[Mirror ORC] I Gosu non arrivano a TIER3

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

[Mirror ORC] I Gosu non arrivano a TIER3

Post by Maloghigno » 25/05/2004 12:14

Visto che sto giocando sempre meno (questione di priorità :asd: ) e sempre peggio ( questione di niubbaggine intrinseca :dho: ) ieri mi sono scaricato quattro replay di gosu in mirror orc... perché proprio dei mirror? Perché ho pensato che al posto di vedere un orco solo a partita ne avrei visti due, raddoppiando le figate da vedere e le tattiche possibili ...

Idea sbagliata: i GOSU in mirror ORC fanno tutti le stesse cose: Far Seer, poco harass in base, tanta caccia fuori dalla base, 5 gruntz, raiders (o viverne E batriders se l'altro é stato rallentato prima), magari una catapulta ed una kodo.
Di casters neanche l'ombra. Di headhunters appena l'ombra se quello rallentato sgama l'altro fare air (e comunque suka perché gli HH fan cagare). Come secondo eroe la Naga con la freccia gelida o il BeastMaster che evoca gli istrici-spara-aculei (danno piercing > gruntz).

Il tutto si traduce in splendide (anche se monotematiche) battaglie di micro: le reti bloccano l'eroe o il grunt più danneggiato per finirlo, addirittura ho visto curare un lupo evocato. Possibile davvero che non ci sia altro da inventarsi?
Image

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 25/05/2004 13:28

assurdo ma è il mu in cui perdo più spesso.
cmq io in testa ho solo due strat: grunt + raiders oppure mass kodo + hh se vedo che massa grunt (mass kodo me l'avranno fatto almeno 4 volte e ho sempre perso, ora ho cominciato a farlo pure io e funziona)

come eroi quasi sempre fs + sh, oppure naga qualche volta.

in effetti a tier 3 non ci ho mai visto arrivare nessuno a meno che si abbia exp.

il bm come secondo non l'ho mai provato, in effetti può esere utile per avere delle ottime unità ranged - i porcellini - e una minichimera che col danno magic fa molto dolore ai grunt avversari.

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 25/05/2004 13:34

alla fine il mirror si riduce alla produzione di unità da caserma+bestiario... personalmente (se ti guardi il uppato sul thread orcVsNe di snuffo) vo di grunt + kodo + catapulte, che al momento me pare la combo migliore :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 25/05/2004 17:38

mah... io vedo che alla fine un po' in tutti i mirror si fanno le stesse cose

guardatevi questo UD vs UD

http://www.tessiore.com/w3/upload/files/UDvsUD.w3g

stesso start
stesso eroe (lui senza scoutare, vabbè, magari maphackava :menato: )
stessa massa
stesso air
stessi caster

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: [Mirror ORC] I Gosu non arrivano a TIER3

Post by skazzo » 25/05/2004 23:10

OT
7ede_o.O wrote:Visto che sto giocando sempre meno (questione di priorità :asd: )
7ede vecchio porco, non mi dirai che ti sei fatto la ragazza vero?
Bravo bravo così quando ti reinvito per un paio di giorni al mare non mi porterai più altri uomini per dormire con te ... (anche se Legend ha il suo perchè... vero maialino? :naughty: ) e soprattutto non li passeremo a giocare al pc :? :?

/OT

Per rimanere in tema non credo che se uno giochi per vincere abbia molte strategie da inventarsi, alla fine cmq risolve chi micra meglio e chi non si fa cogliere impreparato da strategie avversarie... spazio per la fantasia = 0
sad but true

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 25/05/2004 23:20

Né io né France caschiamo dalle nuvole. L'avevamo predetto mesi e mesi e mesi fa (settembre 2002 per l'esattezza, con riconferma esaustiva agli albori di quest'anno). Perché abbiamo entrambi praticamente smesso con Warcraft? Perché una volta raggiunto livello dieci in AT, ogni partita era uguale all'altra. Solo una su sette, mediamente, valeva la pena di essere giocata. Gioco sì bilanciato, ma impacchito. LA tattica vince. :no:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 26/05/2004 03:39

confermo e ripeto uno dei pochi giochi di strategia che possono essere giocati usando tattiche diverse e startegie diverse e' C&C! Warcraft come mi ha gia dato ragione Snuffz e' tutta micro e niente strategia.
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests