RA IL DIO UCCELLO

Age Of Mythology: l'RTS che rimarrà nella sto_Oria!
Locked
Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

RA IL DIO UCCELLO

Post by Hells_o_O » 12/03/2005 21:07

uhm apro questo topic perkè ho parekki interrogativi su RA, il dio ke adesso sto usando maggiormente.
Difatti è un dio ke ritengo molto versatile contro qualsiasi civiltà nonkè molto appagante da usare (nn fraintendetemi :asd: ).
Fino ad ora ero convinto ke si potesse impostare la fh di ra in 2 "filosofie" e vorrei ke qualkuno mi spiegasse gentilmente, in quale caso è meglio usare una o l'altra.

1) si passa in classica con Ptah per poi passare in eroica con hator, questa tecnica è ottima in mare grazie allo sciame ke è veramente op, e poi si lamera di raid di rok con dentro Wadj e petch.

2) (tattica strabella), si passa stavolta con Bast in classica e poi in eroica con sekemeth, in questo modo di sfonda con eclisse + scarabei ke cazzo se fà male ! o ti trovi davanti un eggy pieno di sacerdoti oppure è veramente tosto da fermare, gli scarabei buttano giù cc come se fossero castelli di carte e le bighe micrano eventuali minacce di eroi.

Almeno fino ad ora ero convinto ke ci fossero solo questi 2 modi per fare fh con Ra. Ma evidentemente ignoravo (fino a questo pomeriggio) ke un certo TBE_Exa alias TBE_Yotta alias TBe_DarkMagician alias TBE_Gaiaincast, facesse una FH totalmente diversa da questa.

Difatti lui passa con Phat in classica esclusivamente solo per avere il potenziamento nel tempio ke ti fà costare di meno le fattorie, prima di passare ne crea un pòl (tanto costano poco c'è il 3 x 2 :terminator: ) e fà pioggia, dunque passa con hator, levandosi sia la combo elisse + scarabei ke raid di rok e wadj. Ma dai risultati ke emergono si vede ke questa tecnica funziona e pare ke bighe + torri d'assedio + scarabei facciano + male ke mai.
Fatemi sapere ke ne pensate :drunk:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 12/03/2005 22:41

Non sono un grande esperto di egiziani però volevo dire una cosa e cioè che dai per scontato la FH ed invece io credo che non sia sempre e necessariamente la miglior tattica..
:sisisi: :no: :sisisi: :no: :sisisi: :no:

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 12/03/2005 22:57

ganimede_o_O wrote:Non sono un grande esperto di egiziani però volevo dire una cosa e cioè che dai per scontato la FH ed invece io credo che non sia sempre e necessariamente la miglior tattica..
:sisisi: :no: :sisisi: :no: :sisisi: :no:
o so o so, ad esempio con seth io farei sempre classical army visto ke ha potenziamenti ke favoriscono questa tattica.
Io parlavo di Fh ke in generale sono la tattica + usata, ovviamente se mi trovo contro un loki o un crono nn parto con l'idea di fare fh (ovviamente se con la L.O.S. riesco a trovare l'ulf e nn farli buildare il tempio, quindi imporgli un passaggio tardi si può anke pensare di fare fh) :sisisi:

LW_SIMON
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 37
Joined: 08/03/2005 14:00

Re: RA IL DIO UCCELLO

Post by LW_SIMON » 12/03/2005 23:03

Hells_o_O wrote:uhm apro questo topic perkè ho parekki interrogativi su RA, il dio ke adesso sto usando maggiormente.
Difatti è un dio ke ritengo molto versatile contro qualsiasi civiltà nonkè molto appagante da usare (nn fraintendetemi :asd: ).
Fino ad ora ero convinto ke si potesse impostare la fh di ra in 2 "filosofie" e vorrei ke qualkuno mi spiegasse gentilmente, in quale caso è meglio usare una o l'altra.

1) si passa in classica con Ptah per poi passare in eroica con hator, questa tecnica è ottima in mare grazie allo sciame ke è veramente op, e poi si lamera di raid di rok con dentro Wadj e petch.

2) (tattica strabella), si passa stavolta con Bast in classica e poi in eroica con sekemeth, in questo modo di sfonda con eclisse + scarabei ke cazzo se fà male ! o ti trovi davanti un eggy pieno di sacerdoti oppure è veramente tosto da fermare, gli scarabei buttano giù cc come se fossero castelli di carte e le bighe micrano eventuali minacce di eroi.

Almeno fino ad ora ero convinto ke ci fossero solo questi 2 modi per fare fh con Ra. Ma evidentemente ignoravo (fino a questo pomeriggio) ke un certo TBE_Exa alias TBE_Yotta alias TBe_DarkMagician alias TBE_Gaiaincast, facesse una FH totalmente diversa da questa.

Difatti lui passa con Phat in classica esclusivamente solo per avere il potenziamento nel tempio ke ti fà costare di meno le fattorie, prima di passare ne crea un pòl (tanto costano poco c'è il 3 x 2 :terminator: ) e fà pioggia, dunque passa con hator, levandosi sia la combo elisse + scarabei ke raid di rok e wadj. Ma dai risultati ke emergono si vede ke questa tecnica funziona e pare ke bighe + torri d'assedio + scarabei facciano + male ke mai.
Fatemi sapere ke ne pensate :drunk:
eggy op e lamer
cmq io farei la prima cosa contro nordici.
non hai bisogno digrande assedio xke le loro costr. sono + deboli e poi non hanno arcieri x uccidere rok

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 12/03/2005 23:06

su su avanti aspetto con ansia uno dei discorsi con le palle di neme :sculacciata: neme illuminaci d'immenso :klap:

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 13/03/2005 01:06

Le poche volte ke ho usato Ra son passato in classica a 7 min ( :menato: ) quindi non credo ke possa esserti di grande aiuto :oops:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 13/03/2005 01:36

io parlo da norse player e ti dico che tutte e due le tattiche sono mooooolto lamer ma se proprio devo scegliere direi che quella dei raid con l'uccellaccio e i coccodrilli dentro è veramente dura da contrastare

1)noi nn abbiamo arcieri, solo quei cazzo di lancia ascie che vs un eggy che fa fh sono inutili (elefanti bighe e cammelli li fermo con quelli? :panik: ), quindi nn ne ho e anche se ne ho sono pochi e nn lo fermo l'uccello!

2)eroi assolutamente lenti per stare dietro ai continui spostamenti dell'uccello con carico e scarico di coccodrilli, serpenti e annessi...e poi ci sono sempre le bighe ad amazzarmrli caso mai facessero in tempo ad arrivare :gnash:

Che schifo 'sti eggy :tsk: :tsk: :tsk:

LW_SIMON
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 37
Joined: 08/03/2005 14:00

Post by LW_SIMON » 13/03/2005 08:32

x inseguire i petsuchos puoi anke sare jarl :sisisi: :sisisi:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 13/03/2005 10:30

LW_SIMON wrote:x inseguire i petsuchos puoi anke sare jarl :sisisi: :sisisi:
Ah si, li avevo dimenticati....

1)li posso fare solo in eroica, e un buon Ra fa fh in 7,30 io invece paso intorno ai 12 min quindi... :tsk:

2)quelli sono delle case che camminani ancora più lenti degli hersir :tsk:

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 13/03/2005 13:27

uhm riguardo alla seconda tattica può essere utile, nei casi in cui un avversario vedendoti fare fh ti prende i cc a centro mappa provando a boomare, in questo caso si può sfondare il suo avamposto con gli scarafaggi ! :klap:

Tiger_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 317
Joined: 29/12/2004 12:12

Post by Tiger_o.O » 13/03/2005 17:20

io avrei un altra alternativa con ra. se è una mappa senza caccia metto 5 al cibo poi oro e vanti cosi, poi campi e uppo cn bast poi pioggia e sekmeth. altrimenti se cè caccia passo con 14 cibo, 5 oro e 2 legna con ptah, 4 lav all oro e poi clicco hator a questo punto fai esercito e lo SHADUF e poi fattorie quando necesario. :sisisi:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 13/03/2005 18:08

Hells_o_O wrote:uhm riguardo alla seconda tattica può essere utile, nei casi in cui un avversario vedendoti fare fh ti prende i cc a centro mappa provando a boomare, in questo caso si può sfondare il suo avamposto con gli scarafaggi ! :klap:
eh :wink:

oggi in quel game con gli FdD l'hai fatta!!!
mamma se rulla hai buttato giù tutto a quel povero catrazz :asd: :asd:
bravo bravo :klap:

Cmq quella dei raid con uccello ecoccodrillo ribadisco sia utile solo vs norse, perchè le altre civ hanno tutte unità per contrastarla vedi preyi, toxotes, turman eroi ecc...

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 13/03/2005 19:57

mader_o.O wrote: eh :wink:

oggi in quel game con gli FdD l'hai fatta!!!
mamma se rulla hai buttato giù tutto a quel povero catrazz :asd: :asd:
bravo bravo :klap:
111111111 Catrazz noob :asd:, cmq nn ho giokato benissimo, la fh è uscita na skifezza 9.00 ( :oops: ) mentre di solito sto sui 7.30 8.00.
In compenso però mi sto rifacendo sull'idea ke passare con bast può sempre essere una buona scelte economica, perkè nn avrai SHADUF ke ti fà pagare le fattorie meno, ma ci sono i (nn mi ricordo bene il nome) "gatti dorati" ke potenziano i vills alle fattorie nonkè tengono distanti eventuali belve feroci :sheep: . Un'altra cosa ke continuo ad innamorarmi sempre di + degli scarabei, costano cibo, una dose di favore media, anke se vengono micrati resistono a + nn posso e sono anke carini :oops: 11111

Catrazz
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 30/11/2004 16:56

Post by Catrazz » 13/03/2005 20:56

non pensato che non leggo il forum ! BRUTTI NIUBOZZI :diablo: :asd: e poi hells, c'era Imperatore (Koreano) che ti ha aiutato ! 11 se no ti avrei menato !! :sisisi:

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 16/03/2005 13:27

Io uso ra, e preferisco la due, Bast+sekhmet. Con Bast parto con raid d sfingi, (2 sfingi appena passato in 2a). Poi vado in terza con sekhmet per i scarafaggi e il +10 di popolazione. Gli scarafaggi sono devastanti! Io faccio fh con i campi, cioè appena clicco per andare in 2a inizio a fare campi, usando pioggia arrivo a 800 d cibo velocemente e passo in 3a, di solito, in 8-8.15. Appena sono in terza ho tanto cibo e ogni tanto riesco a fare subito 2 scarafaggi... usando eclissi se atatcco con qualche cammellata+ bighe, 2 scarafaggi... riesco a sfondare parecchio. :menato:

Ra è davvero bello da usare :oops: :wink: :)

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 17/03/2005 23:29

Mi è capitato un sacco di volte di perdere a causa di quegli scaraffoni formato gigante drogati con eclisse :diablo: :diablo: con le combo ke ha Ra rulla e lamera+ di isis :menato:


ps. catrazz ma te non scendi mai x decay??? :klap: :klap:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest