Gosu, Filosofia, Tempo e Amici...

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Gosu, Filosofia, Tempo e Amici...

Post by Maloghigno » 21/03/2003 12:35

E' fuori di dubbio che non sarò mai G in nessun gioco. E' vero, il motivo potrebbe essere che sono veramente pollo :sheep: , ma di sicuro non ho il tempo, e neanche me lo prendo, per uscire da questa mia situazione. Anche perché a me ne servirebbe davvero tanto :oops: .

Immagino che la situazione ottimale in cui una persona si può trovare per diventare G :diablo: potrebbe essere quella che unisca il maggior numero di queste condizioni:

1) Talento. :cylon: Ci sono persone più o meno portate ad un certo tipo di gioco, o più in generale ad un gioco virtuale. Ma da solo il talento non basta.
:smoker:
2) Abnegazione. Chi affronta il gioco studiandone a tavolino i particolari, :oneye: e si allena con precisione raddopia di sicuro i risultati dei propri sforzi. Ma da sola non basta, e per un approccio del genere ci vuole... (vedi punto 3)
:smoker:
3) TEMPO. E' il fattore determinante. Indipendentemente dall'approccio al gioco, chi ha tempo di giocarci ore ed ora ha un vantaggio incredibile. Anche senza uno studio a tavolino dei particolari, chi gioca intere giornate ad un gioco ne impara i segreti e le dinamiche anche solo a livello inconscio. Unendo al tempo abnegazione e talento, un giocatore diventa imbattibile. :cattive: Ma se manca il tempo di sperimentare tattiche nuove, di prendere confidenza con metodi e strategie... bhè, anche il talento più fulgido non esplode (ma questo non é il mio caso, io penso di essere davvero pollo :dho: ).

A tal proposito se volete possiamo fare questo gioco: ognuno di noi da i voti ad un altro membro della Community... inizio io così é chiaro, ed inizio con
LouStrong:
talento : 7 (c'é c'é )
studio : 10 (un approccio scientifico)
tempo : 6- (lavora ma di tempo ne fa sempre saltar fuori)
bravura risultante : 8 (un gran bel giocatorone)

Da qui mi sento di fare un'altra considerazione: rimanendo all'interno di un gruppo di persone appassionate di videogiochi :pc: , tra studenti e lavoratori i primi hanno un grande vantaggio. Tralasciando le eccezioni (gente che studia un sacco o non lavora nulla, persone in gamba cui basta studiare poco o che oltre al lavoro giocano solamente), in generale però uno studente di liceo ha tutto il pomeriggio libero per giostrare studio e divertimento ed uno studente universitario ha una grande liberta di organizzazione...

Ma il tasto veramente delicato da toccare é un'altro: ciò che ognuno di noi é disposto a sacrificare per il gioco al PC. :eek: Sacrificio e gosusaggine vanno di pari passo, e la loro unità di misura é il tempo. :obsessed:

Io non ho mai giocato così tanto al computer come in questo ultimo periodo, e penso che questo periodo sia proprio finito. E' stato un periodo favorevole al gioco per vari motivi di salute e coincidenze di vicende amicali, condizioni che per fortuna stanno svanendo e che mi permetteranno di tornare ad uscire quasi ogni sera. :drunk:

Conoscendomi ormai abbastanza bene, corro davvero il rischio di preferire il PC agli amici, e lo considero un rischio pericolosissimo :dead: . Continuerò comunque a dedicarmi ancora per tanto tempo alla community perché é diventata una bella occasione per trovare degli amici, ed é ovvio che dovendo stare a casa di sera preferisco (e preferirò) giocare/chattare con voi on-line piuttosto che guardare un film in televisione. Sicuramente però il tempo dedicato al single player e ad altre forme di gioco si ridurrà drasticamente, se non scomparirà proprio del tutto.

Come ho sempre detto, e qui concludo lasciando a voi la parola, mi sono impegnato tanto nella Co.Ommunity con l'unico obiettivo di conoscere poi un giorno dal vivo qualcuna delle persone simpatiche conosciute solo in B.Net o sul Fo.Orum, ed é per questo che do tanta importanza al raduno.O . Non vedo l'ora di alzare il bicchiere con vo.Oi! :cheers:
Image

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 21/03/2003 15:10

Beh come esimermi dall'esprimere acri giudizi su qualcuno? :twisted: :twisted: :twisted:

All'inizio volevo provare con Hali....

Poi mi è venuto in mente Gajman!!! Ma c'è solo un grande su cui non posso esimermi:

Snake_o.O

:arrow: Talento 10 [dimostrato su DAOC] :laser:

:arrow: Tempo 0 [fatevelo voi il culo come lui poi vediamo] :morning:

:arrow: Impegno 3/4 [col tempo che ha che pretendete?] :pc:

:arrow: Bravura 6/7 [di incorraggiamento x w3, di lecchinaggio puro per DAOC dove spero di beccarlo al più presto!!! :lolol: :lolol: :lolol: :king:


Lou

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 21/03/2003 17:17

Lou la media matematica per la bravura di snake farebbe 4/5 ... 'gnurant ! :stats: ... vabbe... se deve leccargli il :sedere: per daoc tutto è concesso :gnegne:

Settede ti fo' dono della mia pagella per te :menato:

Talento: 4 (sei negato :tomato: ... )
Abnegazione: 9 ( ... ma cerchi di migliorarti :worker: )
Tempo: 6
Bravura risultante: 6 + ( sei salvo ! :elmo: )

:ola:

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 22/03/2003 16:55

Bhe, visto che il maggior teammate con cui gioco è Hali :cheers: faccio io la sua pagella :rules: (AHAHHAHAHAHHA...si torna ai banchi si scuola! LAVORA SCHIAVO! :overlord: )

Allora:

Talento: 9 (senza ombra di dubbio...pure quando gli muoiono gli eroi :rip: e i miei stanno vivi nn ho ancora capito perchè i suoi sono di livello più alto :panik: ...mha. :mirror: ..mistero...)
Abnegazione: 6/7 (non credo studi poi molto a tavolino le tattiche :stats: ...mi sa tanto del pazzo furioso che "prende quello più colorato" e lo usa al meglio :jolly: )
Tempo: dal 4 al 10 e lode! (passa da momenti in cui nn si fa vivo per giorni perchè o è a pezzi per l'uscita della sera prima :drunk: :silly: o è completamente affogato in tutte le tazze di caffè che si beve :alchool: a momenti in cui è l'unico su b.net alle 7.30 del mattino :pc: - e non perchè si alza presto-)


Gosusaggine risultante: 8 1/2 (considerando che nel tempo sono d più i periodi da 10 e lode!)



Un giorno scoprirò perchè i suoi eroi sembrano prendere il triplo dell'exp :blargh: ...e quando quel giorno arriverà :elmo: ...meneremo ancora più gente :twisted:

HaRaN[Bw]
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 14/12/2002 20:19

Post by HaRaN[Bw] » 22/03/2003 18:06

scusate e chi posta la pagella di raj così ci facciamo 4 risate? :lol:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 22/03/2003 18:19

Beh, sai, Haran, forse voi Bw potete anche ridere di Raj... No.Oi no! :wink:
Se lo valutiamo come un o.O non c'è storia, Raj prende 10 in tutto; forse secondo gli standard Bw i suoi voti scendono un pochino (tipo 9, 9, 9) ma c'è poco da sfottere. A meno che si vadano a guardare i 2 profili... Perché in quel caso Lysor_o.O è più gosu di Rajman_o.O! ^^ :-P
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 22/03/2003 18:25

Veramente penso che gli studenti non è che abbiano + tempo dei lavoratori, c'è lo studio poi un altro fattore determinante è il rimorso di studiare un gioco e di non stufiare materie scolastiche, o meglio così è per me.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests