Cinema 2020 : da Episodio IX in poi

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Cinema 2020 : da Episodio IX in poi

Post by Maloghigno » 02/01/2020 12:38

Il primo film visto al cinema quest'anno è stato... Star Wars: The Rise of Skywalker.
Episodio IX, l'ultimo.
Star-Wars-9-748x421.jpg
Lo aspettavo, eppure l'impatto col cinema è stato pessimo. Di fianco a me improvvisamente è franata (dire "si è seduta" non renderebbe l'idea) una persona enorme, e metà del suo immenso cappotto occupava la mia sedia. E quando finalmente il film è iniziato, dopo 30 minuti di pubblicità, un ragazzino poco più in là ha recitato la scritta iniziale ad alta voce, con moltissimi errori a partire da "episodio numero quattro"...

Scusate dovevo sfogarmi :blargh: :tsk:

Ecco il mio commento SPOILER FREE :pc:

Il film... bello. Dal punto di vista della coerenza e della storia mi ha convinto, ha raccolto e spiegato un pò di trame e dato un senso anche a tutte le serie animate che riguardano i ribelli (Rebels con Ezra, del quale grazie a mio figlio sono un esperto).

Persino questo Primo Ordine ed il suo capo assumono un senso, ed anche Kylo ha finito per piacermi. :dog:
L'unica cosa che ancora adesso, sempre a livello di storia, mi dà fastidio è l'auto-addestramento di Rey. -.-

Promuovo tutto il resto, è un film dai ritmi molto alti e va goduto con gli occhi di un bambino, non con quelli di un esperto o di un mancato regista. Alla fine è come guardare "La tigre e il dragone" e lamentarsi se i guerrieri saltano di albero in albero, di canna in canna.
Il genere "Star Wars" è questo, e tra alti e bassi questo film è sicuramente un "alto" (mentre lo scorso episodio era sicuramente un "basso"). :ok:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Cinema 2020 : da Episodio IX in poi

Post by CuginoIt » 03/01/2020 10:33

Anche il mio giudizio su questo episodio IX è positivo. Io penso che, dopo tutti i problemi che hanno avuto e le scelte sbagliate degli ultimi due film, hanno fatto il meglio che potevano.

A differenza degli episodi precedenti la trama non è lacunosa, e nemmeno del tutto scontata. I cattivi sono finalmente convincenti e non si sono persi in troppe side story. Ė impressionante a quanti errori puoi rimediare con il semplice testo dopo "in a galaxy far far away"...

Inoltre apprezzo anche il finale, che dà un senso di fine e chiusura... Anche se probabilmente avrei cambiato l'ultimissima parola del film.

In generale è un bel film, molto meglio degli ultimi due, e mi sento di consigliarlo.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Cinema 2020 : da Episodio IX in poi

Post by Maloghigno » 18/02/2020 10:58

1917 : BELLO!

NON è la versione nella Prima Guerra Mondiale di Salvate il Soldato Ryan.

E' un gran film sugli orrori della Grande Guerra, presentati con la tragica quotidianità di quegli anni.
E' grandioso, affatto scontato, ti incolla al posto per due ore.

E' girato e montato con la tecnica del piano sequenza... non sono un esperto ma l'ho trovata veramente fantastica. Sebbene l'inquadratura non si stacchi mai, i passaggi tra gli ambienti, la comparsa di elementi nuovi e i colpi di scena sono pazzeschi. Il film mi ha dato l'idea di un realismo e un'immersione totali.

Consigliatissimo!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests