ANIME & MANGA!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 22/06/2004 14:31

NEMESISLARS_o_O wrote:ragazzi ma non e'pochino illegale parlare di file-sharing e compagnia bella?
almeno fatelo con i pvt......
finchè non si mettono link diretti è tutto completamente legale. Cmq evitiamo di far andare la discussione off topic, questo è il thread sui manga ed anime, non sul filesharing e menate varie.

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 22/06/2004 18:56

bon adesso metto la mia lista vah... quelli con l'asterisco sono quelli ancora "in corso" ossia che stanno ancora trasmettendo in Giappone.

(in ordine casuale)

Naruto *
Gundam Seed
Gundam 8TH MS Team
Gundam Wing
Gundam Victory
Gundam X
G Gundam
Get Backers
Cowboy Bebop
Gungrave
RahXephon
Earth Girl Arjuna
Fushigi Yuugi
Hikaru no go
Scryed
Scrapped Princess
Kimi ga nozomu eien
Furi Kuri
Kiddy Grade
Last EXILE
Azumanga Daioh
Juuni Kokki/12 Kingdoms
Full Metal Alchemist
Full Metal Panic: FUMOFFU
Excel Saga
Onegai Teacher
Onegai Twins
Chobits
Berserk
X TV
Angelic Layer
Neon Genesis Evangelion (su VHS Dynamic)
Vision of Escaflowne
Ghost in the Shell Stand Alone Complex prima serie
Ghost in the Shell Stand Alone Complex seconda serie *
Gantz *
Love Hina
Noir
.Hack//Sign
Vandread First Stage
Vandread Second Stage
Hellsing
Uchuu no Stellvia
Haibane Renmei
Serial Experiments Lain
Hoshi no Koe
Chrno Crusade *
Spirited Away
Princess Mononoke
Gunslinger Girl
El-Hazard: The Magnificent World
El-Hazard: The Wanderers
Magic Knight Rayheart
The Slayers
Slayers Next
Slayers Try
Golden Boy
Ima, Sokoni Iru Boku
Seikai No Monshou
Seikai no Senki
Seikai no Senki 2
Tenchi Muyo OVA
Tenchi Universe
Macross Zero
Macross Plus
Shinkon Gattai Godannar
Samurai 7 *
Samurai Champloo *
Tenjou Tenge *
Melody of Oblivion *
Sakura Wars
Wolf's Rain

se me ne ricordo/trovo altri li aggiungo :)

uuuu
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 01/04/2003 12:39

Post by uuuu » 22/06/2004 20:09

devo dire che gli anime tipo gundam mazinga ufo rubo e palle simili non mi sono mai piuciuti
ce evangelion che piu o mkeno e lo stesso genere ma e piu bello


cmq molti sono solo jap o anche sottotitolati?^
i miei ita e sottotitolati ita

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 22/06/2004 21:37

tutti jap sottotitolati in inglese, eccetto evangelion del quale possiedo le vhs sin dal '98 se non erro.

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 22/06/2004 22:58

PERO' FRA GUNDAM E GLI ALTRI ROBOTTONI C'E' UNA BELLA DIFFERENZA... NON GENERALIZZARE.
GUNDAM E' UN'ALTRA CATEGORIA

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 22/06/2004 23:06

ganimede_o_O wrote:PERO' FRA GUNDAM E GLI ALTRI ROBOTTONI C'E' UNA BELLA DIFFERENZA... NON GENERALIZZARE.
GUNDAM E' UN'ALTRA CATEGORIA
quoto... uuuu ti consiglio ti vederti Gundam Seed, sono sicuro che ti piacerà. Le serie di Gundam in generale (se escludi Gundam G che è una sorta di parodia) sono tutte molto SERIE, non hanno nulla a che vedere con i robottoni tipo mazinga goldrake etc dove il robot è un pupazzo gigante invicinbile... i Gundam sono armi, e la tematica delle serie di Gundam è la guerra, in tutta la sua tragicità e crudeltà. Guarda Gundam Seed o Gundam 8th Ms Team e capirai cosa intendo dire.
Last edited by ZeAvIs_o.O on 23/06/2004 11:30, edited 1 time in total.

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 23/06/2004 10:37

DOVE E COME LO TROVO GUNDAM SEED?????!!!.. ha sottotitoli italiani??..
Sei sai dirmi come posso fare ad avere qualsiasi serie di GUNDAM ti sono grato (però con sottotitoli italiani.. perchè in inglese non ci capisco niente..)..
GUNDAM WING com'è?
GUNDAM 0083?....

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 23/06/2004 11:29

sorry ma non ne ho manco una coi sottotitoli in italiano.. già è stato un'impresa reperirle sottotitolate in inglese figuriamoci in italiano. Suggerisco un corso accelerato di lingua inglese- :roll:

The Divine Executor
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 42
Joined: 27/10/2003 13:54

Post by The Divine Executor » 23/06/2004 11:57

confermo!!!
molto utile inquesti casi... :asd: :asd:
.
e però ce ne vorrebbe uno anche di giapponese

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 23/06/2004 12:04

Si però GUNDAM WING è in italiano, l'avete visto?.. Com'è?.. ed anche il GUNDAM 0083 esiste anche con sottotitoli italini ma anche questo non l'ho visto..
Io sono riuscito a trovare il CONTRATTACCO DI CHAIR (Scìa) con sottotitoli italiani ed in pratica è come se fosse il continuo del mitico primo GUNDAM (x79) di Peter Rey.. PERO' PER ADESSO HO LA PARTE A MENTRE MI MANCA ANCORA LA PARTE B.. PER QUESTO STO ASPETTANDO A GUARDARLO PER VEDERLO TUTTO INSIEME (equivale più o meno a 4-5 puntate)

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 29/06/2004 16:03

ARGOMENTO GUNDAM....
Finalmente ho "IL CONTRATTACCO DI CHAIR" completo della serie GUNDAM con sottotitoli in italiano e stasera me lo guardo...
Volevo solo far presente che GUNDAM SEED con sottotitoli in italiano esiste e lo vendono proprio in questo momento anche su E-BAY però per tutta la serie ci vogliono 60 euro più spese e non è pochissimo... Con i sottotitoli italiani esiste anche la serie GUNDAM 0083 oltre al GUNDAM WING gia uscito...
Se qualcuno sapesse dove poterle reperire tutte io SONO TUTTO ORECCHIE....
Inoltre chiedo se qualcuno lo sà.. QUALI SONO LE SERIE IN CUI APPAIONO AMURO (Peter) REY e CHAIR (Scìa)???? Qual'è il filo logico legato alle serie???

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 29/06/2004 18:04

LOL per i dvd con sottotitoli italiani venduti su ebay!!! ahahah oddio, non è MAI e dico MAI uscito Gundam Seed come prodotto per l'home video in italia, ocio che quelli sonio dei furboni che stanno probabilmente cercando di venderti i divx piratati con i sottotitoli in italiano... mi raccomando gente ocio alle fregature.

uuuu
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 01/04/2003 12:39

Post by uuuu » 29/06/2004 18:16

uscito primo ep di samurai 7

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 29/06/2004 22:36

primo? O_o ma se siamo al secondo di già O_o

uuuu
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 01/04/2003 12:39

Post by uuuu » 29/06/2004 22:58

dipende da chi e dove li scarichi sub ita

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 30/06/2004 00:03

ahhhhhh sub ita.... io pensavo ti riferissi agli episodi originali trasmessi in tv :). In ogni caso basta parlare di warez e roba varia, questo è un thread dove diamo i nostri pareri su anime e manga e ne diamo qualche recensione, non è un thread per lo scambio. Per quello ci sono i private messages :)

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 30/06/2004 02:22

Lo sò che GUNDAM SEED non è mai uscito come prodotto in Italia ma così come per altri (vedi ad esempio IL CONTRATTACCO DI CHAIR che io ho) ci sono DVD (o VCD) tranquillamente in vendita in lingua giapponese e con sottotitoli RIMONTATI sopra in italiano...
Dici che sono fregature????
In quello che ho la qualità non è pessima

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 30/06/2004 02:44

minchia se sono fregature, per il semplice fatto che stai acquistando un prodotto ILLEGALE (la bandai non ha MAI concesso licenze in italia se non per gundam wing, comeben sai) e di qualità pure scadente. Fammi capire tu pagheresti un gioco masterizzato allo stesso prezzo o quasi di quello originale? Il discorso non è tanto diverso.

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 01/07/2004 14:38

Cazzo raga non ho più internet , ho un problemino, non posso venire, cmq cercherò di passare come oggi in un modo o nell'altro!

Cmq non ho ancora capito una cosa!! Non avete episodi in italiano!
Mah!!!

Cmq che ne dite di Orphen il nuovo Anime su MTV!

Ho letto le recensioni qui una delle tante:

Orphen e' un mago proveniente dalla famosa "scuola" del castello della
Zanna, come dimostra il suo ciondolo. Orphen si trova in un piccolo
villaggio da circa un anno apparentemente per far da maestro di magia
ad un ragazzino, mentre nel frattempo "spia" anche una grande casa,
ove vivono due sorelle, ma... in realta' Orphen e' in attesa di un
poderoso mostro chiamato Bloody August: Orphen sa che il mostro
colpira' quel villaggio, perche' proprio nella casa che stava spiando
si trova una spada di cui il mostro vuole impossessarsi. Quando il
mostro appare, Orphen invece di combatterlo per ucciderlo cerca di
catturarlo, e... lo chiama con un nome da donna! Quale rapporto c'e'
tra Orphen e questo mostro, che sembra essere stato una donna in
passato? E perche' sono arrivati anche alcuni "compagni di scuola" di
Orphen, intenzionati invece ad uccidere il mostro ed a contrastare
Orphen?

E qui il giudizio:

ANIMAZIONE
Buona un po' in tutte le situazioni, come tutte le produzioni recenti.
Non male gli effetti degli incantesimi.

-CHARACTER DESIGN
Buono, anche se leggermente troppo spigoloso per Orphen.

-REGIA
Non male, tiene viva l'attenzione, in particolare durante gli
incantesimi, nonostante i singoli combattimenti nel loro complesso
tendano ad essere un po' confusi.

-MUSICHE
Modeste, ci si poteva aspettare di piu' da una serie "movimentata".
Buone invece le sigle.

-DOPPIAGGIO
Buono nel suo complesso, anche se un po' prevedibile. Un po' forzata
la voce di Orphen, molto meglio quella della simpatica Cleo (una delle
sorelle che vive nella casa che Orphen spiava).

-GIUDIZIO GLOBALE:
Nonostante le buone premesse e la buona tecnica, Sorcerous Stabber
Orphen si rivela al di sotto delle aspettative: una trama poco
convincente e dei personaggi "distanti" (salvo Cleo) lo rendono poco
interessante.


Non so ... io ho visto la prima puntata ... a metà, la prox è martedi, i disegni sono carini, ricordano un po "Full metal panic" (secondo il mio modestissimo parere), ma nn posso aggiungere altro, nn ho abbastanza materiale!!!!


Cmq sto leggendo Kamikaze, un nuovo fumetto, troppo bellino andate a vedere le recensioni.

Si dice questo:
Misao Mikogami, apparentemente normale studentessa, scopre di essere l'obiettivo di un gruppo di facinorosi non avvezzi alla convivenza civile ma bensì desiderosi di usarla per i propri insondabili fini.
A difenderla arriva il bello e taciturno Kamuro Ishigami che, con la sua abilità, porta in salvo la ragazza.
Tuttavia i malvagi sono sempre all'erta ed i due ragazzi saranno costretti a difendersi con le unghie.

Il problema di questo manga è la forte incoerenza.
Ci vengono accennate cose relative a famiglie collegate ai 4 elementi (molto old-jap-fantasy) quando alcuni dei membri sono cyborg che sparano missili.
Questi cercano di catturare la ragazza in quanto indispensabile per raggiungere il loro obiettivo e, dopo nemmeno 10 episodi e con la ragazza catturata, riescono a realizzare quello che volevano solo grazie al ragazzo.
Insomma, il manga è incoerente e con una trama a dir poco approssimativa.
I personaggi sono troppi e diventano macchiette. I protagonisti fanno i preziosi senza che il background ne dia loro la possibilità.

Ma nn sono affidabili siamo solo al 2° numero!!!

Questo è il 1° numero, il disegnatore è quello di Full metal panic!!

http://www.animangaplus.it/img/uscite/a ... ikaze1.jpg


Struttura fumetto:

ACTION 129
Satoshi Shiki
KAMIKAZE 3 (di 9)
13x18, B, 192 pp, b/n, euro 3,10
Il mondo era governato da Cielo, Terra, Vento, Fuoco e Acqua, ma l’evoluzione costrinse gli Uomini della Terra a spargersi nel mondo, dando origine, 5.000 anni fa, a cinque tribù kegainotami, ognuna dotata di una capacità elementale. L’evoluzione inibì tali poteri, e nacquero gli esseri umani. Nell’anno Mille apparvero le Ottantotto Belve, demoni del caos, ma cinque Matsurowanu Kegainotami della stirpe originale le imprigionarono in un’altra dimensione. Prima di essere scacciati, i demoni imposero ai discendenti di Cielo, Fuoco e Vento di spezzare per loro i sigilli, e di combattere contro Terra e dell’Acqua, rimaste libere dal controllo. Misao Mikogami, la Dama dell’Acqua, viene rapita, permettendo alle Belve di risorgere e aggredire nemici… e amici! Kamuro Ishigami, l’Uomo della Terra, grazie alla ritemprata spada Kamikaze, è l’unico a poterle affrontare, e mentre Misao – i cui poteri si sono risvegliati - attende il suo ritorno, Aiguma la sorveglia. Mentre Kaenguma riesce a rintracciare il fantomatico ‘Cacciatore di Kegainotami’, qualcuno della sua stirpe inizia ad avere dubbi sulla propria missione di vita, tanto che Higa, il Signore del Fuoco, deve richiamare all’ordine il giovane Kikunosuke, deciso a interrogare una delle Belve per avere chiara la situazione… Formato PIU’ GRANDE, molte PIU’ PAGINE, orrore, mistero e azione. Una miniserie in soli nove volumi che distruggerà ogni vostra certezza e che vi getterà a capofitto nella più inquietante avventura di inizio millennio in stile tenebroso-arakiano, in attesa della SETTIMA SERIE di JOJO, ovvero il prequel western Steel Ball Run!

Be ci si becca!! Ciao!

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 01/07/2004 15:51

Oprhen lo conosco già l'ho visto tutto... è carino, un po' datato e con una trama "semi-prevedibile". Si lascia guardare piacevolmente, i personaggi che compaiono durante l'arco dei 24 (o erano 25? boh) episodi sono quasi sempre gli stessi. Aspettate quando arriverà la puntata del "giustiziere della notte" conosciuto anche "l'uomo-gambero" :asd: :asd:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests