Il Ritorno Del Re (SPOILER)

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Il Ritorno Del Re (SPOILER)

Post by LouStrong_o.O » 23/01/2004 09:23

----------------------------------------------------
edit by snuffz:
segnarlare sempre, in post come questi:
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
----------------------------------------------------


No non parlavo di me :asd:

Ho visto ieri sera il film, non parto con racconti vari per rispetto verso chi deve ancora andare dico solo

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Lou

.rn.Pyros
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 33
Joined: 02/09/2003 18:28

Post by .rn.Pyros » 23/01/2004 14:55

ci vado sabatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :G:

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 23/01/2004 15:49

:arrow: LOL

3ore e mezza >>>>>>>>>>

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 23/01/2004 17:23

Ed è pure tagliato. La pappardella per intero sarebbe di quattro ore e mezza! :D

Anch'io domani me lo vado a gustare. Speriamo in bene... :D

.rn.Pyros
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 33
Joined: 02/09/2003 18:28

Post by .rn.Pyros » 25/01/2004 02:23

HO VISTO IL SIGNORE DEGLI ANELLI : IL RITORNO DEL RE!!! è BELLISSIMO!!!!




hahahahahahahahahha voglio proprio vedere l'edizione speciale con l'ora in piu!!!!

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 25/01/2004 02:47

Mi ha fatto pietà quel taglia-taglia-taglia ogni venti secondi, quel saltare da una scena all'altra. Deluso da un bel film. :think:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 26/01/2004 01:31

Un ottimo film tratto da un libro, veramente impressionante per bellezza, mi ha stupito, emozionato e coinvolto in maniera surreale.

Sono andato a vederlo con un mio amico che il libro non l'ha mai letto, e che deve volermi un gran bene se nonostante gli abbia inavvertitamente rivelato un mucchio di cose preso dal mio entusiasmo, é venuto con me a vederli tutti e tre. Ma il fatto di essere andato con lui, che guardava la storia insieme al film per la prima volta mi ha obbligato a ragionare di più sul giudizio finale. Di sicuro il giudizio potrebbe dividersi in due:
1) modo di raccontare la storia nella sequenza degli eventi e quindi comprensibilità per i neofiti
2) film inteso come effetti speciali, avvenimenti e spettacolo

Secondo me nel primo dei due giudizi il Ritorno del Re, più dei primi due, va un pò in difetto. La causa é senz'altro una mole di eventi e impossibile da raccontare in tempi cinematografici accettabili, ma su alcune cose avrebbero potuto calcare un pò più la mano. Tre su tutte:
1) Il signore dei Nazgul ha poco spessore
2) il passaggio di Aragorn da ramingo a RE DI GONDOR non é poi così rimarcato
3) la battaglia ai piedi di Minas Tirith si conclude in... caos? Non si conclude?

Ma sono difetti minuscoli in un mare di eccellenza: magnifica la caratterizzazione del peso dell'anello e del travaglio di Frodo, della sua amicizia con Sam. Assoluta la battaglia nel suo insieme, magnifico l'occhio in tutto il suo splendore e la sua rovina. Fantastico che Sauron talmente potente e malvagio non si sia mai visto: gli dà spessore e potenza. Ineguagliabili le raffigurazioni delle due torri: Minas Tirith e Minas Morghul...
uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooo...

Sono felice come un bimbo, vado a dormire con lo stesso sorriso ebete che avevo da bambino quando mi regalarono il galeone dei Playmobil.
Image

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 26/01/2004 05:09

mah io andrò a vederlo giovedì ... intanto mi sto scaricando la versione DVD rip in italiano :P

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 26/01/2004 05:35

Sì, vero. Alcune caratterizzazioni sono state ben curate. Appunto il travaglio dei due hobbit verso Mordor è qualcosa di degno di nota. Mi sono piaciute moltissimo anche le due città oscure. Un'altra scena molto significativa è quella in cui Pipino canta al sovraintendente che ha appena mandato il figlio e un battaglione al macello. Mostrare il vecchio che mangia e "si sbrodola" piuttosto che la battaglia è stata una scelta coraggiosissima. :bellali:
Per contro il finale pacato mi è sembrato troppo agitato. Quattro volte che sembra finisca il film, e invece continua. E poi, proprio l'ultimissima scena, in cui Sam arriva a casa, mi puzzava tantissimo di telefilm americano di serie B... :? Ma Gandalf è quello che mi ha convinto di meno. Ma dai, è un mago, fatelo sembrare un mago. France ritiene i maghi una tautologia, perché dicendo mago puoi intendere qualsiasi cosa, dal combattente al bibliotecario fino a "uno del libro". Insomma, Gandalf avrebbero quasi quasi potuto mandarlo in mezzo alla rissa a pestare che avrebbe macinato più di Gimli e Legolas insieme. E questo a bastonate! :think: Ma anche Gimli. Poverino, che fine barbina. Sempre in terzo piano, e quando la telecamera finisce su di lui si ha sempre l'impressione che sia un povero nano idiota assetato di sangue, invece che un eroe della sua razza. Vabbè, vedremo i nani un po' più da vicino più in là, in quanto l'anno prossimo presumbilmente arriverà il film de "Lo Hobbit".

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 26/01/2004 09:34

Pot c'è da considerare che come ha detto 7ede la mole di lavoro è enorme....per delineare al meglio le figure dei vari personaggi che sono comunque tantissimi ci sarebbero voluti altri tre film... per Frodo e Sam (e Gollum) era obbligatorio...poi si vede che hanno fatto le scelte che ritenevano migliori....penso che alla fine non abbiamo sbagliato totalmente...e poi non è vero che ghimli è solo uno stupido nano assetato di sangue...c'è un pezzo in cui parla con Legolas molto carino...
Che c'entra se vuoi trovare il pelo nell'uovo c'è anche qualche altro difettuccio... nella battaglia a Minas Tirith per me :D i fantasmi quasi nn servivano...arrivano per ultimi a battaglia quasi finita...praticamente li fanno arrivare solo per inserire la solita americanata(presente in tutti e tre) di Legolas che fa Fred FLinstones sull'elefante.....
Ma non sminuiamo questo gran film con tanti giudizietti ....ogni film ha i suoi difetti....

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 26/01/2004 10:32

Assolutamente Bello!!! :lol:
Anche a me non vanno tanto giù i taglia taglia durante il film che erano troppo evidenti (vedremo poi nella parte integrale di 4 ore e mezza).

Cmq Spettacolare... non mai visto così tanti esseri viventi in un film... EPICO! :naughty:
Image

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 26/01/2004 12:35

molto bello. ogni piccola riserva che pure io avevo alla fine passa in secondo piano rispetto ad un giudizio finale molto positivo. positivo perchè mentro vedo il film, ho l'impressione costante che anche il regista AMI la storia di tolkien tanto quanto la amo io, non c'è solo tecnica e talento registico, c'è anche passione per il soggetto trattato.

e il giudizio è tanto più positivo tanto quanto mi son reso conto alla fine del film che molti degli elelmenti più deboli della storia, beh, erano così anche nel libro. vedi il signore dei nazgul: credo sia parso un po' ridicolo a tutti che il più meglio dell'esercito di mordor sia fatto fuori in 7 secondi da unamezza contadina e da un hobbit che brandisce un pugnale per la prima volta nella sua vita... ma in effetti è così pure nel libro!

per il resto adoro jackson perchè fa un cinema molto fisico, molto corporeo (capacità che gli deriva dal suo passato splatter), e la scene di battaglia segnano un nuovo punto di svolta nella storia del cinema, roba da far impallidire eisenstein. una volta tanto, gli effetti speciali vengono usati per sviluppare un'idea del regista e non sono fini a stessi.

i personaggi nel complesso mi sono piaciuti, gli unici che mi hanno deluso come caratterizzazione sono gimli e faramir: l'uno ridotto a macchietta comica (è una delle regole del cinema hollywoodiano, e jackson l'ha rispettata..ma alla fine poteva anche fare molto peggio), e l'altro che nel libro è un uomo tutto d'un pezzo, intelligente e carismatico (una specie di aragorn2), nel film diventa un insicuro supercomplessato e sfigato anche se alla fine buono.

voto 9

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Bello!

Post by MasterminD » 20/02/2004 13:10

Lo ho visto dopo 2gg dalla prima, vero bello ma il taglia taglia lascia dei punti :?: !!!

1° Saruman il mago che fine ha fatto??? Nel libro viene sconfitto in un combattimento da gandalf!!

2° Come hanno fatto i non morti e i tre paladini del bene a salire sulle navi dei mercenari??? Il libro descrive una stupenda battaglia!!

3° Non vi dico altro vi faccio solo immaginare quant'altro hanno tagliato!!!

Be io mi piglierò il cofanetto dei 3 DVD quando esce!!!!!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 21/02/2004 03:49

I tagli più grossi che mi vengono in mente sono:
-il colloquio con Saruman
-la Bocca di Sauron prima dell'ultima battaglia (e dato l'intreccio del libro si aveva il dubbio che fosse stato preso anche Sam)
-Eowyn e Faramir, e il fatto che Aragorn è re perché guaritore
-Le peripezie di Frodo e Sam, che a un certo punto si travestono anche da orchetti e marciano insieme a una colonna nemica - però mi viene un flash, forse questa parte è del 2° film? Giuro che quel film me lo ricordo pochissimo.
-Importantissimo a mio parere, il ritorno alla Contea, gli uomini, Saruman.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

!?

Post by MasterminD » 21/02/2004 15:36

La bocca di Sauron???
Dimmi dimmi, spiega i punti!!!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 21/02/2004 16:33

Beh in realtà non è un punto fondamentale, però speravo di vedere la rappresentazione che ne avrebbero dato... Comunque, hai presente quando, dopo la vittoria a Minas Tirith, Gandalf dice che la vera vittoria è la distruzione dell'anello, e bisgona facilitare il compito a Frodo, distogliendo l'attenzione di Sauron dal Monte Fato? Lì radunano un esercito e si addentrano nel territorio di Mordor. Arrivano al cancello nero senza difficoltà, e fin qui libro e film coincidono. Ma poi nel film esce l'esercito di Sauron e combattono, nel libro invece esce il suo luogotenente, la bocca di Sauron: una specie di umano rinnegato che lo serve da tempo immemore. Mentre parlano, fa vedere a Gandalf e agli altri la cotta di Mithril di Frodo, la spada di Sam, il manto e la spilla elfici. E dice che se vogliono avere una possibilità di vedere Frodo sano e salvo devono accettare le sue condizioni, altrimenti verrà torturato fino alla fine dei suoi giorni. Gandalf viene distrutto da questo, pensando che la missione sia fallita, eppure rifiuta le condizioni e fa iniziare lo scontro.
Avrei voluto vedere la rappresentazione di quest'essere. Comunque, capitolo "il cancello nero si apre", pag 1065 nella mia edizione. :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

mmmm si!

Post by MasterminD » 22/02/2004 00:25

mmmm si curioso, avrei voluto vedere l'umano!!!

Cmq il DVD dura 4:30, magari li c'è!! ;-)

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 22/02/2004 03:00

Sì ma io non credo che lo comprerò, onestamente lo guarderei 2 volte al massimo... Piuttosto me lo noleggio, ma il punto è: la noleggeranno la versione speciale?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
MIKY
oO
oO
Posts: 554
Joined: 14/02/2003 21:14

Post by MIKY » 23/02/2004 20:45

ma la cosa + bella è ke PROSSIMAMENTE danno il primo episodio del signore degli anelli in TV su mediaset... ma ke stress, poi devo aspettare un altro anno per rivedere il 2 e poi un altro anno ancora per vedere il 3? secondo me così finisce ke ce lo fanno odiare...
il libro cmq a mio parere è una cosa molto + bella, almeno nel giro di una mesata lo leggi tutto di fila:D
[sc2unit]dark-templar[/sc2unit]

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 23/02/2004 21:14

Che versione daranno in tv? Quella normale o quella lunga? Immagino la prima... :(
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests