ANIME & MANGA!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

ANIME & MANGA!

Post by Berserk_o.O » 10/02/2003 14:16

WEEEEEEEEEEEE
ragazzi sforno topic in continuazione!!

ecco la mia ultima idea un topic sui manga e sugli anime!!!!!!!!!

che ve ne pare??
dai cominciate a metterci qualcosa che poi ci angiungo anke io!!!

ora purtroppo non ho tempo!!
ciao ciao e viva Berserk!

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 10/02/2003 14:47

Io leggo molto poco i fumetti giapponesi... ma ho una passione spasmodica verso Dott. Slump e Arale Mi fa scompisciare!!!!!! praticamente li ho tutti!

Ho letto un po':
Ranma 1/2
Dai
Dragon Ball

Tutto qui...
Come Anime mi piacciono molto quelli della mia infanzia....(i vecchi cartoni animati) ma in particolare Orange Road (E' quasi magia jonny) perchè sono innamorato pazzamente di Sabrina! :oops:

Ciriciao Gente!
Image

Amroth
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 16/01/2003 23:56

Post by Amroth » 10/02/2003 14:56

Aaahhh!! Che ideona ^_^
Dunque, dunque, Berserk: sono entrato da poco più di un annetto e mezzo +/- nel mondo del made in japan, ma Berserk lo conoscevo da molto prima... Si può solo odiare a morte o adorare, e io lo amo :love: Ho scaricato il primo episodio in jap coi sottotitoli in inglese, ma dovrò cercarmi la serie ita presa dai DVD originali, dato che non ho lettore DVD per comprarmeli originali.. duh
x I fumetti sto aspettando da tempo immemore che finisca la serie e diano la ristampa, ma penso che ora mi prenderò le collection! boh!
Altri anime/manga che ho... uhm, evangelion (prendo i collection e ho THe End of Evangelion in jap coi sottotitoli in inglese :klap: ), agharta, Inferno & paradiso, i''s (no devo ancora iniziarlo a comprare :umpf: non ho soldi. Se volete donare..!), Inuyasha e Kenshin. Punto :tomato:

Ovviamente me ne sono dimenticato 3/4... Conosco anche DragonBall / Z (GT no, è brutto), Great Teacher Onizuka, Ranma, le Situazioni di Lui&Lei, Master Mosquiton, e Bastard!!
Last edited by Amroth on 10/02/2003 15:11, edited 1 time in total.

Drfuture_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 32
Joined: 08/12/2002 10:11

Post by Drfuture_o.O » 10/02/2003 14:59

abbe mo metta la lista pikkola...

SONO SIA MANGA KE ANIME

DRAGONBALL
GTO
YNUIASHA
SAYUKI,LA LEGGENDA DEL DEMONE DELL'ILLUSIONE
Neo Genesis Evangelion
CAPITAN TSUSABA (in italico: Holly e benji)
Master Mosquiton (il vampirozzo un po sfigatello)
RAMMA 1/2
DRAGONQUEST (oppure: i cavalieri del drago)
Yu yu
COWBOY BEPOP
SLAM DUNK
TRIGUN (troppo mitico soprattutto la pistolona e gli okkiali 8) )
Lui e Lei (ke fa ridere quando si incavolano )

altri (per adesso ) nn mi rikordo...

User avatar
HarlanDraka_o.O
oO
oO
Posts: 15
Joined: 16/01/2003 21:38
Location: Salerno, Italia

Post by HarlanDraka_o.O » 10/02/2003 15:09

Anke qui piccola listadella spesa di cosa comprare leggere e vedere :)

Leggere :

Dragon Ball fino alla saga di freezer
VGAI
Yu yu dei fantasmi
DAI

Da vedere come cartoni in generale popio

Dott. Slump e Arale
Ranma 1/2
Yu yu dei fantasmi
Carletto Principe dei mostri
Cybernella
Belle e Sebastienne

Per restare in ambito asiatico invece.. vedete Shaolin soccer ^^ l'holly e benjy fatto film "" :lolol: :lolol: :lolol:

enjoy :silly:

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 10/02/2003 20:22

e chi poteva fondare sto topic se non io ?? il precoce fumettista di o.O( precoe perche non lo sono ankora ma lo sarò :lolol:)

di maga e anime belli ce ne sono a bizzafe .. anke i comics statunitensi mi piacciono!" non posso fare classifiche anke perche mi occorerebbe dieci pagine internet per elencarli tutti!

cmq qualcosa di aprossimativo!

il piu bel manga in assoluto:
Berserk!!!(fantastico un po crudo ma fantastico lo consiglio a tutti)

altri manga molto belli sono:
trigun-evangelion-dragonball-exel saga-slamdunk-kenshin-inuyassha-e una miriade di altri che non mi vengono in mente! li aggiubgo man mano!

Comics preferiti:
spiderman-xmen e company-alan ford-dylandog-superman-batman-(si in pratica le serie della marvel) e altri che non mi vengono in mente!

fumetti preferiti:
natan never-agenzia alfa -legs e company

dei bei anime sono:
gto-inuyasha-trigun-dragon ball-slump &arale-lui &lei-
ranma1/2-e altri che non mi vengono inm mente!

anime sconsigliati!:
berserk( non è neanke paragonabile al manga in confronto l'anime e una bidonata)

:lolol: :lolol: :lolol: :lolol: :lolol: :lolol: :lolol: :lolol: :lolol: :lolol: :lolol: :lolol:

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 11/02/2003 09:27

Caro Berserk visto che leggo che la tua massima ispirazione è diventare un fumettista, xchè magari non metti sul forum qualche tuo disegno? Sarei curioso di vederlo come penso anche altri membri di questa fantastica Community! :wink:

Cmq io ho fatto per 2 anni un corso di fumetto qui a Torino con il fumettista Frazzato, un grande, e da lì la mia passione per i fumetti aumenta di giorno in giorno!

In Bocca al Lupo Berserk!
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/02/2003 10:13

MA TORNIAMO IN TEMA...
POLLI SPAMMOSI...
:disgust:

:king: Secondo me l'unico fumetto possibile é quello con una X sopra. :chaos:

Leggo gli X-Men da 10 anni ormai, e a parte qualche altro tentativo neanche poco convinto :think: di avvicinarmi ad altre realtà fumettose (da Tex a WitchBlade), nulla ha mai retto il confronto con loro :crossbones: .

Il mio eroe favorito, quando ancora c'era Excalibur, era Capitan Bretagna. Poi la Marvel ha deciso di rinunciare a quel titolo ed il gruppo si é sciolto... così il secondo della lista era Wolverine... che tra l'altro é puffo come me. Sì perché degli X-Men ho sempre letto tutte le testate (attualmente sono tre) affrontando anche problemi di budget :gnash: che la mia paghetta non poteva sopportare.

E come ogni vero amore, c'é stato anche il periodo del disaffezionamento: quando quella pera marcia di Magneto tolse dalle ossa di Logan l'adamantio, sprofondandolo nel suo periodo più oscuro :pianto: . Va bhè, senza contare i periodi in cui le tavole non erano curate dai top o le storie scritte da gente che non fosse all'altezza di Claremont - Lee - Pacheco. :ziplip:

Mi piacciono un sacco gli X-Men perché alla fine vincono loro, :klap: anche se ultimamente gliela stanno facendo sudare di più (ed era anche ora che sti fessi dei cattivi si svegliassero), perché che gusto c'é a sognare di essere supereroi se poi il sogno va in malora? :sisisi: Un'altra cosa che mi fa impazzire sono le trame intrecciate negli anni, gli enigmi non risolti che si dipanano nei mesi e tutta quella galleria di personaggi non protagonisti (tipo Sabretooth e Maverick) che però potrebbero essere all'altezza di cento numeri tutti per loro. E poi ho adorato la saga "L'era di Apocalisse". :bzzt:

Di Manga e Anime come piacciono a voi ne so veramente poco: ho seguito sporadicamente Neon Genesis Evangelion, Gundam ed ho visto qualche cassetta di quelli più malati che ha un mio amico collezionista di quella roba (Ghost in the shell)... :skullo.O: ma nulla di più. La prima serie di Dragon Ball su italia uno vale? :asd:

PS il film X-Men non mi ha fatto impazzire, potevano fare molto meglio. :umpf:
Image

berserk_o.O

Post by berserk_o.O » 11/02/2003 10:15

Lo farei ma ho lo scanner rotto e non cio le balle di andarne a prendere uno nuovo o di andare a scannerizare da qualcunaltro! te capi??? cmq prima opoi la dinamic italia publichera Reparto 0 devo solo rieditarlo!

:twisted:

caro 7ede x-men e company sono sicuramente uno dei grani capolavori del arte comix azi di sicuro tra i comix sono i padreoni incontestati! coem si puo non essere fan scatenati di Logan???ultimamente e uscita in italy una riedizione di tuatta le serie di lee... daverro belle te le coniglio specialmente quella che riguarda Logan(fin ora ho preso solo"le origini") io personalment tra i capolavoi di lee preferisco Spidy! o l'arrampicamuri! che secondo me non ha eguali!

tuttavia ti onsiglio caldamente di avvicinarti di piu al mondo manga! piu che all'anime! ti assicuro che i giapponesi sono insuerabili nel arte del disegno a fumetti!

ti avviso sono due realta differenti .. ma sono di egual qualita(anke se io preferisco leggermente i manga a i comix usa)

a e un altra cosa prova anche quelche lavoro italiano tipo Nathan Never-agenzia alfa-legs weaver ... se ti piaciono i comix questi dovrebbero piacerti parecchi .specialmente Nathan Never .. con il suo compare sigmund :wink:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 12/02/2003 21:38

Fede se ti piaciono i Comics Americani, ma vuoi anche avvicinarti ai manga non posso che consigliarti caldamente Guyver. Tratta di un ragazzo (Sho... no non sono io :roll: ), che entra casualmente in possesso di una Bioarmatura... hai presente Venom in Spiderman? Una cosa del genere. Ora non sto qui a spiegarti la trama, anche perchè non sarebbe possibile, ad ogni numero c'è un colpo di scena. I primi numeri sono effettivamente un pò pallosetti, e i disegni non sono un granchè. Ma vedrai che dopo il numero 5 migliora decisamente. Dal numero 17 poi è assolutamente magnifico! (quindi se qualcuno decide di leggerlo e non dovesse trovarlo un granchè, che legga almeno sino al numero 18). L'unico difetto è che la serie non è ancora conclusa :cry: Siamo fermi al numero 29 (almeno io), dato che neanche in Giappone la serie è terminata.
Per il resto sono innamorato di Dr.Slump & Arale (prima serie ovviamente, non quello che passano ora in TV), e DragonBall (fino al momento in cui muore il primo personaggio, il papà di Upa :cry: ). A proposito... la serie di Italia1 non va vista. L'hanno censurata :tsk: .
Inoltre sono appassionato di Tsukasa Hojo (City Hunter e Occhi di gatto), di cui ho praticamente tutto.
Le mie disegnatrici preferite sono le Clamp (Rayheart, Slayers e un sacco di altri bellissimi manga)

Per quanto riguarda gli anime invece, meglio che non inizi a parlare, sennò faccio un post di due pagine :roll:
Sono cresciuto, come si suol dire, a pane, nutella e Goldrake. Mi piacciono tutte le serie dei robottoni (i vecchi Goldrake, Mazinga Z & Co.), specialmente Macross (in italia Robotech) che è una delle mie serie preferite.
Ma l'anime che in assoluto preferisco è Conan il ragazzo del futuro. Trovo la storia bellissima, le tematiche molto mature e i disegni semplici ma efficaci. Insomma se qualcuno non l'ha mai visto (male) rimedi immediatamente. Magari in PM vi racconto la trama.
Se mi viene in mente qualcos'altro edito...

A MORTE CRISTINA D'AVENA!!!!
Scusate lo sfogo... chi guardava i cartoni animati giapponesi prima che arrivasse lei, sa a cosa mi riferisco.

Pelike_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 73
Joined: 03/01/2003 22:59

Post by Pelike_o.O » 13/02/2003 13:44

Ragazzi..., io ho visto qualche schizzetto di Berserk(... non sto a dirvi di che genere...), ma vi assicuro che è davvero bravo... :wink:

At0mIc[Bw]
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 22/12/2002 19:40

Post by At0mIc[Bw] » 15/02/2003 10:47

E bravo Shogun che conosce Macross/Robotech, è stata la prima serie di robottoni che ho conosciuto insieme a Mazinga e Goldrake e c'è da dire che è >>>> all

Cmq ad occhio e croce conosco gli stessi manga et anime di Amroth (sarà forse perchè sto a 2 passi da casa sua? lol), ma aggiungo anche il manga di Alita (bellissimo, sto comprando la versione collection) e Rurouni kenshin (ma forse questo lo ha già detto am... d'oh)

Per quanto riguarda gli anime ne ho visti davvero na cifra, ma l'unica serie che possiedo completa in VHS (originali si intende) è quella di Neon Genesis Evangelion, che per ne resta il miglior anime in assoluto (insieme ai film di Evangelion ovviamente, anche se quelli li ho dovuti scaricare dato che non sono disponibili in italiano) ..

Inoltre da poco mi sto interessando al "vetusto" Ghost in The Shell (che assomiglia molto ad Alita per via dell'ambientazione cyberpunk), e sto dannatamente cercando dei neozi online che vendono le VHS o i DVD della nuova serie di GiTS (leggasi Ghost in The Shell) chiamata "Stand Alone Complex" ... se per caso sapete qualcosa a proposito di questa non esitate a contattarmi o su forum o su bnet :)

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 17/02/2003 12:46

ciao ragazzi!!!
ma questo è un invito a nozze!!!
caro berserk tu già ormai conosci la mia passione x gatsu (anche se i mie xsonaggi preferiti sono isy e puck) inoltre devo dire che anch'io mi diletto a disegnare, il mio ultimo "lavoretto" è stato un poster x un mio amico 50x70 cm dei cavalieri dello zodiaco...con tutte le stramaledette 12 armature!!!che lavoraccio!!! + che di bravura in effetti si è trattato di pazienza...
ma non divaghiamo, vi farò un breve elenco di alcuni miei preferiti:
berserk, inu yasha, il grande sogno di maya, il mitico ma incompiuto-sigh- bastard!, alita, rg veda, dragon ball, lamu', slam dunk,jojo... tra gli italiani mi è piaciuto molto zona x, john.steel, un tempo amavo dylan dog ma mi ha stufato... tra i grandi classici devil man, kenshiro, ... vabbeh ora mi sono stancata, degli altri ne parliamo un'altra volta!!!
baciotti a tutti
aya

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 17/02/2003 21:18

Va beh va, vi faccio una piccola lista dei titoli che ho letto e che ho in casa :) (ordine casuale e mi riferisco ai manga non hai cartoni animati)

Yu degli spettri
Ushio e Tora
Capitan Harlock
Gigi La Trottola
F - Motori in Pista <- sembra che le vendite siano basse ma è fantasticoooo!!! provate a leggerlo
The Big O
BT 'X
Trigun
Bastard
Rookies
I'S (mio dio ho appenaletto l'ultimo numero!!!!!!)
Capitan Tsubasa
Saint Seya
Ranma
Lupin (la prima serie ora in uscita)
Rayheart
Slam Dunk
Evangelion
Ryusei
DragonQuest: L'emblema di Roto

al momento mi vengono in mente questi :P se ne trovo altri ve li scrivo

ah vorrei inoltre aggiungete che ho tutta l'opera di Toriyama pubblicata in italia!
DragonBall
Dr Slump e Arale (1e2)
SandLand Cowa
e tutte le avventure brevi di Toriyama World
dell'autore ho anche due libri di illustrazioni, uno su dragonball e The World Special
Vorrei aggiungere che dragonball è davvero un bel fumetto, purtroppo è stato rovinato dallo sfruttamento eccessivo del marketing, ma non rende giustizia a tutta l'opera dell'autore, Dr Slump e Arale è sicuramente un capolavoro! uno dei migliori fumetti mai letti :)

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 17/02/2003 21:19

uh!! dimenticavo il fumetto piu demente e divertente del mondo

dal famoso geologo Leo Ortolani...

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

RATMAN

FANTASTICOOOOOOOOOOOOOO

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 19/02/2003 22:02

cavoli!!!
mi ero dimenticata dello stramitico USHIO E TORA!!!!

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 20/02/2003 00:38

siii grande l'avatar di Tora!!!!!!!

Amroth
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 16/01/2003 23:56

Post by Amroth » 21/02/2003 19:20

FUMETTI DI RAT-MAN?!?!? Dovedovedovedovedovedovedovedovedove?!?!?!? Ma in edicola? Ma li distribuiranno in Sardegna?!??!?!?!!?!? WOHOOOO!!! :shock: .....ahhh, morfina... :neutrale:
*ehm* Dico davvero, posso sul serio trovare i fumetti di Rat-Man in edicola ed/od fumetteria? Se si, quanto costano e di quale distributore sono?

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 22/02/2003 10:06

al momento stanno uscendo 2 testate di ratman :P
TuttoRatman <-al momento al numero 6
e
Ratman Collection <-attorno al 30

entrambi editi dalla panini comics
io li compro in fumetteria ma si trovano anche in edicola

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 22/02/2003 16:59

e bravo guru!
mi sa che ci incontreremo prima o poi al "mondo del fumetto"...6 di genova, no?
comunque volevo segnalare il divertentissimo "ransie (anzi, ranze) la strega", ancora + piscioso del cartone animato!!!! :lol:
ciao mangofili!
aya

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests