Ma...Darks Souls 3?

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Ma...Darks Souls 3?

Post by Vesper » 09/04/2016 14:43

Vedo che nessuno parla dell'imminente uscita di Dark Souls 3...ma non interessa a nessuno? :)
Io purtroppo per carenza di hardware adeguato per un po' non potrò giocarci, ma spero che riusciremo a battere il record
expand
del fo.Orum!

Qui potete trovare un'analisi sulle prime ore del gioco

http://docmanhattan.blogspot.de/2016/04 ... ciaio.html

e qui una recensione più completa

http://arstechnica.com/gaming/2016/04/d ... masochism/

E se non avete giocato almeno al primo che oramai ti tirano dietro su steam,siete delle brutte persone. Potete però divertirvi con questo stream

https://www.youtube.com/watch?v=UaJr_RN ... ighW9nOw8a

dove un giocatore affronta Dark Souls per la prima volta,mentre un amico che ha finito il gioco mille volte lo accompagna e lo trolla! :)

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by Proteas » 09/04/2016 18:13

Si penso che lo prenderò ... devo decidere ancora su quale piattaforma ... il 12 esce ufficialmente.
Image

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by Mangiafuoco » 09/04/2016 22:29

Io lo ho preordinato gia' , per pc only ovviamente, mica siamo console peasants :asd: !( il framerate delle console mi fa venire le vertigini dopo pochi minuti).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by Vesper » 09/04/2016 23:19

Bene bene...teneteci informati sulle vostre avventure! :)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by Shogun_o.O » 12/04/2016 21:03

Io l'ho messo in wishlist su Steam, ma certamente passerà del tempo prima dell'acquisto... vediamo cosa proporranno ai prossimi saldi di primavera :money:

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by Mangiafuoco » 13/04/2016 07:43

Ho preso il gioco + season pass a 49,99 euro su siti di key, penso sia un prezzo decente per un gioco nuovo.
In appena un ora sono riuscito a completare la zona iniziale ( tutorial) , nella quale ho praticamente disintegrato il boss principale e 2 miniboss + trash vari.
Posto le mie primissime impressioni:

1) Ottimo comparto grafico (ok non è il top se paragonatoad altri titoli recenti come Witcher 3 ) , di un altro pianeta se confrontata alle texture sgranate e ai modelli poligonali stile 2004 di dark souls2 ;risulta inoltre sufficientemente scalabile grazie alle molteplici opzioni.
Di contro le richieste hardware per far girare bene il gioco sono piuttosto alte: scordatevi di poterlo giocare sul vostro pc potato a piu' di 10 fps. Voto :8

2) Level design\ambientazione splendida ed evocativa e piena di riferimenti ai precedenti titoli , fermo restando che il gioco è composto da aree di gioco separate in cui teletrasportarsi ( stile demon souls) e non da un unica grande mappa interconnessa come ds1. Voto provvisorio: 9,5

3)Sistema di combattimento migliorato e velocizzato sia per il giocatore che per i nemici , inoltre sono state aggiunte le tecniche speciali che variano da arma ad arma e che aggiungono spessore e ulteriore varietà alla gamma di attacchi possibili. Voto: 10

4) Nemici e Boss, anche essi hanno subito un pesante restiling e in meglio, con dei modelli riuscitissimi e convincenti . I boss in particolare subiscono delle trasformazioni durante il combattimento ( o fasi), cambiando patterns d'attacco , resistenze e danni inferti. Unico aspetto negativo è la solita I.A. exploitabile: una volta individuato il modus operandi del nemico diventa carne da macello. Voto provvisorio: 9

5) Trama e lore in stile Dark souls , ovvero " tu sei il prescelto và e uccidi tutto e tutti fino allo scontro finale " mitigato dalla lore derivante dagli ogggetti raccolti e dalle storie dei vari npg. Voto: \ ( non ancora classificabile)

6) Equipaggiamenti, loot, crafting in quantità e qualità in puro stile Dark souls ( nuovo sistema di utilizzo delle fiaschette estus e di upgrade degli npg ). Voto sulla fiducia :10

7) Coop online - invasioni : nel tempo che sono riuscito a giocare , non ho subito invasioni e non sono riuscito ad evocare altri giocatori. voto \

8) Difficoltà: in linea con i precedenti giochi, se si è dei veterani non si avranno grandi difficoltà.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by Mangiafuoco » 13/04/2016 22:19

Update!

8) Difficoltà : ok, superata la zona tutorial, il gioco si fa subito serio. Le mura di Lothric sono zeppe di nemici di vario genere ( tutti esteticamente meravigliosi ), dai semplici zombie che vanno giu' con 2 spadate a massicci cavalieri in full plate, cagnacci, spadaccini , dei nemici infami che vanno uccisi sul nascere o0 diventano ingestibili ( non spoilero piu' di tanto) e una vecchia conoscenza del primo dark souls. Esclusi gli zombie peones , tutti gli altri nemici possono risultare letali se affrontati in piu' di uno alla volta e quelli piu' grossi sono decisamente rognosi. Nonostante l' IA dei nemici sia la solita, adesso hanno un numero maggiore di attacchi ( ad esempio gli spadaccini non gradiscono i backstab e tendono a tirare sportellate se si prova ad aggirarli) di colpi ad ampio raggio ( per cui è necessario parare o schivare anche se si è ai fianchi) e di un pool di punti vita maggiore rispetto ai precedenti titoli ( complice anche l'impossibilità di potenziare facilmente l' arma come accadeva prima).
I nemici sono inoltre piu' aggressivi e rapidi e tendono a spezzare spesso la guardia con i nuovi attacchi speciali ( che anche noi possiamo usare a seconda dell'arma equipaggiata ) o con combo di colpi , rendendo spesso piu' efficace schivare o attaccare d'anticipo per interromperli ( quelli super corazzati manco per un cavolo ovviamente).
Tutto questo rende il gioco abbastanza ostico anche per chi ha esperenzia con i precedenti titoli e incredibilmente difficile per gli sporchi noobs ( alcune persone lamentano il fatto di essere state uccise oltre 30 volte dal boss del tutorial :roll: )
Battle tag : Mangiafuoco#2174

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by zobel » 24/04/2016 19:41

Preso ieri, ma ho cominciato a giocarci oggi....sono ancora in fase costruzione pg...
Pensavo di farmi uno stregone, dite che per un neofita va bene? Altrimenti quale classe consigliate?

Ogni consiglio è ben accettato

EDIT: Sono alle mure di Lothric: che botte!!!!! Da stregone è dura...
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by Proteas » 24/04/2016 22:43

fallo tank
Image

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by Mangiafuoco » 25/04/2016 09:20

Dalle mie prove, la classe migliore per iniziare è il cavaliere : ha uno dei migliori equipaggiamenti iniziali ( full plate e scudo 100% vs danno fisico) e ottime statistiche di stamina\ vigore\ vitalità e che si puo' facilmente evolvere in tank mage. Nel caso puoi anche fare il full tank all' inizio e poi respeccare il personaggio in mago\chierico\ibrido ( quello che vuoi ) con l' apposito covenant.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Ma...Darks Souls 3?

Post by Mangiafuoco » 01/05/2016 13:30

Rettifiche delle valutazioni a gioco finito ( circa 40-45 ore ):

2) Level design,, fatto benissimo, molto suggestivo e pieno di scorciatoie e segreti ...., ma poca varietà e poca fantasia negli ambienti di gioco con palette cromatica troppo simile. per dirla breve, non ci sono aree memorabili come la città infame ,la tomba dei giganti, le caverne di cristallo. Voto : 8

4) Boss e nemici, anche questi graficamente splendidi e spesso pericolosi, in questo caso vale lo stesso discorso che per il level design, poca varietà e poca fantasia con qualche rara eccezione ( 80% sono nemici umanoidi o comunque già visti ), nessuno scontro memorabile. Voto :8

5) Trama e lore, letteralmente la trama sembra identica al primo dark souls, con la differenza che qui ti viene spiegato subito cosa fare e perché ( e di conseguenza si intuiscono subito i possibili finali), il lore è molto curato e criptico e strapieno di citazioni e rimandi al primo dark souls, ma l'ho trovato poco entusiasmante nel complesso. Voto : 6
Battle tag : Mangiafuoco#2174

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests