Qualche piccolo consiglio ... Da darmi ^_^

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Qualche piccolo consiglio ... Da darmi ^_^

Post by gnaffo_o.O » 09/08/2004 10:30

visto che ro noob prima di smettere di gocare a war 3 ora che ho ricominciato mi sento davvero una scarpa :asd: (non scarpa_o.O ma scarpa scarpa :asd: :asd: )..

Ad esempio ci sono tasti di scelta rapida per le costruzioni e le unita da produrre???
tasti di selezione per i vari gruppi militari o cose del genere ??

Per un elfaccio come me... Io vado di cacciatrici accompagnate da quei cosi che sembrano cerbiatti malformi e 2 o 3 orsacchiotti ...

E ancora valido come strategia ???

E soprattutto come rispondere a :

MASS GRUNT + PRETI E SCIAMANI (scusate la mia ignoranza ma al momento non ho il gioco sotto mano :twisted: )

MASS FANTERIA UMANA

e soprattutto visto che ti possono sfuggire alcune tattiche del nemico mentri vai in giro a creeppare come impostare il game vs le varie civiltà ... :twisted:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 09/08/2004 13:34

I tasti di scelta rapida sono la lettera evidenziata quando passi col mouse sul comando che vuoi. Per il controllo dei gruppi sono comandi come per le icone di Windows (shift + click aggiunge/toglie il selezionato, ctrl + click seleziona tutto, ecc.).

Tattiche... Elfi sux, cambia razza. :asd: Personalmente gioco molto con arciere, le pante mi stanno un po' sulle balle. :roll:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 09/08/2004 14:00

io sono un pò scoraggiato.. suko veramente troppo.. :menato: :menato:
Eppoi non conosco le nuove unità di TFT perchè avevo giocato solo con WC3...
Non sono NOOB.. di PIU'.. Il teletrasporto come si FA??????...
:blargh: MMmmmmMMmmm :blargh: forse dovrei farmi tutte le missioni di TFT prima di fare partite su B.Net

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 09/08/2004 14:46

x assegnare un numero ad un gruppo premi ctrl+numero, poi premi semplicemente il numero per selezionare le unita' del gruppo (se premi svelto due volte la schermata viene centrata sul gruppo selezionato).
E' comodo assegnare dei numeri anche alle costruzioni.

Es:
Clicco su dh (un eroe :P) e premo ctrl+1. Clicco sull'arcano albero da guerra e premo ctrl+2.
Adesso vado in giro a creeppare, e quando voglio produrre una (c)acciatrice (!! italian edition !!) premo in sequenza 2 c 1 senza togliere lo sguardo dall'eroe.

Comoda anche la sbarra spaziatrice: quando senti qualcuno che grida premila e ti verra' centrata la schermata sull'unita' che ti stava chiamando.

x it teletrasporto (anche detto tp): click sinistro sull'oggetto, poi click sinistro sulla minimappa +o- dove hai un municipio. Dalla patch 1.03 (mi sembra) in avanti e' possibile fare doppio click (sinistro) sull'oggetto per far prima.

Gli orsi te li sconsiglio: gli up costano troppo se vuoi farne solo due o tre. Io preferisco i giganti, che sono grandi, e muoiono solo quando si perde ^_^.

Contro gli orchi: mira ai maghi e alle catapulte, lascia i grunt per ultimi.
Se ha anche dei tauren, l'unica (secondo me) e' aggiungere chimere alla massa.

gl hf
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 09/08/2004 15:38

Grazie mi siee stati molto utili :asd: :asd:
Un altra domandina interessante .. Ho visto che al centro di qualche mappa ci sono degli edifici che ti fanno comprare degli eroi ....

Beh sono convenienti/ forti ???

e qual'è il build order nel caso si voglia puntare su uno di questi?? :think: :think:

PS: gani non ti abbattere subito e installati msn così se sei online non ti devo cercare ovunque per farmi un bel 2v2 :klap:
I suggerimenti base te li posso dare anche io :klap: :klap:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 09/08/2004 18:20

Questo e' un gran domandone!

Conviene comprarne uno come secondo eroe, appena hai uppato, cosi' risparmi il tempo di creazione.

Sono tutti molto equilibrati, ogni eroe ha le sue qualita'... tranne il goblin tinker! :ghost:
All'inizio ti consiglio il beast master che con lo zoo che si porta apresso fa molto volume... nella massa invece e' meglio il panda che fa un danno assurdo.
La maga e' buona come anti-eroe (rallenta-danneggia).
La ranger e' molto speciale, in particolare se arriva a liv6 qualcuno ridera' :asd: e qualcun'altro piangera' :cry: (contro il pc mi son fatto un esercito di 180 a furia di rubare draghi dei ghiacci!).
Se hai bisogno un carro armato prendi il pit lord che anche lui non e' male.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 10/08/2004 14:23

Naga rox0r abus0r. :twisted: È semplicemente terrificante come eroe, lo prendo praticamente sempre quando c'è la taverna. La freccia congelante permette un focus fire non da niente, i fulmini sono un dolore indiciBBile.

Da umano uso spessissimo al dark ranger. In coppia coi nanetti fuocosi è terribile, dato che l'altro si ritroverà in mezzo a un esercito di scheletroni pestosi e occuposi. :asd: E poi, silenzio è fastidiosissimo perché di lunga durata anche sugli eroi, e alla fine charme diventa semplicemente una gumata. :twisted:

Il panda lo usavo una volta, in particolare come secondo al ciccio, dato che shock + fuoco facevano fuori tutto ciò che non era troppo grosso. Ora però tendo a snobbarlo, non ha troppa vita, è lento, ecc. Come secondo eroe per la ciocca può starci, ma come primo sarei molto attento a usarlo.

Beastmaster, Tinker e Pit Lord solo per amatori. L'applicazione in gioco è limitata.

Lecter[FA]
oO
oO
Posts: 36
Joined: 02/12/2004 16:32

Post by Lecter[FA] » 21/12/2004 15:41

Secondo il popolo, che cosa si abbina bene con DK, ragni e destro fra tutti gli eroi neutrali?
E poi, con il Lich e la magia che recupera mana dalle tue unità, abo e
necro con evoca scheletri, oltre il DK, quale altro eroe (anche neutrale)
conviene fare?

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 21/12/2004 19:36

In entrambi i casi con Dark Ranger!! La uso molto soprattutto con gli umani, il focus fire dei rifle associato agli scheletrini è una goduria (e i tre eserciti di UD tappati davanti alla mia base se lo ricordano :asd: ).

Locked

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 7 guests