[Cinema] Tutto il 2005 film per film

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 09/02/2005 08:51

OT
ma mi sembra inutile parlarne in questa sede
--
perchè sarebbe come spiegare la filosofia di Marx a un prete
--
Per tutti gli altri, consiglio Troy e King Arthur
minchia Shogun, ti chiameremo Fellini.
:arcanoid:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 09/02/2005 12:50


[OT]
A te invece ti chiameremo Ezio Greggio :asd:
Estrapolare 3 frasi da un pensiero leggermente più complesso equivale a stravolgere il senso di quello che cercavo di dire.

Biru biru :arcanoid:
:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 09/02/2005 13:13

[OT2]
So farlo anch'io :asd:
snuffz4lorda wrote:La demonizzazione (e mortificazione) del ruolo della donna nella Chiesa è sacrosanta.
Tratto dal post su "Il Codice DaVinci"
Cancella pure l'OT e non prendertela :wink
:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 09/02/2005 14:30

Veramente il tuo post di recensione del film "La foresta dei Pugnali Volanti" non lasciava molto spazio all'ambiguo.

Cominci col dire Sempre il solito discorso che significa più o meno siamo alle solite.
A chi è piaciuto "La tigre e il dragone" spieghi che è un classico filmetto post-matrix di dubbi effetti speciali.
che equivale a dire: se vi piace sto filmetto ....
Dopo un'analisi oggettiva del film concludi dicendo che questa potrebbe essere (finalmente per noi) l'occasione di conoscere i wuxia a patto di guardarlo con lo spirito giusto.
Per tutti gli altri, consiglio Troy e King Arthur

poteva essere interpretata in modo diverso?
sì, forse con molto fantasia...

tu sei andato a ravanare nei miei post in cerca di qualcosa di ambiguo ( :?: ) e poi sei andato a quotare un mio 3d per mostrare quanto può essere facile stravolgere i significati... peccato che lo stesso post poche righe più sotto:

http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=1803&start=0
azzzzz
edit: bepi mi ha fatto notare che l'ultima mia frase poteva dar adito a fraintendimenti:
Quote:
la demonizzazione (e mortificazione) del ruolo della donna nella Chiesa è vera e sacrosanta

nel senso: è proprio ciò che ha fatto la Chiesa. Ha demonizzato la donna e costruito una chiesa unicamente attorno alla figura dell'uomo.
:neutrale: vabbè

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 09/02/2005 15:44

Ho scelto quel particolare post non a caso... leggendo l'intero post, quella frase ha tutto un altro significato. Allora perchè hai quotato solo 3 (mezze)frasi del mio intervento e ti sei fossilizzato su quelle?. Vabè, retorica. In effetti sei più bravo di me a quotare frasi ambigue. Io quando lo faccio devo persino spiegarlo...

Che La tigre e il dragone sia un filmetto non lo dico io. Lo dicono tutti i critici cinematografici di questo mondo (persino Ciak l'ha stroncato, ed è tutto dire). L'ho citato semplicemente perchè pot l'aveva preso d'esempio per paragonarlo a LFDPV. La tigre e il dragone è un film americano che non ha niente a che vedere con i wuxia (il regista è Ang Lee, lo stesso di Hulk, e mi sembra non ci sia altro da aggiungere in proposito).
E quando dico "E sempre il solito discorso" mi riferisco alle frasi fatte del tipo "La tigre e il dragone ha inventato un genere". Chi dice una cosa del genere semplicemente ignora il fatto che i wuxia esistono prima ancora che hollywood nascesse.

Detto questo, non capisco perchè ne stai facendo una crociata personale. Pot ha praticamente detto che il film di Yimou è una schifezza, "il decreto della fine" del cinema cinese, e l'ha paragonato a un film occidentale che è la copia mal riuscita di un wuxia. Io gli ho semplicemente fatto notare che le cose sono un tantino diverse, e che probabilmente non ha guardato il film con il giusto spirito... Se uno mi chiede di dargli un consiglio su un film da guardare durante il cenone di capodanno, io non gli dico "Mulholland Drive". Allo stesso modo, uno che paragona un wuxia, con un film d'azione, probabilmente non ha capito che sono generi totalmente diversi. Per questo ho consigliato la visione di Troy e King Arthur, che invece sono film d'azione.
Tra l'altro Pot rispondeva alla domanda "Qualcuno ha gia' visto la roba con i coltelli volanti?". Capisci ora cosa intendo con "E' come spiegare Marx a un prete?. Non ci sono i presupposti, non mi sembra siano molto interessati all'argomento. E io ho altri forum in cui flammare, oltre a questo.

Ora, possiamo disquisire di retorica e trovare significati nascosti all'interno dei miei post, oppure possiamo parlare di cinema. E se è di cinema che si parla all'interno di questo topic, allora dico che La foresta dei Punganli Volanti non è certamente il wuxia più bello che abbia mai visto, ma certamente non è una schifezza, e sicuramente non ha niente in comune con La tigre e il dragone. Per cui mi sembra inutile fare un paragone tra i due film.
E tu invece puoi dirmi cosa ne pensi del film, se hai trovato qualcosa in comune con il film di Ang Lee e se pensi che La Foresta dei Pungali Volanti sia un semplice film di arti marziali.

Spero di aver chiarito la mia posizione. Ora torno a flammare sul forum di Maria DeFilippi.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 15/02/2005 12:53

io non ho capito una cosa: che sono i wuxia?
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 15/02/2005 15:13

Non ho la più pallida idea di cosa sono i wuxia, però Sho devo ammettere che i tuoi post sul cinema per quanto possano essere apprezzati ed interessanti a volte sono un po' troppo "arroganti" nella forma in quanto sembrano sentenze inoppugnabili! Mi spiace ti sia offeso per un appunto che ti era stato fatto. :neutrale:
Comunque ora rispondete o no: che sono i wuxia?

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 15/02/2005 19:48

Bepi hai ragione, chiedo scusa. E' solo che quando leggo certi post che trattano con superficialità (questo dovete concedermelo) un genere cinematografico che PER ME è sacro (bhè a dire il vero per me TUTTO il cinema è sacro :asd: ), mi infuoco facilmente (immaginate di leggere un post che dice "Warcraft3 è la brutta copia di The Settlers e fa schifo perchè non è realistico" :menato: )

I wuxia sono un genere del cinema orientale.
In due parole: raccontano le gesta leggendarie di eroi che nel 90% dei casi sacrificano la propria vita in nome di un ideale, e mischiano le arti marziali con la "poesia" delle immagini (e dopo questa descrizione, se qualcuno voleva conoscere i wuxia cambierà idea :asd: ). Se avete visto Hero potete farvi un'idea chiara e precisa di cosa sia un wuxia.

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 18/02/2005 12:16

Shogun_o.O wrote:Se qualcuno è interessato a conoscere i wuxia, questo potrebbe essere il film adatto, a patto di guardarlo con lo spirito giusto. Per tutti gli altri, consiglio Troy e King Arthur :asd:
Che tu ci creda o no, dopo il tuo commento che a suo tempo avevi fatto a Hero, ho guardato il seguente film cinese portato su schermi occidentali con quello che ritenevo "spirito giusto". Il film gira tutto intorno alla danza, è la forma artistica su cui si basa la pellicola. Credo tu non mi possa smentire in questo senso. Ebbene, a parte la scena in cui i soldati inseguivano i due protagonisti a suon di bambù (bellissima la costruzione della sonorità :sisisi: ), il resto non mi ha assolutamente detto nulla.
Mettila pure sulla mia ignoranza del genere wuxia, mettila pure sul mio cattivo gusto (d'altra parte se ti faccio sentire la canzone hardstyle che prediligo, mi dirai che è solo "tum tum"...), ma il film, per quanto mi riguarda, non lo consiglio.

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 19/02/2005 09:05

Il 10/03 uscira' BLADE TRINITY, speriamo sia all'altezza del 1, dicono che la storia e' sempre la stessa, ma era difficile spaziare, sempre di vampiri e di ammazza vampiri si parla, cmq dicono che e' fatto molto bene, splatter come gli altri, con molta azione!
Classico film del genere, ma poiche' a me sono piaciuti molto i primi 2 attendo con trepidazione il 3!!!!

Appena lo vedo vi dico!!! :sisisi:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 19/02/2005 19:23

pot wrote:[...]d'altra parte se ti faccio sentire la canzone hardstyle che prediligo, mi dirai che è solo "tum tum"...
No, al massimo ti dico che a ME non piace :wink:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 21/02/2005 13:22

Eh! Io sono andato giusto giusto due giorni fa a vedere LFDPV e devo dire che non mi è dispiaciuto.
Meglio che La Tigre e il Dragone, insomma.
Il cinema orientale in genere mi piace (Bruce Lee sei un mito!) anche se Romeo deve morire e Il soffio del Drago (mi pare si chiamasse così) facevano proprio pena.

Tornando a LFDPV devo dire che i combattimenti mi sono piaciuti e i paesaggi sono fantastici.
Peccato per la storia, che inizia bene ma alla fine tutto quanto perde senso: qualcuno mi sa dire se valeva la pena di inventarsi tutta quella messinscena per attirare quel poveraccio al quartier generale dei Pugnali Volanti? Il suo amichetto non poteva pugnalarlo mentre dormiva? Così almeno non si trombava la sua tipa... :asd:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 04/03/2005 18:46

E' un pò che non posto e di film ne ho visti.

The Aviator voto5

Qunti oscar ha vinto?4?Un furto!
La storia è bella e interessante ma hanno fatto un film davvero lungo e alla fine non si vede l'ora che finisca.Andarsi a vedere un film per poi annoiarsi e sperare che finisca alla svelta non è certo il massimo,gli oscar sono decisamente regalati!

Ti presento i tuoi voto 6

E' una "boiata" ma è davvero divertente.Dustin Hoffman e Robert de Niro sono dei grandi anche in film comici :asd:

Il mercante di Venezia voto 8

Tratto da un testo di Shakespeare,può sembrare pesante ma non lo è per niente.Tutti gli attori hanno davvero recitato bene la loro parte con in evidenza un mitico Al Pacino :wink: Andate a vederlo se vi capita l'occasione perchè vale davvero
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 04/03/2005 19:37

Non sono d'accordo con the aviator mi e' parso un bel film, merita sicuramente piu' di una sufficienza.

Poi non capisco il voto 6 per ti presento i tuoi e' una commedia, se riesce in quell'intento vale certamente piu' di un 6 :)

P.S. non capisco perche' viene considerato dalla letteratura al cinema solo roba tragica seriamente. (non che bisogna essere seri a una commedia :asd:)

S.P. ammm !
Image

Pony_F
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 11/01/2005 21:36

Post by Pony_F » 07/03/2005 17:37

Neverland: voto 9

A me è piaciuto veramente tantissimo... Un film basato sulla realtà/finzione/immaginazione.
Bei dialoghi, divertente, simpatico e anke emotivo. Veramente molto carino!

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 07/03/2005 23:03

Cuore Sacro: voto 6/7

Un bel film anche se tende al drammatico :menato: Per il resto i film di Ozpeteck(si scriverà così??) risultano sempre meno banali di quello che può sembrare ....Bella bona e brava la protagonista :asd: :asd:

Shark Tale : voto 6
Se hai 12 anni vacci .... Se sei appossionato di cartoni animati vacci.... Se no lascia perdere ... cartone animato senza particolari "picchi "

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 21/03/2005 10:57

Sorry per il ritardo.

Cmq Blade Trinity, per me è stata una delusione totale, daltronde lo immaginavo.

Completa assenza di parti emozionanti, il mostro fa cagare, è fatto male e non fa un caxxo oltre al combattimento finale, battute divertenti nel film sempre meno, ce ne sono solo una manciata, e poi la storia non è niente di che!!!

Be menomale che era l'ultimo, altrimenti al prox avrebbero pagato per falo vedere!!!!!

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 24/03/2005 13:15

Cuore Sacro: voto 6/7

Un bel film anche se tende al drammatico Per il resto i film di Ozpeteck(si scriverà così??) risultano sempre meno banali di quello che può sembrare ....Bella bona e brava la protagonista
:panik: :panik:

Cuore sacro
: voto 5

Se la finestra di fronte mi è piaciuto questo mi ha fatto davvero schifo,una palla unica,pesante e drammatico all'esasperazione :oops:
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 24/03/2005 14:03

Lemony Snicket: una serie di sfortunati eventi

L'inizio mi ha fatto scassare dal ridere con gli elfi ridacchianti! Anche il trailer che andava in questa direzione era geniale.
Questa non è una storia a lieto fine. Non ha neanche un lieto inizio, e solo pochi lieti attimi nel mezzo.
:asd:

Eppure... Nel globale il film diventa un polpetto assurdo, perché i tratti di ogni personaggio sono talmente esasperati che fan più pena che ridere per esagerazione, come è solito nei film comici.
Non è un film dove Jim Carrey dà il meglio di sé, sicuramente.


Voto: 5

Pony_F
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 11/01/2005 21:36

Post by Pony_F » 25/03/2005 02:53

la terza stella di ale e franz voto: 9 emmezzo!!!

raga quel film è veramente una figata... Non ho fatto altro che ridere pertutta la durata del film! Quei due sono mitici, come sempre. Li adoro veramente!!
Bello, bellissimo film!
Ovvio, non è quel film su cui c'è da pensare, profondo.. però per passare una bellissima serata (e per tirarti su di morale) è l'ideale!!
Andate a vederlo!!!!!!!!!!!!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests