Albion Online

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
Nhali
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 03/01/2007 19:38
Blizzard BattleTag: Mercurio#2797
Contact:

Albion Online

Post by Nhali » 24/06/2017 01:02

Buonasera Ragazzi
Sono ormai 2 anni che sto giocando alla Beta di questo titolo Albion Online e sono a presentarvelo perchè reputo sia un titolo veramente valido e interessante in uscita il 17 luglio 2017.

Albion Online è innanzitutto il gioco che finalmente dopo secoli può soddisfare i vari vecchiardi che periodicamente se ne escono con la classica frase "eh ma come Ultima on line non ne fanno piu di giochi".

ao2.jpg
ao2.jpg (141.43 KiB) Viewed 6694 times

Ebbene entrando più nello specifico AO (cosi lo chiameremo da ora in poi) è un gioco sandbox a visuale isometrica.
Dove equip, mount ecc non sono droppati da Mob ma craftati dai player con risorse raccolte dai player. Infatti questo titolo soddisfa, dando moooolta importanza, non solo i fighter ma anche a chi ama raccogliere risorse e craftare.
L'economia del gioco è interamente creata dai player.
Il gioco è finalizzato al PVP ma ha anche contenuti PVE che sono la base per poter "skillare" i vari pezzi dell'equip e le armi utilizzate.
In Ao non ci sono Razze e Classi. La "classe" è derivata dall'equip e dall'arma che si andrà indossare.

ao.jpg
ao.jpg (88.64 KiB) Viewed 6694 times
Albion Online è un gioco Full Loot o parzialmente tale. l'ampio mondo di AO è diviso da mappe di 4 colori differenti:
Zona Nera : in questa zona avremo il Full loot e saremo automaticamente " flaggati pvp " .
Zona Rossa : in questa zona avremo il Full Loot ma per attaccare un altro player dovremo " flaggarci " pvp , un player flaggato potrà essere attaccato da tutti .
Zona Gialla : in questa zona NON avremo il Full Loot , alla nostra morte ci verrà scalata una % di "durability" dai nostri oggetti e verrà convertita in silver e lasciata sul terreno .
Zona Blu : in questa zona non potremo ne attaccare ne essere attaccati .
Scontato da dire ma in questo gioco la Cooperazione con la propria gilda e con l'alleanza fra gilde è alla base per poter puntare in alto. Non solo per fare dungeon PVE, ma soprattutto per i GVG (guild vs Guild) che sono battaglie per aggiudicarsi territori dai quali poter controllare mappe di gioco e soprattutto risorse.
I dungeon in AO non sono istanziati quindi anche in dungeon può sempre scattare una zuffa da player per poter lootare equip degli avversari e monopolizzare l'exp che il dungeon ha da offrire.

ao700.jpg
ao700.jpg (132.18 KiB) Viewed 6694 times
Albion online NON è Pay to Win dato che come gia detto tutto è craftato. Albion online ha un costo per l'acquisto del gioco che in base al pacchetto comprato daraà 30/60/90 giorni di Premium status, al termine del quale si puo tranquillamente continuare a giocare. Se uno volesse rinnovare il premium Status può comprarlo con moneta di gioco in silver o gold.

Credo di avervi dato un infarinatura generale. Vi linko una miniguida realizzata da un nostro gildano per vedere un pò il gioco
https://www.youtube.com/watch?v=V1Yqs1RSSPY

]Se siete interessati a farvi un account accedete attraverso questo link in modo da beneficiare voi ed ovviamente io dei vantaggi del referal
https://albiononline.com/?ref=CRXL5PP3HG

Mi trovate in gioco con il nick Mercurio gilda ITALICVS.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Albion Online

Post by Maloghigno » 24/06/2017 12:39

Mi son guardato il filmato ed ho apprezzato il sito... e devo dire che mi attira.
Prima di tutto: non è ad abbonamento: 30 euro ed hai il gioco :alchool:
Rimane da capire il fattore "Premium status", quanto cioè sarà penalizzante in termini di tempi di progressione e raccolta dei materiali non averlo... ma di solito è sopportabile.

Mi spaventa il full-loot, perchè non l'ho mai provato... ed il fatto che si porti dietro l'obbligo di appartenere ad una gilda: io rimango un "casual-player" e ad una gilda ho più da chiedere che da dare :ghost: Stesso discorso per i dungeon non instanziati.

Molto bello il "sei quello che vesti", senza classi, ed anche l'albero dei talenti per personalizzare il personale mi dà l'idea di essere sufficientemente vasto e complicato (come piace a me). Spero che crafting (così importante) e commercio costituiscano un possibile sbocco e svago anche per i casual player.

Voglio capire meglio come funziona il combattimento: mi piace un sacco la skill richiesta da un sistema "telegraph" tipo WildStar, ma immagino che la visuale isometrica renda il combattimento di Albion più simile a quello di un RPG.

User avatar
Nhali
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 03/01/2007 19:38
Blizzard BattleTag: Mercurio#2797
Contact:

Re: Albion Online

Post by Nhali » 24/06/2017 13:30

Allora per quanto riguarda il premium status lo vedo indispensabile fintanto che uno non ha massimizzato la propria build o almeno fino a quando uno non è arrivato ad un livello decente di specializzazione nel proprio equip. Poi secondo me se il gioco piace uno lo rinnova perche i vantaggi obbiettivamente ci sono. se uno non riesce a comprarli con moneta di gioco puo comprare Gold e con 12 euro si rinnova il premium per un mese.
Questi sono i vantaggi del premium status:

Increase your skill progression speed with a 50% fame bonus
Master the Destiny Board faster with regenerating Learning Points
Collect 50% more Silver and loot from killing mobs
Improve your crafting with regenerating crafting focus
Become a master gatherer with a 50% bonus on your gathering yield
Enjoy a 100% increase on your farming yield and animal growth times on your player island
Boost your trading profits by having market taxes reduced by 50%

Nella Mia gilda abbiamo creato un sistema economico per il quale un player può scegliere se essere cooperativo o indipendente. Per dare modo a tutti di decidere cosa fare. ovviamente siamo tutti over 30 quindi ognuno ha i suoi cazzi =)

Il crafting è vitale e il gatering idem ripeto essendo tutto craftato e non essendoci drop dai mob il mercato gira molto. in piu le banche e le AH non sono uniche ma ogni città ha la sua quindi devi anche scegliere in che città mettere in vendita e in che città acquistare.

Per i dungeon non istanziati ci sono quelli in zona gialla o blu nei qualli non c'e' il full loot.

Lo stile di combattimento può ricordare quello di un MOBA dove la posizione del player e l'utilizzo della spell giusta cambia le sorti di un fight.
considera che non ci sono 40 spell come su WOW ma tu hai 3 spell date dai pezzi di armor che indossi ( chest, head e boots) 3 spell date dall'arma che indossi..per un totale di solo 6 spell a build.
Il buono di questo gioco è che tu fondamentalmente cambiando l'arma cambi di classe. Quindi un dps mage che veste cloth cambiando la staffa diventa un healer.

Il gioco è anche giocabile su Tablet e alcuni cellulari. quindi l'isola personale dove uno si costruisce casa e cambi coltivabili per fare cibi, mount e bestiame è tranquillamente giocabile ovunque. Si riesce anche tranquillamente a gatherare da mobile. ovviamente eviterei di andare in zone rosse o nere =)

p.s.

Ma le immagini nel mio post le hai messe tu vero? va bene che ero mezzo addormentato quando ho scritto ma non ricordo di averle messe :?

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Albion Online

Post by Proteas » 24/06/2017 19:05

Io vorrei capire bene il discorso PvP/PvE nel senso , essendo che non sono proprio da pvp se acquisto il gioco e volendo fare solo pve lo posso fare? mi penalizzo troppo non facendo pvp?
Image

User avatar
Nhali
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 03/01/2007 19:38
Blizzard BattleTag: Mercurio#2797
Contact:

Re: Albion Online

Post by Nhali » 24/06/2017 22:40

per fare il PVE senza il PVP ti devi limitare alle zone Gialle e Blu. ma ovviamente i dungeon e i raid PVE piu redditizi e di livello alto sono tutti in zone PVP.
Puoi anche astenerti da certe Zone ma devi colmare questa lacuna con un forte gathering on zone safe. ma anche qui le risorse di tier piu alto le trovi tutte nelle zone full pvp. infatti c'e' una grande cooperazione fra chi gathera e chi combatte di una stessa gilda perche si porta chi deve gaterare in zone PVP facendoli la scorta.
CMq è un PVP stile HOTS basta prenderci la mano e uno è competitivo non c'e' troppa differenza di equip e in questo gioco a differenza di WOW o altri simili 5 player vestiti t4 ammazzano 1 player vestito t8.

questo è un esempio di PVP che occasionalmente può capitare in un Dungeon
https://www.youtube.com/watch?v=cKGXqX1kzeE&t=19s

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Albion Online

Post by Proteas » 04/07/2017 18:51

Ok preso il founder Pack!!

Aggiungo la mia esperienza a quanto scritto fin d'ora ..

Ho circa una decina di ore e quindi ...

Vi racconto com'è Albion dal mio punto vista :

Il gioco è un gioco Farmoso passerete gran parte del vostro tempo a farmare pietre , legna , cotone ecc. Tutta la crescita del personaggio è incentrata sul farming , io sono rimasto di pietra ( positivamente parlando ) nel vedere " La ruota del destino " in tutta la sua maestosità ovvero l'albero a ruota appunto per sviluppare il vostro pg.
Non ci sono livelli da fare ne quest ( a parte delle quest iniziali che sono il tutorial ) è un sand box e come tale si ha la libertà di fare quello che si vuole.End Gaming stesso discorso , non c'e', non esiste siamo noi a crearci il nostro finale se vogliamo.
Lo scopo se così si può definire e' arrivare a tier 8 come equip cioè il massimo , per arrivarci si dovrà farmare , craftare ecc.
Perchè arrivare a tier 8? Perchè è il massimo arrivabile , su un gioco dove il pvp è un componente forte avere l'item migliore ha il suo perchè.

A livello di gameplay è da sottolineare che non esistono classi , non esistono abilità uniche , non esistono specializzazioni , il funzionamento è: tu sei quello che indossi .Ci sono 3 pezzi di equip per l'armor e 2 per le armi , l'arma principale vi darà accesso alle prime 3 vostre abilità l'off hand alla quarta , l'elmo alla quinta e cosi via.Ogni arma, ogni armor ci darà la possibilità di accedere a delle spell , addirittura alcune ci daranno la possibilità di scegliere una spell fra 2 o tre caratterizzando il nostro personaggio.Va da sè che se vogliamo fare il tank prenderemo spada e scudo , se vogliamo fare il curatore prenderemo la staffa da healer e se vogliamo fare il dps potremmo scegliere l'arco ad esempio.

Il combattimento , avendo al massimo 5 abilità usabili in combat è di semplice comprensione e attuazione , non è il massimo a livello di action puro ma i telegraph aiutano sotto questo aspetto.Punti vita e energia questa sono le barre del vostro personaggio ogni abilità consuma energia ogni colpo ricevuto consuma punti vita.

Il pve che e' quello che ho provato principalmente , mi ha soddisfatto , non ho provato dungeon al momento ma solo il fatto che si possono fare dei mini dungeon in solo mi è piaciuto tantissimo.In ogni mappa ci sono dei villaggi ostili alcuni per solo players e altri per gruppi di 5 ben definiti e dichiarati sulla mappa , essendo un gioco basato sul farming anche la moneta di gioco " IL SILVER " ha la sua importanza e mi ci sono ritrovato spesso in questi villaggi a farmare proprio i silver.

Due cose moooooolto fighe che devo ancora approfondire meglio :

Housing :

possiamo comprarci un isoletta personale dove possiamo accedervi solo noi e chi vogliamo noi , all'inizio e poco più che un campetto con erbacce ma con il passare del tempo e un pò di farming potremmo avere campi da coltivare , fattorie da gestire locande con mercenari da assoldare che se mandati in missione potranno tornare con una risorsa a nostro piacimento scelta in precedenza. Abbiamo inoltre la possibilità di abbellira la nostra casetta con i classici quadri , candeline e mobilia varia.

Commercio

In albion il commercio è completamente gestito dai player , sia la casa d'aste ovviamente sia i vendor.Abbiamo la possibilità nelle grandi città di comprarci un pezzettino di terreno ( non ho ancora capito come ) e creare il nostro negozietto !!!!!Il quale dovremo tenere sempre ben fornito!!!!Ma ripeto devo ancora approfondire tutto questo discorso ma è chiaro che sta cosa è fighissima!!


Il gioco potrebbe deludere chi è legato ai mmo tipo Black Desert o Blade & Sword giochi ultra fighi a livello di grafica e ultra tecnici a livello di combat , questo è un indie con una scelta artistica ben definita e un combat sistem ragionato.Lo consiglio sicuramente a chi vuole provare qualcosa di nuovo come esperienza di mmo , a me sta piacendo tanto e vedo in questo gioco un potenziale esagerato.
Per il resto spero il prima possibile di fare un video gameplay per render meglio il tutto!
Image

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: Albion Online

Post by Palagnocca » 05/07/2017 09:14

Quali sono le richieste hardware, non le trovo da nessun parte.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Albion Online

Post by Proteas » 05/07/2017 11:58

MINIMUM SYSTEM REQUIREMENTS
Windows

Windows Vista, 7, 8 or 10
Intel/AMD CPU with SSE2
Graphics card with DirectX 10 support or better
4 GB RAM or more


https://albiononline.com/en/download
Image

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: Albion Online

Post by Palagnocca » 05/07/2017 12:04

Tnx, forse gira pure sul mio. :P

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: Albion Online

Post by Palagnocca » 06/07/2017 08:34


User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Albion Online

Post by Proteas » 06/07/2017 17:45

Figa fantastico !! poi appena entri fammi un fischio che ti addo in friendlist
Image

User avatar
Nhali
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 03/01/2007 19:38
Blizzard BattleTag: Mercurio#2797
Contact:

Re: Albion Online

Post by Nhali » 08/07/2017 13:19

il 9 chiudono la vendita dei founder pack con i rispettivi vantaggi. dopo saranno pakketti base. vi cosniglio di comprarlo prima del 9

se usate un referal guadagnate Gold in piu che sono fondamentali. non fate come Proteas che ha scagato il mio consiglio.
https://albiononline.com/?ref=CRXL5PP3HG

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: Albion Online

Post by Palagnocca » 17/07/2017 08:22

L'avventura ha inizio, io entro tra 2 giorni. :P

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Albion Online

Post by Proteas » 17/07/2017 17:07

Ah io pure , ci vediamo in game
Image

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Albion Online

Post by Sumiko » 18/07/2017 09:21

Mintrovate oggi pomeriggio online il Nick è sempre Sumiko :P

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Albion Online

Post by Proteas » 18/07/2017 17:35

Ma bella Sumiko , io inizio il 19
Image

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: Albion Online

Post by Palagnocca » 18/07/2017 20:48

Ho installato Discord... come funziona? :P

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Albion Online

Post by Sumiko » 18/07/2017 21:19

Vedete di postare i nomi nel gioco cosi da metterci un friend list. E soprattutto..... sta gilda la facciamo o nhali ci invita tutti? :D

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Albion Online

Post by Proteas » 18/07/2017 22:13

!Nhali ci invita tutti , sono organizzatissimi!
Image

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: Albion Online

Post by Palagnocca » 19/07/2017 05:35

In gioco sarò "Ainvar" sempre se ancora disponibile. :P

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests