[UD] massa scheletri

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[UD] massa scheletri

Post by snuffz » 13/07/2004 09:03

ieri sera ho fatto un paio di game da UD

stanco della solita massa ragni, e con pochissima voglia di micrare/sudare ho pensato che magari gli scheletri se la sarebbero cavati da soli :idea:
Ho fatto Lich, gouls in prima linea, massa necro, 2 carri e 2 statue.
Ha funzionato (beh, a dirla tutta il mio avversario era broccolone)

secondo voi è una valida alternativa? Funziona ancora adesso che non c'è più la won?
cioè: scheletri a manetta...

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 13/07/2004 10:31

alura...io attualmente gioco come orco e come elfo :oops:

:arrow: orco: se fai gli scheletri sono molto felice e vengo a stringerti la mano...i grunt degli scheletri se ne sbattono, gli eori pure, se metto gli shamani mi diverto ancora di più...l'orco, appena vede che ci sono troppe cose morte che camminano, ti targhettano i necri e ciaociao a tutti...agli scheletri ci pensano poi...anche perchè i grunt sono davvero troppo grossi da tirare giù, specialmente con il bloodlust (se tu mi uccidi un grunt io ti ho già ucciso almeno 10 scheletri), e tra fulmine, lupi e una delle spell del capo tauren, gli scheletri nn hanno vita breve...
te la dovresti giocare per bene con qualcos'altro, magari con 3-4 abo davanti ad assorbire i grunt, ma la vedo dura. se poi l'orco ha 2 catapulte...

:arrow: elfo: con elfo teoricamente potrebbe funzionare, ma solo, SOLO, se non ci sono troppe driadi in giro o, peggio, le farfalline...gli scheletri fanno si male, ma sono lenti, lentissimi...al contrario della maggior parte dello schifo elfico che è iperveloce...i tuoi necretti saranno sicuramente i primi a cadere (e le driadi fanno un male cane contro i neri...)...il resto del lavoro lo fanno i farfalloni che maciullano i necri :asd: :lol: ...diciamo che i necri sono ottimi per assedaire un elfo, quando volente o nolente, di spazio per scappare e circondare non ce ne sta...in quel caso allora si che fanno male (anche perchè tritano tutto indistintamente...ed è una gran bella cosa :wink: )

contro umani non pensarci nemmeno a farli...tirnao fuoir un prete e dispellano che è un piacere :mad: :crazyeye:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 13/07/2004 12:44

Orco: che se ne fotte è una mezza verità. Di necromanti te ne bastano pochi, 4-5, un paio in più se si vuol puntare anche sul cripple. E lì gruntilli o taurilli stanno quieti quieti. Alternativa alla massa assurda di ghoul: una manciata di ragni, che con unholy frenzy sui grunt fanno un male pazzescOH. Però bisogna usare bene la carretta corpigliosa per coprirli. Ricordo inoltre che l'orco ha il magotto torello, che con un "puf" fa sparire gli scheletri dalla schermata, ma raramente lo si vede in gioco.

Elfo: vedi necromanti e cosa fai? Ti porti appresso due vispi wispi, e finita lì. :D

UD: sembra strano, ma l'impressione che ho, destroyer permettendo, è che gli UD sono proprio quelli che potrebbero soffrire di più da una tattica del genere.

Umano: sono abbastanza marrani, perché i nanetti sono specialisti nello spazzare direttamente i necromanti. Poi se gira un blizzard, un clap, un fuocone, è finita. Se uno non si vuole sprecare, tre pretucci e tanti ringraziamenti per la free exp, se uno invece vuol giocare al gosu, si ruba gli scheletrini con gli spell breaker. :asd:

In definitiva: sono una carta da giocare molto molto insicura. Da soli gli scheletri non vanno assolutamente bene. Ma fare 4-5 necro in supporto a un esercito basato sui ghoul può avere il suo effetto, soprattutto perché in un esercito simile c'è la poderosa combo d'aure che non è roba da poco.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 13/07/2004 13:31

in realtà pensavo di startare di ragni, giusto 3-4 per fargli immaginare la solita massa ragni, e poi se non scouta e fa creep cambiare di colpo la produzione in goul + necro

vs orco non mi pare malvagia, anche perchè a parte i torelli fantasma che non si vedono quasi mai, gli orchi non hanno dispell (se non i cazzotti :menato: )

vs elfo è pericolosa, lo ammetto, ma se lui abusa della combo 2-3 giganti di pietra + massa archi, TUTTI i suoi archi son miei (poi per i giganti trovo il modo :? )

vs ud credo sia molto più pericolosa, visto che in mirror molti chiudono con super-massa gouls

vs human non mi arrischierei, 2 caster su 3 sono PERICOLOSI ...

stamattina mentre venivo in macchina al lavoro pensavo a come ottimizzare la massa scheletri.
+ aggiungere all'eroe 2 bacchette per gli scheletrini
+ scegliere eroe neutrale ranger che evoca scheletri

:overlord:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 13/07/2004 13:40

Massa scheletri versione pot (su ispirazione di Pippo):

:arrow: Dark Ranger
:arrow: Nanozzi coi fucilozzi.

In un 3v3 a un dato punto, senza perdere nulla, mi sono fatto due squadre di scheletroni e ho spazzato quasi per intero tre eserciti di ghoul. :asd:



Aggiunta: i giganti, coi ghoul, li spazzoli allegramente. Eventualmente addormentali.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests