La PIAGA degli SMURF (ovvero: come rovinare un bel gioco)

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
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Maloghigno
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La PIAGA degli SMURF (ovvero: come rovinare un bel gioco)

Post by Maloghigno » 15/03/2004 09:54

:morning: Questa é la mia esressione stamattina.
Barba non fatta nonostante il week end, occhio spento, espressione corrucciata e interiormente irritato e avvilito. Ed é solo lunedì.


Lo ammetto, ieri ho giocato parecchio, direi quasi come un ossesso e non succedeva da tempo. Dopo qualche bella vittoria, dopo una partita con Legend (persa contro due veramente forti) é cominciata una serie di sconfitte annichilente.
Non tanto per la sconfitta in sè, ci mancherebbe, quanto per l'impossibilità di giocare le partite anche se perse. Quando ti trovi un livello 7 con 14-0 , un livello 3 con 3-0, che ti arano in 5 minuti... che divertimento c'é ?
:censored: Ero (e sono) avvelenatissimo.
Prima di tutto pensare che in giro c'é tanta gente di merda di alto livello che vuole solo vincere, guardarsi le belle statistiche e bullarsi in giro, per aver effettivamente rubato le caramelle a dei bambini mi fa ribrezzo.
Poi mi chiedo: io ho avuto modo di apprezzare questo gioco grazie agli amici, ed avendolo giocato in u momento dove gli smurf erano di meno, ma chi si connette per la prima volta adesso e viene arato da gente impossibile come può appassionarsi a War3? Secondo voi ne farà tante di partite su Battle.Net? :no:
Dovrebbero limitare il numero di accounts, o quantomeno trovare delle limitaizioni, magari inventandosi un livello per la CD Key ... non so, di sicuro però così é snervante. :crazy:
Ieri sera su 10 partite 9 erano smurf, e lo ammetto: nelle ultime ho lasciato da parte stile, fair play ed educazione sono uscito subito insultando il mio finto avversario con: "YOU ARE A RABBIT".

Vabbhè.
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BlackRoseKnight
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Post by BlackRoseKnight » 15/03/2004 10:38

Tutto vero
Ormai se non smurfi un poco non vai da nessuna parte... ...ho provato con un nick "cuscinetto" a cominciare subito a ladderare la settimana scorse, inutile dire che sono partito subito con un bel 1/5... ...eppure un minimo il gioco lo conosco, quindi ho deciso che riprendero' ad entrare in ladder solo quando avro' dipanato i "dubbi" che appannano ancora la mia mente :oops:

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Re: La PIAGA degli SMURF (ovvero: come rovinare un bel gioco

Post by HandorIII_o.O » 15/03/2004 10:56

7ede_o.O wrote::morning: Ieri sera su 10 partite 9 erano smurf, e lo ammetto: nelle ultime ho lasciato da parte stile, fair play ed educazione sono uscito subito insultando il mio finto avversario con: "YOU ARE A RABBIT".

Vabbhè.


Mi sembra che io abbia esposto il problema molte volte... tante partite fatte in ladder e ogni volta prima di giocare seriamente chiedevo il vero livello dell'avversario e ogni volta diceva "No, sono di 10 o 15 liv."... mi spiegate perchè allora dovrei ladderare se ogni volta succede la stessa cosa? :?

Da quando ho TFT non ho mai ladderato e non ho intenzione di farlo! :mad:
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Post by snuffz » 15/03/2004 11:21

io il problema smurf non lo sento poi tanto, nel senso che oramai so dal principio che dovrò impegnarmi di più contro un livello 3 piuttosto che contro un 12 :asd: (e molto poco mi frega delle stats).
Ma guardiamo l'aspetto positivo di questi smurfoni: se il meccanismo dei livelli funzionasse davvero per un 7° livello non ci sarebbe alcuna possibilità di giocare contro un 30° .
invece così....

quello che secondo me sarebbe interessante impostare (idea del bepi) sarebbe un mini-pannello di controllo che permettesse di settare fino a che livello accettare il game in ladder.
Esempio1:
sono livello 7 e decido che il sistema possa abbinarmi con gente massimo del mio stesso livello (7), per giocare game equilibrati (o presunti tali)
Esempio2:
sono livello 7 ma voglio giocare con gente molto forte, ed allora setto livello minimo 10, livello massimo FREE4ALL

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Post by Maloghigno » 15/03/2004 11:29

Forse per attuare quello che tu dici bisognerebbe dare il livello anche in base alle stats! Lì sarebbe la soluzione! :klap:

E' chiaro che un lev 2 con 1-0 rimarrebbe tale, ma almeno un lev 7 con 14-0 sarebbe classificato almeno come 12° livello! Magari all'inizio non cambierebbe molto, però gli smurf saprebbero che la pacchia dura di meno.
:naughty:
La soluzione definitiva potrebbe altresì stare nel motore di ricerca degli sfidanti di battle.net: io aspetterei volentieri un minuto in più sapessi che B.Net mi sta cercando un avversario con statistiche simili alle mie... :wink:
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Post by HandorIII_o.O » 15/03/2004 12:35

snuffz4lorda wrote:io il problema smurf non lo sento poi tanto, nel senso che oramai so dal principio che dovrò impegnarmi di più contro un livello 3 piuttosto che contro un 12 :asd: (e molto poco mi frega delle stats).
Ma guardiamo l'aspetto positivo di questi smurfoni: se il meccanismo dei livelli funzionasse davvero per un 7° livello non ci sarebbe alcuna possibilità di giocare contro un 30° .
invece così....

quello che secondo me sarebbe interessante impostare (idea del bepi) sarebbe un mini-pannello di controllo che permettesse di settare fino a che livello accettare il game in ladder.
Esempio1:
sono livello 7 e decido che il sistema possa abbinarmi con gente massimo del mio stesso livello (7), per giocare game equilibrati (o presunti tali)
Esempio2:
sono livello 7 ma voglio giocare con gente molto forte, ed allora setto livello minimo 10, livello massimo FREE4ALL
Il problema secondo me è leggermente diverso.
Dunque io sono di primo liv. e voglio iniziare a ladderare, b.net inizia a cercarmi un avversario simile alle mie statistiche (diciamo che trova fino al 3°liv.) mi impegno molto ma lui mi ara in 5 min. e riesco a capire che il suo nick è smurf e che il suo vero nick è di 10 liv.
Adesso come adesso è sempre così... se noi sei bravo già all'inizio perderai sempre.

Qual'è il problema secondo Handor?
Secondo me il problema e che uno che compra il gioco e che inizia a giocare (può fare la campagna per imparare le unità ma la strategia è un'altra cosa) in ladder per provare l'emozione di un game on-line perderà subito l'entusiasmo xchè nel game non vi è competizione.
Sicuramente ci vorrà del tempo prima che migliori e che possa giocare seriamente. Io dovrei trovare il Bepi per divertirmi e impegnarmi, ma se l'avversario (finto 1° liv.) mi entra in base dopo 3 min. di gioco mi spiegate come posso imparare a giocare se non sono riuscito neanche ad arrivare a tier 2? Ok, posso imparare facendo dei game con il computer... ma noi tutti sappiamo che non è la stessa cosa.

Come fare per risolverlo secondo Handor.
La blizzard dovrebbe dare un solo Nick (serio) per cd-key e la possibilità di fare altri nick (Smurf) ma contrassegnati.
Poi quando vado in ladder decido se fare game smurf o seri.
E' la più grande cavolata che abbia mai scritto, ma per gente come me, e penso anche il Bepi, sarebbe l'unica per travare la ladder interessante.
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Post by il bepi » 15/03/2004 12:47

Boh, io semplicemente ho smesso di ladderare (anche se a dir il vero non ho mai iniziato!). Tanto so che se ci provo non troverò MAI un livello basso come il mio (sono praticamente inesistenti i reali 1°-2° livello), quindi preferisco collegarmi e fare delle partite con gente che ho nella lista degli amici. All'inizio mi ero chiesto che senso avesse, ma poi mi son detto: ma chissenefrega. Basta non ladderare. Se le stats non fregano basta provare a iniziare 10 partite. Uno con le stats reali lo si troverà di sicuro quando si è a livelli dal 6° al 12°. Si gioca quella partita e si abbandonano le altre :lol:
Dopotutto mi chiedo? Quanti nick avete in battle.net? Presumo che molti ne abbiano almeno un paio, quindi nel vostro piccolo anche voi siete dei lameroni come quelle persone lì :asd:
Tutto sta a prendere le cose in un modo sereno. Insomma, cosa dovremmo provare Handor e il sottoscritto quando giochiamo? Perdiamo SEMPRE con chiunque di voi, però continuiamo a giocare nella speranza di dar fastidio magari una volta.
La soluzione definitiva potrebbe altresì stare nel motore di ricerca degli sfidanti di battle.net: io aspetterei volentieri un minuto in più sapessi che B.Net mi sta cercando un avversario con statistiche simili alle mie
Su questo non sono d'accordo, in quanto significherebbe poter scegliere l'avversario e non ha senso!

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: se la Blizzard volesse non ci sarebbero ASSOLUTISSIMAMENTE problemi a sapere se vi sono altri nick in quel computer. Solo che poi ci sarebbe il solito problema: e se ci sono 3 fratelli ceh giocano come si fa? Insomma... bisogna solo accettare o non ladderare.

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Post by Nyarlath » 15/03/2004 13:19

Battle net e' invaso dai cafoni. Tutti giocano solo per vincere.
Se vi e' gia' capitato di vincere avrete sicuramente notato che non c'e' molta gente che la prende con filosofia. Ricevo spesso insulti a iosa. Non so quante volte sono stato chiamato noob da gente veramente incapace (chi perde da un novizio non dovrebbe vantarsi di essere veterano).
A me piacerebbe giocare una partita contro apm70, di sicuro imparerei qualcosa. Ovvio pero' che perdere 5 partite di fila contro dei livelli 2 e' straziante.

Io sono favorevole ad una selezione dell'avversario piu' accurata. Proporrei di far scontrare tra di loro i giocatori che hanno vinto l'ultima partita: vincente contro vincente, perdente contro perdente. In modo che piu' o meno tutti possano sperare di vincere almeno una partita su due.
Cosi' si eviterebbero tutti quei 15/0 (ma non giocano mai tra di loro???).
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Post by snuffz » 15/03/2004 14:18

secondo me state esagerando.
voglio dire: forse il livello non corrisponderà SEMPRE a realtà, ma almeno è un primo tentativo di filtro. Tentativo apprezzabile.
Quando ladderavo a Broodwar non c'erano molte alternative, entravi, le buscavi, e uscivi. Se volevi trovare gente "forte" ladderavi, altrimenti entravi su ITA-1 e chiedevi "Chi per 1v1 tranquillo?".

Certo che se sei proprio scarso converrebbero un po' di game giocati con gente incontrata sul canale, tanto per farsi le ossa.

Si sa che la ladder è un luogo poco raccomandabile, di gente scorretta, che vuole solo vincere ed il più velocemente possibile, molto lamer, SEMPRE abuser, talvolta maphacker...
A me (onestamente) piace così.

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Post by ZeAvIs_o.O » 15/03/2004 17:28

non vi piace la ladder? Create un custom... ognuno è libero di fare quello che vuole, pure di crearsi nick nuovi...non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono giocatori che smurfano per scazzo totale (giocano con una razza non loro), altri che decidono di farsi un game senza avere lo stress da ladder ad alti livelli e cosi via.. le motivazioni sono tante, non potete e non dovete generalizzare uno smurf come il bastardo/idiota che rifa il nick per fare un dispetto a giocatori meno skillati di lui.

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Post by BlackRoseKnight » 15/03/2004 20:40

ZeAvIs_o.O wrote:non vi piace la ladder? Create un custom... ognuno è libero di fare quello che vuole, pure di crearsi nick nuovi...non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono giocatori che smurfano per scazzo totale (giocano con una razza non loro), altri che decidono di farsi un game senza avere lo stress da ladder ad alti livelli e cosi via.. le motivazioni sono tante, non potete e non dovete generalizzare uno smurf come il bastardo/idiota che rifa il nick per fare un dispetto a giocatori meno skillati di lui.
Anche questo e' vero dopo tutto... ...visto dal punto di vista del niubbo, all'inizio rimane comunque un casino, nel senso che lo sconforto arriva molto presto, mi ricordo che pero' che ai tempi di Roc (non ero nulla di eccezionale), la grosso difficolta' era soprattutto per quanto ricguarda i primi games, diciamo fino a liv 8, dal 8 in su, casi eccezionali a parte, la cosa era molto piu' "realistica", nel senso che un liv 9/10, in genere aveva le abilita' e le capacita' di un real liv9/10... ...probabilmente a quel livello se non smurfi bene le stats le hai gia' "sporcate", ed hai gia' ricominciato da capo, o se invece sono ancora pulite, sei semplicemente una freccia che sta' gia' a 70/2, ben oltre quella soglia...
...non so qui dove si trovi questo "limite" della realta', ma penso, dato l'aumento di difficolta' di TFT rispetto a Roc, che la soglia sia leggermente piu' bassa...

...molto si impara dai replay Handor, anche se perdi, studia la partita dal punto di vista del tuo avversario, io il primo BO UD l'ho "inventato" grazie ad un replay di un game perso contro un... ...elfo °_°

...poi ovviamente l'ho affinato studiando replay di UD :P

[OT]
...Handor, bepi quando mi volete arare? ^_^

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Post by il_guru_o.O » 15/03/2004 21:20

le mie statistiche di tft fanno capire quanto sia pesante il fenomeno dello smurf per me sigh :cry: :cry:

ZeAvIs_o.O
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Post by ZeAvIs_o.O » 15/03/2004 21:57

I rospi li hanno dovuti ingoiare tutti, per affrontare la ladder, soprattutto all'inizio di wc3 quando non c'era una forte distinzione di livelli, non vedo perchè ora la cosa dovrebbe essere diversa per chi comincia a giocare... vuoi salire di level ladder? Bene preparati a farti un fondoschiena cosi, esattamente come se lo sono fatto tutti quanti.

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Post by Maloghigno » 31/03/2004 15:18

Ho finito di leggere ora il post sull'argomento SMURF di BlizzardWorld...

La cosa che viene da tutti persa di vista (o da tutti quei che sono GOSU o che sperano di esserlo) é che magari ci sono utenti, come me, che sperano solo in partite equilibrate.

Alcuni addirittura scrivono "sia lode agli smurf! con un livello normale non ti capiterebbe mai di combattere con uno tanto più forte di te!!!" ... machemmifrega! Io voglio giocare e divertirmi, non diventare un professionista del gioco (miraggio alquanto infantile).

E poi fanno finta che non sia un problema... certo, magari fossero tutti gosu come loro che quando trovano uno smurf ci godono anche se perdono ed al secondo smurf che li bastona si rifanno un nick, perché erano smurf loro stessi...

Il migliore é stato uno con 56-2 in solo che aveva scritto nel profilo: "2 smurf loss" ... e lui cosa pensava di essere?
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Post by LouStrong_o.O » 31/03/2004 16:39

ZeAvIs_o.O wrote:non vi piace la ladder? Create un custom... ognuno è libero di fare quello che vuole, pure di crearsi nick nuovi...non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono giocatori che smurfano per scazzo totale (giocano con una razza non loro), altri che decidono di farsi un game senza avere lo stress da ladder ad alti livelli e cosi via.. le motivazioni sono tante, non potete e non dovete generalizzare uno smurf come il bastardo/idiota che rifa il nick per fare un dispetto a giocatori meno skillati di lui.
Uppo Zeavis in pieno. L'espressione usata in america per rispondere a chi si lamenta in questo modo è solitamente "cry more noob" :asd: . Mentre scrivo volteggia un banner in alto nel forum che sboroneggia (giustamente :klap: ) sul tritauren di 7ede, e perchè dovrebbe essere bastardo uno che vuole avere nelle statistiche una cifra minore di 10 alla voce sconfitte? Vuole sboroneggiare anche lui? Lasciatelo fare... Io gioco su DAoC in un server PvP, ossia a differenza del server normale posso essere attaccato da personaggi di livello più alto del mio (oddio oramai è un pò difficile :asd: ), quindi per molto tempo poteva capitare che un ciccioformaggio qualsiasi premesse un pulsante per oneshottarmi... e allora? Stica riparto per i cavoli miei...

vabbè da quando ho cominciato a scrivere è passata un'ora e due mail di clienti quindi ho perso la verve di prima, accontentatevi di questo :ghost:

Lou

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Post by Lysor_o.O » 31/03/2004 16:51

No, sono anche io contro gli smurf. W le partite equilibrate, con al massimo un piccolo vantaggio da parte di uno dei due. Io non gioco per migliorarmi, ma per divertirmi, e scoprire che ho provato a battere contro un livello 30 con 200 e rotti APM di media mi dà la netta sensazione di aver perso tempo e basta. E oltre tutto, quando c'è una grossa differenza di abilità non si impara neanche, vai in tilt e basta. Davvero, gli smurf sono una piaga secondo me.

E per citare uno smurf illustre (e italiano), beccatevi il profilo di Icestorm:
http://www.battle.net/war3/ladder/W3XP- ... lightfobia
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

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Post by Maloghigno » 01/04/2004 00:34

bhè, allora dovrebbero esserci due server, uno con un account per chiave e uno per i maghi delle stats amanti dello smurfing totale.
Ma un conto Lou era quando su 10 partite ne trovavi uno o due di smurfoni, un conto é come é adesso dove se ne trovi 2 su dieci col livello reale sei fortunato. Per dirla tutta, perché nessuno é santo, io su RoC uno o due nick di cazzeggio a livelli bassi li avevo e smurfeggiavo anche io... adesso su tft é più facile trovare fenomeni a livello 3 che a livello 12.
Sai com'é, a questi ritmi, unendo una buona dose su sfiga, quando in una sera fai 10 partite e becchi non tanto "dieci loss" ma proprio "10 loss rushato e distrutto in 3 minuti" ... in pratica senza giocare ... bhè non esci dal gioco troppo soddisfatto.
E dal punto di vista della Blizzard é mancata fidelizzazione di una categoria di clienti. E sia chiaro, non voglio serate di easy win contro niubboni più niubboni di me, a me piace "solo" giocarmela con gente di un livello reale vicino al mio!

Se la gente che gioca a W3 é in caduta libera in quanto a numero, questa é di sicuro una delle cause. Certo, il gioco é vecchio, ma persone come Handor e Bepi, che non abbiano però lo stimolo di una community alle spalle, come potrebbero essere spinti a giocare con continuità?

Per finire riporto un dato di fatto: nel valutare i giochi ogni rivista o critico serio tiene sempre presente un fattore: la FRUSTRAZIONE.
Frustrazione vuol dire non riuscire a divertirsi, a trarre soddisfazione, a vedere premiati i propri sforzi in un gioco. Se il multi di un gioco (ormai conta come il 50% del gioco stesso se non di più) risulta non frustrante per un numero di 4 volte inferiore alla media di presenza di un anno fa (da 14000> a 4000<)... bhè... viva le serate come ieri a cazzeggiare tra di noi, addio ladder-solo davvero.
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Post by France » 01/04/2004 12:27

ti posso dire questo fede C&C Generals non ha livello esattamente come a starcraft ma ha il bottone gioca come a warcraft.

a me capita di giocare contro il 4 del mondo per farti un esempio o contro l'ultimo e' totalmente random.

Qualche volta vengo rushiato senza ritegno e qualche volta rushio senza ritegno io pero' almeno a warcraft si danno da fare per questo. Non e' colpa della Blizzard ma della gente. Io per dirti non ho mai avuto 2 account diversi ho lo stesso da Roc. Mai cambiato.

Bene ma se molta gente che ho incontarto in bnet si sente in dovere di cambiare account ogni 2 settimane allora e' colpa loro che rovinano il gioco non della blizzard che cerca di invogliare in qualche maniera la gente a creare una ladder seria.

(a mio avviso 1 cd key 1 account punto e basta e il problema sarebbe risolto tanto non sono le sconfitte che contano ma le vittorie)
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Post by ZeAvIs_o.O » 01/04/2004 14:30

non è la gente che rovina il gioco.. lo dico e lo ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole. E' il sistema di ladder che fa acqua sotto questo punto di vista. Io posso descrivervi come funzionava la cosa in Nox: su Nox esisteva un servizio molto simile a battle.net (chiamato WoL, Westwood On Line). Per prima cosa il numero di account era limitato a 5 nick per indirizzo di posta elettronica (se avevi più indirizzi potevi avere più nick, ma almeno c'era una specie di "limite"). Seconda cosa, quando si faceva Log in su WoL si apriva una finestra dove si sceglieva su che server giocare, e la scelta era la seguente:

- New Player Server (nessuna ladder, si entra nelle partite e si gioca con altri newbies del proprio livello)
- Clan Ladder Server (in questo server la ladder era abilitata, ossia veniva registrato il risultato delle tue partite, in questo caso i punti che tu guadagnavi venivano assegnati alla tua squadra di appartenenza per fare una vera e propria ladder di clan. le stats qui contavano)
- Solo Ladder server (ladder singola, qua la classifica è per giocatori singoli, anche qua le stats contano)
- Usa Server (server senza ladder, si giocano game insieme ad altri giocatori mediamente skillati, nella totale libertà e divertimento)
- Europe Server (come lo Usa server, solo per i giocatori europei.. praticamente se volessimo definirli alla warcraft 3, il server dei custom games)
- Asia Server

I 2 server ladder (singolo e per clan) non erano separati per regione d'appatenenza, che tu fossi americano, europeo o asiatico, i posti dove scalare la ladder erano quelli, punto. Le ladder non erano strutturate per livelli, chiunque giocava contro chiunque, se non volevi giocare contro uno piu forte di te semplicemente uscivi dal game e ne cercavi un altro, oppure andavi sullo europe server e giocavi li.... io ho vinto la ladder singola a marzo 2001 e spesso mi capitava di fare deathmatch vs gente che andava dalla schiappa totale a gente della mia bravura, sta di fatto che non esisteva un sistema di livelli di esperienza come in warcraft, quindi se anche io mi creavo un nuovo nick e cominciavo a riscalare la ladder da zero, ciò non penalizzava i nuovi giocatori, nel senso che i punti nella ladder venivano assegnati in base al rapporto uccisioni(che tu fai)/morti(numero di volte che muori), quindi che giocassi vs una ceppa o che giocassi vs uno skillato se la ceppa ti segava 3 volte e tu in quel game la segavi 3 i punti guadagnati erano quelli.

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Post by France » 03/04/2004 23:06

nono guarda che cosi non funziona i server della ea per C&C Generals riprendono esattamente questo sistema che tu dici.

Il fatto di potere abbandonare la partita in base alle stats del tuo avversario e' una rottura di palle.

La cosa migliore e' fare server di gioco e server per ladder separati senza fare differenza dalla provenienza.

Spemplicemente gli smurf sono quel tipo di gente che frustrata perche' non va piu' avanti si rifa' l'account. Si risolve creando un server per incontri amichevoli.

Poi ultima cosa il livello secondo me e' una cavolata perche' chi gioca 1000 partite ed e' bravo fa alzare mostruosamente il livello della ladder creando solo piu' lavoro per chi arriva piu' tardi senza per questo rendere il tutto meritocratico.

Per farvi un esempio nel tennis se si vince contro un livello piu' alto si ottengono moltissimi punti come se ne perdono moltissimi se si perde contro uno di livello basso.

Cosi vincendo un 30 partite importanti sei gia nei top ten e ci sei non perche' hai ammazzato 1000 niubbi ma perche' hai segato la gente G
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