[mirror ORC] Prima vittoria!

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

[mirror ORC] Prima vittoria!

Post by Shogun_o.O » 28/11/2004 22:37

Finalmente! Dopo 4 sconfitte di fila e una vittoria per disconnessione dell'avversario, sono riuscito a vincere un game! Sarà che la mappa è la mia preferita, sarà che la sorte mi ha dato gli orchi color di ROSA, fattostà che ho battuto un orco di liv9 (ok, lo so che non è molto alto, ma io non gioco da 2 anni :roll: ).
Non fregherà niente a nessuno, ma allego il file, così magari mi dite cosa devo migliorare (infondo ho usato tattiche che facevo ai tempi di ROC).

La partita non è niente di chè... lui ha tentato un mass viverne, ma si è fatto subito sgamare perchè è venuto in base a infastidirmi con l'eroe -quando uno fa così, nel 90% dei casi vuole distrarti da quello che sta facendo, in questo caso passare a tier3 nel minor tempo possibile. Niente di preoccupante per i miei sciamani :cool:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 29/11/2004 17:59

shamani? Hai battuto le viverne con gli shamani?
Mi sa che si chiamavano in maniera diversa....

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 29/11/2004 21:17

Gli shamans sono quegli orchi che hanno in testa la pelle di animale, che lanciano sete si sangue/dispel/scudo elettrico? Io ho usato quelli...

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 30/11/2004 16:55

si si si si...
ma con quelli non ammazzi le viverne :)
ho guardato il replay e ad ammazzare le viverne sono stati piuttosto i 5 troll che hai fatto.
Strano che lui che ha messo 2 bestiari ha fatto solo 4 viverne e non ha usato il vantaggio "aereo" per attaccarti quando avevi solo grunt e BladeMaster. Poi ha fatto rider? e batrider(?????).
Comunque tu hai fatto scuoting decisamente meglio, gli hai bloccato l'exp e hai fatto un po' di antiair (a proposito, come mai li lasciavi in base? erano "intrappolati"?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 30/11/2004 21:12

Nu li ho lasciati in base perchè sapevo che stava massando viverne. Avendo il teleport, ho preferito expare col minimo indispensabile e lasciare i troll belli freschi. Così se mi avesse incontrato con i suoi volatili, avrei usato il teleport e, credendo di avere la partita in pugno mi avrebbe attaccato in base, dove oltre ai troll avrei potuto sfruttare tane e torrette... miii quante ne so! Se solo mettessi in pratica tutto :asd:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 05/12/2005 12:20

Rispolvero questo topic per parlare di "mirror ORC" e di ORCHI in generale...
Confesso che anche io cedo spesso alla tentazione di massare viverne, anche perché non sono in tanti a farlo visto che possono essere counterate facilmente e che vanno giù come mosche. Diciamo che, quando le faccio, ho in mente queste idee:
:arrow: massa viverne > ragni
:arrow: massa viverne > raiders + eroi
:arrow: massa viverne > arcerine*
:arrow: qualche viverna costituisce un buon diversivo per distrarre l'avversario in battaglia (terrorizzato dalle viverne si concentra su quelle ignorando il resto)
:arrow: qualche viverna costituisce un buon diversivo per depistare l'avversario che scouta (mi é già capitato di far sprecare all'avversario soldi e slot-cibo in batriders inutilmente)

Ultimamente prendo molto sul serio la combinazione RANGER + viverne. Diciamo che ultimamente gioco spessissimo mono-Ranger : la trovo micidiale nel creare superiorità, lamerosa contro gli eroi ed al sesto livello veramente "stronza". L'utilizzo base di questo eroe consiste nel fare un sistematico focusing sulle unità più piccole per creare una superiorità schiacciante con gli scheletrini. La moda e la tentazione della massa dei giocatori é sempre quella di puntare all'eroe, in molti, di riflesso, giocano solo con il proprio eroe quasi dimenticandosi delle altre unità. Uccidere le unità ha un effetto secondario da non sottovalutare: si fa moltissima esperienza!
:check: RANGER + viverne il focus fire delle viverne é tra i più efficaci perché, proveniendo dal cielo, non trova ostacoli nel portarsi a tiro del bersaglio. Le unità bersagliate muoiono prima e la quantità di scheletri generata cresce rapidamente. Ecco il perché dell' * qui sopra: le arcerine hanno gli HP di una pulce, bersagliate una dopo l'altra diventano presto una massa di scheletrini.
:check: RANGER vs BLADE MASTER :sniper: :ziplip: eccoci di nuovo in tema mirror-ORC : agli orchi ultimamente piace abusare di BLADE MASTER, anche in 2vs2 si trovano spesso coppie di orchi che puntano a spaccare le balle (e gli eroi) coi loro BM che appaiono e scompaiono. Ma se un BM, sicuro di poter scomparire, incassasse qualche botta e poi, quasi morto, non riuscisse a scomparire perché ZITTITO col SILENCE? :asd: Non avete idea dell'efficacia di quanto vi sto dicendo: i poveretti si ritrovano spiazzati, vedono andare in pezzi il loro Match-Up, non riescono ad harassare ed almeno un paio di volte sono costretti a rigenerare il proprio eroe... anche psicologicamente subiscono una mazzata terrificante!
:snuffz:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests