LEGEND: l'uomo sbagliato al momento sbagliato

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

LEGEND: l'uomo sbagliato al momento sbagliato

Post by snuffz » 24/08/2004 13:51

quando abbiamo conosciuto Legend, Warcraft era in pieno splendore. Sul canale italiano pullulavano decine e decine di players di diverso livello, ed i forum fiorivano quotidianamente con post strategici e richieste di aiuto tipo "Cosa fare vs massa talon?".
Nel momento d'oro di Legend nel panorama italiano si contavano giocatori come Cafone (vabbè, questo c'è sempre), il titanico Mimmox, l'orco dalle 3000 partite Sol.Ing, l'elfo massa Aow Cor3y, l'ud Icestorm, Ghepardo, Sebaz, Godzo.... Insomma: giocarsela per il podio era parecchio dura.
Legend è quindi rimasto "Il gosù fra i tanti gosù", il G senza una collocazione, il campione senza portafogli.
Personalmente questo mi dispiace molto, sia perchè ho conosciuto Lege di persona, e al di là del player è un ragazzo di una simpatia esagerata :klap: , sia perchè non ha avuto il giusto riconoscimento come player.
E dire che il suo livello è sempre stato molto alto, e che appena sotto Cafone e Mimmox (ma giusto appena-appena, non dimentichiamoci che allo Smauilp poco ci è mancato che arasse sia l'uno che l'altro) si collocava il nostro Lege.

Insomma: Lege è arrivato al momento sbagliato, quando tutti giocavano come dei forsennati e la competizione era alle stelle.
Vedendo le convocazioni per la Nazionale di questi giorni, vedendo la rappresentanza italiana per i WCG, non posso che sorridere pensando con che facilità il nostro Lege potrebbe arare ognuno di loro 2eC senza batter ciglio. Non posso non pensare al 1° to.Orneo di Tft, ed al ritorno di Lege, che seppur non allenato in quattro e quattrotto ha piallato tutti quanti con la mietitrice falciasventura nantuko dei suoi wisp.

LEGEND
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 24/08/2004 13:57

come mai l'uomo sbagliato?
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 24/08/2004 14:20

come mai l'uomo sbagliato?
A mio avviso Lege è sempre stato troppo "corretto".

Mi ricordo quando su Roc tutti massavano AoW e Cor3y rullava parecchio, io ho chiesto a Legend: Ma tu lo batti Cor3y? Lui mi ha risposto: "Non mi piace giocare con Cor3y, lui fa solo alberi. Tutti possono vincere col massa alberi".
Io: "Ma perchè non li fai anche tu?"
Lege: "Perchè è una lamerata".

Quando poi ha perso le qualificazioni con Godzo (?), stessa cosa, Lege sapeva cosa c'era di over in quella patch, avrebbe potuto giocare usando anche lui l'abuso, ed invece ha giocato pulito, ed ha perso.

Giocava troppo pulito.
(Beh, a dire il vero dopo aver conosciuto il sottoscritto :twisted: qualche lamerata ha cominciato a farla anche lui, ma unicamente 4fun)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 24/08/2004 14:45

hehe lamereare e' bello. Ma alla fine e' sempre cosi qualcuno e' sempre un po piu' forte degli altri.

L'unico gioco veramente di pari possibilita' che conosco sono gli scacchi.
Image

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 24/08/2004 16:38

amen.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 05/11/2004 01:22

ripensavo a quello scritto qua, effettivamente ci vuole coraggio a giocare senza abusare per mettersi alla prova.

Io penso che ci siano diversi tipi di giocatori, quelli che volgiono vincere a ogni costo e quelli che si vogliono mettere alla prova deliberatamente usando tattiche svantaggiose.

Questo in piccolo mi ricorda alcune delle partite piu' belle fatte da me e pot. 2 volte umani in AT a fare partite lunghe 1 ora a resistere con niente a mille e mille attacchi e alla fine spuntarla.

Peccato ci vorrebbero altri come Legend, sicuramente ci sarebbe molta piu' sfida e divertimento!
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 05/11/2004 08:00

Legend... il caro vecchio Legend. Beh, di Legend ho un ricordo splendido. Lui elfo come me che con una pazienza infinita mi diceva "Ok... manda il wisp qui, settalo con la Key 1 e fagli costruire l'albero della vita, intanto fai....". Insomma cercava di far entrare nella mia crapona qualce cosa di questo gioco che per quanto divertentissimo trovo troppo frenetico. Io sono un fondista non un centometrista (anche negli scacchi ho più difficoltà nelle blitz che non nelle partite normali).
Ma come dicevo per me è la persona che è squisita. Ti parlava sempre con il sorriso con quella faccia paciarotta, rubiconda e tondetta come la mia e non aveva (nel senso che ormai non me le dà più visto che non si vede più in giro) mai difficoltà a dare un consiglio, una parola. Insomma, lo reputo un grandissimo :G: soprattutto a livello umano.
Grande Legend... e vieni a trovarci ancora perché sarai sempre il benvenuto

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: scusa se sembra un necrologio ( :rip: ), ma è solo perché è da così tanto tempo che non ci si sente :cry:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/11/2004 09:03

Ricordo un'estate al mare di tanti anni fa, credo Rimini o Riccione, immaginate subito dopo pranzo, in quelle prime ore del pomeriggio in cui il sole brucia nell'orgasmo rendendo la sabbia lava ustionante capace di spellarti la pianta dei piedi... ed allora noi si cercava la frescura all'alibi di un bar, in un'orzata con ghiaccio, o in un molto più "fico" caffè shakerato. Si guardavano le ragazze più grandi che entravano nel bar come dive, i nostri sguardi cadevano su quelle rotondità abbronzate, sul pareo legato ai loro fianchi che creava uno squisito effetto vedo-non-vedo...
Ed il quel bar c'era un videogioco, credo Tekken o Streetfighter, non ricordo perfettamente, un picchiaduro comunque.
Anch'io ogni tanto ci spendevo due monete, ma senza troppo entusiasmo, era l'estate degli ormoni, ed erano altre le cose che immaginavo di inserire nell'apposita feritoia...
Comunque c'era sto tizio che ogni tanto arrivava. Doveva aver speso a quel gioco un mezzo capitale. Lui aveva imparato a fare una certa mossa con un certo personaggio. Mi pare un calcio il aria, col quale toglieva una paccata di punti all'avversario.
Il tizio inseriva la moneta e cominciava.
Primo avversario: calcio in aria, calcio in aria, calcio in aria.
PERFECT!
Secondo avversario: calcio in aria, calcio in aria, calcio in aria.
PERFECT!
Terzo avversario: idem
Quarto: ...
Quinto: ...
Praticamente finiva il gioco facendo sempre la stessa cosa, battendo tutti gli avversari con la stessa mossa.
Quando aveva finito il gioco se ne andava soddisfatto, fra l'ammirazione dei marmocchi che gli si erano radunati attorno.

Io mi chiedevo: ma che gusto ci prova a schiacciare sempre la stessa combinazione di tasti come un babbuino meccanico...con tutte le mosse e combinazioni che potrebbe fare...!!!

Ma alcuni sono fatti così.
E non sono neanche una cerchia ristretta. :crazyeye:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

il mondo è piccolo :)

Post by Mano[FA] » 05/11/2004 14:58

A dire il vero non ho collegato il nome al personaggio fino a che non ne ho vista la foto.
io Legend lo conosco :)
Voi forse non lo sapete, ma partecipai alle selezioni nezionali per il WCG2003. E in girone con me c'era Legend (poi arrivato terzo). ovviamente, in quanto niubbissimo venni arato da tutti e a legend non ammazzai neppure un wisp... Ricodo però che mi era risultato subito simpatico! Mi ricordo che si preoccupava che i nostri PC erano in posiziona tale che girandomi avrei potuto vedere il suo monitor (non lo avrei battuto neppure con Maphack e lui senza tastiera) Poi lo avevo rincontrato a Smau2003...
ma che fine ha fatto?
Come mai è scomparso? Non gioca più neppure per farsi 2 risate con gli amici?

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 05/11/2004 15:16

Beh se vuoi un paio di aneddoti simpatici ti posso raccontare di una LAN a casa del mitico Handor. Io guardavo mentre lui giocava con un player( che mesi dopo pianse come un bimbo perché il babbo e la mamma gli avevano tolto il pc in quanto faceva schifo a scuola e passava solo ore ed ore davanti al pc. Ma lui voleva fare il player professionista... :asd: :asd: )... comunque torniamo a noi. Mentre giocava con sto "presunto pro" (comunque era bravo!) gli squilla il cellulare per un messaggio. Lui apre il suo cellulare, legge il messaggio, si fa due risate e mentre gioca con una mano risponde tranquillamente al messaggio. Inutile dirti che lo ha arato ugualmente facilmente.

Altrimenti c'è anche una storica partita mentre lui ed io avevamo organizzato una lamerata/scherzaccio agli o.O.

Gioca una partita in ladder col mio nick e ad un certo punto della partita chiede la pausa che l'avversario non gli concede. Ad un tratto TUTTI i suoi alberi smettono di produrre. Le sue unità si fermano per alcuni minuti. Intanto l'avversario inizia a radere al suolo la base insultandolo e dandogli del noob. Dopo un po' Legend torna al pc e scrive "NOW I'M ANGRY". Da quel momento è un monologo di Legend che si riprende e ara in poco tempo il suo avversario incazzato come un caimano... :asd:
(http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=1322)
MITICOOOOOO

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/11/2004 15:29

Storica partita, peccato che non si possa vedere il rep, visto che è legato ad una patch vecchia.
Comunque questa è la chat. Godetevela.
(nota: Legend giocava col nick del Bepi)
:oops:
Image
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 05/11/2004 18:07

momenti mitici, mi manca come esperienza avere giocato con lui 1 volta :wink:
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 06/11/2004 13:34

snuffz4lorda wrote:Il tizio inseriva la moneta e cominciava.
Primo avversario: calcio in aria, calcio in aria, calcio in aria.
PERFECT!
Secondo avversario: calcio in aria, calcio in aria, calcio in aria.
PERFECT!
Terzo avversario: idem
Quarto: ...
Quinto: ...
Praticamente finiva il gioco facendo sempre la stessa cosa, battendo tutti gli avversari con la stessa mossa.
Quando aveva finito il gioco se ne andava soddisfatto, fra l'ammirazione dei marmocchi che gli si erano radunati attorno.
È il mio avversario tipico in tutte le sfide con persone che si spacciano per pro! A Mortal Kombat o a Tekken non abuso, ma creo il terrore puntando su altro. Solitamente faccio il toro e corro addosso come un trattore. Se non funziona, mi metto a giocare sulla contromossa restando appiccicato all'altro, per non far capire se sto ancora cercando di fare il trattore o se faccio il footman. :asd: Il risultato? Quando gioco contro persone che il gioco l'hanno solo provato di striscio, che sanno appena appena quali sono i tasti, faccio numeri raccapriccianti, perché "dal caso" nascono cose completamente inaspettate. Quando invece sono player forti, lì diventa interessante (sempre che non ci sia l'abuso*). Ma la cosa più bella è contro persone come quelle descritte da Snuffz (leggasi "la maggior parte"): vedi la mossa, o le due mosse, pensi alla contromossa più violenta, e fai solo quella. :D Poi si accorge che non ce la può fare, e cambia stile, e non riesce nemmeno a combinare quei "numeri di culo" come il niubbo, perché pensa di conoscere il gioco bene ("vinco sempre contro il computer!"), e di conseguenza pensa di fare solo supermossissimetotalissime che contro i niubbi funzionano. E si ritrova a fare delle figure, diciamo pure, di merda. :D Un po' di fantasia, e il lamer è bell'e condito. :asd:


Per quanto riguarda Legend... Me lo ricordo molto tranquillo nel gioco. E neanch'io ho mai avuto occasione di giocare con lui. Come fosse lontano dallo schermo non lo so, alla pizzata l'anno scorso non ero neanche seduto vicino a lui, e se non di sfuggita dalle transenne dell'ILP, non l'ho mai più visto.




*Per abuso non intendo "la supermossa a raffica", ma l'utilizzo sfrenato di qualcosa che è palesemente più forte di quanto i programmatori volessero, e normalmente le versioni del gioco seguenti la nerfano.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 06/11/2004 15:43

Fantasia e' forse la gente che accomuna le persone come LEGEND e altri. Sarei tentato di aggiungermi ma io piu' che altro mi incarognisco su una tattica perdente per provare che si puo' vincere. Pot ne sa qualcosa a riguardo delle mie uscite di primo eroe PALADINOOOOOO ! per la gioia sua! :asd: :menato:

Cmq e' troppo bello disintegrare persone che fanno una cosa standard bene con una diversa inaspettata. L'eterna scelta di imparare qualcosa bene o sondare nuove vie.
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 22/11/2005 23:59

Beh, ragazzi, l'ho appena letto su TGM, vi rigiro la notizia!
http://forum.tgmonline.it/forum/index.p ... 0&rid=2542
Anche se ad andare nel roster del clan, c'è un giocatore chiamato Leggend con 2 "g"... Spero sia solo una svista!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 23/11/2005 08:54

Mitico Legend...
Le ultime volte che ci siamo visti si era andato ad impelagare con Magic (e io gli avevo detto "Lascia stare quel gioco del demonio, amico mio, lascialo perdere prima che ti consumi l'anima").

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 01/12/2005 20:12

che strano sara' davvero lui?
Image

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 02/12/2005 19:16

il bepi wrote:Gioca una partita in ladder col mio nick e ad un certo punto della partita chiede la pausa che l'avversario non gli concede. Ad un tratto TUTTI i suoi alberi smettono di produrre. Le sue unità si fermano per alcuni minuti. Intanto l'avversario inizia a radere al suolo la base insultandolo e dandogli del noob. Dopo un po' Legend torna al pc e scrive "NOW I'M ANGRY". Da quel momento è un monologo di Legend che si riprende e ara in poco tempo il suo avversario incazzato come un caimano... :asd:
(http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=1322)
MITICOOOOOO
Ho reinstallato Wc con la patch 1.12 per vederlo!! ^^ figo figo, bella arata
Ci sono altri rep di Legend in giro, magari qualcuno un po' più combattuto?

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests