ANIME & MANGA!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 23/02/2003 10:32

aya ma sei di genova?!?

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 23/02/2003 14:18

noooooooooooooooo
come mi hanno ridotto Griffis!!!!
non ci posso credere... il Falco bianco ridotto all'imobilita!!!
IL FALCO BIANCO.. è caduto.. non puo essere!
mi viene quasi da piangere quando quello scimmione prende Griffis e lo sputtanda davant alla scuadra dei falchi!!
e mi vine tristezza malinconia e sofferenza interna!! quando.. Griffis cerca di estrarre la spada!! no posso accetarlo... o quando si vuole mettere l'armatura!!

io io... non credo esista un manga migliore di berserk..
non mi è mai capitato di riuscire a provare gli stessi sentimenti dei personaggi..non mi e mai capitato che un manga mi entri cosi nel a mente e nel corpo.. non esiste nulla meglio di Berserk!!!!

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 03/03/2003 16:44

qualche consiglio per i fumettisti.. ciò che ho imparato da berserk!!!!!

allora:

:arrow: bisogna cercare... di entrare nella psicologia del lettore che legge il fumetto
in parole piu semplici....quando scrivi un fumetto devi cercare di capire cosa può pensare un lettore medio nel leggerlo....e di conseguenza stupirlo con sorprese inattese...

:arrow: una cosa che appasiona molto è vedere un buono diventare cattivo... fare cioè una spece di scondo protagonista buono che ad un certo punto diventa cattivo...di modo che.. il lettore che si affeziona (e bisogna che si affezioni ad esso prima che diventi cattivo) al personaggio rimanga per cosi dire di stucco

:arrow: è importante che nella storia vi siano flash back e roba simile

:arrow: devono... e ripeto devono esserci ... personaggi misteriosi dal passato e dal ruolo ignoto!

:arrow: l'originalita è tutto (e questa mi manca molto)

:arrow: è meglio se ci sono numerose (ma non troppe) parti discorsive.... di modo che il lettore non debba arrancare per capire la trama ma che allo stesso tempo ci sia una trama intrecciata, misteriosa, e apparentemente assurda!

:arrow: una cosa particolare ma utile:di solito i buono sono totalmente buoni(come goku in dragonball...troppo buono) ma se tu fai un buono che apparentemente è quasi un cattivo esso diventa misterioso e ciò favorisce la costruzzione di un buon personaggio...e meglio se però si descrive magari tramite flash back il perche quel personaggio è diventato cosi...
(per esempio Gatsu in Berserk...ha queste caratteristiche ma viene spiegato tramite flash back l'orribile storia del suo passato che lo ha reso l'uomo che è)
questo è utile anke perche il lettori si appasionano ... vedendo questa apparente crudelta del buono...(si appasionano perche vogliono sapere se alla fine diventera un vero e proprio buono...o se infondo è veramente buno come si spera... perche per il lettore risulta difficile avere un eroe che non è il migliore esempio da seguire!)

:arrow: ultimo consiglio... leggete Berserk!!!!!!!

User avatar
LordHam_o.O
oO
oO
Posts: 59
Joined: 26/02/2003 13:29
Blizzard BattleTag: LordHam#2951
Location: Roma

Post by LordHam_o.O » 03/03/2003 18:08

Allora ecco i miei Manga e Anime preferiti:

:arrow: Preferito: Yu degli Spettri
:arrow: Secondo Preferito: One Piece
:arrow: Terzo Preferito: Dragon Ball
:arrow: Quello che vorrei fare: JoJo
:arrow: Altri: Berserk, War&Peace, Dna, Generation Basket :wink: , Dragon Dai, Star Wars
:arrow: Fumetti Americani: Spiderman, Hulk e il mitico Flash!!!! :!:

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 25/03/2004 19:40

Ragazzi io cerco anime giapponesi del genere inuyasha; Saiyuki : cowboy bebop Full metal panic etc. , mi dite se conosciete anime simili o se ne avete!

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 25/03/2004 20:11

MasterminD wrote:Ragazzi io cerco anime giapponesi del genere inuyasha; Saiyuki : cowboy bebop Full metal panic etc. , mi dite se conosciete anime simili o se ne avete!
master in che senso cerchi?cerchi fumetti o dvd?!usati o nuovi?
comunque li conosco eccome,fai conto che a casa ho uno sproposito di fumetti,nella mia camera non si puo'respirare da tutti gli scaffali che ci sono111
fra i 4 preferisco COWBOY BEBOP e INUYASHA :klap:

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 25/03/2004 21:55

Inuyasha è stupendo ma i Dvix sono solo fino al 26 poi sono in Japponese cazzo!

Cmq cerco Dvix o DVD !!!!

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 26/03/2004 14:36

Nessuno ha letto Hellsing? troppo bello secondo me... è l'unico manga a cui mi sono appassionato...
a proposito di anime... a me piaceva molto yu-yu ke lo davano su tmc2/mtv, poke puntate, bella storia, me lo sono viste tutte!
neo geneis evangelion mi era na rottura certe puntate... troppo lento...
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 26/03/2004 19:41

Ti do perfettamente ragione Neo Genesis troppo lento, cmq lo ho tutto su CD!!!
Ho anche l'ultimo episdio The dead of evangelion, troppo cruento, carino ma come sempre un po da flesciati!

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 26/03/2004 19:43

Solo un po'? Sei molto riduttivo, secondo me e' totalmente da flashati :asd:

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 27/03/2004 11:56

beh è un anime psicologico :P se lo guardate aspettandovi un cartone di robottoni e ovvio che rimaniate delusi

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 27/03/2004 18:23

Sisi, sono pienamente daccordo, solo che i primi 2 o 3 episodi impostano il discorso in maniera molto piu' terra terra... ...e non te lo aspetti dove effettivamente va a parare

The Divine Executor
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 42
Joined: 27/10/2003 13:54

Post by The Divine Executor » 29/03/2004 22:19

era ora che mi decidessi a fare un giro in open themes!!!!
questo topic capita a fagiuolo!!
allora, ho iniziato con dragonball, mi sembrava magnifico!!!!
poi ho incominciato con DAI.. non aveva la stessa qualità di dragonball, ma era bello e appassionante!!
poi è iniziato il sogno.. BASTARD!!!!
lasciando perdere le cazzate -cioè che lui vuole scoparsi tutte- è disegnato veramente veramente bene (piu si va avanti nei numeri e migliora), ma poi dopo il numero 18 (mi sembra) la storia va a puttane e non si capisce piu niente..
poi sto prendendo GANTZ.. colorato a computer (no, non a colori, in bianco e nero) fatto abbastanza bene, bella storia, decisamente innovativa rispetto alle altre.
ho i primi 6 di agartha (bello)
e mi son preso tutto I''S... bellissimo.. disegnato bene, storia bellissima


ma ora aspettate qualche anno e uscirà pure il mio...
non ho ancora deciso il nome, e la storia cambia ogni volta che mi viene in mente qualcosa, ed è diverso da tutti gli altri...

cmq fantastico ratman!!!! decisamente quello che mi fa spisciare di piu!!!!

ovviamente me ne sto dimenticando un bel po... :cry:

ah, ragazzi, scaricatevi SCRYED ... non credo che esista il manga, ma è uyn cartone veramente bello, con una buona qualità d'immagine!!!

(come si fanno a postare le immagin?)

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 13/04/2004 13:37

Scryed???

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 24/04/2004 10:43

Ah raga i migliori anime sono Inuyasha, One piece, Yugiho,Ranma e i cavalieri dello Zodiaco ma il migliore in assoluto è il mitico DRAGONBALL ( Z e GT)! Sul pc mi sono scaricato TUTTE le puntate sono circa 350 e anche tutti gli OAV mauahaha e non mi stanco mai di rivedermi qualche puntata ogni tanto :lol:

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 24/04/2004 14:31

Fra stai male... quelli i migliori anime? vabbè i gusti sono gusti, ma spero tu stessi scherzando quando mi dici che dragon ball è uno dei migliori...

degli anime che ho visionato fin'ora, quelli che mi sono rimasti impressi di più per bellezza e realizzazione sono:

:arrow: Naruto: d'azione, tipo Dragon Ball ma MOLTO MA MOLTO MA MOLTO MEGLIO... bello sia il fumetto che l'anime, anche se per me l'anime resta superiore, la colonna sonora e le animazioni sono da oscar.

:arrow: Last Exile: bello pure questo, ambientazione steam-punk con aerei da guerra stile prima guerra mondiale... un'opera profonda, gradevole e realizzata con maestria...

:arrow: Cowboy Bebop: devo dire altro? Se non lo conoscete correte a prendere i dvd di questa serie! ORA!

:arrow: Earth Girl Arjuna: poco conosciuto in italia, questo anime è... splendido, non ci sono altre parole per descriverlo. Molto poetico.

:arrow: Ghost In The Shell Stand Alone Complex: la nuova serie di Ghost in The shell, l'anime cyberpunk più conosciuto :D, bello bellissimo, se vi piacciono le ambientazioni cyberpunk tipo blade runner a sapore poliziesco non potete fare a meno di vederla....

:arrow: Gundam Seed: L'ultima serie basata sui Gundam, ambientata in un mondo diverso dall'Universal Century a cui ci avevano abituato i primi Gundam... una delle migliori serie di Gundam, e senza dubbio la migliore tra quelle più recenti. Consigliatissimo anche se non siete fan dei Gundam.

:arrow: RahXephon: qualcuno ha detto Evangelion? No, benchè quest'anime si ispiri ad Evangelion, la storia è ben diversa, e dal mio punto di vista RahXephon è di gran lunga superiore ad Eva... se vi è piaciuto quest'ultimo allora RahXephon vi piacerà ancora di più. Garantito.

:arrow: Full Metal Alchemist: no, non ha nulla a che vedere con la schifezza che hanno trasmesso su MTV (Full metal panic), questo anime è ambientato in un'epoca a metà tra il vittoriano, il fantasy e lo steam punk... è un'opera che riesce ad alternare fasi comiche a fasi molto drammatiche senza perdere nulla... molto bella e piacevole.

:arrow: Sorcerer Stabber Orphen: Amanti del genere fantasy? Questo anime fa per voi... ha un tono scanzonato, ma come Full Metal Alchemist riesce ad alternarsi benissimo tra azione/comicità/drammaticità... il protagonista poi è un vero spasso...

:arrow: Tenchi Muyo: beh... se non lo conoscete vengo a casa vostra con una light saber e vi faccio a pezzettini... guardatevi TUTTO, dagli OVA, alla serie di Tenchi Universe ai film, tutto strepitoso. Regia spettacolare. REIKOOO!!!! :D

:arrow: Wolf's Rain: realizzato dagli stessi produttori di Cowboy Bebop... c'è da dire altro? I toni narrativi sono quelli di una bellissima favola, poetico, molto poetico.

:arrow: Serial Experiments Lain: opera cyberpunk/sci-fi... psichedelica. Benchè sia piuttosto impegnata (nel senso che dovrete spremere un pochino il cervello per capirla a fondo), mi sento di consigliarla perchè merita.

Direi che può bastare lol :D, sto visionando anche altre serie, ma è ancora troppo presto per alcune dare giudizi sulla loro validità... queste vedete in questa lista le consiglio assolutamente :)

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 24/04/2004 19:51

Emm la maggiorparte degli anime che hai detto non li ho mai sentiti nominare :roll:


Cmq per me Dragonball è >>>>>

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 24/04/2004 19:57

è per questo che li sto consigliando fra... :)

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 26/04/2004 20:20

Be ne ho guardati 2 e ne ho guardato un pezzo qua e la.... disegnati bene, la trama non la so poichè ho guardato solo un paio di scene qua e la!

Cmq purtroppo non esistono in italiano, solo sottotitolati e purtroppo così mi perdono una cifra!!!!!

Cmq poi vi dirò io cosa ho, ma molti titoli da voi menzionati li ho e ho molte serie complete!!!!

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 26/04/2004 20:53

quali ti sei guardato precisamente? Sono curioso di sapere pareri altrui... poi se te la senti di consigliare qualche anime da vedere fa pure :)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests