CALCIO - Stagione 2004-05

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

CALCIO - Stagione 2004-05

Post by ganimede » 02/08/2004 11:27

In vista della prossima stagione qualche commento o pronostico sulle squadre di calcio....
Le campagnie acquisti forse non sono concluse ma siamo alla vigilia dei preliminari di Champions quindi il più è stato fatto (almeno per Juventus ed Inter).. Secondo me la Juventus al momento è decisamente sopravvalutata perchè ha un organico di molto inferiore sia all'Inter che al Milan. L'acquisto di Emerson è sicuramente ottimo ma il centrocampo non mi pare comunque paragonabile a quello delle milanesi (se non altro per l'ampiezza e le possibilità di turn-over), la difesa regge ancor meno il confronto, specie con il Milan (e comunque anche l'Inter con l'acquisto di Burdisso un pò si è rinforzata)... Per quanto riguarda l'attacco c'è poco da dire basta elencare i nomi:

Shevchenko - Crespo - Kakà - Tomasson - Inzaghi

Adriano - Vieri - Martins - Recoba - Cruz

Del Piero - Trezeguet - Zalayeta - Miccoli - Kapo

Secondo me il Milan ha l'organico migliore, già l'anno scorso era la squadra più forte ed ha aggiunto gente come Crespo e Stam che non mi sembra poco.. Però ripetersi in campionato è sempre difficile eppoi mi pare che il Milan preferisca la Champions... Dopo il Milan c'è l'Inter che nonostante tutto (l'Inter è sempre l'Inter) sembra essere partita col piede giusto ed è forse la vera rivale del Milan...
La Juventus se non farà altri acquisti non la vedo competitiva per lo scudetto, se presente una difesa con LeGrottaglie e Zebina contro Adriano/Vieri o Crespo/Sheva non prende a grappoli (ne sono dimostrazione le ultime amichevoli, nel tofeo Tim e con il Fenerbache ha subito 5 gol in 180 minuti segnandone 0)
Quindi Milan ed Inter favorite.. Ma una sorpresa secondo me potrebbe essere la Roma... In queste prime amichevoli non sembra essere partita troppo bene ma se andiamo a leggere la rosa e se dovesse anche arrivare Gilardino.. beh.. Secondo me la Roma può dire la sua e sicuramente ha un organico migliore di quello della Juventus.
Fra le "piccole" credo potranno far bene la Fiorentina, il Palermo, la Sampdoria e la solita Udinese.
La Lazio con l'organico attuale farà fatica a salvarsi.... ....

P.S. SPERIAMO COMUNQUE SIA LA VOLTA BUONA: FORZA INTER :klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 02/08/2004 17:44

Non avevo capito che questo fosse un post fantasy finchè non ho letto l'ultima riga.

Comunque Zalayeta l'abbiamo venduto e Kapo credo sia un centrocampista, quindi la rosa degli attaccanti della Juve quest'anno è decisamente troppo piccola... speriamo che Lucianone ci regali Gilardino per ferragosto :naughty:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 10/08/2004 19:05

Sono d'accordo con i pronostici del vecchietto :old: ganimede :asd: :asd:

Mi piace il milan che ha mantenuto la rosa e acquistato un paio di uomini che faranno bene ... Ma troppe prime donne al lungo andare deteriorano lo spirito ....

Il mercato della juve non è finito e ne sono sicuro .... Più che un attaccante dovrebbe pensare alla difesa .. davvero imbarazzante ..
Emerson è un bel giocatore e un gran bel pezzo di ***** :blargh: :blargh:

Il mercato nn è ancora finito ma ino ad ora ritengo insufficente il mercato della triade milan-juve-inter !!!!!!
Non so se vi è sfuggito l'accordo economico che le tre hanno preso con sky ... Si spartiscono due terzi dei soldi dei diritti televisivi !!!!! Il che oltre ad essere esagerato di per se perchè queste 3 squadre non hanno 2/3 dei tifosi nazionali , e anche stato fatto con mesi d'anticipo nei confronti dell'altre squadre .... Cosa porta poter contare su questi sldi da subito????

Beh è semplicissimo significare andare sul mercato col vantaggio di aver a bilancio 80 milioni di euro in più nel confronto delle altre squadre ..

SE QUESTO NON E' CONFLITTO D'INTERESSI PER GALLIANI ....

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 10/08/2004 19:29

Gnaffo concordo quasi su tutto.. Appearte sul fatto che il mercato del Milan sia INSUFFICIENTE (???? :think: Più di così che dovevano fare??!!).. Però il Calcio è marcio, lo dicono tutti ma nessuno fa niente ed andrà sempre peggio.. Basta guardare la faccenda Napoli!!! Porcaccia miseria, se una società fallisce .. fallisce!!!.. Punto e basta.. Non vedo perchè dovrebbe fare la B se è gia stata dichiarata fallita...
Vabene che in Italia negli ultimi tempi le regole sono diventate OPTIONALS (per non parlare dei conflitti di interessi.. :asd: roba ormai da ridere..) però non vedo proprio per quale motivo il Napoli dovrebbe fare la B..??!!??!!!!!
Vabè.. Per non parlare dei debiti che ha la Lazio.. quelli del Parma e forse anche la Roma.. Ma è anche vero che i soldi dei tiritti TV hanno ormai falsato tutto da anni... E' uno schifo...
Non sò chi vincerà lo scudetto ma si parte già sapendo che sarà la Juve oppure il Milan o al massimo l'Inter...
Peccato che abbiano rovinato (che schifo aver scelto i vari Carraro.. Galliani...ecc.) il Calcio italiano che 4-5 anni fa era quasi quello che l'NBA è per il Basket..
vabè nel marcio e nello schifo speriamo almeno che vinca l'INTER :asd: :asd:

P.S. NON SONO VECCHIO.. (chissà come ti sei fattoq uesta idea...)
SONO SOLO MATURO.. :lol:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 11/08/2004 11:27

Mi sono espresso male ma intendevo dire che col vantaggio (economico) che avevano non sono stati fatti investimenti intelligenti ... Il milan secondo me ha comprato un attaccante che non gli serviva (ricordate Crespo all'inter?? Inutile !! )l'inter ha preso 2 incogniite a centrocampo e la juve beh ....

Il campionato italiano ha raggiunto proporzioni pari a quello NBA proprio grazie a Parma Fiorentina Lazio Roma ....
Imprenditori che hanno rischiato sperando che gli introiti un giorno arrivassero dove non sono mai arrivati .... La juve il milan in parte l'inter potevano contare su una società(lucrosa) e un pubblico più vasto e potere politico all'interno del fatidico palazzo :naughty:

I vari Sensi Cecchi Gori tanzi cragnotti non penso siano il vero Cancro del calcio sono dei signori che hanno investito tanto su un progetto ed hanno fallito ma chi è che ha portato in Italia i vari Batistuta ,Crespo Veron e molti altri ??? Hanno reso il calcio italiano più interessante e non la solita lotta a 2 o 3 ....

Le "Sette sorelle" !!! Non ve le ricordate i campionati che potevano vincere anche la fiorentina il parma la lalazio la roma .....
E com'era possibile fare ciò??? spendendo più di quello che spendevano le solite 3 ... Indebidandosi fino al collo ma facendo vivere a noi tifosi grandi emozioni ...

Ora i nodi sono venuti al pettine e parecchie società avrebbero dovuto fallire ... Non solo la fiorentina (ma evidentemente Cecchi GOri aveva pestato i piedi a qualcuno di sbagliato) ma qual'è il risultato ???

Il campionato italiano quest'anno lo possono vincere le solite Tre e forse la Roma se fa gli ultimi colpi ... Ma Sensi a dovuto vendersi beni personali (vedi ville in sardegna il 60 % di italpetroli ecc.. ) per amore della Roma e perchè al momento la roma ha il più bavo ds del mondo calcistico(Mitico Baldini) Via Samuel -Emerson arrivati Mexes -Ferrari -Perrotta secondo me ci abbiamo guadagnato considerando l'età degli arrivati :naughty:
E se arrivasse qlc altro :twisted:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 11/08/2004 11:49

gnaffo_o.O wrote:
I vari Sensi Cecchi Gori tanzi cragnotti non penso siano il vero Cancro del calcio sono dei signori che hanno investito tanto su un progetto ed hanno fallito ma chi è che ha portato in Italia i vari Batistuta ,Crespo Veron e molti altri ??? Hanno reso il calcio italiano più interessante e non la solita lotta a 2 o 3 ....
mmmmhhh io la vedo diversamente...
Per prima cosa farei una bella distinzione fra Sensi e la triade Tanzi, Cragnotti, Cecchi Gori..
Sensi mi pare abbia molti meriti e poche colpe nella gestione della Roma degli ultimi anni.. mentre gli altri tre sono persone che hanno "investito" soldi NON LORO violando anche la legge...
Sarebbe bellissimo avere un campionato più equilibrato dove più squadre possono lottare per lo scudetto ma io sono uno che pensa che IL FINE NON GIUSTIFICA I MEZZI.. Cragnotti ha fatto grande la Lazio in modo non troppo onesto.. :mad: :mad:
Allora un conto è criticare il sistema attuale ed auspicare che venga migliorato... un conto è avere nostalgìa dei vari Cecchi Gori e Cragnotti..

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 11/08/2004 19:21

D'accordissimo con te sulla distinzione tra Sensi e gli altri !!!
Ma non penso che "gli altri" avevano come intento fallire ... Le loro intenzione erano quelle di vincere con la propria squadra del cuore ma visto che non ci sono riusciti hanno cercato di defilarsi facendo i furbastri :naughty: :naughty:

Sensi ha dimostrato che i tifosi Romani non tifano la propria squadra del cuore la amano :wink:

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 14/08/2004 10:40

speriamo che diano meno spazio al calcio per dare più risalto ad altri sport
(uff purtroppo mi sa che la mia speranza è un po come quella di ganimede nel suo PS del primo post...)

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 30/08/2004 11:51

Si in effetti è vero che il Calcio in Italia sovrasta tutti gli altri sport però è anche vero che se piace molto di più è anche giusto che sia trasmesso molto di più.. Aldilà dei difetti e delle schifezze del calcio attuale, in generale il calcio è però uno sport che appassiona di più perchè il tifo per una squadra lo fai durante tutto l'anno mentre per gli altri sport c'è partecipazione fondamentalmente solo quando gioca la nazionale...
I campionati italiani di Pallanuoto, Baseball, Rugby ecc. sono campionati che francamente non interessano quasi nessuno (un pò diverso per Basket e Pallavolo ma non più di tanto..).
Durante le Olimpiadi c'è stata grande partecipazione per tutte le compitizioni e un pò tutti ci siamo appassionati anche per soprt semisconosciuti ma che vedevano italiani come protagonisti.. Alle olimpiadi le partite della nazionale italiana che meno mi hanno appassionato sono state proprio quelle del calcio ma al di fuori delle grandi manifestazioni e per quanto riguarda le competizioni nazionali è diverso...
Fondamentalmente sono 2 le ragioni che fanno appassionare ad un evento sportivo e vale a dire lo spettacolo ed il tifo, calcio bene o male è lo sport che durante tutto l'anno è preferibile rispetto agli altri proprio per queste ragioni...
Sulle critiche che possono essere fatte al calcio per tanti altri motivi siamo tutti daccordo ma quando poi inizia il campionato siamo tutti (o quasi) interessati nel seguirlo.
Eppoi va detto che anche dietro la copertura televisiva degli eventi sportivi ci sono diverse ragioni e parecchi soldi che girano.. Non si capisce perchè dopo TOMBA lo sci sia quasi sparito ed invece la F1 che appassiona sempre meno gente viene invece sempre più trasmessa...
Approposito di F1 io adesso non la seguo più, qualche anno fa ero un appassionato ma prima dell'avvento di Todt e Schumacher e non per partito preso ma perchè da quando ci sono loro la Ferrari corre solo con una macchina e questo non mi piace. Il problema della F1 attuale non è tanto il dominio Ferrari ma il fatto che non ci sia competizione neanche fra le 2 macchine della scuderia più forte. Anche in passato ci sono stati periodi di domio della McLaren o della Williams ma c'è sempre stata lotta almeno fra i due piloti, bellissimi i duelli Prost - Senna con la McLaren... La Ferrari secondo me ha questa grossa colpa ed infatti la F1 è noiosissima... MA SUPERTRASMESSA IN TELEVISIONE.
Tornando al calcio... Tutti continuano a sfottere l'INTER (ed in effetti qualche motivo c'è... :blargh: ) però quest'anno chissà... forse...vedremo :naughty: .....
La Juventus la vedevo assolutamente dietro alle milanesi fino a qualche giorno fa ma se oltre a Cannavaro comprerà anche Jankouloski allora torna a far paura.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 30/08/2004 20:29

Rientro adesso da 4 settimane di ferie in cui non ho MAI letto un giornale se non qualche titolo rubacchiato qua e là in edicola. Purtroppo quindi non so molto di acquisti (secondo i titoli che leggevo i più forti ora giocherebbero nella Juve, nell'inter, nel Milan, nel Real e nel Manchester... eheheh). Per quanto riguarda invece la discussione sulle 3 "regine" confesso di non capire il problema: sono società private che trattano con un privato. Se riescono a spuntare ciò che ovviamente non riescono a spuntare le altre squadre complimenti a loro!! Basta non comprare i diritti che Sky spera che voi compriate! Purtroppo in Italia il problema è atavico.
Qualcuno parlava di NBA ma se mi permettete l'NBA funziona MOOOOOLTO diversamente.

1) Innazitutto non esistono le retrocessioni e ciò non è poco
2) Una squadra ha il diritto di avere una squadra solo se ha uno stadio e un bacino d'utenza di un certo livello
3) Esistono le prime scelte per quanto riguarda gli acquisti dei giocatori più interessanti
4) Esiste un tetto sugli ingaggi (ad es. ogni squadra può spendere al massimo un tot di Euro per TUTTi gli stipendi

E potrei andare ancora avanti. IN quella maniera una squadra può sì pagare 20 miliardi all'anno Vieri o chi per esso... peccato però gli rimangano pochi spicci per i restanti 10 :lol: Perché non farlo da noi? Beh... semplice: in Italia i soldi in nero girano come le auto a ferragosto. Molte cose possono sembrare assurde (bacini d'utenza, etc.), ma garantisco SOLDI alle società. C'è poco da fare. E cosa non da poco non essitono le retrocessioni. In ITalia retrocessione vuol dire far fallire società che investono un bel po' di soldi!

Per la F1 è lo stesso; in formula Indy ogni casa che costruisce motori e telai deve equipaggiare MINIMO 2 squadre e quindi 4 macchine. Non come da noi. Poi essitono regolamenti che rendono le macchine meno competitive. Insomma ci sono regolamenti diversi che però portano anche a minor tecnologia. Meglio? Peggio? Boh... chi lo sa? :asd:
Per il resto del mio pensiero vi rimando ad un prossimo post. Vado a prepararmi qualcosa da mangiare. Ma ciauz

Bepi :bepi: & Banana :banana:

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 02/09/2004 10:29

purtroppo per fare una serie tipo sport americani (perchè le franchige esistono in tutti gli sport) si dovrebbe fare un qualcosa di europeo(ricordiamo che in america sono 50 stati più il canada)

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 05/09/2004 15:50

Per quanto riguarda invece la discussione sulle 3 "regine" confesso di non capire il problema: sono società private che trattano con un privato. Se riescono a spuntare ciò che ovviamente non riescono a spuntare le altre squadre complimenti a loro!!
Sono d'accordo per quello che riguarda inter e juventus ... ma quando Galliani presidente di lega che dovrebbe curare il bene di tutte le squadre di serie A fa un accordo con SKY per il bene del milan e per il male della lega .... conflitto di interessi mi pare poco :think: :think:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 27/09/2004 00:46

Finalmente non ruba solo la Juve, e poter parlare finalmente di un episodio che riguardi il Brescia del nostro amato Sky é una cosa cui non rinuncio.
"Poter parlare finalmente" non perché il Brescia sia stata una squadra di santi fino a ieri, semplicemente perché non é sotto i riflettori come le grandi e dei vantaggi dovuti a sviste arbitrali si avvantaggia anche lei, come tutti.

L'episodio di oggi l'ho seguito in diretta su Sky, che ridere le coincidenze di nomi, a casa della mia fidanzata. De Sanctis a terra, colpito da una bella scarpata di Caracciolo nel costato, la palla col rimpallo arriva a un giocatore del Brescia che ... hop! la calcia in porta. Potremmo stare qui ore a discutere sulla eventuale cattiva fede di De Sanctis, che vistosi battuto potrebbe aver accentuato l'incidente, come potremmo accusare l'arbitro per giorni per non aver fischiato il fallo sul portiere.

In Inghilterra, in un'occasione IDENTICA, la squadra che si era avvantaggiata da una situazione analoga aveva fatto segnare l'avversaria per pareggiare le cose, riconoscendo un errore (dell'arbitro prima e del goleador dopo) e applicando il fair play.

I fatti sono due, oggettivi e semplici:
- come italiani ci facciamo una figura di m...
- il Brescia porta a casa tre punti senza nessun merito nè soddisfazione, a fine partita non esultavano neanche.
Magari permettere all'Udinese di pareggiare era troppo (secondo me no) ma forse bastava buttar fuori la palla. Di Canio con un gesto del genere (Di Canio non un santo!) vinse il premio fair play in Inghilterra. Ma forse in Italia neanche ce l'abbiamo...
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 27/09/2004 16:30

Beh, credo che sulla buonafede del giocatore del Brescia non ci possano essere dubbi. In quei pochi secondi viene naturale continuare a giocare, soprattutto visto che l'arbitro ha fatto continuare. Mah... e dopo? Una volta capito che il portiere non aveva fatto scena, che cosa fare?
Sicuramente quello che è successo in Inghilterra è molto bello, ma gli Inglesi sono un pochino TANTO diversi da noi. Avete mai visto protestare gli inglesi contro un arbitro che fischia un rigore anche se dubbio o addirittura inesistente? Credo di no. In Italia invece si contesta l'arbitro anche quando un difensore con la mannaia taglia le gambe all'avversario. Quindi poco da stupirsi di ciò che è successo.
Comunque resta il fatto che il Brescia si deve vergognare del suo comportamento post gol.

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: Sky... stavolta missà che sei nei guai... eheheh

Scarpa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 399
Joined: 03/10/2003 09:59

Post by Scarpa » 29/09/2004 13:16

arezzo la' davbanti con:

SPINESI ABBRUSCATO DE ZERBI SINIGAGLIA


e l'Arezzo vola

a parte sta partita disgraziata col Verona io can :cry:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 02/11/2004 10:44

9 partite, 8 vittorie, 1 pareggio, 2 gol subiti ...
di solito la gente dice che la juve ruba... mi sembra un pò troppo come bottino di un furto... tanto più che questa domenica la squadra ad aver rubato la vittoria con un gol irregolare per fuorigioco é il milan... tutti zitti però... :think:
Cercando invece di fare qualche considerazione più seria ed obiettiva, lasciando da parte il tifo ottuso, si può sicuramente dire che la Juve non ha inventato nulla di nuovo: ha la difesa del Parma contro il quale aveva disputato due stagioni da avversaria (ricordate le due stagioni in cui si giocavano tutto Juve e Parma?). Tristissima l'Inter che non ne azzecca una e svaluta i giocatori che compra (possibile che Cannavaro all'inter fosse scarso, che Davids a questa inter sia inutile, che Farinos e Kily siano tutti dei pacchi?), 8 pareggi é un'altro record!
Incredibile il gol di Chiesa, un pò alla Del Piero dei bei tempi, bellissimo il gol di Nedved (sempre con tocchi leggeri da biliardo lol), strepitoso il gol di Adriano (potenza incredibile di corsa e di tiro), mozzafiato quello di Obodo da 40 metri.
Insomma, per fortuna é sempre un bel campionato.
Image

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 02/11/2004 11:36

7ede_o.O wrote:Tristissima l'Inter che non ne azzecca una e svaluta i giocatori che compra (possibile che Cannavaro all'inter fosse scarso, che Davids a questa inter sia inutile, che Farinos e Kily siano tutti dei pacchi?), 8 pareggi é un'altro record!
:cry: :cry: :cry:
hai ragione ma perfavore non infierire....

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 02/11/2004 15:57

:cry: :cry: La roma sta attraversando un periodo veramente brutto :cry: :cry:

Per fortuna che fra poco il giudice emettere la sentenza e allora si che sarà giorno di festa :asd: :asd: :asd:

Zeman docet :twisted: :twisted:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 02/11/2004 22:21

Da juventino dovrei essere contento della situazione, ma del resto il mio attaccamento alla squadra è quasi nullo, preferisco semmai godermi lo spettacolo (anche se guardo pochissime partite). Beh, che palle: dopo appena un quarto delle partite il campionato è già bloccato, solo 2 squadre possono vincere, le altre... Lasciamo perdere... :roll:
Speravo in qualcosa di più interessante: non vorrei la sindrome della Ferrari che vince tutto subito...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 03/11/2004 09:35

Del Neri: "Cassano non serve" ... :lolol:
sono impazziti tutti?
mica Cassano si sarà montato un tantino la testa?
che vogliano davvero svenderlo a 10 euro?
che tutti che l'abbiano con Cassano la vittima sacrificata?
che la Roma voglia dimostrare quanta classe la contraddistingue?
mamma mia... :menato:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests