[Patch 1.15] Ladder e smurfs

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

[Patch 1.15] Ladder e smurfs

Post by Nyarlath » 13/05/2004 09:57

Ho paura che con la clan ladder ci sara' un aumento esagerato degli smurf.
Interi clan di smurf continueranno a creare nuvi account per vincere sempre e dare solo vittorie al loro clan. Tipo che una volta arrivati a livello 5 si cambia acc, visto che un livello 1 che batte un livello 5 prende piu' esperienza che un liv 30 che batte un altro liv 30.

Speriamo che il nuovo metodo di selezione avversari non abbia come unica conseguenza quella di fargli cambiare ancora piu' spesso gli acc.

A proposito, qualcuno sa dirmi in dettaglio come funziona adesso la scelta dei giocatori?
Ieri ho giocato con un livello 25... per fortuna era mio alleato! (Per la cronaca io ero a liv 10...)
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/05/2004 16:59

Penso che come opinione sull'argomento sia validissima quella di una nostra vecchia conoscenza:
General Drax wrote:No. Whoa ... questo avrebbe creato problemi di immagine ai pro. Gli sponsorizzati stanno là in alto e sono pagati per starci. Semplicemente aspettiamo che si stabilizzi. La nuova patch non è una bacchetta magica che ti sega 200 livelli o te ne dà 200 (cosa che l'azzeramento della ladder avrebbe portato). Se sei forte rimani forte.

Io difende il nuovo AMM poichè dalla mia Newb view mi piace:

1) Vecchio sistema. Io son lv 4 incontro te lv 5 con stats paurose che in realtà sei 23 e mi apri. Io rosico a bestia e impreco contro l'AMM che non funziona e gli smurfers sono dei maiali. Hai un nick tipo vaffanculonoob ... manco so con chi ho giocato. Io perdo un botto di exp e tu ne prendi troppa per il match che hai giocato.

2) Nuovo sistema. Io so sempre lv 4 e bontà sua l'AMM non ha trovato un match per Sol.Udlol e me lo mette contro. Mi apre. Io non rosico per niente (è evidentemente un giocatore migliore di me, il suo livello lo testimonia) colgo occasione per fargli i complimenti e magari se è della mia stessa razza mi salvo il rep per vedere il BO, perchè mi è arrivato col suo nick vero. Gioco e ci provo lo stesso. Io prendo -1 xp e lui +2 xp per il disturbo . Io mi sono esercitato quel pochino e forse divertito (dico forse perchè probabilmente non riesco a vedere quel che fa in micro), lui si è esercitato almeno in macro e creep path e se vuole prova una roba strana e naturalmente vince veloce se vuole mettendo tutto sulla micro e rushando. La differenza di skill è eccessiva. A lungo andare invece dovrebbe stabilizzarsi e la ladder oscillerà meno.

Non è contro di me che deve livellare e non è a me che deve togliere xp. Quando tutti si renderanno conto che smurfare non ha più senso sapremo chi sono davvero i giocatori forti e magari saranno rankati giocatori che ora sono fuori poichè gli smurfers han preso quel 984 posto in ladder che magari è mio, povero lv 14 ...
Per quello che riguarda l'effettivo funzionamento e la tabella di acquisizione esperienza puoi guardare qui:
http://www.battle.net/war3/ladder/war3- ... end#chart1 anche se non sembra molto aggiornato... qualcuno ne sa di più?
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 13/05/2004 21:21

E' un po' lunghetto e dice poco di preciso, ma per chi vuole:
The new AMM system is NOT based on win percentage. A top player with a record of 0 wins and 1000 losses can still make it to the top of the ladder and compete against other top players given enough time (assuming that he IS a top player). There is no such thing as a “ruined” account.

With the exception of a very small set of players (perhaps only the top and bottom 2% or 3%) all players should approach 50%, assuming they play a few hundred games. If AMM works correctly, then you will end up playing other players equal to your skill. If you are a top player and you are play 100 games against other top players, then chances are you will end up with 50 wins and 50 losses.

Win percentage is a very poor way to measure a player’s or a team’s skill. What if we took the worst NBA team we could find and had them compete against high school teams? That NBA team would end up undefeated with little effort. While this might be good for that NBA team’s ego, it serves no purpose.

This is why win percentage is such a poor way to compare players. A player with 50 wins and 50 losses (who only played top players) is likely to beat a player who is 100 wins and 0 losses (who only played bottom players). A record of 100 and 0 only implies the player is not competing at their real skill level. [E questa è dedicata a Cafone, direi! :wink:]

With the new AMM system, there will still be a few players who will be able maintain a 75% win percentage even after player a few hundred games. This win percentage only reflects that battle.net is having a hard time FINDING players of equal skill. The same is true of a player who is only at 25% (after a few hundred games).

A high or low win percentage only implies that AMM is having a hard time matching players of equal skill. There are many factors which can cause unequal matchups including time of day (lets say most top players play between 6 pm and 10 pm, but you like to play at 4 am) and game type (high level RT and high level FFA games are more difficult to match than solo games as they require many high level players).

A new player (aka Smurf) who is at 80% after his first few games might find he is matched against top players. But, given enough time he should end up at 50%.

AMM does not match players of similar win percentage. New players who are at 50% are not matched against top players who are at 50%.
One of our goals with the new matching system was providing high level players with an easier time finding games against quality opponents. There had been many complaints about long wait times, especially outside of prime time and on the AT ladders. So with the new matching system we have expanded the skill range of opponents available to very highly skilled players, but this has resulted in games with opponents that aren't as tightly matched in skill.

Now when the system awards XP, it notices the large skill difference and effectively says "Of course you were going to handily beat that player, so I'm not going to give you much XP for that either".

So the systems are working correctly, but if we continue to see the matching at high levels not being very satisfying we'll make changes as necessary.

The translation from the old level based matching, XP, and ladder systems to the newer skill based systems have also caused some very odd looking behavior on the ladder that we're also keeping an eye on very closely. Some of the issues will sort out after everybody gets some games played under the new system, but if they don't then we'll act to fix the problems.

SMercer
Game Designer
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 14/05/2004 19:06

Ok. Il nuovo sistema piace anche a me.
Io però dicevo della "clan ladder".
Gente che si fa peone e perde apposta per poi diventare grunt e giocare contro i veri deboli e fare così un clan con ottime stats (a scapito di quelle dei singoli componenti).
E la piaga si espande inarrestabile.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 14/05/2004 19:24

io in ladder me la ghigno e basta adesso :asd:

c'è gente che a liv13 è una pippa (arati molte volte in sti giorni), gente che a liv4 mi ara pesantemente con staz 6-71 ( :crazyeye: )...

a, che dire? è stupendo farsi torrettare da un liv37 :cry: :asd: :lol:





dai, siamo alla frutta...oramai è un tutti contro tutti a prescindere da staz e livelli... :idea:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 16/05/2004 11:38

Forse con questo nuovo sistema il Bepi inizierà a giocare un po' di più in ladder. Finalmente non si guardano più i livelli per assegnare le partite, ma si cerca di guardare la skill reale attraverso il "tipo" e "numero" di vittorie ottenute. Che Dio sia lodato :) E' chiaro che ci vorrà del tempo prima di stabilizzare le classifiche, ma ritengo sia mooooolto più equo. E brava mamma Blizzard!

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/05/2004 13:53

Confermo l'idea di Azhag ... a me sta sembrando solo un tutti contro tutti alla rinfusa: ho beccato in solo (io sono livello 8 con più loss che win) un livello 15 con il 70% ... insomma un abbinamento che non sta nè in cielo nè in terra con nessun criterio ... :dho:
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 16/05/2004 14:21

Credo che sia perché il sistema deve ancora stabilire qual è il vostro vero livello. Ok, ok, entrambi avete l'account già da tanto, ma è probabile che in questo alla Blizzard abbiano deciso di "resettare", quindi se magari battete 2-3 giocatori di livello 8 vi danno subito un livello 15 per vedere come ve la cavate, o magari era il livello 15 che aveva perso un po' di game di fila ed è stato assegnato a un livello 8 come 7ede. A sentire loro, bisogna fare un po' di partite perché il tutto si stabilizzi un po'.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 16/05/2004 22:09

...figo :crazyeye:

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 17/05/2004 10:29

Ah raga sto amm nuovo mi gusta na cifra....finalmente in rt le partite sono molto + equilibrate e se capita qualche smurf chissenefrega perdo al max 6 exp :asd:
Risultato? sono balzalto al lvl 24 :twisted:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 17/05/2004 11:33

7ede forse voleva darti una loss sicura per mandarti a giocare con gente piu' debole. Steeso per il tuo avversario che con una win sicura andra' piu' svelto a giocare contro gente del suo calibro.

Bello in rt che quando un giocatore e' 10 liv in meno degli altri di sicuro e' il piu' forte (e non il povero niubbo che capitava sempre dentro per sbaglio)!

Avete notato che adesso vincendo si guadagna 10 volte piu' exp di quella che si perde perdendo un game? O sono sbagliati i dati su http://www.battle.net/war3 o TUTTI saliranno di livello molto molto svelto!

Anch'io ho passato due livelli in un giorno quando era da mesi che non superavo il liv 10 :)

Ho giocato 666 partite (solo una su tre in tft)!
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 17/05/2004 18:57

Scusate, piccola divagazione gentilmente offerta dagli SdN (anche se loro non lo sanno! :asd: ):
Image
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 17/05/2004 23:49

rofl lysor :asd:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 18/05/2004 21:50

Brutta scoperta... Come al solito, grazie a Gich degli SdN che posta tutto su TGM! :wink: EDIT: l'hanno anche tradotto, se volete risparmiarvi la fatica leggete sotto!
Hi, I'm DemonGoD from azeroth realm and I'm here to tell you, blizzard, that your new great AMM/XP system is TERRIBLE.
Why? Well, people are abusing it badly.
How? If they get anyone under level 15 they leave the game instantly, lose 5-10 XP.
Now, with this new system it "rewards losers" ...... wtf? This new system REWARDS people with 50%ish records, so.. they leave the game and thus save time, and keep their loss ratio high.
Now, when they beat anyone level 15 or above, they get about 100 experience a game.
So people that are above 35 are getting 100 experience a game, this is how much you use to get for beating someone equal in skill level (your same level).
So I guess level 35's against level 15's is equal in skill level now? and they get 100 xp off of it? and level insanely fast?
I played over 100 games in this new patch and leveled once. Legit.

Here's a list of some of the abusers profiles, take a look and see for yourself, they just leave 0 minutes in if they get someone below level 15, keep their loss ratio up, and get alot of exp when they win because of this new retarded XP system.
--
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp-p layer-profile.aspx?Gateway=Azeroth&P layerName=Legendary-Ne
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp-p layer-profile.aspx?Gateway=Azeroth&P layerName=L_Clan_MyKK
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp-p layer-profile.aspx?Gateway=Azeroth&P layerName=tL.Sorimachi
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp-p layer-profile.aspx?Gateway=Azeroth&P layerName=ClanMyth
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp-p layer-profile.aspx?Gateway=Azeroth&P layerName=CooN
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp-p layer-stats.aspx?Gateway=Azeroth&Pla yerName=joOKy-

MyKK has gained 8 levels, Legendary 3, Sorimachi 6.

These players do not deserve to be where they are in ladder, and just abuse.
And best of all, I BEAT MyKK in ladder, a guy 1 level below me and gained -1- XP, yes, 1 xp, 37 (me) vs 36 (mykk) and i gained 1 XP.
Guess how much he lost? 0. Why? Because I am on about a 60 game win streak and I don't abuse the system.
You see? I gain nothing, he loses nothing, but when he wins, he gains tons. Nice system, heres the link to the game:
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp-g ame-detail.aspx?Gateway=Azeroth&Game ID=37799532

And last, here's a link to my profile.
You can see I don't abuse and I get no more than 10 xp a game because I'm on a winning streak, and I don't lose every other game like these people do.
Blizzard, please fix this immediately or I'm done.

http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp-p layer-profile.aspx?Gateway=Azeroth&P layerName=DemonGoD
Tradotto da Errox:
Salve sono Demon god dall'azeroth realm e sono qui per dirvi, blizzard, che il vostro grandioso sistema per i punti esperienza è terribile.
Perchè? Perche la gente ne abusa malamente.
Come? Se beccano uno al disotto del lvl 15 loro lasciano la partita perdendo solo 5-10 XP. Ora, con questo sistema che "premia chi perde"... Questo sistema ripaga chi ha il 50% di win...perchè loro lasciano la partita e così si risparmiano di giocare la partita e non perdono tempo, mantenendo la loro percentuale di sconfitte alta. Ora, quando battono un lvl 15 o superiore guadagnano 100 XP. Perciò le persone che sono sopra al lvl 35 prendono 100 XP a partita, quello che prendi quando batti uno del tuo stesso livello di bravura. Perciò un lvl 35 è uguale ad un lvl 15 in bravura adesso? E guadagnano 100 XP adesso?E livellano molto velocemente
Ho giocato più di 100 partite con questa patch e sono salito di un solo livello.
Guardate questi profili di gente che lascia subito la partita, mantiene alta la percentuale di sconfitte e guadagnano un sacco di XP quando vincono a causa di questo sistema di gestione dei punti.
Questa gente non merita di essere dov'è in ladder, loro abusano soltanto.
E per finire il meglio. Ho battuto MyKK in ladder, uno di un livello sotto al mio, e ho guadagnato un solo punto XP. Quanto ha perso lui? Zero. Perchè? Perche io sono in una striscia di 60 vittorie e non abuso. Visto? Io non guadagno niente, lui non perde niente, ma quando vince, vince un sacco.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/05/2004 09:50

Ho visto qualche profilo dei players menzionati ... direi che é abbastanza grottesco. Comunque ieri ho fatto una partita in solo e sono stato abbinato (io sfigatissimo lev 8 ) ad un livello 31 ... ho solo pensato "a questo che je dico?"
Poi ci ha pensato lui: ha cominciato ad insultarmi dicendomi di uscire ... mah ... io non sono uscito ovviamente! Forse non mi avesse insultato ... comunque mi ha arato di brutto anche se ero ad un passo dal seccargli la blatta.

Come conclusione che dire... direi solo che ci va sempre culo (e io non ne avevo anche prima) e che essere arati da un 31 ci sta ed é psicologicamente gestibile, mentre prima quando il 31 era camuffato da livello due si rosikava duro. Per me non cambia molto: perdo lo stesso :D
Image

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 19/05/2004 11:49

Sembra che il metodo di selezione degli avversari sia bello.
È l'assegnamento dell'esperienza che è scabroso.

Il "povero" DemonGoD che ha vinto 60 partite di fila dovrebbe ricevere più exp di chi ha appena perso, visto che evidentemente il suo reale livello è superiore.

I "top" guadagnano esperienza una partita su cinque! Ci si domanda cosa giocano a fare!
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 19/05/2004 14:07

bha nella ladder di C&C per me e' bello perche' totalmente random ti puo' capitare il niubbone come il primo in classifica. Da questo punto di vista e' molto interessante.

L'esperienza viene data a seconda della posizione nella ladder del nemico vinto.

Affondi il primo della ladder diventi primo, disintegri il 2 diventi secondo e cosi via. Il perdente perde una posizione e tutti gli altri pure.

Da poco hanno introdotto l'esperienza come punteggio. Se un livello alto gioca con un livello alto guadagna pochissima esperienza perche' cosi si evita di arrivare a lvl 100 di esperienza in 1v1.

Se si perde contro uno diciamo basso, allora si perde una barca di punti. Cosi e' molto facile scalare o scendere la ladder.

La assegnazione degli avversari e' totalmente random, cosa che apprezzo. Ogni tanto ti senti un dio vichingo ogni tanto ti senti un verme ma va bene cosi, non e' mai noiosa la storia.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/05/2004 08:59

Ecco come fuziona la nuova ladder di B.Net con la 1.15 .
BlizzardWorld.it - Kovenant wrote:Con la patch 1.15 abbiamo cercato di apportare diversi miglioramenti al nostro sistema d'organizzazione di incontri e sistema di classifica, come di correggere certe imperfezioni conosciute col nostro vecchio sistema. Lo scopo generale del sistema d'organizzazione di incontri è sempre stato cercare di far confrontare giocatori di capacità simile, in quanto un player della stessa skill garantisce l'esperienza di gioco + divertente.
Volevamo anke che il processo di matchmaking fosse veloce, così i giocatori impiegheranno meno tempo ad aspettare e più tempo a giocare.

Precedentemente il matchmaking system cercava di farti giocare contro un giocatore non oltre i 6 livelli in + o in - rispetto al tuo. Benchè questa regola funzionasse nella maggior parte dei casi, portava diversi problemi. I player di livello alto non potevano trovare player all'altezza in un ragionevole lasso di tempo a causa della veramente bassa quantità di giocatori di alto livello, e i player di livello basso spesso erano messi contro giocatori forti che avevano appena creato un nuovo account. Battle.net ora cerca di far scontrare giocatori in base puramente in base al livello di skill, senza guardare la singola esperienza (XP) di ogni player o il livello in ladder. Sotto questo nuovo approccio, battle.net determina la skill di un giocatore in base alle sue vittorie e sconfitte, ed anke la qualità dell'avversario che gli è stato messo davanti.
B.NET non usa solamente la percentuale di Win per determinare la vera skill di un giocatore. B.net tratta i nuovi accounts come se avessero un'alta skill, anke se un account è liv 1.

finchè il livello di skill di b.net fornisce un miglior accoppiamento dei giocatori, la classe di skill non è adatta da sola a determinare il miglior player nella ladder. Noi speriamo che i migliori giocatori non possiedano solo una grande skill, ma anke che dimostrino la loro skill in un largo periodo di tempo contro un'ampia varietà di avversari. Il miglior giocatore in ogni classifica deve essere liv 50, anke se ci sono stati veramente pochi liv 50 al di fuori della ladder 1vs1 di Kalimdor. inoltre , un liv 30 in kalimdor non necessariamente ha la stessa skill di un liv 30 in lordaeron, semplicemente a causa dell'elevata popolazione e disponibilità di games in kalimdor. Di conseguenza abbiamo apportato dei cambiamenti che possono modificare l'xp guadagnata. Per distribuire meglio la gran quantità di player e skills nella ladder, b.net cerca anke di convertire il vostro livello attuale di skill in un "livello preveduto" (ELL).

I giocatori più Skilled dovrebbero divenire liv 50; giocatori di un livello avanzato dovrebbero diventare più o meno 30; ed anke i giocatori di wc meno capaci dovrebbero diventare liv 10.
Se il tuo livello corrente è più basso del tuo ELL, b.net aumenterà l'XP guadaganta per 1 win e diminuirà l'XP persa per 1 loss. Tuttavia, se il tuo livello corrente è più alto del tuo ELL, b.net ridurrà la tua xp guadagnata da una vittoria ed aumenterà l'xp persa per una sconfitta. B.NET modifica anke il ELL in base al numero di games giocati in quel tipo di disciplina. I giocatori che non hanno giocato molti ladder games avranno i lotro ELLs ancorati ad un livello basso. Come giochi + partite, il tuo massimo livello ELL sale.



Domanda: Ero veramente di livello alto nella 1.14. Ora quando vinco un game, mi prendo veramente poca xp, ma quando vengo sconfitto, ne perdo una caterva. Come mai?
Risposta:2 fattori influiscono su questo. Il primo fattore è che non vogliamo distruggere tutto il lavoro che i giocatori hanno fatto per raggiungere alti livelli nella ladder, quindi non abbiamo riazzerato la ladder (NDKovenant : cazzo, mi sa che ci avevano pensato!) .
invece B.net ha dato ai giocatori un livello iniziale di skill in base al livello già esistente in ladder. Di conseguenza i giocatori di alto livello inizialmente avevano un livello di ELL veramente alto, basato sulla loro skill, ma essi non necessariamente avevano il numero di games giocati che b.net si aspettava da loro. La mancanza di games giocati riduce quindi il ELL di alcuni player di livello alto più in basso dei loro livelli correnti, e b.net compensava riducendo l'xp guadagnata da una vittoria ed abbassando l'xp per una sconfitta. Questa è senza vie di mezzo una condizione permanente , comunque. Dato che giocatori di livello alto ora possono essere accoppiati con una più ampia rosa di avversari, è stato aumentato il numero di games che giocatori di livello alto giocheranno contro giocatori di minore Skill.
B.net non dà ad un player molta XP per una vittoria contro un player di skill + bassa.

D: Perchè gioco contro livelli 40 quando io sono liv 9?
R: battle.net non fa scontrare + in base al livello dell'avversario. Prima della 1.15, gli avversari non erano mai diversi di più di 6 livelli.
Il nuovo sistema basato sulla skill cerca di far scontrare avversari di skill equivalente, indipendentemente da quelli che potrebbero essere i loro livelli correnti. Forse il livello 40 ha recentemente avuto una striscia di brutte loss, mentre il player liv 9 ha appena vinto diversi games di fila.
Questi match saranno rari, ma possono accadere.

Q: Mi becco veramente poca XP vincendo un FFA . perchè è così?
A: IL sistema di ladder corrente tratta in maniera identica l'FFA che i SOLO per determinare il tuo ELL, incluso il numero di games che si aspetta che un giocatore abbia giocato.
Cmq, i giocatori di FFA di solito hanno meno games a cause del maggior tempo che richiede un game FFA. Di conseguenza la loro ELL calcolata è al di sotto dei loro livelli correnti in ladder, e b.net riduce l'XP guadagnata da una win per compensare. La più alta ricompensa in XP per un FFA vinto aggravava ulteriormente il problema, specialmente per i giocatori già rankati in alto nella 1.14.


D:Che state facendo per risolvere i problemi che ci sono?
A: Stiamo per cambiare il sistema di incontri per i games, specialmente quando uno dei giocatori è veramente forte. I giocatori + forti dovrebbere quindi iniziare a fronteggiare meno avversari senza importanza. Correggeremo il sistema delle ladder e dell'xp in futuro, e faremo aggiustamente addizionali a questi sistemi, specialmente per gli FFA. Al momento non abbiamo un ETA (NDKovenant: ????) per quando questi cambiamenti saranno portati a compimento, ma faremo un annuncio quando le modifiche saranno apportate.
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests