Tsunami 26/12/2004

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Tsunami 26/12/2004

Post by MasterminD » 26/12/2004 19:26

Manco lo Tsunami ha segato Emilio fede, che sfiga!!!

Cmq a parte la sfiga, è stato un vero massacro!! si parla di + di 4.000 vittime!!

Un macello, non so quanti milioni di danni, poi era pieno di turisti, che sembra siano i meno colpiti!!!

Che ne pensate di andare li in vacanza l'anno prossimo?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 26/12/2004 22:41

Le immagini che fanno vedere ai TG sono veramente paurose. Il numero di morti è altissimo... Ma quando arriva un'onda alta come un palazzo, c'è da stupirsi? Anche perché, passata l'onda, comincia il risucchio dell'acqua che si ritira, e non è una cosa banale come può sembrare.

Che dire? E' anche Natale... Se gli operatori telefonici daranno la possibilità di mandare un SMS del costo di 1 euro perché sia dato in beneficenza, come in Ossezia per esempio, lo faccio di sicuro.
Sperando di non imbattermi, questa volta, in un deficiente che quota la mia frase "1 euro destinato alle vittime della strage" per rompere le palle col fatto che le vittime sono già morte e a loro i soldi non servono, augurandosi che i soldi siano invece destinati ai vivi. Un genio. Non di questo forum, ovviamente (e meno male, aggiungerei!).

Se fanno l'iniziativa posto qui il numero.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 30/12/2004 12:28

Ora si parla di 10.000 morti anche se sono certo siano almeno cinque volte tanti. La costa est dell'india è la seconda zona èiù densamente abitata del pianeta, è improbabile che siano solo 10.000.
In queste circostanze si capisce come sia utile eliminare il televisore da casa: andranno avanti per settimane a ripetere cosa sia uno tsunami, a parlare delle emergenze sanitarie e cose simili.
Poi ci saranno i giornalisti dei vari tg (Fede e Sposini per primi), i calciatori e la creme dei Vip che saranno ospiti da vespa per almeno un mese.Che mondo di avvoltoi.

Avere paura di andare li in vacanza è assolutamente irrazionale: può succedere in qualsiasi faglia oceanica un terremoto del genere.
Pensate che geologicamente il mediterrano è un oceano (in quanto ha una dorsale), e la faglia passa vicino alla sicilia, quindi se si avesse paura di andare in vacanza alle maldive bisognerebbe avere paura di andare anche in meridione o sul tirreno (l'adriatico si salva perchè è geologicamente morto)

P.s: Emilio Fede sosterrà che Berlusconi si era manifestato sulla sua spiaggia e dopo aver imposto le mani aveva diviso le acque per salvare il suo profeta.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 30/12/2004 12:42

Lelus mi sa che hai scordato uno zero:si parla di 100.000 vittime,visto che poi quelle accertate sono già oltre 54.000 :panik: Gli italiani morti per ora sono 14,ma i dispersi sono oltre 600.La Farnesina ha già detto di prepararsi per il peggio :tsk:

Onestamente se vanno avanti per settimane a ripetere cosa è successo e cosa è uno Tsunami non lo trovo così fastidioso,visto quello che è successo non si può certo rimanere impassibili.Se poi ci ritroveremo i vari vip per mesi in televisione sicuramente non mi rende entusiasta ma onestamente chi se ne frega.

Pensare solo di tornare in quei posti per le ferie è una pazzia:primo ci vorrano 10 anni per tornare alla normalità,secondo la manca tutto ragazzi,tra qualche giorno la gente comincerà a morire di fame e malattie e ci sono degli idioti(intervistati ieri sera )che si lamentavano del viaggio rovinato!!! :tsk: :tsk:
Image

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 31/12/2004 11:03

...cioe' ma vi rendete conto?

L'isola di sumatra si e' spostata di 30 metri!!!!!! :panik:

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 02/01/2005 16:18

120.000 morti, più non so quanti dispersi (che mi spiace dirlo ma ormai mi sa che sono da sommare ai 120.000)

E non è finita li stanno iniziando i contagi dovuti a malattie insorte dai cadaveri, che a quanto pare dovrebbero provocare un'altrettanto numero di vittime!!!!

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 02/01/2005 17:06

In treno mentre ero di ritorno da Firenze mi son letto il Corriere della sera(Il giornale di Brescia non c'era a Firenze :asd: )e oltre agli articoli sconvolgenti che davano le cifre provvisorie dei morti,oltre alla lista dei 660 dispersi italiani,un articolo ha attirato la mia attenzione in particolar modo....anzi mi ha fatto incazzare :panik:
Ci sono delle persone cosi meschine che riescono ad andare in spiaggia a prendere il sole a 9 giorni dalla tragedia,a 300 mt da loro raccolgono cadaveri e sti qua pacifici e beati se ne stanno lì sulle loro sdraio a farsi massaggiare dalle ragazzine :mad: :mad:
Va bene che il turismo è tutto in quei paesi ma un pò comprensione e "pietà" ci vogliono sempre in queste occasioni!! :tsk: :tsk:
Image

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 04/01/2005 20:59

Be il problema maggiore non e' quello!! (a parte il fatto che sono [pure dei [pirla visto che rischiano di beccarsi qualche malattia)

Ma c'e' gente meschina e senza pieta' che rapisce i bambini dagli ospedali (per me venditori di organi), e' propio vero che gli umani sono una razza bastarda e c'e' anche chi approfitta delle tragedie, delle stragi delle epidemie della miseria per arricchirsi!!! :no:


Speriamo li prendano e rintraccino quei bambini strappati dalle mani della vita o della liberta'!

Cobra_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 118
Joined: 24/11/2004 14:12

Post by Cobra_o_O » 05/01/2005 13:15

si quella dei bambini e una cosa orrenda.
Chi a visto oggi i 3 minuti di silenzio nel mondo al tele giornale facevano vedere delle immaggini veramente scioccanto :no: :no: di gente che veniva bruciata e altra gente morta perterra... :no:

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 05/01/2005 19:52

La natura si sta scrollandodi dosso i parassiti!!!!

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 06/01/2005 01:50

Sky79_o.O wrote: Ci sono delle persone cosi meschine che riescono ad andare in spiaggia a prendere il sole a 9 giorni dalla tragedia,a 300 mt da loro raccolgono cadaveri e sti qua pacifici e beati se ne stanno lì sulle loro sdraio a farsi massaggiare dalle ragazzine :mad: :mad:
Va bene che il turismo è tutto in quei paesi ma un pò comprensione e "pietà" ci vogliono sempre in queste occasioni!! :tsk: :tsk:
Non la vedo così. Diciamo che ci vuole più del fegato da parte nostra ad andare là ora, piuttosto che per loro riceverci in quelle condizioni. Soprattutto perché loro hanno bisogno di noi. Se ora smettiamo anche col turismo, già hanno perso quel poco che avevano, e se oltre a quello che le catene della solidarietà e i governi riescono a dare non c'è il "soldo ottenuto alla giornata", dire che faranno la fame è sminuire.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 06/01/2005 22:34

sono d'accordo con pot, per loro il turismo e' molto importante, gia penso che il turismo ne risentira' parecchio se poi non si va per principio credo che oltre ai morti e ai danni ci saranno danni a lungo termine spaventosi.

Anche se sono d'accordo che e' assurdo potere pensare di fare le vacanze adesso con quello che e' successo e mi auguro che chi e' andato e' andato per aiutare o spendendo soldi o aiutando proprio in prima persona.
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 07/01/2005 12:29

Il turismo è il loro principale guadagno e questo lo sanno tutti,ma ora,dopo quello che è successo non si può parlare di vacanze! :no:

Vi ricordo a tutti che la Thailandia è fmosa per il turismo sessuale:mentre sulle spiagge si stanno ancora raccogliendo i cadaveri,mentre la caritas,la croce rossa e tutti gli altri enti Internazionali cercano di aiutare i bisognosi ci sono turisti che affollano le vie principali in cerca di una ragazzina,ci sono turisti che fanno il bagno e spendono soldi mentre la gente gli muore di fam e sete a pochissimi passi da loro.
Sicuramente i viaggi turistici dovranno riniziare perchèp anche cosi aiutiamo i popoli in difficoltà,ma ora è troppo presto!!!! :no:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 07/01/2005 12:38

sono d'accordo per te ma io credo che ci sia tanta ipocrisia, se ne parla tanto solo perche' sono morti tanti europei ma per esempio dei bambini che muoiono di fami nell'africa giornalmente da centinaia di anni non frega a nessuno o pochi.

Se le cose dovessero andare nella giusta via molte cose non sarebbero come sono...
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 08/01/2005 02:09

Sky, è quello che dicevo. A loro serve, ma chi, se non uno che o vuole aiutare, o vuole abusare :no: , andrebbe adesso nelle zone colpite dallo tsunami? Bisogna essere un robot per poter stare sulla stessa spiaggia da cui raccattano cadaveri e macerie....
Ma loro hanno bisogno...

Pony_F
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 11/01/2005 21:36

Post by Pony_F » 11/01/2005 22:25

Ragazzi vi smentisco..
Il turismo è la loro principale risorsa economia, è vero, però quello ke è successo a parte case distrutte e migliaia di morti, non porterà nessuna conseguenza per i BOSS...
Mi ricordo 1 intervista ke hanno fatto al tg dove un uomo diceva, piangendo "è incredibile, sulla spiaggia vedi morire la gente, vedi cadere le case, spazzate via come se fossero fatte di carta, mentre a 1 km da qui vedi gli hotel delle grandi catene alberghiere che non sono neanche sfiorati. La gente dagli hotel là guardavano la catastrofe"...

Perciò ki ha i soldi vincerà sempre...E non è giusto!!
Fosse x me, avessi i soldi, andrei la anche adesso x dare una mano...
Mi spiace per le vittime.

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 14/01/2005 23:42

Pony non ti offendere ma a mio parere il tuo post non ha alcun significato!!!

1) Non è colpa dele grandi catene alberghiere, vedi Alpitour, se lo Tsunami ha provocato pochi danni ai loro apparati, poi pochi danni non direi cmq in confronto al resto si può dire che non gli sia successo nulla!
Questo grazie al fatto che erano posizionati sulle isole riparate dalla barriera corallina, poichè i grandi alberghi sulla costa Thailandese non esistono più!!

2) La gente dagli Hotel non ha guardato la catastrofe ma la ha VISSUTA.

3) Mi spieghi cosa vuol dire la tua affermazione chi ha i soldi vincerà sempre????

4) Cosa centrano i "BOSS", e chi sarebbero scusa, a chi ti riferisci???

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests