W3 REFORGED: potevano fare di più?

Qui tutto ebbe inizio. Lamerate e torrettamenti inclusi.
Post Reply
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

W3 REFORGED: potevano fare di più?

Post by CuginoIt » 31/01/2020 23:57

Oggi ho fatto le prime partite con il gioco "ufficiale", dopo il periodo di beta.
I miei intrepidi partner sono stati Mano e Maloghigno.

Dopo qualche partita in multiplayer appare evidente che il gioco è ben lontano dall'essere ben programmato e completo.

Ci sono bug di tutti i tipi. Giusto per darvi un elenco dei primi che mi vengono in mente: la prima volta che ho lanciato il gioco, a causa delle mie impostazioni audio e video, il gioco non è partito. Ho dovuto cambiare da una configurazione di casse un po' strana alle cuffie per riuscire a lanciarlo con una risoluzione totalmente sballata. Dopo aver sistemato la risoluzione, almeno questo, è andato a posto.
Dopo questo primo impatto ho provato la campagna, che sembra rifinita abbastanza bene, e successivamente, ho iniziato le partite 2v2 e 3v3 con Malo e Mano. Spesso succede che il motore trovi una partita (suono di avversari trovati) ma la partita non parta. in questo caso il gioco continua a cercare non si sa che, e il tasto annulla (il temibile occhietto) non funziona. Unica soluzione: riavviare il gioco. E questo è successo 2 volte in una sera.

In diverse occasioni, poi, la lag si sentiva...
E l'idea di mancata rifinitura si ha perfino in dettagli stupidi come le tabelle finali con le statistiche: la tabella eroi è illeggibile a causa delle icone più grandi delle caselle!!

In definitiva credo ci vorranno molte patch prima di avere un gioco finito. Il che è piuttosto scandaloso considerando il lunghissimo periodo di gestazione e la beta...
La blizzard ci fa una figuraccia. Il trend di buttare sul mercato giochi non finiti, tanto poi ci sono le patch qui sembra estremo.
Senza contare che la gestione amici e clan è la stessa del 2002! Almeno un minimo delle opzioni di battle.net potevano prevederle.

L'unica nota positiva è che, in partita, rimane un giocone!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: W3 REFORGED: potevano fare di più?

Post by Maloghigno » 04/02/2020 10:18

Condivido ogni singola parola del punto di vista di Qg.
Aggiungo solo che dal primo WC3 sono passati 18 anni: oggi la velocità di consumo dei giochi da parte del mercato è di molto superiore.
I clienti, bombardati da 10000 giochi e non più devoti alla Blizzard come un tempo, vorranno aspettare mesi di patch o piuttosto chiederanno in fretta un rimborso e proveranno altro? Pare stia succedendo la seconda cosa.

E dopo qualche giorno di troppo, arriva lo statement ufficiale della blizzard.

Scuse per come sta andando e annuncio dei piani per il futuro.

Cosa è già stato fixato, cosa verrà fixato a breve.
Nelle prossime settimane uscirà anche una grossa patch con le cose grosse che mancano: clan e leaderboards.

Quello che si legge tra le righe di questo messaggio è "però ve lo avevamo detto che certe cose non ci sarebbero state".
E questo un pò mi infastidisce.

La firma dice The Warcraft III: Reforged Team vuole forse rassicurarci sul fatto che non ci stia lavorando un solo eroico stagista?

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: W3 REFORGED: potevano fare di più?

Post by Vesper » 04/02/2020 21:37

Non mi sembra il caso di sprecare troppe parole,pero' sostenere che `e stata una scelta meditata non rifare le cutscene in maniera figa,mentre hanno continuato a tenere sul sito un trailer ingannevole mi sembra ridicolo.

Hanno deciso -a torto o a ragione- che per questo tipo di giochi l'audience `e limitata, e gli `e sembrata un'idea furba fregare i fan piu' accesi,che avevano preordinato il gioco. Vedremo se hanno avuto ragione! :)

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: W3 REFORGED: potevano fare di più?

Post by MutO » 10/02/2020 19:10

Mi sembra che per ora la mia scelta di non prenderlo e in generale non dare per il momento soldi a mamma Blizzard non sia stata proprio una cosa campata li tanto per.

Il gioco probabilmente rimane bello perchè attinge a mani colme da solide basi. Ma oltre questo cosa c'è?

Non è flame puro, è per capire se avrà un futuro o meno. :look:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: W3 REFORGED: potevano fare di più?

Post by CuginoIt » 12/02/2020 10:15

Dopo la prima patch, i problemi non sono ancora risolti. Quindi, per ora, il mio suggerimento a chi non l'ha preso rimane di aspettare.

Con la patch hanno probabilmente sistemato questioni riguardo la grafica e, forse, l'ottimizzazione. Però c'è un bug fondamentale che è ancora là: quando si cercano partite in 3v3 o 2v2 con arranged teams, il 60% delle volte la ricerca si blocca (trova la partita ma non consente di accedervi), non si può annullare, e l'unica soluzione sembra uscire dal gioco. Dopo di che rimane il dubbio "È meglio se avvio StarCraft?"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests