[Gilda oO] diamo qui il BENVENUTO A CHI ARRIVA!

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

[Gilda oO] diamo qui il BENVENUTO A CHI ARRIVA!

Post by gnaffo_o.O » 10/02/2005 01:44

:arrow: Il consiglio é, almeno all'inizio, per divertirsi di più ed assieme, di non fare più di un PG. Il fatto di organizzarci però da subito su due server per le due fazioni ha senso soprattutto a lunga gittata, quando comunque si avrà voglia di cambiare trovando magari compagni di livello più alto.
:arrow: La proposta, viste anche le discussioni sul tipo di server, potrebbe essere quella di fare orda sul Serve PvP che sarà individuato dalla community italiana, e fare alleanza su un server PvE in cui giochi una gilda disposta ad entrare in contatto con o.O .

Darjan, non ho letto quale classi pensavi di dare al toro... mi sa che tutti qui ti consiglierebbero Shamano... Lou e Sho sapranno motivartelo meglio :D

Scrivete qui di seguito impressioni e nomi/classi mancanti. Manca più o meno appena una settimana!!! FORZA!!! :sisisi:
Last edited by Maloghigno on 14/06/2005 09:14, edited 10 times in total.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 10/02/2005 11:27

Io farò Orc Shaman (magari in un altro topic spiegherò perchè), e giocherò su un'unico server. L'idea di avere due PG in due server diversi non mi alletta particolarmente... potrei farlo solo dopo un bel po' di tempo, giusto per togliermi lo sfizio di vedere il server PvE (ormai è chiaro che giocheremo nel PvP).

P.S.: alla discussione sul tipo di server da scegliere abbiamo partecipato solo in 3... :cry:

Darjan_o_O

Post by Darjan_o_O » 10/02/2005 15:46

Shogun, vorrebbe fare lo shamano... a me piace il cacciatore... ma accetto consigli. :wink:

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 10/02/2005 16:13

cacciatore è una classe da singolo ... da evitare in gilda il più possibile :P

Darjan_o_O

Post by Darjan_o_O » 10/02/2005 16:53

Ma perchè da evitare in gilda? Ha delle abilità utili anche in gruppo secondo me... non capisco questo rifiuto al cacciatore. :?:

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 10/02/2005 18:03

lo dico una volta per tutte, avrà delle abilità particolari ma il trade off è troppo alto ...

piuttosto invito uno shamano od un druido che fanno da backup healer /resser

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 10/02/2005 20:49

Darjan non te la prendere :D Hali ha una visione tanto "pratica" e poco "romantica" ... :wink:
Il mio consiglio é, visto che vorrai farti un PG-alleanza cacciatore, di giocar anche con altre classi. Per divertimento o per conoscere anche altri stili di gioco. Io per esempio nella Beta ho fatto il mago... e mi son divertito un sacco :D (ti stufi anche di meno, no?) :menato:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 10/02/2005 21:13

Fai il PG che preferisci :wink:
L'unico consiglio: se farai l'hunter in un server, nell'altro fai un PG diverso giusto per cambiare (almeno, questo è quello che farei io). Visto che i bersagli principali di un hunter sono i maghi, potresti farne uno nell'orda, così ne scopri i punti deboli e i punti di forza. In questo caso però dovresti cambiare classe, dato che il Tauren non si presta molto.
Ma ripeto, fai il PG che ti piace di più. Non fare un PG che non ti piace solo per accontentare la gilda (certo che se fai un priest nessuno si lamenta :oops: ). E anche se deciderai di fare un hunter o un rogue, un posto in gruppo lo trovi ugualmente (basta kickare Fede :asd: )
Last edited by Shogun_o.O on 10/02/2005 21:36, edited 1 time in total.

Darjan_o_O

Post by Darjan_o_O » 10/02/2005 21:16

E' solo che non capivo come mai non volevate un cacciatore... comunque ci penserò su. E' solo che mi piacciono tanto tanto gli animaletti...... :sheep: :cow: :drago: :bat: :ele:

Chi mi traduce quello che ha scritto HaliDon (w l'ignoranza)? :)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 10/02/2005 21:57

Traduco in parole povere quello che voleva dire Halidon.
Fondamentalmente l'hunter fa tanti danni, ma non quanto un mago. Inoltre non ha la resistenza di un warrior, quindi non può tankare (insomma non può tenere il mob in aggro mentre il resto del gruppo gli fa danno). Per questo, si preferisce gruppare classi più utili.
Chiaramente essendo tutti nella stessa gilda, questi problemi non si pongono. Se farai un hunter e vorrai gruppare, stai tranquilla che un posto lo trovi. Quindi questo problema non esiste.

Piuttosto un motivo valido per non fare l'hunter sarebbe il fatto che ne hai già uno nell'altro server, e magari potresti annoiarti, o sarebbe utile (a te) conoscere altre classi. Ma chiaramente questo dipende esclusivamente da te. Te lo ripeterò all'infinito: fai il PG che piace a te.
Chi ha deciso di fare un PG utile in gruppo l'ha fatto di sua spontanea volontà, non l'ha costretto nessuno :wink:
Siamo una gilda FOR FUN. Queste regolette dei PG inutili le lasciamo alle gilde pro :sisisi:

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 11/02/2005 14:08

scusate avevo 3 domande, so che se cerco per il sito ufficaili queste info le trovo ma sono pigro :morning:

1. quanto costa in euro l'abbonamento?

2. nei server pvp, come funziona il player killing? cioè è possibile che io me ne vado in giro a fare il farfallone arriva uno di milleeunesimo livello che mi secca e mi ripulisce e tanti saluti?

3. cos'è il "trade-off"?


sono ancora nella fase "pensarci su", ma il vedervi così motivati mi fa venir voglia di giocare. beh, torno a rimuginare... :?:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 11/02/2005 14:38

strano wrote:scusate avevo 3 domande, so che se cerco per il sito ufficaili queste info le trovo ma sono pigro :morning:

1. quanto costa in euro l'abbonamento?

2. nei server pvp, come funziona il player killing? cioè è possibile che io me ne vado in giro a fare il farfallone arriva uno di milleeunesimo livello che mi secca e mi ripulisce e tanti saluti?

3. cos'è il "trade-off"?


sono ancora nella fase "pensarci su", ma il vedervi così motivati mi fa venir voglia di giocare. beh, torno a rimuginare... :?:
1. son pigro anche io e non ho voglia di andare a guardarci :asd:
2. nei server PvP le zone dal livello 20 in su (approssimativamente) sono "Contested": in queste zona chiunque può attaccare ed essere attaccato senza limiti ne preavvisi. Quindi tecnicamente si, il tizio di milleeunesimo livello (che sarebbe un discreto cheater, dato il level cap a 60 ^^) può tranquillamente oneshottarti e passare oltre.
3. il trade-off è quello che "perdi" in uno scambio, in italiano sarebbero i "contro"

Riguardo la diatriba sull'hunter, ovviamente i principi guida della nostra community rimangono: capisco quanto detto da Hali e sinceramente, dopo aver giocato una classe decisamente subottimale in daoc so quanto possa essere un problema per chi si ritrova un pg "rifiutato" in gruppo, ma questo non vale nel momento in cui si appartiene ad una gilda.
Non voglio togliere importanza alla necessità di organizzarsi: se tutti quanti avessimo voluto fare mage e warriors sarebbero sorti grossi problemi, ma avendo una distribuzione di classi decente non mi pare il caso di fare gli schizzinosi. I gruppi "cookie-cutter" (fatti a tavolino, con solo determinate classi) verranno comunque fuori se dovesse servire, ma per il 99% delle situazioni, e per com'è strutturato WoW, non ci sono classi da escludere completamente. E lo dice uno che con il Warrior, classe considerata tra le più nerfate soprattutto nell'alleanza, s'è comunque preso un pò di complimenti nella Beta da perfetti sconosciuti per l'apporto in gruppo.
Non voglio fare l'esperto ammmericano, Hali ha giocato ben più di me, solo con un atteggiamento leggermente diverso: e con un gioco così giovane, non è detto che i rapporti di forza tra le varie classi non cambino :wink:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 11/02/2005 15:27

io ripeto ancora l'hunter e' valido e ha grandi capacita' sia di danno che di crowd control. Ora che sono arrivato a sessanta anche io e che ho fatto esperienze sia di instance che di raid posso affermare che sono tutte balle.

In beta l'hunter non aveva talenti quindi risulta chiaro che era inutile come anche il pet da 10 danni a botta era totalmente inutile, ora la storia cambia di molto.

E' vero che a colpo singolo un mago fa piu' danni mentre l'hunter ha tutta una serie di colpi e danni supplementari che parificano il mago. (tanto che in duello stando a distanza ammazzo prima un mago e non vice versa)

Poi si aggiunge il fattore delle armi. Un hunter fara' tot danni solo in base all'arma mentre un mago ha gia il danno prefissato per una data spell. Ora che ho trovato il dwarven Hand Cannon e ho il fucile migliore del gioco faccio danni che molti maghi non potrebbero fare, in piu' calcolando con i talenti messi in markmanship si puo' arrivare a fare danni assurdi con mortal shots e letal shots che aumentano rispettivamente di 5% il critico e di 50% il danno sui critici, che e' un vantaggio enorme rispetto ai critici dei maghi che quindi fanno meno danno.

Se si considera inoltre che il mio personaggio ha 351 di agilita' questo aumenta sia il danno che la possibilita' di fare critici.

Un'altra nota interessante e' il pet tanking, ora un elite del mio lvl viene tenuto senza problemi (ammesso che il taunt non venga resistito) dal mio pet e in piu' sono cmq 51 dps(danni per secondo) in piu' all'apporto del danno che faccio.

Questo puo' risultare utile se si vuole tenere l'aggro di 1 o due mostri avendo difatto 1 tank in piu' nel gruppo che evita di fare ricevere al tank primario tutte le mazzate.

In oltre le trappole possono risultare utili come potenziamento del danno oppure possono immobilizzare un mob per 20 secondi. Quindi a conti fatti un hunter puoi tenere quasi 2-3 mob dasolo: 1 con trappola e 2 sul pet.

Questo semplifica notevolmente la vita al tank e al curatore visto che se crepa il pet non e' un dramma.

In oltre l'hunter se aggrato puo disingaggiarsi senza grossi problemi tramite fingi morte oppure disingaggio. In oltre puo' usare un taunt da raggio per staccare un mob da un curatore per esempio.

E non scordiamoci che un hunter se sviluppa bene l'albero dei talenti puo' arrivare a un dodge di 27-28% (come sono io al momento) che si va a sommare all'armatura che attualmente ho al 30% di riduzione danno dandomi una riduzione di danno effettiva del 50-60%. Quindi anche se non un tank primario un hunter puo' agevolmente aiutare un tank a staccare di dosso mostri che attaccano maghi e curatori.

Poi si aggiunge il supporto come curatore se si decide di fare tankare il pet. In questo caso l'hunter puo' smettere di fare danni per curare il pet a 250 punti vita a secondo per 5 secondi ripetibile senza cooldown se per caso ci fossero problemi.

Quindi la mia oppinione un hunter giocato bene puo' fare molto per un gruppo e ne aumenta le potenzialita' sia offensive che difensive. E' sicuramente con l'equipaggiamento giusto piu' pericoloso di un mago sul punto di vista del danno, anche se e' molto difficile avere un equipaggiamento cosi buono, mentre il mago parte avvantaggiato perche' ha altissimi danni gia prefissati a causa del danno delle spell.

Nel mio gruppo ideale ci sarebbe posto per 1 guerriero 1 paladino 1 mago 1 prete 1 hunter

Eventualmente mago/ladro/warlock paladino/druido/shamano

E cmq ci tengo a precisare che NON esiste un gruppo perfetto e tutto dipende molto dall'affiatamento di un gruppo, dalle esperienze di gioco, dalla conoscienza del posto dove si va, e dall'equipaggiamento.

Quindi tutte le classi sono a mio avviso molto buone perche' sono studiate per ruoli ma tramite talenti possono essere molto personabilizzabili e possono ricoprire ruoli molto differenti.

Ultima cosa NON pensate di fare il discorso da gruppo mostri contro personaggi giocanti ma pensate piuttosto al discorso Battelground quindi personaggi contro personaggi che sara' la vera attrazione del gioco sia in termini di divertimento che di ricompense.

P.s. Halidon succhia :asd: ! Gli hunter sono una specie protetta !!
Image

Darjan_o_O

Post by Darjan_o_O » 11/02/2005 17:37

Grazie per le delucidazioni.
Comunque so qual'è lo spirito degli o.O, non sono una nuova arrivata anche se non mi si vede spesso qui vi conosco.
Volevo semplicemente capire cos'era tutto questo "accanimento" contro gli hunter... è chiaro che poi negli o.O ognuno è libero di scegliere quello che gli pare.

Grazie France per difendere gli hunter, mi hai tirato su il morale :klap: :klap: :klap:

Fede, mi sa che puoi già scrivere Darjan - TAU - Hunter :)

Domani già che devo andare in giro lo vado a comprare da Media World, spero di trovarne ancora una copia oggi non sono potuta andare purtroppo.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 11/02/2005 20:48

Nessun accanimento contro gli hunter da parte degli o.O. A daoc ho usato un infiltratore (rogue) e ne so qualcosa di dover expare da soli, perchè il gruppo ha preferito al posto tuo un armsman 2h con spadone laser di df (che in daoc era il top dei pakki :asd: ).
Chiaramente se un hunter fuori gilda chiede gruppo e c'è la possibilità di gruppare al posto suo un altro warrior o un altro mago, non si discute.
Ma un gildano troverà SEMPRE un posto in gruppo (piuttosto sgruppo io).

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 12/02/2005 14:45

... un post di Strano ... SEI DEI NOSTRI???

FICOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :klap:

:ola: !!!

Aggiungo il tuo nome ovunque... e già che ci sono anche quello di Rele, così non cambia idea e non fugge :asd:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 12/02/2005 19:26

razzisti ! appena apre la ladder sul mio server americano vi faccio vedere io vi faccio se l'hunter fa schifo o e' una classe non ottimale :) :terminator:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 18/02/2005 12:43

bhè, siamo un bel gruppetto ... e qualcuno si aggiungerà ancora sicuramente!

Forse manca un TANK ...
Image

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 18/02/2005 20:51

Ciao ragassi, torno ora da un down durato un'infinita' che mi ha tagliato totalmente fuori da tutto...

Che novità ci sono?
E' uscito WoW?
Siete gia' tutti di liv. "irraggiungibile"?
Se.. ..e dico "se".. ..mi decido a prendere WoW, il mio HUNTER (il cui nome sara' il primo "random" che mi aggradera').sara' un'elfa o di una qualche razzaccia dell'orda?
:menato:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/02/2005 09:54

Black non ti abbiamo dimenticato e lo diamo per scontato che tu sia dei nostri!!!
E il tuo hunter andrà benissimo!
Siamo tutti intorno al 17... che non é tanto, e tieni conto che io ci sono arrivato causa influenza, e che normalmente gioco moooolto meno!
Poi c'é Relewart che va lentamente (come andrò io nei prossimi giorni) e poi si connetterà Handor (con un suo amico) quindi il gruppo dei "normali" si infoltisce!
E prima o poi tornerà anche Snake, che mi ha telefonato, é un pò incasinato, e mi ha detto di salutarvi!

:menato:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests