ANIME & MANGA!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 02/07/2004 09:20

RAGAZZI FORSE QUALCOSA SI MUOVE... NON SO' QUANTO SIA ATTENDIBILE MA HO TROVATO NOTIZIA SULL'ARRIVO DELLE SERIE GUNDAM SU ITALIAN TEEN TELEVISION (Sky).. E LE NOVITA' FORSE NON RIGUARDANO SOLO GUNDAMM..
ANDATE A VEDERE: http://www.mediasetonline.com/italiatee ... o_31.shtml#

Sono abituato a prendere tutto con le molle ma se in un sito ufficiale di un canale televisivo viene scritto che sono stati acquisiti i diritto di tutto l'universo Gundam ci sarà un qualcosa di vero..

"Della serie Gundam manderete in onda solo Gundam Wing?
No. Abbiamo acquisito i diritti di tutto l'universo Gundam! ;-)
Prossimamente vedrete la serie Gundam, Gundam Z e Gundam ZZ.
"....
In un forum ho anche letto che vi è certezza dell'uscita in ottobre delle serie Gundam in DVD italiani...

Speriamo...

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 05/07/2004 16:55

MIA RECENSIONE SU "IL CONTRATTACCO DI CHAIR" (GUNDAM)

Mi sono guardato questo OAV sperando sinceramente che fosse bello ed invece delusione..... . ..

In assoluto non è male perchè ha buona dinamica ed è disegnato bene ma la trama non mi è piaciuta.

Gundam era secondo me il migliore fra tutti i ROBOTTONI giapponesi proprio per la sua trama più verosimile e meno da SUPEREROI quali GOLDRAKE e MAZINGA, la seria Gundam xx79 può essere vista quasi come una serie fantascientifica tipo STAR WARS ed era quello il bello...
invece in questo OAV si ha un finale troppo inverosimile troppo strano...
E QUESTO SENZA PARLARE AL FATTO CHE LA FINE CHE FANNO I PROTAGONISTI NON E' NEPPURE CHIARA.

Doveva essere un pò un OAV di conclusione ed invece la fine lascia un pò perplessi (E QUESTA DEI FINALI UN PO' COSI' SEMBRA ESSERE DIVENTATA UNA MODA PER I GIAPPONESI.. EVANGELION PIU' DI TUTTI)

Oltretutto la storia inizia dando per scontato che uno abbia gia visto le precedenti serie ma allo stesso tempo vi sono delle discordanze con i precedenti stessi...
Eppoi è troppo tragico muoiono quasi tutti (oltretutto avendo nomi diversi per via della traduzione ed essendo ambientato anni dopo e quindi con protagonisti disegnati diversamente ho anche dei dubbi..)
La bionda che muore quasi alla fine è Sayla la sorella di Char?? O no?? E suo marito chi è??.. E Chein la fidanzata di Amuro chi è? Dove l'ha conosciuta? Quando?... Il pilota di Neo Zeon amico di Char, quello che pilota il robot blu e giallo CHI E'???...
Eppoi questa idea malsana di Chair di scagliare un asteroide contro la terra è troppo paranoica in particolare per come il personaggio era stato descritto in tutta la storia precedente...
Il Robot poi è troppo trascurato, è vero che Gundam ha sempre inteso i robot solo come armi da guerra ma in questo caso lo curano veramente troppo poco....
Peccato perchè partendo dai personaggi della prima (veramente bella) serie poteva essere fatto un film molto ma molto migliore.

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 09/07/2004 09:02

... Diciamo che io nn ho mai visto Gundam .... che succede oltre alla fustigazione pubblica?

Raziel
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 14/04/2003 14:18

Post by Raziel » 17/07/2004 03:12

3x3 Occhi (manga), uscito a luglio (adesso ^^) il primo numero: decisamente da leggere!

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 17/07/2004 09:01

vecchio.... il mercato di manga in italia è in crisi (o grisi? sto miagolando nel buio, asdf Quelo Docet ghgh), stanno riciclando vecchi manga sperando di magniarci sopra grazie alla loro fama... a me non dispiace, anzi, ma in giappone stanno uscendo talmente tante serie nuove (anime e manga) belle e interessanti che vorrei tanto vedere nelle nostre fumetterie, tradotte e adattate in lingua italiana... cioè qua in italia non arriva forse manco un terzo di quello che viene prodotto in Giappone... cioè molti amici quando parlo di RahXephon mi rispondono "e che roba è?" o addirittura non conoscono manco Full Metal Alchemist o non sanno che già da un anno è uscita la nuova serie (bellissima) di Ghost In The Shell... e questo perchè nessun distributore di manga/anime ha le palle (o i soldi?) per portare questi capolavori in Italia. Delusione totale...

Raziel
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 14/04/2003 14:18

Post by Raziel » 17/07/2004 12:04

...sul fatto che è MOLTO vecchio penso ci fossero tutti quelli che lo conoscono, ma questo non toglie che possa far piacere vederlo in edicola: un occasione per chi (come me) non era mai riuscito a portarsi a casa la serie di rimediare...

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/08/2004 14:27

finalmente la nuova serie di Kenshiro?!!?! :crazyeye:
http://www.hokutonoken.it/shinhnk.htm
Image

scaricate i filmati-demo !!
http://www.obkikaku.com/news/

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 13/08/2004 14:26

urca urca snuffo che mi hai trovato... sbav

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 26/08/2004 09:55

http://www.hokutoproject.it/project/

azzzo ma che è sta roba...???
sto scaricando dalla sezione download, le premesse sono spettacolari!?!??
:crazyeye: :crazyeye: :crazyeye: :crazyeye:
:crazyeye: :crazyeye: :crazyeye: :crazyeye:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 27/08/2004 08:20

Sembra che le anticipazioni su Gundam fossero vere.. SU ITALIA 1 STA ANDANDO IN ONDA LA PRIMA STORICA SERIE.. Oltretutto ridoppiata e con i nomi dei protagonisti cambiati (Peter Rey è Amuro)..
Sicuramente stanno trasmettendo la prima serie con i "nuovi" nomi perchè hanno in programma di trasmettere anche altre serie inedite.

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 02/09/2004 19:19

Scusate forse voi la considererete una bestemmia ma a me fa un po cagare!!!!

SRY!

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 05/09/2004 01:11

ganimede_o_O wrote:Sembra che le anticipazioni su Gundam fossero vere.. SU ITALIA 1 STA ANDANDO IN ONDA LA PRIMA STORICA SERIE.. Oltretutto ridoppiata e con i nomi dei protagonisti cambiati (Peter Rey è Amuro)..
Sicuramente stanno trasmettendo la prima serie con i "nuovi" nomi perchè hanno in programma di trasmettere anche altre serie inedite.
E quando mai Italia1 ha trasmesso cartoni animati rispettando i nomi originali?

...ok spam
:angel:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 06/09/2004 00:53

sapientoni di manga unitevi:
cerco titoli di cartoni giapu del tipo "Ghost In the Shell" o "metropolis", insomma roba fantascientifica da rimanere sbalorditi con storie malate di cui solo i giapu sono capaci.
So che a cannes ne era stato presentato uno ...

idee?
Image

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 06/09/2004 00:59

Prendi un film LaLa città delle bestie incantatrici ti piacerà!
Ghost in the shell ne ho 1 episodio in cassetta, bellino!!!
Guyver ti piace?

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 06/09/2004 10:51

Ciao a tutti!
Questa e' la lista dei manga che posseggo (serie +/- complete):

Guyver
Le bizzarre avventure di JoJo
Berserk (collection)
Ushio e Tora
Lamù
Ken il guerriero
Cyber Blue
Il destino di Kakugo
(forse ne ho dimenticato qualcuno...)

E poi qualche fumetto cinese:

Super Shen
Quinta generazione
Street Fighter III
Street Fighter Alpha 3

Come potete notare molti sono abbastanza datati: ultimamente non mi interessano più tanto. Era da un pezzo che andavo in edicola solo per prendere JoJo, e adesso che è finito... :cry:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 07/09/2004 07:54

7ede_o.O wrote:sapientoni di manga unitevi:
cerco titoli di cartoni giapu del tipo "Ghost In the Shell" o "metropolis", insomma roba fantascientifica da rimanere sbalorditi con storie malate di cui solo i giapu sono capaci.
So che a cannes ne era stato presentato uno ...

idee?
roba sci-fi? Beh non c'è tantissimo ... dunque, Ghost in the shell, Ghost in the shell Stand Alone Complex (questo non è ancora stato doppiato in ita però, ma lo trovi in ing o in giapponese co sottotitoli in ing), Witch Hunter Robin (bellissimo), Akira (bello pure questo), Read Or Die (film e serie tv, quest'ultima dal nome R.O.D - THE TV- ), Serial Experiments Lain, Planet ES ... e non mi viene in mente altro :)

uuuu
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 01/04/2003 12:39

Post by uuuu » 26/09/2004 22:49

ghost lo trovi pure in jap sott ita sono arrivati all 21-22 se non sbaglio subbati ita

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 27/09/2004 00:29

colgo l'occasione per dire che ho fatto due minirecensioni di due anime appartenenti proprio al genere sci-fi: Witch Hunter Robin e Read or Die che potete trovare nel mio BLOG :)

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 29/09/2004 23:15

Witch Hunter Robin Di cosa parla???

Ghost in the shell stand alone ho scaricato i primi 5... be carini, ma nn centrano nulla con il Ghost in the shell principale, quello è da orgasmo!!

Cmq sto scaricando project arms sub ita ma ho trovato solo il numero 1, per gli altri sapete qual'cosa???
Fatemi sapere mi piace troppo!

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 30/09/2004 02:40

MasterminD wrote:Witch Hunter Robin Di cosa parla???

Ghost in the shell stand alone ho scaricato i primi 5... be carini, ma nn centrano nulla con il Ghost in the shell principale, quello è da orgasmo!!

Cmq sto scaricando project arms sub ita ma ho trovato solo il numero 1, per gli altri sapete qual'cosa???
Fatemi sapere mi piace troppo!
ma il mio post lo leggi a metà? ho detto che la recensione la trovi nel mio BLOG! sta in fondo alla pagina e trovi pure il link al trailer della serie ^^

E poi c'è pure la rece di "Read or Die"!! e a breve anche la recensione di R.O.D TV aka "Read or Dream"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests