[NE] eroi in 2v2

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[NE] eroi in 2v2

Post by snuffz » 05/04/2004 09:24

sto ancora sperimentando, ma fino ad ora mi sono trovato bene con
wardern come primo e potm come secondo.
Startando di warden posso decidere se preferire il colpo sfiga (se immagino un harass avversario o se il mio socio starta di coil o nova e quindi tentiamo l'hero-killing) o il colpo-ventaglio (che col fulmine del Fs o lo stomp del nano fa parecchio male a gruppi di goul e arcierine).
Come secondo eroe la potm, che con la sua aura dà un upgrade non counterabile ad entrambi gli eserciti.
Il demon-hunter mi sembra inutile sia come primo che come secondo.

Consigli?

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 05/04/2004 10:15

Anche secondo me ward e potm sono una buona coppia, al limite puoi fare il lamer col kotg a fare roots ai peoni o ad eventuali grunti/ragni/arch degli avversari..... :menato:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 05/04/2004 11:41

Demon inutile mi sembra un insulto a quello che era il più forte eroe di RoC.
Il Demon però in effetti andrebbe usato come tank, ma non ha gli hp e l'armatura... in mischia muore subito... insomma é diventato difficile da usare come il Blade Master. Secondo me va scelto come primo e portato ad alti livelli come quando l'orco starta di Tauren.
La potm fa male davvero, di sicuro in un 2v2 é da prendere (non dimentichiamoci lo StarFall!!!) , ma giocando con Pippo proprio ieri ho constatato come anche il cerbiattone possa nuocere parecchio. Lasciamo perdere i treant evocati, che secondo me danno fastidio e basta, le radici e l'aura di spine sono due skill di prim'ordine. Io e Pippo usavamo in combo le radici ed il martellone del nano (per fun prendevo umani apposta) ed é stato un bel giocare.

La warden a me non piace proprio, mi sta antipatica a pelle. Il colpo sfiga é veramente impossibile da fermare quando sei harassato e questa cosa mi da il nervoso. :blargh: :blargh: :blargh: :blargh: :blargh: :blargh:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/04/2004 12:05

il demon era un incubo in RoC, gli elfi lo riempivano di pozze e quel demonio cieco caricava a testa bassa come un rullo compressore... quanti game ci ha fatto perdere?

Adesso come adesso, e specialmente nei game 2v2 lo trovo inutile. Immolazione servirebbe a qualcosa se avesse un po' più di punti hp, e il mana-burn dopo i primi 5 minuti di gioco perde di significato (cioè: quando i 4 eserciti si scontrano e decine di unità se le danno caoticamente che fa il dh, va a cercare l'ero avversario per togliergli il mana???).
Il kotg trovo che sia un eroe utile a inizio game, naturalmente con entangle (gli alberelli sono solo esperienza 2eC per l'avversario). La sua aura però è utile solo in certi game. Esempio: se come avversari mi ritrovo un elfo ed un umano, che 9 su 10 masseranno huntess+driadi e fucilieri+caster, avere l'aura di spine sulle mie huntress (o driadi) a cosa mi può servire?

warden > kotg

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 05/04/2004 14:20

kotg + potm senza riserve :wink:

il kotg, specialmente all'inizio, è un terminator...le radici sono qualcosa di spettacolare sia per l'harrass iniziale, sia per bloccare i vari grunt-footman che gironzoleranno per la mappa...in genere se ne perdono pèarecchi a causa delle radici...in late diventa un po' obsoleto, ma si continua a fare un ottimo hero killing o, in alternativa, si blocca il pezzo grosso dell'esercito (in genere i tauren vengono puntualmente intrappolati ad anni luce dalle retrovie e un tauren che nn va in corpo a corpo sono 3 tonnellate di ciccia e basta...)

la potm io la vedo spesso anceh come prima, specie se il partner è un elfo o un und...aura, ovviamente, come prima e freccia di fuoco per la seconda...lo starfall lo vado pochissime volte, in primis perchè come secondo al sesto ci arriva solo in partite da 2 ore, in più contate che ci sono 1001 modi per stopaprlo...io preferirei una freccia livello 3 piuttosto...ma bho :roll:

e cmq rocco me lo pappo a colazione :lol: :klap: : purge dello shamano, stomp del torello, fulmine del fs e un paio di colpi dei grunt...o si teleporta o ripeto la sequenza che tanto di shamani ne ho 3-4 :asd:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 05/04/2004 18:13

C'è la taverna? NAGANAGANAGANAGANAGANAGANAGA! Freccia gelida e huntress sono qualcosa di iperterrificante. Chiunque abbia fatto FFA con me lo può confermare! :asd:

Eroi singoli: la PotM fa malissimo più per la freccia di fuoco che per l'aura. +30 danni applicati anche alle strutture sono qualcosa di tremendo... E l'aura, come detto, fa il suo male. Starfall mi sembra diventato cessissimo rispetto a RoC, ma vabbè...
Rocco... Beh, così cesso non è. Quel maledetto evasion lo salverà taaaaaante volte, ma veramente taaaaante. E il mana burn è terrificantemente fastidioso. Pensando a un cicicone: due burnate (che hanno cooldown minore di stomp o shockwave), e il ciccio si gratta. Rocco è veloce, e con gli stivali diventa un centometrista spaventoso, quindi anche aggirare un esercito...
Keepahlle: il soprannome datogli da France dice tutto: rompe le balle. Però, essendo basato intelligenza, ha il solito rischio contro i nuke. Un undead se lo pappa a colazione prima ancora che abbia castato due roots. Ma d'altra parte, per 75 di mana si ammazza un'unità a gratis, si bloccano le magie a mantenimento, e a un raggio infinito. L'aura però... È peggio di come la si dipinge. Molto peggio. I treant comunque restano catorci. Free exp.
Warden: mi sta sulle palle, ma roooompe, rompe le balle. Fan of Knives non lo uso praticamente mai. Il blink è meglio del salvavita Beghelli, e da livello 2, quando costa 10 di mana, diventa veramente qualcosa di esasperante. Combinato con quella dolorosissima sfigaccia... Ah, una cosa che vale sia per lei, sia per Rocco: basati agilità, quindi tanta armatura; eroi combattenti, quindi tanta vita :arrow: duuuuuri, ma duuuuuuuri. Con una pozione fanno venir da piangere. :cry:

Conclusione: NAGANAGANAGANAGANAGANAGA. Eventualmente, la scelta la faccio quasi casuale. Dipende dagli eserciti altrui. Contro orchi non esito a fare DH e Keeper, contro elfi la Mistress ( :asd: ), contro umani ancora Rocco (l'AM ha taaaanto mana! :D), contro UD DH e Warden, così bruciando si evita il pesante nuke, e il lich sparisce in un bof contro i due lameri, inoltre i ragnacci fanno ben poco contro eroi con armatura così alta (e con evasion).

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 06/04/2004 19:10

stando strettamente ai 2vs2 la scelta dipende da vari fattori tipo mappa e razze del tuo compagno e dell'avversario cmq in linea di massima faccio:

mappa piccola - mono warden e si pressa senza pietà, magari poi aggiungo naga ma è uno sfizio.

mappa grande - kotg + potm

poi se contro ho orchi e/o und bm + naga rimane molto efficace anche in team.

del kotg l'aura la ignoro quasi sempre (è forse la più inutile del gioco? o è peggio quella di devozione?) a meno che non abbia una alleato orco
che fa puro melee allora può anche valere, sennò radici e treant che cmq fanno numero.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests