1° TORNEO To.O STYLE - Torino 15 Giugno 2004

CoOmmunity LIVE: tornei, PIZZATE, lan, RADUNI!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 15/06/2004 17:56

Ecco il tabellone del torneo: http://www.tessiore.com/w3/upload/files/torneo.html

Ed il regolamento in formato .doc : http://www.tessiore.com/w3/upload/files/torneo.doc


Svolgimento del Torneo:

1) sorteggio TOTALE (non guidato e senza teste di serie) del tabellone principale. Nel tabellone principale le sfide si giocano su mappe ladder 1v1 al meglio delle tre partite.
2) gli sconfitti del tabellone principale cominceranno a scontrarsi in quello dei perdenti secondo le seguenti modalità:
:arrow: si sfida un altro (o più) giocatore già eliminato ad una partita secca
:arrow: le vittorie in 1v1 danno 3 punti, le vittorie in 2v2/3v3 danno 2 punti.
:arrow: mappe : tutte le esistenti.
:arrow: al termine della sfida il risultato va comunicato ad un'organizzatore e convalidato da entrambi gli sfidanti (w il fair play)
:arrow: gli sconfitti dal tabellone principale riceveranno dei punti di penalità proporzionali all'avanzamento nel tabellone principale stesso ( eliminazione ai quarti: - 5 ; semifinali: -10
:arrow: il tabellone dei perdenti verrà chiuso alla fine dell'ultima delle tre sfide della finale parziale del tabellone principale.
:arrow: chi avrà totalizzato più punti nel campionato perdenti si scontrerà col vincente del tabellone principale nella finalissima.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/06/2004 09:26

..ed è gee geeeeeeeeeeeee
:lol: :lol:
Si è appena concluso il I° Torneo To.O Style - Return of Legend ... e manco a farlo apposta, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato proprio il quasi coreano Lege, trionfando in finale contro uno Zeavis particolarmente agguerrito ed incazzuto.
Al termine del torneo ufficiale, Lege si è anche dovuto scontrare contro il vincitore del Torneo Fagiolata :banana: , Juba-tm provetto micratore di huntress e accanito detonatore di wisp. Anche questa finalissima è stata vinta da mugnifico SoL.Legend...

Okay, adesso passiamo alle impressioni. :oops:
Una bella serata, davvero.
A parte i game serrati e l'alto livello dei player (e mi riferisco naturalmente a bestioni tipo WheN)Muse e SoulRaiden) la serata è stata caratterizzata dal cazzeggio, da tanti hamburger e dal buon umore.
Io, il_bepi e Handor siamo stati ufficialmente riconosciuti Team Materasso :asd: , visto il nostro scarso rendimento e l'impegno dimostrato in campo (il_bepi, durante gli scontri più duri, mollava la tastiera e si apriva un pacchetto di grissini che cominciava a sgranocchiare osservando le sue huntress cadere con gelida indifferenza).
Tra l'altro Handor e Azhag son venuti giù da Milano per questo ritrovo, quindi: grandissimi ragazzi, le special guest eravate voi!!!
Sono contento che allo zoccolo duro di Torino, si siano aggiunte facce nuove, tipo Franever, che tra le altre cose mi ha buttato fuori dal torneo 2eC (però il secondo game ho retto quasi 8 minuti, ho dei testimoni, CREDETEMIIIIII) e Marco, che ha avuto la sfacciataggine di eliminare il molto venerabile Bepi (probabilmente ti sei inimicato tutti gli o.O visto che il_bepi è la nostra mascotte)
:asd: :asd:
Ah, ancora una cosa... le finali son state trasmesse su grande schermo, con uno 7ede felliniano alla regia ed un Soul che commentava al microfono come un Pizzul sprovveduto ("E vediamo che Lege sta preparando di nascosto i destroyer" E BRAVO, URLALO PURE!!!)
Unici grandi rimpianti: non aver giocato 1v1 contro DevilSense (che sicuramente si sarebbe rifatto della sconfitta al gioco dello schiaffo), e non aver arato Soul...
Però però... la 3v3 tutti random l'abbiamo vinta noi, il Lamer-Team, con massa torri mie e di Azhag attorno agli alberelli del povero 7ede....

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 16/06/2004 10:39

REPLAY !!! :asd:
Bravi a tutti !!!
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 16/06/2004 11:39

Sì... bellissima serata. Non c'è che dire. Era da un po' che non giocavo e si vedeva alla grande... o forse era come sempre :asd: . Non mi ricordavo 1 tasto che fosse 1!! Peccato per voi che vi siete persi uno scontro tra titani: Bepi (non morto) contro Handor (Orco). E' stata una partita tiratissima con continui capovolgimenti. Gli scontri tra il Paladino e il sottoscritto sono sempre uno spasso incredibile e mi diverto sempre un sacco. Ovviamente la mia partita di torneo è stata solo un proforma in quanto in entrambe ho mollato abbastanza rapidamente dopo aver addirittura tentato un lamerosissimo torrettamento :lol:
Comunque è stato bello ritrovare un po' di gente (troppo G i milanesi accorsi!) e soprattutto il mitico LEGEND, che come da pronostico ha trionfato. Grandissima la finale con Zeavis in cui dopo inizi incerti e dissicoltosi le doti di "fondista" di Legend sono venute fuori alla grande portandolo ad un grande successo.
Insomma... grande serata che ovviamente dovrà essere ripetuta in futuro. GG a tutti

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: un grazie a Pot che si è fatto sentire per salutarci durante questo I° TORNEO. Mitticcccccoooooo :klap:

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 16/06/2004 12:05

FF style :menato:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/06/2004 12:16

...e per non lasciarvi proprio a bocca asciutta, aspettando che 7ede aggiorni la pagina degli eventi con replay-pack e le foto, eccovi un paio di gustosi game del Team Materassso

http://www.tessiore.com/w3/upload/files ... Handor.w3g

http://www.tessiore.com/w3/upload/files ... 20bepi.w3g
FF

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 16/06/2004 12:28

ho visto l'immagine sul sito O.o ... ah quindi sono arrivato terzo? ok cambio la news sul sito e9 lol, avevo scritto che ero secondo a parimerito con juba :asd:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/06/2004 12:32

ah quindi sono arrivato terzo? ok cambio la news sul sito e9 lol, avevo scritto che ero secondo a parimerito con juba
ah, a mio avviso qui urge un sotto-torneo Zeavis vs Juba al meglio delle tre partite.

bella raga![/quote]

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 16/06/2004 12:34

io sul sito e9 avevo scritto così:

1° LeGenD
2° e9.ZeAvIs e Juba-TM
3° WheN)Muse

perchè se ci pensate io non ho giocato contro juba, e unico scontro che ho perso è stato solo vs Legend O_o ... e poi mi pareva un peccato tagliare fuori WheN)Muse che si è davvero dimostrato bravo (falso altruismo mode on :asd: )

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/06/2004 12:42

...ed ecco i rep delle finali
:ola:
Per il resto dei rep e la rassegna foto dovrete aspettare qualche giorno, purtroppo ci tocca anche lavorare (anzi: travajare) e dedicarci ad un po' alla real-life.

:G: http://www.tessiore.com/w3/upload/files/finale.rar :G:

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 16/06/2004 12:45

ed i rep delle altre partite? :?:

[NON OSATE DELETARMI IL MESSAGGIO O VI STACCO LA TESTA A MORSI :asd: ]

cmq 7ede sei un infame :asd: , hai fatto immaginetta e mi hai scritto terzo sopra la testa quando io vs juba non ci ho giocato e non ci ho perso contro :asd: .. la prossima volta fate un regolamente un po più intelligente vah :asd:

WheN)Muse
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 16/06/2004 16:23

Post by WheN)Muse » 16/06/2004 16:25

GOGO WheN)Muse terzo! :lol:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/06/2004 17:52

SPIEGAZIONE DEL PODIO.

Io e WheN)Muse, nonostante WheN)Muse sia un grande ed io l'organizzatore, NON siamo terzi, semplicemnte gli sconfitti della semifinale del tabellone principale.

Dando per scontato che tu Zea hai avuto il grande merito di perdere solo una partita (la finale denominata "parziale" del tabellone principale) NON hai vinto il suddetto tabellone principale (vinto da LEGEND) . Questo dato é importante per capire perché tu ti sei classificato terzo dietro a Juba-tm .

Juba-tm HA VINTO la "fagiolata" come Legend ha vinto il tabellone, quindi ha vinto il secondo ramo per importanza del torneo. Anche se di sicuro lui ha perso più partite di te, si é guadagnato la finalissima ed in quanto sconfitto nella finalissima "l'onore" di essere chiamato "secondo classificato".

A te senza ombra di dubbio va l'onore del terzo posto perché sconfitto nella finale parziale, che non ha avuto un suo equivalente nella "fagiolata" (politicamente definibile la parte "FUN" del To.O Style).

Forse il regolamento andava redatto in modo un poco più particolareggiato, é una critica che accetto di buon grado (davvero!) però spero che anche a te il podio così spiegato ora risulti ovvio.

Mi preoccuperò nei prossimi giorni (purtroppo sono via da casa e non ho molto tempo libero e mezzi) di pubblicare tabellone, sfide e replay salvati.
Image

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 16/06/2004 18:13

roger, appena il sito e9 esce dalla "manutenzione" cambio la notizia :banana:

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 16/06/2004 18:55

Cmq, ora che la lan è finita mi permetto di dare dei commenti il più a "freddo" possibili.. il locale è bellissimo, le postazioni sono davvero comode e ho potuto giocare esattamente con la stessa postura che tengo quando gioco a casa (con i gomiti poggiati sul tavolo per intenderci), si può ordinare da mangiare, si può ordinare da bere, insomma cosa vuoi di più da un locale simile? Direi che per le future serate possiamo alternare tra lo Scacco Matto e la Quinta Dimensione che dite? Riguardo alla lan.. ora essendo la prima lan era ovvio che sarebbe stata una sorta di prova :D, io come consiglio mi sento solo di dire: per i prossimi tornei (che siano for fun o con premio) sarebbe ideale farli cominciare almeno un'ora prima delle 20... altrimenti la finiamo come ieri che era l'una e mezza di notte >_<;;; Altra cosa magari per come è strutturato il torneo, o facciamo una cosa tipo winner bracket e loser bracket ENTRAMBI stile playoff, oppure continuiamo con winner bracket + fagiolata ma almeno vediamo di farla meglio, visto che non ho capito per quale arcano motivo dalle semifinali in poi chi perdeva non andava a finire nella fagiolata precludendo la possibilità di avere la seconda chance... se non cambia la cosa allora la prox volta perdo di proposito la prima partita cosi finisco nella fagiolata e non vengo "fregato", non so se mi spiego. Per il resto tutto ok, la rete come mi ha detto il bepi è una bomba (e infatti lag = 0), i pc sono ottimi, e abbiamo pure maxischermo ed eventuale telecronaca (diminuite il volume però perchè sia io che lege sentivamo soulraiden sbraitare -_-;;; )

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 17/06/2004 08:39

In effetti la fagiolata non é decollata molto, anche se alcune belle partite sono state giocate anche lì. Forse la colpa é stata nell'averla pubblicizzata poco o semplicemente gli interessati hanno capito tardi il grande valore che aveva (solo Juba-tm l'ha sfruttata).
:check: L'idea della fagiolata é quella di favorire il For Fun (almeno come approccio) e permettere a tutti di giocare il più possibile (vero scopo di chi si iscrive ad un torneo), quindi verrà riroposta di sicuro come formula. Dimenticavo: la fagiolata dà modo di fare 2v2 e 3v3 e di far giocare insieme o contro persone che magari non avrebbero altra occasione di farlo se sorteggiate in un secondo tabellone rigido.
:think: Forse la penalità di 5 punti per chi accedeva alla fagiolata dopo aver disputato i quarti e di 10 per chi veniva eliminato in semifinale era un pò dura e poteva intimidire. Il prossimo torneo magari annulliamo questa penalità, perché l'idea era quella di non favorire i più forti (cioé di sicuro quelli che vanno più avanti nel tabellone principale) che però rimangono comunque penalizzati dal non avere a disposizione tutto il tempo di chi é stato eliminato prima di loro. :roll:
Image

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 17/06/2004 08:57

e soprattutto fate la maledetta semifinale tra perdente della finale winner bracket e perdente dello scontro tra vincitore del winner e vincitore della fagiolata .... :roll:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 17/06/2004 09:23

Direi che per le future serate possiamo alternare tra lo Scacco Matto e la Quinta Dimensione che dite?
quoto e sottoscrivo! :klap:
sto locale è fatto apposta per noi.
per i prossimi tornei (che siano for fun o con premio) sarebbe ideale farli cominciare almeno un'ora prima delle 20... altrimenti la finiamo come ieri che era l'una e mezza di notte >_<
beh, sarebbe l'ideale, anch'io la mattina successiva al torneo mi sono alzato con due cipolle di tropea al posto degli occhi :crazyeye: . Tuttavia tieni presente l'orario di lavoro (o di lezioni all'università) di molti di noi (io, 7ede e il_bepi siamo venuti al torneo direttamente, appena usciti da lavoro, senza neanche passare da casa).
Altra cosa magari per come è strutturato il torneo, o facciamo una cosa tipo winner bracket e loser bracket ENTRAMBI stile playoff, oppure continuiamo con winner bracket + fagiolata ma almeno vediamo di farla meglio, visto che non ho capito per quale arcano motivo dalle semifinali in poi chi perdeva non andava a finire nella fagiolata precludendo la possibilità di avere la seconda chance... se non cambia la cosa allora la prox volta perdo di proposito la prima partita cosi finisco nella fagiolata e non vengo "fregato", non so se mi spiego.

Stiamo studiando la cosa, np. E naturalmente si accettano consigli, nessuno di noi è un professionista :lol:
Direi comunque che come beta-test non è andata male.
:wink:

WheN)Muse
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 16/06/2004 16:23

Post by WheN)Muse » 17/06/2004 10:08

Oh, io mi sono divertito come un pazzo, quando si rifà? :lol:
E poi in realtà io sono dovuto andare via presto(ragazza>>>me),però so di cafone e altri che si fanno vere e proprie nottate a bere, sparare cazzate e giocare. :morning: .Cmq GL per le manifestazioni future, ci si vede eventualmente alla pizzata :naughty:

LeGenD
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 22
Joined: 09/05/2003 12:15

Post by LeGenD » 17/06/2004 12:57

mi sono divertito molto ma credo che declinero' i prossimi tornei per le pizzate np ma non ho + voglia di mettermi a pasticciare con quel giochino :) cu

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests