The Battle for Middle-earth

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

The Battle for Middle-earth

Post by Lysor_o.O » 21/11/2004 03:27

Beh, che dire? E' un RTS, è ambientato nel mondo del Signore degli Anelli... Sembra interessante! Più che altro, mi hanno lasciato di sasso le immagini, quindi vi riporto l'articolo di TGM (tratto da http://www.tgmonline.it/news/novembre20 ... 1120003920 dove trovate anche i link per altre foto):
Electronic Arts ha finalmente resi noti i requisiti hardware di The Lord of the Rings, The Battle for Middle-earth, del quale ci siamo occupati solo quando venne annunciato più di un anno fa. Lo strategico in tempo reale permetterà di rivivere le epiche gesta dei protagonisti dei tre film di Peter Jackson (ricordo che EA ha comprato i diritti di sfruttamento delle pellicole cinematografiche del Signore degli Anelli, mentre i diritti del libro sono in mano a Vivendi), che scorrazzeranno per le terre di mezzo in venticinque missioni nelle quali dovranno arginare le forze del male.

Ebbene, ecco le richieste minime per il gioco (che verrà venduto, a quanto pare, sia su CD che DVD):


Sistema operativo Windows XP o 2000
Processore da 1.3 Ghz o superiore
256 Mb di RAM
4 Gb o più di spazio su disco
Schede video e sonora compatibili DirectX 9.0b
Per le schede video con più di 32 Mb di memoria sono richiesti i chip nVidia GeForce 2 GTS o superiore, e ATi Radeon 7500 o superiore.

La data di uscita per il momento non è stata ancora annunciata, ci aspettiamo a questo punto comunicazioni a breve. Nell'attesa beccatevi questi incredibili e piuttosto recenti screenshot, da distaccamento di mascella!
Riguardo al distaccamento di mascella... Nella foto zoomata si vede che i poligoni per personaggio non sono moltissimi (ma è ovvio, è un RTS, non un FPS!), ma la quantità di unità è VERAMENTE impressionante... Ma quante sono in questa foto? Duemila, tremila? E il motore grafico le muove tutte? Sono contento di avere una Geforce 6...
Image
E, non so perché, ma il Balrog mi è piaciuto tantissimo!
Image
Secondo me questo gioco è da tenere d'occhio... Oddio, magari il multi si rivela un pacco, però... :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 21/11/2004 22:41

Complimenti per l'ottima review... gioco davvero bello direi... sul genere di rome total war con enormi eserciti, tutto il contrario dei nostri AoM e WC3
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 24/11/2004 02:56

mah non saprei... io terrei più d'occhio più Armies of Exigo se siete fan di WC3 e della saga di "Age of", sembra un buon titolo.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 24/11/2004 19:44

Zea... La licenza è basata sul film (comunque bello!) e non sul libro, ok, ma... Il Signore degli Anelli è IL SIGNORE DEGLI ANELLI!
Chiaro? :wink:
Ah, nel frattempo è andato in gold!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 13/01/2005 20:25

Comprato, l'acquisto è stato assai spregiudicato visto ke quei fetenti dell'EA nn hanno rilasciato nessuna demo :diablo: grrr...
Cmq il gioko è veramente bello, la grafica fà paura e le battaglie sono ben congeniate visto ke fra le razze c'è una notevole differenza :sisisi: l'economia purtroppo però nn ha un ruolo molto importante (ah per me le son un Aoemmino è un duro colpo, ma sentivo proprio l'esigenza di cambiar aria).
Alla fine sono soddisfatto del gioko adesso non mi resta ke provarlo in multiplayer anke se sò già ke l'EA per quanto riguarda server di gioko online nn è malaccio (basti pensare al mio vekkio fifa2002, mai un problema in rete :) ) e ke l'ambiente è molto frequentato come ESO.

Spero ke qualkuno di voi voglia seguirmi a ruota... :wink: e po come dice Lysor
Il Signore degli Anelli è IL SIGNORE DEGLI ANELLI!
bè non commento oltre apparte quotarlo :asd:

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 14/01/2005 09:36

accc lo devo ancora installare... ho poco tempo in sti giorni... vedro' di provarlo il fine settimana...
http://www.eagames.com/official/lordoft ... eearth/us/
Last edited by MIKY on 18/01/2005 19:04, edited 1 time in total.
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 16/01/2005 14:51

oggi ho fatto il mio primo game online, ed ho vinto vs un livello 3 ed è appena l'inizio :panik: preparatevi a vedermi nei top 20 :sisisi:

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 31/01/2005 18:49

provato La Battaglia per la Terra di Mezzo nn male grafica molto ben fatta...
a mio parere da la paga a Armies of exigo...
ma ora vediamo le campagne ke nn ho tempo le forze del bene mi kiamano, hanno bisogno del mio aiuto... arrivooooooooooo
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 31/01/2005 19:29

gli rts secondo me sono in un periodo di crisi. Mancano idee originali, o innovative se vogliamo dirla così... ormai la struttura è quasi sempre la stessa, per quanto questi nuovi titolo possano essere ben fatti ci si stufa presto perchè l'impostazione è sempre la solita. Degli rts usciti negli ultimi mesi solo DoW ancora ancora si salva grazie a qualche trovata, per il resto è sempre la solita storia. Raccogli risorse, fai truppe, scontro.

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 01/02/2005 11:44

scusa zeavis ma cosa pretendi da un rts ?
la forma è sempre la stessa mica puoi stravolgere tutto
poi nn mi sembra ke c sia tanta crisi data la quantità di rts usciti nel giro di poki mesi...

anzi gli ultimi sono davvero interessanti come lotr, piacevole da giocare in single player, ma nn comprero' mai un gioko dove nn ritroverò tutta la comunità dei netgamers come sugli age
se vuoi t faccio il dvd e te lo spedisco così t ricrederai :D lol
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 07/02/2005 16:55

MIKY wrote:scusa zeavis ma cosa pretendi da un rts ?
la forma è sempre la stessa mica puoi stravolgere tutto
poi nn mi sembra ke c sia tanta crisi data la quantità di rts usciti nel giro di poki mesi...
Mi aspetto qualche innovazione, idee nuove, specialmente nel gameplay. Gli ultimi rts sono solo il risultato degli stessi meccanismi e schemi di gioco introdotti da altri giochi (capolavori degli anni passati). Quello che intendo dire è che sta diventando un mercato saturo, sembra che ormai i programmatori non riescano a tirare fuori piu idee nuove e concept di gioco per gli rts. Non puoi dirmi che la forma è sempre la stessa. E' una fesseria. Dunque capolavori che hanno fatto la storia come Warcraft, Starcraft, Total Annihilation, Dune, Red Alert, Shogun, Myth, Settlers, hanno la stessa forma? Ognuno dei titoli che ti ho citato ha una sua struttura e un gameplay ORIGINALE, il che li ha ovviamente portati ad essere pietre miliari del panorama degli rts. E ultimamente (parlo degli ultimi 2 annetti) i programmatori non sono stati in grado di proporre un solo titolo che potesse portare qualche innovazione, o qualche idea in modo da portare una ventata di aria fresca. L'esempio più palese è Armies of Exigo: sembrava promettente ma alla fine si è rivelato solo un titoli che mischia lo stesso concept di gioco di Warcraft e di Starcraft. Mi citi lotr (che tra l'altro possiedo), carino ma la salsa è sempre la stessa. E manca il carisma.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 17 guests