[Cinema] Tutto il 2005 film per film

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

[Cinema] Tutto il 2005 film per film

Post by Maloghigno » 08/01/2005 12:57

Mi prendo di nuovo l'onere, ed il grande onore, di iniziare il topic del cinema per quest'anno.

Ecco quello llo scorso anno: :asd:

2004 : [Cinema] Cosa ci aspetta e cosa aspettiamo 2004

Nel 2005 vedremo il III episodio di guerre stellari, alexander, l'ultimo di pixar-disney assieme, "The SharkTale", un film sulle crociate, uno sulla bismark, uno sugli ultimi giorni del III reich, il rifacimento de "La fabbrica di cioccolato"... insomma, viva il cinema!!!

Comincio le nostre recensioni del 2005 con:

Shreck 2 , voto : 8+
Non é un film per bambini. Non é il seguito scontato e puramente commerciale. Non é bello: é fantastico! Fa spaccare dal ridere, contiene un miliardo di riferimenti ad altri film, una trama piacevole ed un mare di battute esilaranti. E poi ragazzi... il gatto con gli stivali é ENORME!!!
Image

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 09/01/2005 20:07

a parte ke si scrive Shrek... voto 7 è anke troppo
come al solito il 2 nn fa il successo del primo...
un breve riassunto degli ultimi film del 2004 ke ho visto:
il mistero dei templari voto 7 un film all'americana con tutto di + ma in fondo ben realizzato, anke se a volte un poco lento...
tu la conosci claudia voto 6 ormai AG&G nn c stupiscono + di tanto
xmas in love voto 6... il solito film natalizio firmato desicaboldi
the polar express voto 7 carino per i + piccoli
gli incredibili voto 8 mi piacciono troppo i film della Pixar
alien vs predator avp voto 7 gli alieni continuano a stupirci...
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 09/01/2005 21:11

e non dimentichiamoci di batman begins di nolan!

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 09/01/2005 22:57

MIKY wrote:a parte ke si scrive Shrek... voto 7 è anke troppo
come al solito il 2 nn fa il successo del primo...
un breve riassunto degli ultimi film del 2004 ke ho visto:
il mistero dei templari voto 7 un film all'americana con tutto di + ma in fondo ben realizzato, anke se a volte un poco lento...
tu la conosci claudia voto 6 ormai AG&G nn c stupiscono + di tanto
xmas in love voto 6... il solito film natalizio firmato desicaboldi
the polar express voto 7 carino per i + piccoli
gli incredibili voto 8 mi piacciono troppo i film della Pixar
alien vs predator avp voto 7 gli alieni continuano a stupirci...
Praticamente sono d'accordo con te, solo riguardo a "Gli incredibili" :asd:
"Shrek 2" è semplicemente fantastico, il più bel film d'animazione che abbia mai visto!
"Il Mistero dei Templari" è il classico filmetto d'avventura hollywoodiano, carino, ma la presenza di Nicholas Cage non basta certo a dargli una sufficienza, figuriamoci un 7, non credi?
"Tu la conosci Claudia" NON è un film comico, probabilmente è per questo che non ha fatto ridere nessuno...
"Xmas in love" non l'ho visto e non lo vedrò. Ma a prescindere, un film natalizio di Boldi/DeSica NON può prendere una sufficienza!!!!
"Polar express" è carino, ma davanti a Shrek e Gli incredibili, fa una magra figura.
E stendiamo un velo pietoso su AvsP. E' la dimostrazione di come il cinema sia diventato una vera e propria industria. Basta un nome per vendere: Levis per i jeans, Barilla per la pasta, Nokia per i cellulari, e chi se ne frega se in giro ci sono prodotti migliori? Ormai si vende esclusivamente un marchio :menato:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 10/01/2005 19:52

ho visto Shrek2 con il mio fratellino. Bello, ma nulla di originale rispetto al primo (la comicità e la baldanzosa sfacciataggine ci sono ancora, ma niente di nuovo rispetto al primo) inoltre è più riflessivo che divertente (comunque si ride :)

Pony_F
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 11/01/2005 21:36

Post by Pony_F » 11/01/2005 22:12

Shrek 2 è veramente bellissimo! Divertente un vallo... Lo riguarderei 100 volte se non fosse che costa 7 euro ad entrata :D
Però si molto carino... Peccato ke, non avendo visto il primo, qualche battuta non la capivo.
RIguardo a quel gatto, è troppo forte! Fa spaccare quando fa gli occhioni dolci per intenerire la gente !!!
Viva i cartoni per bambini molto stupidi che se li godono di piu gli adulti ke i bambiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D
Oddio, stupidi, dipende dai cartoni....
:klap:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 13/01/2005 10:45

Ocean's Twelve
Voto: 8

Mi e' piaciuto piu' del primo; dopo un inizio un po' a rilento l'avventura viaggia a buon ritmo.
Un bel film dove gli intrecci vengono poi tutti spiegati ben bene e dove non manca una buona dose di umorismo.
Anche se qualche coincidenza e' un tantino forzata...
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 13/01/2005 11:55

c'e' un film sulla bismark? quella nave tedesca che nella seconda guerra mondiale ha impegnato dasola la Home Fleet dell'inghilterra? quella bismark li?

Essendo appassionato di storia navale. e' stato un capitolo che mi ha emozionato molto.
Image

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 15/01/2005 11:59

Shrek 2 molto carinao.... se sei un bambino o una ragazza... la mia ha detto "troppo bellino" io mi sono limitato a un "simpatico", ma mi sono perso gli incredibili, film che mi è stato detto molto divertente, Ocean's twelvw, mi è stato riferito, 1° parte lenta e noiosa, seconda troppo esagerata e un po pacco!!!
Bo vediamo come si andrà avanti!!!

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 15/01/2005 20:22

Shrek 2 mi fa venire le lacrime agli occhi dal ridere ancora dopo una decina di volte che l'ho visto... :asd: :ele: :asd:

Gli Incredibili è... Incredibile! Non ricordo altri film d'animazione così "duri" (cioè dove c'è effettivamente gente che soffre veramente o muore) marchiati Disney. Eppure è dolcissimo e piace tantissimo anche ai bambini (ho portato i miei cuginetti a vederlo, e sono rimasti due ore a bocca spalancata :D). E poi dai, l'Agnello Rimbalzello è troppo trash!!! :asd:

Adesso non ricordo se qualcuno l'aveva già tirato in ballo, ma è uscito in versione originale, e sta per uscire anche in italiano (o è già uscito?). Parlo di "Der Untergang", un film tedesco sull'umanità di Hitler e delle persone che gli erano intorno. Non la solita macchina nazista, ma un uomo che pian piano vede sfumare i suoi sogni, le sue ambizioni, e inesorabilmente va verso il fallimento. Una forma di esame di coscienza della Germania nazista. Mi aspetto molto, spero non mi deluda.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/01/2005 15:43

I diari di Bridget Jones 2 , voto: 3
Solita epopea della trentenne sfigata che si piange addosso e si fa prendere in giro, una "Stefano Accorsi" all'inglese, solo più grottesca.
Il primo capitolo forse si salvava, se non altro per alcune battute simpatiche e per una finta sensazione di originalità, in questo secondo episodio si cade spesso nel banale e nel volgarotto gratuito.

(io sono andato a vederlo a causa di una promessa fatta ad un'amica :dho: )
Image

Pony_F
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 11/01/2005 21:36

Post by Pony_F » 20/01/2005 12:08

Ragà avete visto che adesso c'è pure il libro di "che pasticcio Bridget Jones"???
Quasi quasi lo volevo comprare, ma poi mi son ricordata ke non è molto quotato, allora ho lasciato perdere...

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 21/01/2005 20:24

Alexander voto5

Mi ha un pò deluso,non è certo un filmaccio ma l'ho trovato un pò confusionario, lento.L'unica vera scena bella è stata la battaglia contro Dario nel deserto,poi il resto del film è molto incentrato sulla personalità e l'ambiguità del personaggio.Lo hanno paragonato a film come Il Gladiatore,Troy e Salvate il soldato Ryan ma secondo me gli mancano anni luce per raggiungere un livello simile

L'enigmista voto7

Se vi piace il genere non potete perderlo:si passa un'oa e mezza di cagotto assoluto :asd: :asd: e il finale è spettacolare.Non posso assolutamente dire altro :wink:
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 23/01/2005 03:25

Sky79_o.O wrote:
L'enigmista voto7

Se vi piace il genere non potete perderlo:si passa un'oa e mezza di cagotto assoluto :asd: :asd: e il finale è spettacolare.Non posso assolutamente dire altro :wink:
pienamente d'accordo, il film è bello e ben realizzato ed il finale.... beh sfido chiunque ad immaginarlo!! :wink:
Io nn ci sono riuscito, e sono uno che ci azzecca sempre!!!

L'unica cosa è che sinceramente nn mi ha fatto assolutamente cagare sotto, le scese di tensione nn mancano, ma niente che ti faccia saltare dalla poltrona.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 24/01/2005 20:30

Si,mader hai ragione!Non ti fa saltare sulla poltrona ma ti itene sempre in continua tensione ed è quello che rende bello e avvincente il film :wink:

36 voto 6

Un film francese con grandi attori,non è per niente male,un poliziesco diverso dalle solite americanate che si guarda davvero bene.
Image

Pony_F
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 11/01/2005 21:36

Post by Pony_F » 26/01/2005 10:21

Sky79_o.O wrote:Alexander voto5

Mi ha un pò deluso,non è certo un filmaccio ma l'ho trovato un pò confusionario, lento.L'unica vera scena bella è stata la battaglia contro Dario nel deserto,poi il resto del film è molto incentrato sulla personalità e l'ambiguità del personaggio.Lo hanno paragonato a film come Il Gladiatore,Troy e Salvate il soldato Ryan ma secondo me gli mancano anni luce per raggiungere un livello simile
Ti do ragione.. Un 5 va piu che bene.. 3 ora per quel film sono veramente troppe! Dopo di un po' stufa.. Niente di eccezionale..

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 03/02/2005 10:33

Qualcuno ha gia' visto la roba con i coltelli volanti?
Qualche parere?
ty
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 06/02/2005 02:53

Nyarlath wrote:Qualcuno ha gia' visto la roba con i coltelli volanti?
Qualche parere?
ty
Pessimo. Se La Tigre e il Dragone è stato un po' il via a questo genere di film (film d'azione cinesi per il cinema occidentale), La Foresta dei Pugnali Volanti sembrerebbe il decreto della sua fine. Storia di base classica (Robin Hood), un buon sviluppo iniziale, per poi cascare nel caos più frenetico e nella possaggine più squallida. Se ci lamentiamo di frasi come: "Ti ricordi quando ho detto che ti avrei ucciso per ultimo?" "Sì sì! L'hai detto!" "Mentivo." (Commandos), vedendo i coltellini roteanti cascheranno indiscutibilmente i testicoli (risp. ovaie). E buona fortuna nella loro ricerca nel buio della sala cinematografica...

Sconsiglio la visione.

rullo.o_O
oO
oO
Posts: 224
Joined: 22/03/2004 13:56

Post by rullo.o_O » 08/02/2005 10:29

"Ti ricordi quando ho detto che ti avrei ucciso per ultimo?" "Sì sì! L'hai detto!" "Mentivo." (Commandos)
...chi è che si lamenta?!?! e soprattutto, a chi nn è piaciuto Commando?!?!? pietra miliare del cinema trash d'azione anni '80.


Neverland voto 7 e 1/2. Veramente un bel film, commovente, tenero. La storia della nascita del personaggio Peter Pan.
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 08/02/2005 21:16

Sempre il solito discorso. A chi è piaciuto "La tigre e il dragone" (che non è un film cinese, tutt'altro), sconsiglio vivamente "La foresta dei Pugnali Volanti", perchè si tratta di un genere completamente diverso. Il primo è il classico filmetto post-matrix, che fa degli effetti speciali (ma quali?) il suo punto forte (ed è tutto dire).
"La foresta dei Pugnali Volanti" è un'altra cosa, ma mi sembra inutile parlarne in questa sede (visti i commenti precedenti), perchè sarebbe come spiegare la filosofia di Marx a un prete :oops:

Se devo dare un mio parere, l'ultimo film di Zhang Yimou è bellissimo, anche se io ho preferito Hero, con i suoi tempi dilatati e la sua fotografia magistrale.
Rispetto a Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti, è più "occidentale", più veloce, nonostante la storia sia più intricata. I combattimenti sono più "reali", pur non perdendo in spettacolarità. E le azioni dei protagonisti sono più "umane", e sicuramente meno "eroiche".
Yimou riprende le tematiche di Hero, e le esamina da un diverso punto di vista, più a misura d'uomo. Per questo motivo, forse, è un film più adatto a un pubblico occidentale, figlio dei blockbuster americani. Se qualcuno è interessato a conoscere i wuxia, questo potrebbe essere il film adatto, a patto di guardarlo con lo spirito giusto. Per tutti gli altri, consiglio Troy e King Arthur :asd:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests