Offerte sui Digital Delivery

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Offerte sui Digital Delivery

Post by Shogun_o.O » 20/09/2015 22:42

Ho pensato di aprire un topic in cui segnalare le offerte che riguardano i nostri videogames preferiti sui maggiori siti di distribuzione digitale.

La regola è semplice: indicare titolo, prezzo, piattaforma di distribuzione e durata dell'offerta (se poi volete anche scrivere due righe per descrivere il gioco, non guasta).

Inizio io con alcuni giochi che personalmente avevo in wishlist da tanto tempo, e per i quali aspettavo di trovare l'offerta giusta:

OFFERTE STEAM (scadenza Lunedì 21/09 ore 19:00)

Questo fine settimana (ormai quasi finito), in offerta su Steam potete trovare in offerta moltissimi titoli della serie LEGO
LEGO Marvel super heroes 4,99€
LEGO Il signore degli anelli 4.99€
LEGO Lo hobbit 3.49€
LEGO Batman trilogy (l'unico modo per avere anche il primo episodio della serie) 11.49€

Non credo serva una presentazione per questi giochi, che alla fine sono sempre uguali... e sempre dannatamente divertenti.
Io ho giocato alla follia "Lego Marvel super heroes" e "Il signore degli anelli", ma meritano anche gli altri (da segnalare che Lo Hobbit è monco dell'ultimo capitolo, che doveva uscire come DLC e invece s'è perso per strada). I videogame della trilogia di Batman sono disponibili anche singolarmente, ad eccezione del primo episodio che non è disponibile per il mercato italiano se non in questo bundle.
(controller vivamente consigliato per tutti i giochi)


Bastion 2,74€
Un platform/azione/rpg con visuale isometrica, caratterizzato da fondali mozzafiato dipinti a mano (Full HD 1080p), un'ottima colonna sonora e una voce narrante reattiva che racconta la storia in base alle scelte che faremo durante l'avventura.


Batman Arkham asylum GOTY 4,99€
Batman Arkham city GOTY 5.24€
Batman Arkham origins GOTY 4.99€
Io li ho giocati tutti su PS3 e mi sono piaciuti tutti da morire (in particolare Arkham City). Tutte le verioni sono GOTY con tutti tutti i DLC inclusi nel prezzo.
Parlato e testi in italiano.
Se non avete giocato nessuno di questi titoli, è una buona occasione per farlo.



Alle prossime offerte...

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Shogun_o.O » 23/09/2015 20:18

Oddworld: Abe's oddysee... gratis su Steam fino a domani alle 22:00
Oddworld: Abe's Exoddus 0.74€ fino al 25/09

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Shogun_o.O » 30/09/2015 21:26

Valkyria Chronicles

Image

Se siete amanti dei carri armati della seconda guerra mondiale, del character design di Final Fantasy, delle atmosfere dei cartoni animati di Hayao Miyazaki, del cell shading e dei combattimenti a turni in stile X-Com, DOVETE acquistare Valkyria Chronicles, in offerta su Steam fino al 5 ottobre a 6,79€.
Io personalmente l'avevo in whislist da mesi. Probabilmente (anzi, certamente) scenderà ancora di prezzo, ma io non ho resistito e l'ho preso subito.
Un ibrido tra un RPG, uno strategico a turni e una grafic novel. Io ho solo poche ore di gioco, ma già lo adoro.
Vivamente consigliato l'uso di un controller

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Shogun_o.O » 06/10/2015 21:19

OFFERTE DI METÀ SETTIMANA SU STEAM
dal 06/10 al 09/10


THIS WAR OF MINE - 7.59€
Si tratta di un survival in cui guiderete 3 o 4 civili che cercano di sopravvivere alla guerra nella città di Sarajevo.
Il gioco si svolge in due fasi: di giorno bisogna pensare a rendere sicuro il rifugio, costruire utensili, giacigli, sistemi di raccolta di acqua piovana, ecc ; durante la notte si guida un personaggio in cerca di cibo e materie prime, mentre gli altri si riposano o fanno la guardia al rifugio.
Con la nuova espansione uscita pochi giorni fa e che io non ho ancora provato, sono stati aggiunti i livelli di difficoltà (prima ce n'era solo uno: DIFFICILISSIMO), nuovi personaggi e la possibilità di scegliere le dimensioni della mappa.

Io l'ho preso durante i saldi a circa 3€, ma vi garantisco che questo gioco vale il suo prezzo pieno.


CHILD OF LIGHT - 3.74€
Un RPG con scontri a metà tra il tempo reale e i combattimenti a turni. Divenrtente da giocare, bello da vedere e da ascoltare. Il gioco è interamente in italiano ma io, pur non masticando troppo bene l'inglese, l'ho apprezzato in lingua originale (con dialoghi in rima). La colonna sonora è fantastica. A questo prezzo non potete farvelo scappare.
L'unica nota negativa che ho trovato è che, pur trattandosi di un gioco indie, è pubblicato da Ubisoft... il che significa ciucciarsi Uplay :dho:

(consigliato l'uso del controller Xbox 360)

P.S. ci sono in offerta anche gli inutili DLC


KINGDOM RUSH - 2.49€
Un classico tower defence da giocare durante l'attesa di un raid di WoW, o durante una partita a Heartstone con Maloghigno. A questo prezzo è sicuramente interessante. Un po' meno a prezzo intero (10€)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Shogun_o.O » 30/10/2015 16:42

Sconti di Halloween su Steam fino alle 19:00 del 2 novembre

Vi cito solo quelli che, dopo aver provato le demo o averli giocati su altre piattaforme, interessano a me. Ma ci sono centinaia di titoli in offerta. Dateci un'occhiata.

GTA5 40.19€
Parlare di "offerta" è un parolone. Si tratta sempre di sborsare 40€ per un titolo uscito due anni fa. Ma fidatevi di uno che non ha mai apprezzato la serie: GTA5 vale il prezzo del biglietto e, a meno che non aspettiate qualche anno, non troverete un'offerta migliore di questa. Su PS3, tra singleplayer e GTA online, ho superato le 700 ore di gioco (e se guardate il mio profilo Steam vedrete che sono rarissimi i giochi che mi acchiappano per più di 50 ore). Non so quanto ci giocherò su PC (certamente non 700ore) ma solo vedere i cambiamenti grafici tra la versione PS3 e questa PC mi riempie il cuore il cioia :hearts: GTA è un gioco bello bello bello!

Pillars of eternity 20.99€
E' da parecchi mesi che questo gioco è in offerta. Ma vuoi perché non ho tempo per giocare un RPG, vuoi perché ho le braccine corte, aspetto ancora che scenda di prezzo (magari in bundle con i DLC)

This war of mine 7.59€
L'avevo già segnalato in precedenza e lo segnalo di nuovo. Uno dei miei survival preferiti

The vanishing of Ethan Carter 6.45€
Una bella avventura da gustare tutta d'un fiato, con una bella ambientazione e ottimi enigmi da risolvere

Murdered: soul suspect 5.99€
Vedi sopra

Gabriel Knight 7.99€
Vedi sopra

Deadlight 2.99€
Un platform 2D che si completa in poche ore... ma se per questo anche Another World è un platform 2D che si completa in poche ore. A questo prezzo non potete lasciarvelo scappare

Ghostbusters: the videogame 3.49€
Oh... a me diverte tantissimo. Che ci posso fare?

Space hulk 2.29€
L'ennesimo board-game ispirato a Warhammer 40k e ha comunque sempre il suo fascino. A questo prezzo è un acquisto obbligato per gli amanti del genere

Anna 1.74€
Le recensioni non sono entusiasmanti ed effettivamente Anna non è esattamente la più bella avventura grafica di sempre... però è prodotta da un team italiano, ha una grafica sbalorditiva e gli enigmi vi terranno compagnia (tra alti e bassi) per diverse ore, a patto di essere amanti del genere.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Maloghigno » 01/11/2015 17:43

Io Sho tengo d'occhio un pò di giochi... chissà se mai avrò tempo per comprarli e giocarli...
alcuni sono anche in offerta in questi giorni:
Nekro di solito a 19,99€, ora a 16,99€
http://store.steampowered.com/app/246400/
Shadowrun di solito a 19,99€, ora a 6,79€
http://store.steampowered.com/app/267750/

Poi ne ho scoperto da poco uno che sembra avere molto potenziale, deteci un'occhiata, sembra un DOTA-FPS ambientato nel far west...
Secret Ponchos, costa 14,99€
http://store.steampowered.com/app/265750
Image

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Daneel » 03/11/2015 23:35

Scrivo qua per tutti

su Steam ci sarebbe a 4,99 euro
The Banner Saga
per tutti gli amanti degli rpg a turni, è vivamente consigliato
tanta roba x musiche storia e combattimento, sopratutto visto che entro l'anno dovrebbe uscire il 2

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Shogun_o.O » 10/11/2015 18:51

Non conoscevo The Banner Saga.
Ho seguito il tuo consiglio ed effettivamente a quel prezzo era un gioco da non lasciarsi scappare :wink:

Vi segnalo in offerta sino a domani, sempre su Steam, The Lego Movie (che non ha bisogno di presentazioni), e un bundle contenente i due episodi di Lucius (5€), un simpatico videogame in cui impersonate Lucius, un bambino nato alle 6 del 6/6/'66 nella camera 666, il cui passatempo è trovare modi roccamboleschi per uccidere o portare al suicidio le persone che gli stanno attorno. Un ibrido tra Hitman, Dexter e Mamma ho perso l'aereo :nod:

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Daneel » 11/11/2015 21:01

Grazie mille shogun

E bello sapere che hai consigliato bene alle persone ( anche se con banner saga si va sul facile)

Ciò detto faccio anche io una carrellata di alcune offerte che ci sono al momento che potrebbero interessare ( su steam ovviamente)

Visti i saldi x l'uscita delle steam machine vi consiglio:

Ovviamente fra le avventure grafiche to the moon davvero toccante, una piccola perla indie.... Anche se credo che lo conosciate tutti ( sennò un occhiata gliela darei)

Inoltre è stato appena lanciato su steam impossible creatures, chi è appassionato di rts cm me se lo ricorderà bene, sennò vi dico solo che è un gioco particolare in cui tu da buon genetista pazzo incroci 2 specie di animali x creare un esercito tt tuo (provare per credere quanto e Figo uno scorpione con la testa da squalo e la pinna che può nuotare e camminare sulla terra..... Oppure creare squali volanti.... )Gioco che fino al 18 novembre costerà 4,99 euro su steam

( piccola postilla nn si compra x la storia che è oggettivamente telefonata e molto brutta, ma ehi uno squali volante siete ancora qua e nn siete andati a comprarlo???????)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Shogun_o.O » 25/11/2015 20:33

Week end di saldi su Steam.
1800 titoli in offerta in occasione del black friday.
Troppi per elencarli.

Se avete una wishlist su Steam, oggi è il momento di darle un'occhiata (anche se io aspetterei a venerdì...)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Shogun_o.O » 08/02/2016 19:00

Aggiornamento su questo topic SEGUITISSIMO.
Grazie a tutti, mi state scrivendo in tantissimissimi per avere news e ringraziarmi per le segnalazioni :asd:

Ormai è chiaro che Steam fa dei saldi per qualsiasi ricorrenza.
Fino al 12 febbraio si sono inventi i saldi per il capodanno cinese. Motivo dei saldi a parte, l'importante (o la sfiga, a seconda dei punti di vista) è che anche a questo giro, grazie anche al mio main sponsor (il mio conto in banca), ho potuto fare incetta di alcuni titoli che avevo in wishlist.

Ma non sono qui a parlarvi dei miei acquisti, bensì per segnalarvi un titolo che non dovreste lasciarvi sfuggire..

Non si tratta di un titolo tripla A, ma di un banalissimo clone di Qix:
Fortix http://store.steampowered.com/app/45400/?l=italian

Se non sapete cosa sia Qix, vergognatevi e acquistate questo gioco.
Se sapete cosa sia Qix, acquistate questo gioco.
Costa meno di un caffè

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Maloghigno » 08/02/2016 22:01

X-com a meno di 5 euro.
Un must x i veri videogiocatori.
Parola di Lou (e di tanti altri gosu)... da qualche parte c'è il topic...
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Shogun_o.O » 09/02/2016 21:54

Maloghigno wrote:Io Sho tengo d'occhio un pò di giochi... chissà se mai avrò tempo per comprarli e giocarli...
alcuni sono anche in offerta in questi giorni:

Shadowrun di solito a 19,99€, ora a 6,79€
Se non l'hai ancora acquistato, oggi è in offerta a 3€ :wink:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Maloghigno » 10/02/2016 08:37

preso, questo week end insieme a x-com. devo dire che tra i due ho passato più tempo su x-com, l'altro é meno immediato anche se forse ha un'ambientazione che mi piace un po di più.
x-com é bello perché é difficile, e talvolta impone al giocatore di sacrificare uno dei membri del team... cui ci si "affeziona" perché durante il gioco fanno carriera. l'aspetto meno convincente (x me) é il solito nemico alieno, un po zombie un po' zerg. giocabilità e varietà di soluzioni per lo stesso scenario sono di livello, anche se gli eventi sono palesemente triggerati. ripeto: da veri videogiocatori (non solo da turisti come me :) )
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Canard Favrille » 10/02/2016 10:28

Io ne ho approfittato per prendere Sid Meier's Ace Patrol e la variante Pacific Skies. ( 1.39 € )

Gioco al costo di un caffè, e usabile come un caffè.
In pratica riprende paro paro le dinamiche di gioco di Blue Max ( gioco da tavolo ).
Si può fare solo la campagna o giocare contro un altro giocatore umano ( ma la missione è scelta in modo casuale e non equilibrato )
La percezione che ho avuto è che se alzo il livello di difficoltà, il gioco diventa veramente difficile e richiede molta più attenzione ( alla stregua di una partita di scacchi ) altrimenti è usabile in momenti di pausa, 10 minuti di relax per far avanzare la campagna di una missione.

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Daneel » 24/06/2016 12:07

Ciao a tutti
Come tutti gli anni per noi videogiocatori PC questo è un pessimo periodo.......
Lo sappiamo tutti il motivo: I SALDI ESTIVI DI STEAM

per chi non lo sapesse (ed è vissuto nello scantinato di harry potter dai tempi di half life 2) Steam è la più importante piattaforma di Digital Delivery di sempre (only pc) :pc:
Quel panzone di Gabe Newell (rendiamo sempre grazie a Gabe) lo ha inventato tanti anni fa (fra un panino e l'altro), ed oggi durante questo periodo tutti noi lo amiamo (o meglio lo odiano le nostre finanze). :pc:

Come al solito gli sconti sono sempre molto allettanti e cambiano ogni sera alle 19.00 per noi del fuso di Roma.
Sfrutterei quindi questo thread per presentarvi un paio di chicche che sono al momento in saldo (per il primo giorno)

BANNER SAGA 2: che dire un must... chi ha amato l'1 non può non continuare la storia di Alette e Rook (e di tutti gli altri) in un epica saga Norrena fantasy, unico avvertimento serve l'1 (che cmq lo portate a casa cn due tozzi di pane e un bicchiere d'acqua)e che è un rpg puro (ogni cosa che fate ha conseguenze sulla storia).

STELLARIS: se come me avete un santino di zio Sid Meier in camera e ricordate con un misto di malinconia (e li rivedete spesso su youtube) i filmati delle meraviglie di civilization 2, e alpha centauri è stata la vostra unica ragione di vita......non potete farvi scappare questo 4X (Expand, Explore, Exploit, Exterminate), che dire epico (è paradox, garanzia in questo senso), per dire una recensione su steam recita (a bontà del gioco)ho creato una razza di rettiliani xenofobi ho incontrato la terra con una popolazione in epoca industriale, ho infiltrato i miei emissari....e li ho conquistati e schiavizzati tutti....10/10 x il realismo.(visitors anyone?)

DARKEST DUNGEON: chi mi conosce su TS sa benissimo che prima o poi questo nome salta fuori.....è un roguelike strategico con controllo del Party.Insieme agli XCOM (tutti indistintamente) è il motivo per cui i santi mi odiano...il karma mi rigetta e sicuramente andrò diretto all'inferno. il gioco è Difficile da battere, Bastardo, Semplice da imparare e Provante, insomma tutto quello che un roguelike dovrebbe essere, un fantasy con ambientazione lovecraftiana che punta su eumate (entra, uccidi i mostri, arraffa il tesoro, esci) e soprattutto sullo stress dei pg del party che aumenta in base alle situazioni che si incontrano nei dungeon (weald, graveyard, cove, warren e Darkest).L'ambientazione si basa su LOVECRAFT. LOVECRAFT...ah scusate l'avevo già detto. :mrgreen:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Maloghigno » 25/06/2016 15:13

Io ho preso Invisible Inc., uno stealth a turni abbastanza sfidante per ora... diciamo che mi sta mettendo a dura prova :dho: :(

Nella mia shish-list (alla Renzie), rimangono, anche se sono scontati: Satellite Reign (aspetto qualche delucidazione-commento prima di buttarmici), Besiege (costruisci macchine d'assedio, e con un declamato motore di fisica butti giù le fortificazioni e gli eserciti nemici), Death Spank (a 2,5 euro... non lo prendo solo per ragioni di tempo... ne riesco a vedere uno alla volta!), Prison Architect (non so... costa solo 7 euro, aspetterà -e scenderà- ancora), Nekro (stesso discorso di Death Spank).

Ho guardato filmati e recensioni di The Banner Saga. Sono onesto, ne avevo sentito parlare ma non lo conoscevo. La grafica mi intriga, lo aggiungo in wishlist e lo terrò d'occhio, grazie! :ok:

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Mangiafuoco » 25/06/2016 21:18

Consiglio anche ( se non lo avete già) : Salt and sanctuary. Qualità e quantità nel miglior metroidvania mai giocato ( a pari merito con Simphony of the night ), strapieno di loot, crafting e meccaniche alla dark souls ( patti, trasmutazione delle armi con i resti dei boss, difficoltà, barra stamina , il sale al posto delle anime ecc.).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Offerte sui Digital Delivery

Post by Proteas » 19/04/2018 19:46

SATELLITE REIGNS free su Humble Bundle
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests