XV TORNEoO di Hearthstone

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Post Reply
Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

XV TORNEoO di Hearthstone

Post by Daneel » 24/09/2018 13:15

Ciao a Tutti,
è passato ormai un po’ di tempo ma sono qui a far ripartire un'antica tradizione ormai dimenticata:
IL TORNEoO di Hearthstone :wow:

Qui trovate la storia dei primi 9 tornei: HearthStone: Heroes of Fun :panik: :king: ...gli altri li trovate sempre in quest'area Hearthstone.

quindi:

VENGHINO SIGNORI VENGHINO!

WOW eh (in tutti i sensi)

Eccovi a voi il torneo:
20180925XUtorneoHS.jpg

Sarà divertente e facilissimo :bellali:

Il WILD BATTLECRY NIGHTS! sarà il classico torneo o.O con le seguenti regole:

1 ) Sono ammesse tutte le carte del formato Wild;
2 ) Il giocatore dovrà possedere ALMENO 2 mazzi che siano eleggibili, potrà cambiarli fra uno scontro e l’altro;
3 ) Lo scontro sarà al meglio delle 3 (Bo3) fino alle seminali e Bo5 in finale, eventuali gironi saranno fatti qualora vi siano molti iscritti;
4 ) Su 30 carte almeno 20 dovranno essere grido di battaglia (battlecry);
5 ) In contrasto con la sua controparte, non saranno permesse carte con rantolo di morte, anche qualora avessero anche la parola grido di battaglia;
6 ) È permessa massimo 1 leggendaria per mazzo e DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere grido di battaglia;
7 ) Sono permesse massimo 4 epiche per mazzo, anche queste DEVONO OBBLIGATORIAMENTE avere grido di battaglia;
8 ) Seguiranno poi gli eventuali elenchi di carte bandite: qualora i partecipanti vogliano proporre eventuali BAN ogni consiglio è ben accetto, ad oggi gli unici ban sono tutte le carte eroe (ad esempio Frost Lich Jaina) e lo Shudderwock (cicciazampa).

Piccola Legenda:

game = partita fra giocatori
round = Bo3 fra giocatori

LE DATE
:arrow: Martedì 2 ottobre dalle 21:30 in poi gli Esperti saranno disponibili su Discord per aiutarvi nella preparazione dei Mazzi
:arrow: Domenica 7 ottobre alle 21 ci sarà il TORNEO! Una sola serata, in base agli iscritti si farà il tabellone. Si fa anche in pochi!

Daneel


...VIA ALLE ISCRIZIONI!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: XV TORNEoO di Hearthstone

Post by Maloghigno » 28/09/2018 10:27

Presente! :mano:

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: XV TORNEoO di Hearthstone

Post by HandorIII_o.O » 28/09/2018 15:20

Presente anche se con la mia mole di carte posso solo aspirare al premio di consolazione... :lolol:
Image

User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

Re: XV TORNEoO di Hearthstone

Post by simo4gui » 28/09/2018 16:06

Dovrei esserci =)
Cercherò di tenermi libero

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: XV TORNEoO di Hearthstone

Post by LouStrong_o.O » 28/09/2018 16:07

Eccolo :old:

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: XV TORNEoO di Hearthstone

Post by Vesper » 02/10/2018 21:30

Ci sono! :)

User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

Re: XV TORNEoO di Hearthstone

Post by simo4gui » 03/10/2018 09:47

Ragazzi... Un chiarimento... 20/30 con battlecry e ok, ma se mette tipo 23 creature, eventuale 3 posso essere normali, giusto?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: XV TORNEoO di Hearthstone

Post by Daneel » 08/10/2018 11:02

Il torneo si è concluso! :toocool:

Un torneo che è stato segnato da una buona affluenza e che ha visto il ritorno dei vecchi big di Hs quali Aya e Handor (che non si sono mai persi un torneo.O e a cui dovrebbero dare dei premi alla carriera) :)

Ecco quindi a voi il solito recap del giorno dopo

Partiamo subito con il dire (sigh) il vincitore di giornata: Fate tutti le congratulazioni (coff coff) al Vesper! (coff coff) :(

Il torneo è stato fatto con un gironcino all’italiana (scontro singolo) in cui il primo e il secondo si sarebbero scontrati in semifinale.

Mai come questa volta c’è stata una svolta EPOCALE:

Maloghigno contro ogni pronostico (era quotato 1.1) non è arrivato ultimo! (GOMBLOTTO) :look:

Ecco la classifica finale del Girone (con la % di vittorie):

Vesper: 1.000
Daneel: 0.600
Velas: 0.600
Maloghigno: 0.400
Handor: 0.200
Ayakuccia: 0.200

Le partite ricordo sono state al meglio delle 3 (Bo3) e il Vesper in tutto ciò non ha mai perso un round e una partita
Secondo il Daneel che passa alla finale, terminando secondo a pari merito,ma per la vittoria nello scontro diretto è davanti a Velas
Stessa cosa per il cucchiaio di legno dove Handor battendo Aya si salva dal vincere il premio più ambito da chiunque si chiami Maloghigno

IN BREVE: CI SIAMO DIVERTITI :D

Il regolamento stringente ha permesso a tutti di giocarsela alla pari (tranne che col vesper)

LA FINALE

La finale (al meglio delle 5) ha visto il vincitore prevalere per 3-1

Considerazioni finali sul meta: Prima che arrivi vesper a sparare pipponi sul meta e come lui lo ha letto, sappiate che il meta è stato principalmente aggro, come ci si aspettava :bepi:

Al prossimo torneo!

NB: il ns team di esperti è già al lavoro per preparare nuove regole sempre più adatte a questo format (sigh) :pirates: :pirates:

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: XV TORNEoO di Hearthstone

Post by Vesper » 09/10/2018 22:31

Bellissimo torneo! È stato un vero piacere giocare con tanta gente,e vedere anche il ritorno di personaggi storici della co.Ommunity come Handor e Aya (con cui credo di non aver mai giocato prima d'ora, anche se avevo letto vari suoi interventi sul fo.Orum). Un piacere anche chiacchierare un po'di più con Velas, e un buuuu a Ghigno che non mi lasciava osservare le sue partite (gli mettevo pressione,secondo lui! :) ).

Per chi fosse interessato, ecco l'analisi che avevo fatto del meta prima del torneo.

Segue pippone fatto non per mostrare quanto ne ho capito, ma per educare chi magari gioca di meno su alcuni concetti base! ;)
expand
Concludo il tutto elogiando due mazzi che mi sono piaciuti molto: il cacciatore portato da Handor, con il cammello di cui mi ero dimenticato l'esistenza, e il murloc pala di Velas, che se pescava prima la consacrazione mi batteva! :)

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: XV TORNEoO di Hearthstone

Post by Daneel » 10/10/2018 11:40

Tutti aggro tranne il Daneel (coff coff)
E nemmeno avevo il lock

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests