[Cinema] Cosa ci aspetta e cosa aspettiamo 2004

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 27/10/2004 15:36

Non so niente, anche perchè non leggo mai le recensioni prima di vedere un film :roll:
Andrò sicuramente a vedere I, robot anche se confesso di avere qualche dubbio. Ho paura che sia il solito filmone holliwoodiano che sfrutta l'hype di un libro culto. Spero di sbagliarmi...

[EDIT] Fede, perchè mi hai fatto diventare MATU? :menato:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 30/10/2004 01:47

Rispondo a Sho su Hero: la scelta artistica (musica/immagine) è curatissima. Ma a livello di storia non è niente di che. I combattimenti sono già visti e stravisti, il primo è piacevole perché comunque diventa molto "paradisiaco" senza bisogno di ricorrere a grandi effetti speciali. Un suonatore di "non-so-come-chiamare-quella-specie-di-chitarra" che accompagna spadate e bastonate sotto l'acqua scrosciante in un porticato tipicamente cinese... Beh, suggestivo è la versione sminuita dell'aggettivo adatto a descrivere quella scena! :D

Mi pare che non sia ancora passato di qui per i cinema. Almeno per l'ambiente lo andrò a rivedere. L'effetto cinema è sempre migliore rispetto a quello casalingo (chi si guarderebbe mai sulla tele di casa The Day After Tomorrow :asd: [che sembra un film fatto a sfondi del desktop :P]).

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 30/10/2004 10:35

sottoscrivo ogni riga di quella ha scritto shogun. hero è semplicemente meraviglioso, non è un film di arti marziali, è la sublimazione dell'arte marziale.

cioè quando lui dice che ha studiato la sua calligrafia per capire la sua arte della spada ho avuto un momento di estasi totale, così come quando il re dice che il terzo e più alto grado di perfezione del combattente è quando ha allontanato la spada sia dalla mano, che dal cuore. quindi l'essenza della spada, è la sua assenza. MIODDIO!

e per non parlare di tutta la storia dei sacrifici che vengono fatti per far stare lui a 20 / 10 passi dal re.

e poi l'uso dei colori, l'uso della macchina, la cura dei dettagli ( i balestrieri che si piegano a terra per lanciare le frecce ma che figata), tutto stupendo.

capisco che per un non appassionato possa risultare tutto "troppo", ma io io ho passato un'ora e mezza di puro piacere.

pure io avevo di fianco un gruppo di sbarbati che facevano casino, all'inizio li ho tollerati, poi quando quello vicino a me ha detto una cosa del tipo "eh sì adesso cammina pure sull'acuqa figuraati!" al che io e il mio amico ci siamo girati e gli abbiamo cortesemente detto "certo che tu di questo film non hai proprio capito un ca**o, vatti a vedere hellboy e levati dai co..ehm!"


io robot invece grande delusione, è incredibile come da due grandi talenti come asimov e proyas possa uscire fuori sto filmetto nè carne nè pesce appesantito da ingombranti spot pubblicitari e una sceneggiatura..come dire..."di plastica".

siccome la mia stima per proyas è troppa, voglio credere che sia uno di quei film strozzati e deturpati dalla produzione.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 31/10/2004 10:26

Allora ho 3 giudizzi da dare

Hero: voto 5

Il film in se non è brutto per il suo genere ma onestamente mi aspettavo un'altro tipo di film.uesto dev odire che non è il mio genere cinematografico e anche se non lo considero schifoso non so apprezzarlo.
Devo dire che il trailer faceva vedere un'altro tipo di film,era un pò ingannevole

Se mi lasci ti cancello
: voto 6
La morosa mi ha tirato un sacco di menate per vederlo,ilo film non è brutto,è un pò strano e all'inizio fai fatica a capirlo,ma una volta che entri nella storia può piacere.Jim Carry nelleparti un pò più serie dimostra di esser un bravvissimo attore

Riddick II :voto 6,5

E' un'americanata,molto movimento e azione,ma se piace il genere è da vedere :wink:
o vada nella sala accanto a guardare Spiderman2, come ho suggerito ai pischelli casinisti che avevo dietro la mia poltrona
Io li odio quelli che vanno al cinema e poi cominciano a fare i deficenti,li prenderei a calci ogni volta :mad:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 31/10/2004 14:24

Sky79_o.O wrote:Devo dire che il trailer faceva vedere un'altro tipo di film,era un pò ingannevole
Purtroppo il concetto di "trailer di un film" è talmente banale e scontato che nessuno ci presta attenzione: il trailer deve convincere il maggior numero di persone a vedere un film. Il caso di Hero ne è la prova. Basta iniziare un trailer con la scritta "Quentin Tarantino presenta", aggiungere qualche scena di combattimento con la voce in sottofondo che dice "Dal coreografo dei combattimenti di Matrix e de La tigre e il dragone", per riempire le sale di ragazzini che si aspettano un Kill Bill all'ennesima potenza.
Se il trailer di Hero avesse recitato "Dal regista premio Oscar di Lanterne Rosse", sicuramente molta gente sarebbe rimasta a casa (per il bene di chi, al cinema, ci va per guardare un film).
D'altronde non si può insegnare a chi non l'ha mai fatto, a leggersi una recensione prima di spendere soldi per entrare al cinema.
Ecco spiegato il motivo per il quale l'80% delle persone che hanno visto Hero sono rimaste scontente... ed ecco perchè quella schifezza di Kill Bill è diventato un film culto, mentre nessuno ha mai visto Le iene (mi riferisco chiaramente al film)
[EDIT] Dai che ora parte il flame :asd:

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 31/10/2004 14:53

volevo solo dire che quel bel film che in italia passa sotto il deprimente titolo di "se mi lasci ti cancello", è in realtà "the eternal sunshine of the spotless mind" ultimo lavoro cinematografico di quello che è, insieme a spike jonze e pochissimi altri, uno dei più grandi maestri indiscussi a livello mondiale in campo di videoarte, videoclip, spot, e cioè michel gondry. I gruppi musicali venderebbero le loro madri per farsi fare un videoclip da lui, ma nn si concede troppo spesso, ultimamente l'ha fatto solo per beck, radiohead e massive attack (e sono dei piccoli capolavori se vi capita di vederli).

tutto ciò per dire che nn è l'ennesima idiota comedy americana, ma tutt'altro genere di film. e infatti guardando il trailer all'iniziio son rimasto schifato, poi mi son divertito a pensare a tutti quelli che pensavano di vedere una roba stile "se scappi ti sposo" e si son trovati davanti Gondry.

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 31/10/2004 20:56

Shogun_o.O wrote:Ecco spiegato il motivo per il quale l'80% delle persone che hanno visto Hero sono rimaste scontente... ed ecco perchè quella schifezza di Kill Bill è diventato un film culto, mentre nessuno ha mai visto Le iene (mi riferisco chiaramente al film)
[EDIT] Dai che ora parte il flame :asd: [/color]
Le iene non spicca, l'ho visto con piacere perché adoro le storie a più personaggi tutti spezzate per approfondire i dettagli (Trainspotting e The Snatch sono ottimi film in questo senso :D), eppure non mi ha entusiasmato particolarmente. Kill Bill mi è piaciuto molto per le scelte artistiche di Tarantino, l'uso della telecamera e in buona parte anche la colonna sonora sono stati di mio sommo gradimento. Certo, splatteroso il primo, per far contenti i brufolosi bambinetti tutti gasati dall'equivalente dei Pokémon del cinema. :asd: Splatteroso, ma con stile. Come Matrix d'altra parte.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 01/11/2004 23:24

pot wrote:Le iene non spicca
:crazyeye: :panik: :look: :gnash:
Normalmente non insisterei in una discussione (in senso buono eh! :wink: ) che inizia con questa frase, ma dato che quando si parla di cinema mi ingrifo facilmente ( :asd: ), vorrei sapere, prima di rispondere al tuo post, quali sono le scelte artistiche e le inquadrature che ti hanno colpito in Kill Bill.

P.S.: splatteroso come Matrix? :?:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 07/11/2004 20:51

The Village: voto 6,5

Aspettavo questo film da mesi, e devo dire che, dopo averlo finalmente visto, sono rimasto un po' sconcertato, a tal punto da comprare un altro biglietto a distanza di giorni per guardarlo una seconda volta; e sono giunto alla conclusione che... mi piace.
Subito dopo la prima visione, sono uscito dal cinema con una domanda: "Che cavolo ho visto?". E dopo averci riflettuto, sono arrivato alla conclusione che ero entrato in sala pieno di pregiudizi (non guardo mai i trailer prima di vedere un film, proprio questa volta dovevo fare un'eccezione?!). Mi spiego meglio: chi entra in sala è convinto di vedere un film horror; niente di più sbagliato! Non posso scrivere niente riguardo alla trama (neanche sul genere), perchè rovinerei la sorpresa a chi ancora non l'ha visto, posso solo consigliare a chi non è ancora andato al cinema a vedere The Village, di non farsi suggestionare dal trailer.
Detto questo, il film è molto bello (anche se lontano dai livelli di Unbreakable e Il sesto senso), e come già avvenuto nei precedenti film di Shyamalan, il senso del film si capisce solo alla fine [sul finale avrei qualche critica da fare, ma non posso darvi anticipazioni per non rovinare la sorpresa a nessuno... diciamo solo che mi è parsa troppo "ragionata", insomma si fa di tutto per spiegare allo spettatore cosa è successo]

In sostanza, The Village è un bel film, pur essendo un po' troppo lento e a tratti scontato. Ma a queste carenze, arriva in soccorso una buona sceneggiatura e tutto sommato una discreta recitazione. Come da tradizione, Shyamalan ha la capacità straordinaria di sorprendere lo spettatore, ignaro di quello che succede fino alla fine... anche se in questo caso si è cercato a tutti i costi un finale a sorpresa, e per questo si è data meno attenzione al cuore del film.
Certo che, da Shyamalan mi sarei aspettato qualcosa di più, ma direi che con The Village, si è fatto perdonare per averci fatto assistere a quella cosa che risponde al nome di Signs.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 08/11/2004 08:31

Io ho trovato Le iene un gran film, addirittura superiore a Pulp Fiction. I dialoghi sono stupendi, la conversazione iniziale attorno al tavolo del fast-food (il significato di true-blu di Madonna mentre Joe consulta l'agendina :asd: ) è un capolavoro di realismo.
E nonostante ciò ho anche apprezzato Kill Bill, sia il primo che il secondo.
C'è qualcosa di stonato in me? :asd:

(Beh, a dire il vero darei volentieri alle fiamme il secondo ed il terzo capitolo di Matrix, e probabilmente anche Il signore degli anelli, se fossi riuscito a vederlo tutto, visto che dopo i primi 45 minuti ho preso a ronfare come un sarchiapone)
:teach:

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 25/11/2004 20:45

I, ROBOT voto: 8+
Mi è piaciuto veramente tanto sarà perke' sono un Asimoviano convinto forse, ma troppo bello e giusta dose di tutto... bello davvero nonostante l'abbiamo pubblicizzato poco!
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 29/11/2004 10:06

Donnie Darko: 7 1/2

Non vi dico assolutamente nulla sulla trama perchè una descrizione non renderebbe merito al film. Estremamente visionario, ha il grande pregio di non perdersi nel finale.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 29/11/2004 21:00

LouStrong_o.O wrote:Donnie Darko: 7 1/2

Non vi dico assolutamente nulla sulla trama perchè una descrizione non renderebbe merito al film. Estremamente visionario, ha il grande pregio di non perdersi nel finale.
...e io non aggiungo niente, a parte un mezzo voto in più: 8
Da non perdere assolutamente!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 29/11/2004 21:20

L'ho visto domenica Donnie Darko e posso dire che era un pezzo che nn vedevo un film così folle, che fino all' ultimo non ti immagini come possa andare a finire. Stanotte mi metto anch'io davanti allo specchio con quell'espressione, magari succede qualcosa :asd:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 30/11/2004 10:24

Ufo_Robot_o_O wrote:L'ho visto domenica Donnie Darko e posso dire che era un pezzo che nn vedevo un film così folle, che fino all' ultimo non ti immagini come possa andare a finire. Stanotte mi metto anch'io davanti allo specchio con quell'espressione, magari succede qualcosa :asd:
Si, si rompe lo specchio :asd:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 01/12/2004 09:22

GLI INCREDIBILI , voto : 9 (incredibile!!!)

Nella mia personalissima classifica dei film di computer grafica, e quindi principalmente della pixar, GLI INCREDIBILI arriva d'un balzo in cima alla classifica, precedendo Monster & Co. .
La storia é un poco più classica rispetto a quella originalissima di Monster, ma la caratterizzazione dei personaggi, della famiglia di supereroi é fantastica. Tutto il film é in crescendo, gli effettoni speciali e la fantasia delle invenzioni e dei "disegni" vanno in crescendo, ed alla fine non rimane che stare col fiato sospeso e immedesimarsi completamente in questa incredibile famigliola.

Da non perdere... da non perdere al cinema, non aspettate di averlo in dvd!!!
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 01/12/2004 11:29

Condivido in pieno sugli incredibili. E poi Edna doppiata dall'Amanda Lear mi fa scassare :asd:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 06/12/2004 20:31

IL MISTERO DEI TEMPLARI
voto 4

mah solita americana che piu americanata non si puo11
il film ha un buon ritmo,i protagonisti riescono a fare cose che i comuni mortali se le sognano,e infine c'e'l'happy end.
la cosa che mi ha fatto sbellicare e'il trattamento che e'stato riservato alla dichiarazione d'indipendenza,dietro cui c'e'nascosta la mappa del tesoro. d'accordo,e'stata fatta nel 1776,e'vecchia,ma sembra che sia il documento piu vecchio del mondo,l'unico in cui c siano i sacri principi di liberta'uguglianza,fraternita'e altre amenita'simili.....see certo.
quando negli states finivano gli schiavi,hanno distrutto gli indiani d'america....hanno bisogno di questo tipo di film per sentirsi meglio con la coscienza?
un'altro aspetto interessante e'il tentativo di sdoganamento della massoneria,la classe che domina gli usa...

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 12/12/2004 00:58

Solo una cosa: chi non va a vedere gli incredibili butta via il senso della propria esistenza.

France, se TU non l'hai visto, vai ORA, sabota il cinema, entra, e va' verso la fine. Troverai te stesso e al tuo fianco sarò io, e tu riderai platealmente mentre tutti gli altri in sala saranno silenti.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 15/12/2004 17:25

gli incredibili lo ho visto 1 settimana fa di venerdi con gli amici, poi ho tirato i miei genitori per i capelli a vederlo sabato. Fai un po te !!

Cmq hai detto bene shrek 2 era bello, ma gli incredibili sono veramente incredibili !!!!!!!!!!!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests