ovest? I giocatori avranno la possibilità di scoprirlo.
Secondo le informazioni dateci dalla ES, gli Ottomani produrranno peoni gratis (????). Questo sembra essere un vantaggio assurdo nel pompare subito l'economia. Crediamo che avranno anche la loro unità unica come per esempio i Giannizzeri.

Pavel_o_O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 59
Joined: 02/12/2003 19:56

Post by Pavel_o_O » 04/05/2005 20:57

Inserite il link please da dove avete preso giu tutto....grazie.

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 05/05/2005 08:04


Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 05/05/2005 14:02

si ma io ripeto secondo me farà skifo..troppo complicato e troppe cose da fare e pensare...meglio tc o aom normale :wink: .....poi vedremo..x ora speriamo in bene :neutrale:

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 06/05/2005 22:51

devo ancora provare empires earth 2 poi vi dico... a dire la verita' mi ha un po' stancato questo nn progredire di eta'....
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 07/05/2005 13:01

io l ho visto emire earth 2 e sinceramente nn è gran ke. Hanno copiato un po di cose da altri gioki strtegici.

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 07/05/2005 14:48

io ho giocato anke al 2 di empire hearth...fa altamente .....è una cazzata ..ha 12 ere e l'ultima è la nanotecnologia..raggilaser...robot ,ufo tipo mani black e indipendence day...ho giocato 5 minuti e dopo passaggi di età nn capivo + una mazza...un gioco + mostruoso di questo nn esiste in fatto di megacazzata li batte tutti

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 08/05/2005 14:00

bè il primo era peggio... aveva 20 ere...

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 20/05/2005 19:37

l'ho visto ma nn l'avevo postato qua, perke' e' solo un ciccione ke parla inglese e nn si capisce un fico
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 20/05/2005 23:41

Il ciccione lo stanno intevistando sul gioco e dopo 1 minuto di sole chiacchiere partono i filmatini con lui che commenta.. a volte tornano su di lui eppoi cambiano schermate e fanno di nuovo vedere filmati del gioco..
Se volete vedere come sarà il gioco guardatelo che è bello

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests