Perché un gioco mi piace?

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Perché un gioco mi piace?

Post by Maloghigno » 07/02/2003 11:44

The Game Machine nelle sue mitiche pagelle ai giochi li valuta in base a 6 parametri che servono poi a comporre il giudizio finale :stats: Li conosciamo tutti a memoria (sono presentazione, grafica, sonoro, giocabilità, longevità e carisma :cylon: ) ma potrebbero anche non essere gli unici tra i fattori decisivi per'acquisto o l'apprezzamento di un gioco piuttosto di un altro (per esempio qualcuno valuta prima di tutto il fatto che il gioco abbia o no un multiplayer e magari la stessa qualità del gioco on-line) :think: O magari a qualcuno può bastare molto meno di un bel voto in ciascuno di queste 6 materie per innamorarsi di un gioco :pirate:

Io, comprando al massimo tre giochi in un anno, mi informo in modo spasmodico e quasi maniacale :crazy: raccogliendo qualsiasi tipo di informazione sul titolo che ho in mente di acquistare, prima di recarmi dal negoziante. E i pareri che cerco non riguardano di sicuro sonoro e presentazione perché per me in un gioco non sono fondamentali. :tsk: Personalmente do molta più importanza alla grafica, ma le conferme che cerco riguardano soprattutto giocabilità e carisma :naughty: Come sapete sono innamorato di Commandos 2, che secondo me é il gioco meglio caratterizzato e più giocabile dell'universo... se a questo si aggiunge l'ambientazione nella 2a Guerra Mondiale, il fatto che sembra di giocare in ambienti di modellismo tridimensionale e di vedere un film... capite in fretta come lo consideri il GIOCO DEFINITIVO :elmo:
WarCraft III lo apprezzo un sacco per per gli stessi motivi, cambiandone però l'ordine di importanza :skull: Penso che la grafica di WIII sia sicuramente migliorabile ma che altri fattori come la caratterizzazione degli eroi, l'ambientazione fantasy, un multi spettacolare e una longevità infinita lo portino anni luce oltre giochi della stessa "classe" come Battle Realms :skullo.O: .

Insomma, i miei parametri di giudizio sono, nell'ordine: giocabilità, carisma, grafica e ambientazione (mi appassionano fantasy e IIWorldWar) :winner:
Dopo WIII di sicuro mi interesserò di più al multiplayer, ma sonoro e presentazione sono sempre gli ultimi su cui mi informo :look:

E i vostri? :?:
Image

User avatar
HarlanDraka_o.O
oO
oO
Posts: 15
Joined: 16/01/2003 21:38
Location: Salerno, Italia

Post by HarlanDraka_o.O » 07/02/2003 11:51

eh beh devo dire che ci hai visto giusto :)

Solo che io aggiungo altri 2 parametri fondamentali IMHO

Libertà D'Azione, e sense of Humor

Motivo per il quale adoro le avventure grafiche ^^, GTA3, Commandos 2 e HIDDEN & DANGEROUS (VOGLIO IL 2!!!!!!!!!)

Quindi recapitolando appoggio i 4 parametri di 7ede e rilancio con i miei 2 ^^

Devas3o.O0
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 02/02/2003 15:48

Post by Devas3o.O0 » 07/02/2003 17:10

Rigiocabilita è il mio primo parametro!!! starcraft rulez :wink:

N0th3re_o.O
oO
oO
Posts: 90
Joined: 10/12/2002 21:40

Post by N0th3re_o.O » 07/02/2003 17:52

longevità, giocabilità, libertà. :wink:

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 07/02/2003 19:02

Libertà di azioni, giocabilita, grafica, poco frustrante.
Del sonoro non me ne importa nulla, tanto la musica finisce in II° piano.
Comunque TGM non è il max dei giornali di pc, anzi.

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 07/02/2003 19:03

per me deve essere divertente e non eccessivamente complicato o ripetitivo, devo giocare per divertirmi e rilassarmi :)

Urza_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 29
Joined: 06/12/2002 22:22

Post by Urza_o.O » 07/02/2003 21:46

Questi sono i miei parametri (in ordine di importanza)

Giocabilità: Deve essere divertente
Longevità: Devo divertirmi a lungo
Storia, Trama e Ambientazione (quindi diciamo Carisma): Deve essere coinvolgente
Multiplayer: Voglio divertirmi con altri giocatori
Grafica: Non voglio dovermi rovinare gli occhi per divertirmi

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 08/02/2003 15:14

Come Urza... Ma un piccolo appunto: multiplayer e longevità sono praticamente la stessa cosa, per me...
Lelus è da un po' che non seguo altre riviste, ma un tempo TGM e K erano le uniche 2 riviste decenti... Poi K ha cambiato redazione ed è diventata una :censored: , e gli ex-redattori hanno fondato Zeta, che però non aveva secondo me lo stesso carisma e comunque ormai non c'è più... :cry:
Io di TGM ho comprato TUTTI i numeri dal 55 a oggi (e siamo al 166); è vero che non mi piace più come un tempo, ma non saprei con cosa rimpiazzarla...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 08/02/2003 17:35

Anche io compro tgm ma ce ne è una migliore anche se caruccia.
Temp addietro sono d'accordo con te ma nel frattempo alcune sono migliorate e la hanno surclassata.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 08/02/2003 17:52

E qual'è, allora, questa migliore? Non farti pregare... Dai, dimmi... :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Pelike_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 73
Joined: 03/01/2003 22:59

Post by Pelike_o.O » 08/02/2003 22:08

Bè... personalmente un gioco mi piace perchè mi fa sentire parte di esso( cenarius' son)... :twisted:

Poi se ha una bella grafica, una trama consistente e una giocabilità buona... allora siamo a posto...! :wink:

Amroth
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 16/01/2003 23:56

Post by Amroth » 08/02/2003 22:29

Uno dei fattori più importanti nella considerazione dei giochi da comprare è l'AMBIENTAZIONE.. metti che ami i MMORPG ma ti fanno schifo i vG con ambientazione spaziale.. comprerai più facilmente DAoC che Anarchy Online!

A me TGM piace ancora, ma non conosco altre riviste del genere... :roll:

[... e ricorda di loggarti]

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests