ANIME & MANGA!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 10/06/2004 22:07

non ringraziare me, ringrazia pot che ha avuto per primo l'intuizione :D ... cmq azzo ora che ci penso non hanno mai trasmesso la serie di slayers per intero qua in italia... hmm.... gogogogo bit torrenntttt :naughty:

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 10/06/2004 23:03

Come no???

Finiva la serie in TV loro si liberavano e perdevano i poteri!!!!

O sbaglio!

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 11/06/2004 01:17

uhm mi sembra che ci sia una continuazione (o meglio una nuova serie) mai trasmessa in tv, ne sono arcisicuro....

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 12/06/2004 14:18

Allora loa cercherò!!!

Cmq altra domanda!!

Cartone che risale al 1990-95, parla di una guerra tra macchine fatte di vegetali, contro gli umani che usano invece mezzi "futuristici" con ruote e cingoli!
Il personaggio principale è un ragazzo dai capelli neri (come in tutti i cartoni di quel genere), loro assieme a altri vivono in una specie di astronave!!

Particolare : Nel cartone c'era una bambina di nome Fauna!

Dimmi se ti servono + info.... anche se penso che tu non ci metta molto a capire di che si tratta!!!!

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 12/06/2004 16:10

si ho capito forse di che serie parli... solo che non viene in mente il nome manco a me... è quella dove ci sono le macchine che parlano vero? e si trasformano?

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 13/06/2004 11:39

Si che sembrano macchine con gli occhi e che alcune hanno un sasso che lo usano per schiacciare, alcune la sega circolare e via discorrendo!!!!

Be vediamo se Hugo sa dirci qualcosa!!!!

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 19/06/2004 13:30

Torno alla carica nell'angolo degli anime e manga! E vi propongo niente popo di meno che l'anime con il budget di realizzazione in assoluto piu costoso della storia, di recente produzione: Samurai 7

Su segnalazione di un amico ho notato che l'ormai noto Studio Gonzo ha dato vita ad una nuova serie, attualmente trasmessa in Giappone... si tratta di un progetto interessante, ispirato al film di Akira Kurosawa "I Sette Samurai", ambientato però in una sorta di Giappone a metà tra l'iper-tecnologico e il medievale.

La trama è abbastanza semplice: dei contadini di un villaggio, stanchi d'essere vittime di banditi che ogni anno passano e compiono razzie, decidono che è il caso di assumere dei samurai alla difesa del loro villaggio, avendo però come unica cosa da offrire solo del riso. E cosi la sacerdotessa del villaggio, la sua sorellina e uno degli uomini del villaggio si incammimano verso la città alla ricerca di "samurai affamati" disposti a difenderli per un po' di riso.

Al momento sono disponibili (fansubbati, come sempre) i primi 2 episodi fin'ora trasmessi. Ovviamente è ancora forse troppo presto per tirare giudizi e critiche su questa serie, ma almeno posso dire che per ora sembra interessante. Da notare come sempre la Computer Grafica che ormai è sempre presente in ogni produzione dello Studio Gonzo in questi 2 episodi non ha affatto stonato, anzi la scena iniziale (quasi interamente CG) è molto bella.

Un rivale per Samurai Champloo (vedi qualche thread sopra, sempre all'interno di questo topic sui manga/anime)? Sembra proprio di si, e devo dire che al momento lo preferisco all'opera di Watanabe, che non so per quale motivo non riesce a catturare il mio interesse come invece ha saputo fare questa con soli 2 episodi

vi metto qualche immagine:

Image

sito internet (anche questo in giappo, ma si puo cmq navigare e vederlo tranquillamente): http://www.samurai-7.com

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 19/06/2004 13:37

qualche domanda tecnica, La walt disney che oggi e' la ditta con piu' risorse del mondo, e quella con la tecnologia di disegno et cg piu' all'avanguardia produce solo film alla finding nemo, oppure brother bear? Non che siano brutti, ma sembra un peccato che concentrino le loro immense risorse in pochi film.

Tu sai se si dedicheranno a progetti su piu' piccola scala e magari per un pubbilco piu' adulto? oppure rimarra' la walt disney degli anni 50 per sempre?
Image

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 19/06/2004 14:04

eh... è una cosa che mi sono chiesto pure io... ma c'è solo da rassegnarsi... i film d'animazione della Walt Disney hanno sempre e avranno come target principale e come audience i bambini, poi ovviamente nessuno vieta ad un adulto di guardarsi tali film, ma è palese che le tematiche affrontate ed i toni dei film disney siano "infantili" e spensierate. E' il marchio di fabbrica della disney dopotutto, quindi dubito che vedremo opere animate con argomenti piu seri e tematiche impegnate... e cmq onestamente a me non dispiace, finchè l'animazione giapponese continuerà con il suo stile per me la disney può fare quello che gli pare :). C'è da sottolineare una cosa però: gli ultimi film di Miyazaki e dello Studio Ghibli (Spirited Away, Princess Mononoke etc) sono stati tutti distribuiti dalla Disney... ovvio, non sono un'opera diretta della casa americana, ma se non altro l'interesse verso le opere di Miyazaki può considerarsi come un passo avanti... anche se c'è da dire che Miyazaki ha sempre scelto come soggetto/protagonisti dei propri film dei bambini/ragazzini, quindi benchè la tematiche affrontate nei suoi film siano comunque più serie di quelle dei film Disney, resta sempre la componente "infantile" (non vedetelo come una cosa dispregiativa).

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 19/06/2004 15:02

assoultamente, io ci sono cresciuto con i cartoni di paperino e topolino, come penso quasi tutti da 2 generazioni a parte, tranne l'ultima a quanto pare, che tutto sommato trovo piu' belli quei cartoni a quelli che ci sono oggi su cartoon network oppure quelli jappi tipo jugiho i pokemon ecc e come si scrivono.

Ma cmq era piu' che altro una domanda di tipo: hanno immense risorse, peccato spenderle solo su un settore, senza per altro ottenere sempre un ottimo risultato, dal punto di vista della trama, ma ogni volta uno spettacolo dal punto di vista tecnico.
Image

uuuu
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 01/04/2003 12:39

Post by uuuu » 19/06/2004 20:53

non so voi ma ho 70 gb di anime se serve qualcosa chiedete pure
appena avro voja faccio una lista =P

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 19/06/2004 21:08

tsk, 70gb.... io c'ho di più! tutti masterizzati su dvd se no l'hd m'esplode :asd:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 19/06/2004 22:04

SAREBBE CARINO ORGANIZZARE UNA SPECIE DI MERCATINO PER SCAMBI DI ANIME (senza soldi che girano.. solo scambi)...
ANCHE IO HO UNA DISCRETA COLLEZIONE:

Goldrake, Jeeg, Danguard, Gaiking, Evangelion, Gundam (il primo con PETER REY) e IL CONTRATTACCO DI CHAIR (ma solo la parte A.. non trovo la B!!), Shingetter Robot, ho anche OAV (Mazinga contro il Generale Nero, Mazinga e DevilMan, Mazinga contro Goldrake).....
Stò cercando GUNDAM WING e gli inediti in Italia (0080, 0083, ZZ ec...)

Non capisco fra l'altro per quale motivo continua ad esserci questa specie di censura televisiva per i vecchi ROBOTTONI che se fossero ritrasmessi credo farebbero AUDIENCE enormi...

uuuu
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 01/04/2003 12:39

Post by uuuu » 19/06/2004 23:16

aika
angel blade (h)
angel sanctuary
arms
berserk
bible black (h)
bastard
blue girl (h)
cacciatori d'elfi
chobits
chrno scusade
cosplay complex
cowboy bebop
devil lady
dna2
dnangel
eiken
el hazard
escaflowne
evangelion
evenger
exel saga
experiments lain
full metal alchemist
full metal panic
full metal panic fumoffu
gate keeper
ghost in the shell
groove adventure rave
hack sign
ikkitousen
inuyasha
kiddy grade
kimi ga nozomu eien
kono minikuku
lodoss war
moon light lady (h)
necronomicon (h)
night shift nurses (h)
nurse witch
oh mia dea
one
e's otherwise
ragnarok
robotech
sakura mail
scryed
silent möbius
tenjou tenge ( inferno e paradiso)
the slayers
vandread
video girl ai
wolfs rain
yumeria

quasi tutti gli ep sono in lingua jap subbata in ita
e altri sono completamente in ita
io scarico da dc++ nick uuuu e bitorrent

(h) = hentai

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 20/06/2004 01:09

dc++ ... non ho mai capito perchè ma non riuscivo a scaricare una mazza... sarà perchè devo collegarmi ai server giusti? O_o

uuuu
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 01/04/2003 12:39

Post by uuuu » 20/06/2004 08:54

vai sotto hub pubblici scrivi nel filtro ita o anime ita ti da i server ed entro in quello con piu gente

poi devi anche settarlo in certi devi avere un minimo di share esempio 25 gb e devi anche dare 2 slot x ogni hub aperto

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 21/06/2004 20:13

uuu nerchia ne hai troppi, molti piu di me!!!

Cmq quali sono quelli in italiano!!!!?????

The Divine Executor
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 42
Joined: 27/10/2003 13:54

Post by The Divine Executor » 22/06/2004 11:43

hhmhmmm....
fammi prendere il lettore divudi, e poi in un paio di giorni me li passitutti, ok??? :lol:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 22/06/2004 12:26

ragazzi ma non e'pochino illegale parlare di file-sharing e compagnia bella?
almeno fatelo con i pvt......

The Divine Executor
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 42
Joined: 27/10/2003 13:54

Post by The Divine Executor » 22/06/2004 14:25

asd :D
sono giapponesi??

la siae che cazzo vuole??? :asd: :asd:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests