World Of WarShips

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Maloghigno » 03/09/2015 13:01

Grazie enrikardo ( e ... Ciao Thomas! mi ero completamente perso il tuo post!)
lo staff del gioco non ha detto ancora niente se non forse che ci sarà ed ha dato la notizia mettendo assieme le flotte italiana e francese
Purtroppo riguardo la flotta italiana anche io ho trovato la stessa notizia. La vedo male... penso che nell'attesa punterò ad una corazzata tascabile, la Kriegsmarine

Canard... WoWarShips tienilo! Ci stanno ancora lavorando davvero! La patch che esce oggi ne è la prova: sostengono di aver migliorato la creazione delle squadre e la precisione del tiro delle batterie principali delle Corazzate... e di interventi di bilanciamento ce ne sono tantissimi!!!

Sui siluri sono d'accordo con te, fossero implementati come su Silent Hunter Online sarebbe mooolto meglio.
Comunque per me non sono così facili da usare... ma dev'essere un limite mio :dho:

La patch che esce oggi sembra bella piena di novità.
Vi segnalo gli articoli ufficiali:
:arrow: Patch Alert: Game Update 0.4.1
:arrow: UPDATE : Update 0.4.1 Public Test – Round 3
ed vi CONSIGLIO CALDAMENTE il video su Youtube!
:arrow: Video: Inside Update 0.4.1

Ranked battles: tre gruppi di rank, uno "beginner" da quale si esce passando ai successivi due nei quali ogni vittoria o sconfitta vale una stelletta, con le stellette si avanza di rank.
Nelle partite ranked i giocatori sono raggruppati in squadre in base alle vittorie, per partecipare bisogna giocare da soli, essere Livello 9 e avere navi tier VI-VII, le squadre sono di 7 giocatori.

Nuove mappe con maggiori dettagli, una mediterranea ed una nelle isole Solomon.

Hanno modificato l'utilizzo dei caccia (gli aerei) introducendo il "fuoco di sbarramento".

Modificano il Matchmaker, secondo me il vero tallone d'achille di WarGaming (anche su WoTanks è scadente). Dicono di aver sistemato meglio la sistemazione delle navi alla partenza della partita. Le portaerei saranno distribuite in numero pari per numero e per tier nei team (e questa è una bella notizia di sicuro).

Hanno aumentato la precisione delle batterie principali delle Corazzate a distanze superiori i 3km.

Una delle cose che mi piace di più è che hanno ANCORA migliorato la PAGINA delle STATISTICHE. Secondo me questa è una VERA CHICCA di questo gioco. Ci va così poco e costa talmente poco pubblicare le stats del giocatore che mi chiedo perchè gli altri giochi lo facciano così poco, male o non lo facciano per nulla.

Infine sono intervenuti sul bilanciamento di diverse navi.
Per maggiori dettagli: FULL Patch Notes 0.4.1
Image

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 03/09/2015 18:12

Proverò dargli un'occhiata, non ci sta più giocando, non voglio sbattermi troppo che poi succede come con wot che mi rompo le balle a ricominciare tutto. :banana:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of WarShips

Post by CuginoIt » 09/09/2015 00:19

Sembra che la data di uscita definitiva sia il 17 settembre.

Sperabilmente dopo l'uscita dalla beta non ci sarà da scaricare continuamente patch da 1 Gb :)

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: World Of WarShips

Post by LouStrong_o.O » 09/09/2015 09:08

QG sono russi, fanno patch da 1GB anche per cambiare il nome di una nave. Per principio.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of WarShips

Post by CuginoIt » 11/09/2015 00:27

Non male le barchette, dall'alto del mio tier 1.
Ma, ho visto male oppure... non si possono speronare le altre navi ?!?
Cioè, guardando altri giocatori mi sembra che le navi si attraversino come se fossero eteree...

Qualcuno mi spiega per bene come funzionano i mirini?
in genere ne ho uno centrale che, come in WoT, passa da giallo a verde quando ho ricaricato.
Ma poi vedo dei mirini laterali con un numerello a volte, e non so se sono cannoni che ancora non hanno preso la mira, oppure se è una brutale previsione di dove cadranno i colpi...

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: World Of WarShips

Post by LouStrong_o.O » 11/09/2015 08:53

I mirini "laterali" sono cannoni che non hanno ancora finito di ruotare verso il punto indicato dal mouse (mi pare che il numeretto sia il numero di gradi mancanti ma potrei sbagliare, è da un po' che non loggo).

In generale quando stai mirando tieni premuto alt per le informazioni aggiuntive, come il tempo previsto per l'arrivo del colpo a destinazione.

Riguardo lo speronare, non so se abbiano cambiato qualcosa con le ultime patch ma prima di poteva senz'altro; la prima cosa che mi viene in mente è la lag, se hai visto navi fantasma incrociarsi senza saltare in aria :D

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of WarShips

Post by CuginoIt » 11/09/2015 09:31

Sì, potrebbe essere lag allora. Oppure semplicemente erano gli ultimi istanti alla fine della partita...
Grazie per la dritta!

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 12/09/2015 05:32

Le navi alleate non si possono speronare, al max vi ammaccate entrambi, ma se vai contro una nave nemica le cose cambiano, il problema che è mortale al 100% per entrambe le navi.

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of WarShips

Post by PiChan_o.O » 12/09/2015 23:42

Non loggo da parecchio, ma il numero sul mirino è il numero del cannone.....se guardate lo schema della nave in basso a sx vedere che tutti i cannoni sono numerati.....tipo quello di poppa ha il numero x e quello di prua il numero y......resta chiaro che se avete il mirino a poppa avete voglia ad aspettare.....il cannone di prua non sarà mai pronto.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of WarShips

Post by CuginoIt » 13/09/2015 00:13

Giusto Pichan.
Invece, rispetto a world of tanks, mi sembra che non ci sia nulla riguardo l'equipaggio, o sbaglio?

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 13/09/2015 05:56

Cugino, se ti riferisci alle abilità dell'equipaggio, sblocchi solo il comandante della nave salendo di livello e poi prendi punti da distribuire in abilità. Ogni livello ti sblocca nuove cose e ti da soldi, ora il max livello è il 9.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of WarShips

Post by CuginoIt » 13/09/2015 14:41

Grazie mille. La questione allora è che ancora ho un livello troppo basso e non sono a regime...

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 19/09/2015 05:28

Il gioco è ufficialmente uscito, sapete se hanno resettato tutto? Sono al lavoro e non lo so fino a stasera. :D

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 20/09/2015 07:09

Ok non c'è stato reset, meno male, a breve dovrebbero arrivare anche le navi inglesi e tedesche. Voglio le italianeeeeeee, sarebbe un vero smacco verso la storia, visto la loro importanza. :pirates:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Maloghigno » 20/09/2015 14:27

No infatti, nessun reset. Io sto tenendo free-exp (le stelline verdi) e un sacco di soldi per le tedesche, previste in ottobre. Tu dov'è che hai letto qualcosa sulle inglesi?
Per le italiane, come riportato più sopra, poche e lontane speranze.

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 21/09/2015 06:13

As of today, the BETA anchor has been cut loose and World of Warships set sail into open waters. Some of history´s most iconic warships, including battleship Yamato and aircraft carrier Midway, are ready for sea, at the top of their respective Japanese and American tech-trees. Vessels from the U.K., Germany and the U.S.S.R, including the legendary ships: Warspite, Tirpitz, and Aurora, are awaiting the arrival of the rest of their national fleets but can already be played and seen in-game.

Sito ufficiale

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 01/10/2015 16:33

19 Ottobre arrivano le tedesche. :smokerdevil:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Maloghigno » 01/10/2015 22:41

Solo gli incrociatori e... bho... :arcanoid:
Vediamo...

Poche navi di prestigio, la più "carismatica" e forse la sola è l'Admiral Hipper (tier VIII) ... quindi con tutta probabilità il mitico Prinz Eugen sarà a pagamento.

Riguardo alle altre:
tier I : Hermelin ...su questo sito spiegano che è una nave solo progettata e mai realizzata. Per il gioco sembra interessante come t1 per il fatto di avere i cannoni in due torrette, e sono anche molto potenti. Per il resto sembra di carta come il suo concept.
tier II : Dresden un incrociatore leggero della prima guerra mondiale, armato poco e male anche nel gioco, che però ha una storia interessante (ricordo su Discovery? il documentario del ritrovamento della sua campana).
tier III : Kolberg un altro incrociatore della prima guerra mondiale, armato di 12 cannoni da 105, come upgrade riceve dei siluri. Per quello che si vede, una riproduzione fedele, forse assomiglia al St. Luis.
tier IV : Karlsruhe, sempre durante la prima guerra mondiale, operò nel mare dei Caraibi con un discreto successo.
tier V : Königsberg e ci sta, e si arriva alla seconda guerra mondiale. Dovrebbe anche essere un buon incrociatore, con 9 cannoni da 150.
tier VI : Nürnberg anche questa una bella nave, anche se in guerra non fece molto. Scopro adesso che finita la guerra passò alla Russia.
tier VII : Yorck dovrebbe essere una nave mai esistita, della classe denominata m, e questa si era nei piani ma non ha mai visto la luce. Qui trovate altre info.

I tier IX e X sono ispirati a progetti mai realizzati, come per il VII qui trovate altre info.

Non pervenuti: Emden e Leipzig un posticino avrebbero potuto trovarlo.

In effetti non so se avrebbero potuto fare di meglio. Ma ora abbiamo elementi nuovi per speculare sulle corazzate!
:pirates:

Direi che possiamo aspettarci Baden o Schlesien o Hessen (o una delle loro sorelle) all'inizio dell'albero, poi dovrebbero arrivare (tier 6 e 7) le corazzate tascabili (spero scelgano la Admiral Graf Spee) e una delle due gemelle Gneisenau e Scharnhorst (e qui non si sbagliano di sicuro) visto che al tier VIII c'è la Tirpitz a pagamento e quindi molto probabilmente la Bismarck nell'albero normale. Coerente col piazzamento dell'Admiral Hipper e dell'ipotetico Prinz Eugen sempre al tier VIII.

E potrebbero evitare di andare oltre, anche perchè per i tier IX e X dovranno inventare di sicuro qualche corazzata solo progettata e mai realizzata.

Nota sull'autore del post :asd: ...ritaglio, leggo e guardo documentari della Bismarck dalle medie, feci anche un modellino scala 1:200. La videocassetta della National Geographic sul suo ritrovamento fu il maggior problema quando si trattò di passare ai DVD... alla fine i miei trovarono il modo di passarla al DVD, la videocassetta è ancora adesso qui sotto la mia scrivania, tra i cd ed i dvd dei giochi. Insomma, non penso che mai arriverò al tier VIII, anche perchè non ho intenzione di pagare un euro, però... la Bismarck! Come il Tigre I in World Of Tanks: prima o poi... chissà.

PS/edit
Leggo ora che sarà presto disponibile la prima Britannica: la HMS Warspite... chissà se leggendo la sua storia sono riusciti ad evitare di notare come venga citata spesso la marina italiana... #wowsItalianNavy. Comunque stanno andando mooolto lentamente con i rilasci di contenuti, forse troppo, probabilmente ci stuferemo di aspettare le italiane molto prima che escano, sempre che prima o poi escano.

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 17/10/2015 16:27

Avete i cannoni caldi per lunedì? Arrivano le crucche. :D
Spero implementino un sistema per gilde al più presto. :smokerdevil:

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: World Of WarShips

Post by Canard Favrille » 24/11/2015 21:02

Ripreso.....

....mestizia !

Avevano cancellato il mio account ed ho perso tutti i progressi.

Ho riiniziato con i tedeschi, alla faccia ! Il Tier V spacca di brutto.

Ci vediamo in mare.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests