Shadow Tactics... Sho! è commandos!?!

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Shadow Tactics... Sho! è commandos!?!

Post by Maloghigno » 23/11/2016 07:22

dai dimmi che lo è
che finalmente c'è un erede
http://store.steampowered.com/app/418240/
ho visto due filmatini, troppo poco...
ma il cono verde ad indicare dove il cattivo sta guardando non lascia tanti dubbi!
dai sho... lou, handor... amici tutti... sapete, mi conoscete... confortatemi!
Image

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: Shadow Tactics... Sho! è commandos!?!

Post by Daneel » 29/12/2016 20:28

è commandos in giappone durante il periodo edo.

(figo peraltro)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Shadow Tactics... Sho! è commandos!?!

Post by Maloghigno » 18/01/2017 16:16

Ho trovato la recensione di Polygon.com :
Shadow Tactics: Blades of the Shogun review.
Polygon.com wrote:Shadow Tactics is born from the style of Commandos or Desperados: Wanted Dead or Alive: real-time strategy, top-down, isometric stealth games where the enemies stick to complicated patterns and always pose a deadly threat but are easily distracted by shiny objects and booze.
Lo scrivono apertamente, in effetti i video del gameplay non lasciavano spazio a dubbi.
Ora mi chiedo solo perchè non l'ho ancora comprato... bhè, aspetto che il costo si abbassi un poco, siamo ancora sopra i 30. Quando si avvicina ai 20 lo prendo.

Dalla recensione sembra che la condotta di gioco richiesta debba essere molto "STEALTH". Io invece in Commandos spesso risolvevo pezzi di mappa con un bel pò di violenza e cartucce sparate... e non mi dispiaceva affatto.

Un altro dubbio che ho, sempre molto personale, riguarda il carisma dell'ambientazione e dei personaggi. Non ne so davvero nulla del Giappone medioevale come sono invece molto appassionato della Seconda Guerra Mondiale.

Polygon alla fine della recensione mi rassicura però su un altro aspetto importante, decisivo: la giocabilità. Sono innamorato di Commandos perchè la mappa poteva essere risolta in mille modi diversi. Loro scrivono:
like Commandos, Shadow Tactics packs in a wonderful team of varied characters and tons of ways to experiment with your strategy
Appena lo prendo vi racconto :sbav:

AGGIORNAMENTO
In un tweet / poll, la Mimimi Productions, casa produttrice di Shadow Tactics: Blades of the Shogun, ‏chiede:
Which one would you love to see again?
Commandos 66%
Desperados 34%


Ora... a parte la chiara operazione di marketing volta ad intercettare i vecchi appassionati di questi due titoli... ovviamente il SOGNO è che vi sia qualche possibilità, seppur minima, che acquisiscano i diritti per un Commandos IV ...
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

HANNO ANCHE RISPOSTO ALLA NOSTRA DOMANDA ESPLICITA!
"Questo è lusinghiero"

Link allo scambio di tweets :G:
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Shadow Tactics... Sho! è commandos!?!

Post by Shogun_o.O » 11/07/2017 23:27

...e dopo 8 mesi ho finalmente letto il topic :laugh: :laugh:
Steam me l'ha suggerito appena è uscito e ovviamente l'ho inserito immediatamente in wishlist.
L'unico problema per me è il prezzo: 40€ per me sono un po' troppi e anche durante i saldi estivi l'offerta non è stata soddisfacente (un misero 40% :dho: ).
Appena scenderà di prezzo sarà mio: Commandos + Giappone + Braccine-corte-stile-T-Rex = lo acquisterò sicuramente a 15€ :ola:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Shadow Tactics... Sho! è commandos!?!

Post by Maloghigno » 13/07/2018 17:36

E invece no, non saranno quelli di Mimimi ma...
ieri, 12/7/2018 Kalypso ha annunciato di aver acquisito la proprietà intellettuale di tutti i titoli Pyro Studios:
Commandos: Behind Enemy Lines, Commandos: Beyond the Call of Duty, Commandos 2: Men of Courage, Commandos 3: Destination Berlin e Commandos: Strike Force (eh vabbhè pure questo).

Tra i numerosi titoli di Kalypso (https://en.wikipedia.org/wiki/Kalypso_Media) ci sono Tropico e Port Royale 3. Nel dare questa notizia, Rock Paper & Shotgun li definisce abili a rifare/aggiornare vecchie Proprietà Intellettuali.

Comunque e SOPRATTUTTO non hanno solo comprato i diritti, ma ne hanno dato notizia con un "Commandos Returns!" che è già una grande promessa!!! :banana:

Nel comunicato stampa grande felicità di tutti, ecc. ecc. ma la notizia è solo questa!

https://www.kalypsomedia.com/eu/news/co ... franchises

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests