Altopiano ke mappa di merd..
-
- FoOrum Enthusiast
- Posts: 228
- Joined: 09/10/2004 14:56
Altopiano ke mappa di merd..
Porca eva non cè mappa + skifosa di altopiano.. 90% terra e 10% mare e la maggiorparte del tempo e delle risorse vengono spese x prendere il mare.. e x cosa? prendi mare e l'altro è già su terra, oppure l'altro ti rusha e tu non sei ancora neppure in classica xkè sei concentrato su mare. x non parlare poi degli orsi e dell'irregolarità della mappa: magari si riesce a superrare un gruppo di 4 orsi epoi vai a buildare il porto dove ci son solo 6 spazi di pesce.. in pratica il game viene deciso nei primi 5 min di gioco voi come vi comportate su sta mappa del cazz?????
ps. guardate qste 2 immagini 111111
ps. guardate qste 2 immagini 111111
-
- FoOrum Enthusiast
- Posts: 292
- Joined: 25/05/2004 14:06
una delle mie mappe preferite in ogni caso se rushi o no il poco mare ke c'è và preso per forza, ambedue o ambe 3 le pozze.
io passo al + presto ke posso buildando poi caserme fra gli spazi d'acqua e poi si spakkano subito i porti nemici.
Poi si fanno 2 o 3 navi per proteggersi le casermesituate al centro ed è gg
io passo al + presto ke posso buildando poi caserme fra gli spazi d'acqua e poi si spakkano subito i porti nemici.
Poi si fanno 2 o 3 navi per proteggersi le casermesituate al centro ed è gg
- mader_o.O
- oO Team
- Posts: 2204
- Joined: 28/11/2004 19:40
- Location: Oltre la barriera
Sono d'accordo con Hells io da nordico mi trovo bene in questa mappa, costruisco subito al centro e riesco sempre a passare prima del mio avversario ed inizio a spaccare porti e faccio anche qualche nave da guerra per difendermi meglio. cosi ho buona eco da mare e più mappa del mio avversario .
Solo bisogna considerare il fattore sfiga:
1) uno va a caso da uno dei 2 lati per prendersi una striscia di mare e a volte trovi solo una pozza d'acqua con risultato che nn hai pesce e quando vai dall'altra e già tutta occupata...
2)a volte il tuo 3° cc è in mezzo e quindi costriundoci nn è che ne rubi uno all'avversario o guadagni mappa, ma ti prendi solo quello che ti spetta...rischiando molto perchè se ti beccano l'ulf a costruire il tempio son guai...
3)A me beccano sempre l'ulf quando sono a 1257/1280 della costruzione del porto...
Solo bisogna considerare il fattore sfiga:
1) uno va a caso da uno dei 2 lati per prendersi una striscia di mare e a volte trovi solo una pozza d'acqua con risultato che nn hai pesce e quando vai dall'altra e già tutta occupata...
2)a volte il tuo 3° cc è in mezzo e quindi costriundoci nn è che ne rubi uno all'avversario o guadagni mappa, ma ti prendi solo quello che ti spetta...rischiando molto perchè se ti beccano l'ulf a costruire il tempio son guai...
3)A me beccano sempre l'ulf quando sono a 1257/1280 della costruzione del porto...
-
- FoOrum Enthusiast
- Posts: 228
- Joined: 09/10/2004 14:56
su sta mappa credo ke solo i nordici si trovino bene xkè 1.l'ulfo iniziale non viene attaccato dagli orsi e 2. x i nordici è facile costruire ovunque mentre con tutte le altre civiltà devi spostare i preziosissimi civili e perderne anjke solo 1 all'inizio (vedi gli atlas quanto suckano qui) può siginificare la sconfitta..
nei games 2 vs 2 invece cambia parekkio, ed è puer molto meglio di mediterraneo
nei games 2 vs 2 invece cambia parekkio, ed è puer molto meglio di mediterraneo
-
- FoOrum Enthusiast
- Posts: 292
- Joined: 25/05/2004 14:06
bè si i norse si trovano molto bene su questa mappa, ma loro si trovano
bene in generale dove c'è acqua.
Infatti quando uso loki spro ke capiti questa mappa, perkè riesci facilmente ad ottenere il controllo del mare, ergo cibo a quantità ! ergo ancora puoi permetterti di fare molti + hersir ke con il costo di 80 di cibo di solito sono un pò + restio a farli....
per il discorso atlas direi ke hanno sia i pro ke i contro, il contro coe ha già detto ymir è quello di dover spostare l'abitante e quindi perdere tempo prezioso, del resto in questa si fanno navi subito (nn ho mai visto nessuno fare fh per potere avere scille e affini) quindi gli atlas con navi ke costano meno, ometti blu ke galleggiano e riparano le navi oltre ad avere anke spesso e volentieri la carnivora da poter mettere in acqua rimangono forse la civiltà migliore per scontri su acqua nella 2 età
bene in generale dove c'è acqua.
Infatti quando uso loki spro ke capiti questa mappa, perkè riesci facilmente ad ottenere il controllo del mare, ergo cibo a quantità ! ergo ancora puoi permetterti di fare molti + hersir ke con il costo di 80 di cibo di solito sono un pò + restio a farli....
per il discorso atlas direi ke hanno sia i pro ke i contro, il contro coe ha già detto ymir è quello di dover spostare l'abitante e quindi perdere tempo prezioso, del resto in questa si fanno navi subito (nn ho mai visto nessuno fare fh per potere avere scille e affini) quindi gli atlas con navi ke costano meno, ometti blu ke galleggiano e riparano le navi oltre ad avere anke spesso e volentieri la carnivora da poter mettere in acqua rimangono forse la civiltà migliore per scontri su acqua nella 2 età
- mader_o.O
- oO Team
- Posts: 2204
- Joined: 28/11/2004 19:40
- Location: Oltre la barriera
Quoto
senza contare che gli orsi nn fanno molto danno ai vills atlas e poi la pianta carnivora risulta essere molto utile in questo tipo di mappa dove il mare è di limitate dimensione e la pianta riesce a coprire una buona quantità di spazio (invece in mediteranneo se la fai in un punto può essere che la battagli asi sposti in tutt'atra parte ).
senza contare che gli orsi nn fanno molto danno ai vills atlas e poi la pianta carnivora risulta essere molto utile in questo tipo di mappa dove il mare è di limitate dimensione e la pianta riesce a coprire una buona quantità di spazio (invece in mediteranneo se la fai in un punto può essere che la battagli asi sposti in tutt'atra parte ).
- phoenix
- Veteran
- Posts: 457
- Joined: 29/12/2004 20:03
- Location: Savvvona
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests