[RoC] ITEMS - Come usarli ?

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

[RoC] ITEMS - Come usarli ?

Post by Maloghigno » 12/02/2003 11:35

Io di sicuro non sono un Gosu però parlo spesso con gente come Raj, Lou, Kaneda... e per quando si parla di tattiche mi sono organizzato con fogli e penne ovunque (anche in auto), salvo le conversazioni su msn e le schermate della chat, :crazy: registro le chiamate, faccio schemi, cerco replay sul web :naughty: e leggo la guida di B.net. Ora come ora questi sforzi non stanno portando a grosse evoluzioni nelle mie statistiche, però tutto fà e dei dettagli che prima mi sembravano trascurabili potrebbero a volte cambiare le sorti di una battaglia :pirate:

Questi dettagli possono essere gli oggetti :regalo: Sia chiaro, apro questo topic perché tutti insieme riusciamo a vederci meglio, ma comincio con l'elencarvi brevemente quelli che compro e come li uso... magari sbagliando tutto :dho: .

COMPRO

Image mi rendo conto che sia n00b, ma per uno come me che non micra benissimo, in attesa che arrivino i doc, é un valido aiuto. :sheep:
Image quando teccho a docs o a viverne gli eroi che scelgo sono Blade e Tauren, che rimangono da soli nella mischia... una fialetta ciascuno la metto sempre in conto. :sisisi:
Image sempre più spesso una in tasca mi ricordo di averla sempre, tranne contro elfi. Contro gli UD é fondamentale, :diablo: contro altri orchi annichilisce le wards (così pianto le mie di wards), contro gli umanelli e le loro sorce che rallentano é vitale :dead:
Image pergamene e altre pozioni le uso poco e mi ricordo di averle solo quando ingombrano nell'inventario di un eroe :oops: . Per ora ho usato questa di protezione contro le driadi, per dar loro qualcosa da dispellare ... le ho fattesbizzarrire e poi ho scatenato il bloodlust. Ma atti eroici di questa raffinatezza mi escono una volta ogni 100 partite. Facciamo 150. :umpf:

DISTRUGGO

Quelli che distruggo spessimo quando li trovo sono (insomma, li userei poco e soprattutto male...) :

Image sarà ma a me diventare invisibile sembra da codardi... sempre che non si rushi di BM ad uccidere accoliti e fuochini, ma allora lui ha il suo passo di vento. :asd:
Image le palle rotanti non le so usare quando le castano gli sham, figurarsi se mi ricordo di usarle con gli eroi! :look: Poi da quando ho scoperto che danneggiano anche le unità amiche... (Lou consiglia, da provare contro UD: Tauren con stomp, quando viene circondato da ghouls uno sham gli casta addosso il Lightning Shield e lui stompa... chissà cosa rimane dei ghouls... :zombie: )

In genere distruggo quelli che non mi stanno più nella saccoccia degli eroi dopo aver creepato tanto tanto, e dopo aver scelto i più utili. Comunque distruggo e non abbandono: mai lasciare vantaggi al nemico. :toocool:

ANELO

nel senso che prego vengano abbandonati dai creep che distruggo.
:regalo: Spero di trovare, nell'ordine:

Image spettacolo, più meni più ti rigeneri.
Image con doc e viverne si fa sentire. :sniper:
Image con i grunt che hanno tanti hp da rigenerare dà una mano :hihi:
Image addosso al Tauren sta benino. :flower:
Image con questi (o meglio una raccolta di questi) il Blade spacca.
Image rende il FS un poco più decisivo sui nemiciuncoli che stanno per lasciare questo mondo :rip: :rip: :rip: :rip:
Image quando lo trovo Blade e Tauren fanno a turni ( G ! ) per rigenerarsi un poco di più.
Image immaginate il vostro avversario che dopo appena pochi minuti di gioco vi vede arrivare con 7 grunt invece che quattro... voi gli farete menare le ombre, mentre i vostri grunt faranno una strage... e l'effetto panico iniziale é assicurato: riuscirà solo a pensare "ma questo come fa ad avere già 7 grunt???" (con qualche parolaccia in mezzo. :twisted:

Cari CAMPIONI, quante cavolate ho detto? Voi che combinate? :help:
Image

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 12/02/2003 15:09

Come promesso vengo a darti contro su tutto :lol:

1) Non parlare di Gosù e guida a B.net della Blizzard nella stessa frase senza usare almeno una decina di negazioni.

2) Siccome usi orchi non parlare al singolare quando ti riferisci allE bacchette della negazione dato che 3 cariche ti partono in un non nulla

3) Pozioni di mana al manzo sempre e comunque; anche al farseer servirebbero ma la priorità è minore.

4) Compra una pozione di invisibilità per il tuo eroe caster

5) Nessun commento sulla distruzione delle bacchette di fulmini -.-

6) Gli stivali di velocità sono l'item più inutile del gioco e te non l'hai messo in lista

7) Anello del recupero e pietra guaritrice hanno lo stesso grado di rarità e fidati la pietra è mooolto meglio

8) La pozione di invulnerabilità non l'hai nemmeno menzionata ed ha lo stesso grado di rarità della bacchetta delle illusioni che te hai messo tra le cose anelabili (altro no comment)

9) A proposito di tutte le evocazioni: sono DISPELLABILI = sono delle schifezze perchè danno un sacco di esp al nemico. Quando le trovo le uso prima possibile dato che a game avanzato l'avversario ha una miriade di modi per disfarsene ( driadi, wisps, purge, ams, dispel li affronti in ogni scontro in late game ) per non parlare delle won; uniche eccezioni sono l'infernal ( ghgh ma va? ) il quale non si dispella ed ha effetto stun + immo .. insomma na bestia il cicciobello e il golem di pietra ( il quale nb è dispellabile non chiedetemi perchè... :roll: ) per il fatto dei suoi sazi 400 mana e la bella pietrona che lancia per la modica spesa di 75 mana con il quale fa un male pazzesco e stordisce il nemico... alterno quella al martello del nano e l'eroe nemico è bello che andato ^^

10) Esula dal discorso per esprimere una mia personale critica al sistema degli items random:

Personalmente ritengo ci siano alcuni item che da soli possono decidere le sorti di uno scontro (e quindi della partita): ankh e pozione di ristoro mi vengono in mente, ed hanno lo stesso grado di rarità di un segugio infernale (bleah) o di una bacchetta del vento (arci-bleah). I creep più grossi hanno altre interessantissime possibilità di droppaggio items, ad esempio tutti gli oggetti ke forniscono un' aura sono ottimi (lasciamo perdere quello ke da+1 all'armor... gia quella del pally fa skifo poi prenderla pure al livello piu basso... :roll: ) ma se ti va di sfiga puoi avere l'opportunità di evocare 3 'grossissimi' fulborg... mentre la pergamena di ristoro è la cosa piu unbalanced del gioco ora che hanno tolto lo scettro del comando... non ditemi che avete la stessa reazione se trovate una perga di ristoro o un bella tunica del mago (come è possibile che un oggetto +6 ad una caratteristica venga considerato item di 9 livello quando ha lo stesso 'potere' di 2 items di 3 livello? - in questo caso 2 mantelli dell'intelligenza +3 che li trovo addosso ad ogni troll sul quale inciampo .. - )

Urza_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 29
Joined: 06/12/2002 22:22

Post by Urza_o.O » 12/02/2003 23:00

Rajman[Bw] wrote:
7) Anello del recupero e pietra guaritrice hanno lo stesso grado di rarità e fidati la pietra è mooolto meglio
Concordo. Inoltre la Health Stone può tranquillamente servire anche da "pozione" guaritrice.
Rajman[Bw] wrote: 8) La pozione di invulnerabilità non l'hai nemmeno menzionata ed ha lo stesso grado di rarità della bacchetta delle illusioni che te hai messo tra le cose anelabili (altro no comment)
Hai immensamente ragione... sappiate che una bella pozza di invulnerabilità attivata la momento giusto può sblianciare a mafia.
Rajman[Bw] wrote: 9) A proposito di tutte le evocazioni: sono DISPELLABILI = sono delle schifezze perchè danno un sacco di esp al nemico. Quando le trovo le uso prima possibile dato che a game avanzato l'avversario ha una miriade di modi per disfarsene ( driadi, wisps, purge, ams, dispel li affronti in ogni scontro in late game ) per non parlare delle won; uniche eccezioni sono l'infernal ( ghgh ma va? ) il quale non si dispella ed ha effetto stun + immo .. insomma na bestia il cicciobello e il golem di pietra ( il quale nb è dispellabile non chiedetemi perchè... :roll: ) per il fatto dei suoi sazi 400 mana e la bella pietrona che lancia per la modica spesa di 75 mana con il quale fa un male pazzesco e stordisce il nemico... alterno quella al martello del nano e l'eroe nemico è bello che andato ^^
Bhe qui un pochino ti do torto... nelle fasi iniziali del game un bel draghetto da piuttosto fastidio (al massimo lo usi per creepare ed esplorare), e per quanto riguarda gli infernali e il golem di pietra non sono dispellabili perchè hanno magic immunity.
E comunque una bella demonic figurine che ti evoca un doomguard non è che faccia proprio brutto anceh se preferisco il punto 10)

Rajman[Bw] wrote: 10) Esula dal discorso per esprimere una mia personale critica al sistema degli items random:

Personalmente ritengo ci siano alcuni item che da soli possono decidere le sorti di uno scontro (e quindi della partita): ankh e pozione di ristoro mi vengono in mente, ed hanno lo stesso grado di rarità di un segugio infernale (bleah) o di una bacchetta del vento (arci-bleah). I creep più grossi hanno altre interessantissime possibilità di droppaggio items, ad esempio tutti gli oggetti ke forniscono un' aura sono ottimi (lasciamo perdere quello ke da+1 all'armor... gia quella del pally fa skifo poi prenderla pure al livello piu basso... :roll: ) ma se ti va di sfiga puoi avere l'opportunità di evocare 3 'grossissimi' fulborg... mentre la pergamena di ristoro è la cosa piu unbalanced del gioco ora che hanno tolto lo scettro del comando... non ditemi che avete la stessa reazione se trovate una perga di ristoro o un bella tunica del mago (come è possibile che un oggetto +6 ad una caratteristica venga considerato item di 9 livello quando ha lo stesso 'potere' di 2 items di 3 livello? - in questo caso 2 mantelli dell'intelligenza +3 che li trovo addosso ad ogni troll sul quale inciampo .. - )
MA HAI RAGIONE IN PIENOO!
Ma vi rendete conto (non commento nemmeno sulla scroll) che la pozione di restorazione è un oggetto di una immensità spropositata? Da sola può ribaltare completamente uno scontro... come anche l'ankh della resurrezione.
Sicuramente preferisco riguadagnare tutti i miei pf (botte) ed i miei mana (danni) che non fare svolazzare un eroe in quà ed in là o evocare quell'INUTILITA' del segugio. Supporto anche la dichiarazione sugli oggetti... faccio notare che spesso mi capita anche di trovare 2 o tranquillamente 3 oggetti che danno + 3 ad una caratteristica anche nelle prime fasi del gioco... uccidere un drago e trovarsi una roba del genere ti viene voglia di sbattere la testa contro il muro!

Inoltre aggiungo:

IO NON DISTRUGGO MAI NULLA, A MENO CHE NON ABBIA GLI SLOT PIENI. In tal caso spacco) A volte se mi sta per uscire il nuovo eroe posso anche portarmelo in base l'oggettino.

E comunque... la bacchetta dei fulmini ha una sua buona utilità (anche se non è certo il migliore oggetto)... la prossima volta usala in mezzo ai suoi caster/arcieri o su un tuo eroe che carica nella loro mischia (e lontano dalle sue unità). L'invisibile è proprio un trucchettino bazza, piuttosto inutile ma a volte salvavita. Concordo con gli stivali (servono solo nei custom game stile aeon o arena dove sono fondamentali!)

Inoltre anche io a volte uso molto la pergamena di healing se ho avuto occasione di comprarla... anche se MEA CULPA: compro sempre pochissima roba dagli shop!

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 13/02/2003 08:48

Ah ma il draghetto a inizio game è utilissimo perchè spakka i peoni alla miniera avversaria, ed io cmq ho specificato che sono inutili a game avanzato, quando tutti abbondano di dispersioni.
Il golem di pietra è immune alla magia ma è dispellabile quando lo evochi... non mi chiedere il perchè ... è quello che succedeva col cicciobello (aka infernal ) prima della patch ( 1.04 mi pare). Io gioco umani e con i soliti 3-4 preti non ho alcun problema a disperdere evocazioni di qualunque tipo, inclusa la doomguard (ci vogliono 6-7 colpi ma va giu e mi da un sacco di esp).
Essendo una semplice questione di tempo prima che all'avversario venga in mente che una won sarebbe il caso di comprarsela. è qui che fa la differenza la bravura nel fare creeping, perke se io su lost temple mi libero uno shop prima di mezzanotte e ti entro in base con 8 scheletri o 1 golem in piu' ( NO il segugio non ribalta le sorti di uno scontro, NO ! ) allora ti causo seri problemi (a lev bassi un golem è forse piu' utile di una pozione di ristoro, .. lancia la bellezza di 6 pietrone dato ke esce full mana e lo rigenera abb in fretta).

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests