1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Maloghigno » 24/07/2015 14:03

Sono a 1600 dust. Arrivo a potermi craftare la mia seconda carta leggendaria.
Questi mazzetti regalati con i brawl (su cui ci sarebbe da scrivere un topic a parte) hanno aiutato.

Diciamo subito che non sto cercando "la miglior leggendaria in assoluto", per esempio Dr. Boom è troppo imbah, quando scende sul tavolo e sei dalla parte sbagliata perdi, non lo voglio. E non voglio neanche un drago, sarebbe scontatissimo.

La mia short-list è questa, e su questa vi chiedo un voto e un commento:

Image
completerebbe il mio mazzo Warlock, il mio preferito... o no?

Image
avrebbe il vantaggio di essere neutra... in combo con Lord Jarraxxus (che già ho) mi sa di spericolato!

Image
per questa ho un debole, mi piace tantissimo... una carta che fa AoE... cosa ne dite?

Image
molto ignorante... ma non originalissima nè così decisiva...

Image
Avere Stalagg e Feugen in un mazzo sarebbe davvero bello, ma purtroppo non ho 3200 dust. Quindi li salto.

... e nei giorni in cui ho preparato questo topic sul notepad, ho anche scoperto dell'esistenza della nuova espansione: The Grand Tournament.

Quindi aggiungo al poll l'opzione "aspetta l'espansione" :G:

Su questa espansione ho letto un articolo piuttosto polemico di Polygon, che si chiede - e chiede alla Blizzard: perchè non c'è il "Tournament mode" nell'espansione "The Grand Tournament"? Mica stupida come domanda.
La Blizzard risponde:
Dodds
Having a tournament mode is certainly a cool idea, as with a lot of things, we have to figure out what is the right thing to do and also when is the right time to do things.
La novità, oltre alla solita infornata di carte e altre cosette a corredo, è caratterizzata dal focus sull'hero power.
In particolare viene introdotta una nuova parola chiave, un nuovo evento per triggerare le carte: "Inspire". Se usi il potere dell'eroe la carta con questa parolina combina qualcosa. Esempio:
Image

Qui l'articolo completo delle novità: The Grand Tournament™ Opens This August!.

Sul minisito dell'espansione c'è come sempre la possibilità di votare quale sarà la prossima carta ad essere rivelata, e si possono vedere le nuove carte già svelate.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Proteas » 25/07/2015 20:03

Dunque il consiglio mio e' aspetta !!!!
Sarebbe assurdo spendere le dust ora , a praticamente poco meno di un mese dall'exp ma se proprio non resisti ti dico cosa penso delle eventuali carte che hai messo.

Allora le carte : Executus , Feugen e Stalag sarebbe ridicolo spendere dust per craftarle in quanto le ottieni GRATIS dalle avventure , vero ogni ala e 700 gold ma li farmi in una settimana con le quest!EDIT: NON SI POSSONO CRAFTARE si possono avere solo come ricompensa per aver completato le rispettive ali.

Foe Reaper : in ladder mai vista usare , utile la sua abiltà AoE contro mazzi aggro , MA a mana 8 se non hai costruito la board come si deve sei gia morto contro mazzi aggro e midrange.

Grull : in ladder mai vista usare , praticamente una free kill dato che tutti i mazzi midrange e controll hanno big game hunter . DA EVITARE COME LA PESTE

Mal Ganis : Sicuramente la migliore di tutte , usata soprattutto nei mazzi zoo del warlock in combo con l'invocatore d'ombra " il 3/4 che deathrattla evocando un demone dalla mano " .Io la uso in questo mazzo ma poche volte e' risultata decisiva.
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Vesper » 26/07/2015 04:42

Allora, il mio commento:

1) Mal'Ganis: Bella carta, che però viene utilizzata solo in alcuni mazzi warlock. Io l'ho craftata, ma alla fine preferisco utilizzare dei mazzi lock più tradizionali. Quindi, bella carta, ma non molto flessibile.

2) Gruul: Non una carta bruttissima, ma alla fine una carta che non ho quasi mai visto usare. Alla fine in un mazzo puoi giocare solo un numero limitato di carte che costano 7 o più mana e ci sono alternative migliori di Gruul. In particolare, visto quanto è presente il big game hunter, vuoi giocare carte che o ne sono immuni o hanno comunque un effetto (ragnaros, dr. doom).

3) Foe Reaper: non una brutta carta, ma anche questa molto di nicchia, che ho visto giocare raramente.

La risposta secondo me dipende da quali leggendarie hai e che mazzi usi più di frequente o ti piacerebbe utilizzare. Creare una carta poco prima dell'espansione è rischioso ma può avere senso, se stai giocando abbastanza e vai a creare una carta che è forte e dovrebbe ragionevolmente rimanere competitiva.
Insomma, io crafterei il Dr. Boom e basta! :) Se però ci dici che leggendarie hai e che classi utilizzi o ti piacerebbe utilizzare posso darti un consiglio migliore! :)

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by MutO » 20/08/2015 15:18

io ora come ora tengo tutto (oro e polveri) per l'espansione, per poter comprare mazzi e craftare se necessario, così da poter giocare subito almeno un mazzo decente :gungun:

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Vesper » 25/08/2015 21:16

Be',ora che abbiamo visto tutte le carte,posso dire che questa espansione non mi esalta. Per ora non spendo neanche l'oro accumulato per le bustine,vediamo se qualcuna delle nuove carte è davvero utile per i mazzi che uso io.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Maloghigno » 26/08/2015 10:42

Diciamo subito che anche io non ho visto carte di cui innamorarmi perdutamente. Mal'Ganis quindi sale nelle mie preferenze. Lo so... dovrei craftarmi Dr. Boom... ma la carta-che-ti-fa-vincere-da-sola proprio è un concetto che non mi piace.

Avevo tenuto da parte un sacco di gold per giocarmeli in Arene in questi giorni... ma quando ho visto che non è affatto sicuro ricevere mazzi TGT dopo l'arena, ho speso i gold in mazzi, ne ho presi 10.

Prima nel brawl poi nelle arene che ho fatto ho potuto provare un poco le nuove meccaniche... e non mi fanno impazzire.
Immagino che Inspire probabilmente funzioni alla grande con mazzi "rush"... carte piccole, spam del proprio hero power e l'eroe avversario come obiettivo primario... possibile?
Le carte che rivelano una carta per mazzo e guadagnano qualcosa se la propria è più alta non mi hanno conquistato.

Ho trovato 2
Image
... e vi dirò che non mi dispiace affatto.

Ho trovato 2
Image
e mi è andata bene, l'ho vista in arena e non l'avessi trovata me la sarei craftata.

Comunque... veniamo al sodo:
Image
... e l'ho beccata d'oro.
Vesper mi ha subito chattato in game per informarmi di una corrente di pensiero minoritaria che vedrebbe bene questa carta in combo con... queste? (che non ho)
Image
Image
Image
Poi mi ha detto che per la maggioranza delle persone è una cagata di carta.

Tra le carte dell'espansione (qui la lista completa) che mi piacciono di più (e che non ho) ci sono:

Image
che vedrei bene sempre per il Warlock, come questa:
Image

Mi incuriosisce questa:
Image
cos'è un "better hero power"?!?

Mi piace la Kodo:
Image
anche se l'avrei preferita come la Kodo di WarCraft III: "Battlecry: eats a minion, digestion lasts 2 rounds" :asd:

Sembrano indispensabili queste due:
Image
Image

e carina questa:
Image

Vi riporto qui di seguito il link a due mazzi Warlock che guardando un pochino mi sono sembrati sensati (cioè non richiedono 30 leggendarie), così mi dite cosa ne pensate:
:arrow: Legend Ysera control Warlock
:arrow: The Demonic Lord - A Competitive Demonlock 1.6

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Vesper » 26/08/2015 21:53

Qualche commento a quanto ha scritto Malo prima (mentre aspetto la pizza! ;) ).

1)
Immagino che Inspire probabilmente funzioni alla grande con mazzi "rush"... carte piccole, spam del proprio hero power e l'eroe avversario come obiettivo primario... possibile?
Non direi: le carte con inspire sono tipicamente lente: se giochi una carta con inspire E nello stesso turno usi il potere eroe tipicamente non hai ottenuto un valore paragonabile al mana che hai speso. Per esempio: consideriamo Lowly Squire

http://www.hearthpwn.com/cards/22263-lowly-squire

Se lo giochi + il potere eroe spendi 3 mana e hai più o meno un 3/3 come statistiche (2/2 + un 1/1 se modelliamo i poteri eroi con quelli del paladino per dare un'idea del valore che otteniamo). Con 3 mana puoi però giocare un 3/4. Se fai i conti vedi che questa è la situazione con molte carte inspire. Quindi, per ottenere del valore da queste carte, devi puntare ad andare nel mid-late game. SE questo sarà possibile nel meta dopo TGT e SE le carte con inspire saranno comunque convenienti è una delle domande aperte.

2) North Sea Kraken

In se, non una carta bruttissima carta (secondo me), ma a 9 mana vuoi giocare una leggendaria che ti svolti la partita, non una carta che è + o - ok e muore da big game hunter. Ingiocabile in constructed, a meno che un mazzo con Astral Communion o Aviana prenda il volo ! ;)

3) Fearsome Doomguard

Uhm costa un mana in + del Boulderfist Ogre e ha solo 1 in costituzione in +, e già Boulderfist Ogre in constructed non lo gioca nessuno. Posso immaginare che qualcuno ne metta dentro uno in un mazzo con 2 voidcaller, ma su due piedi non mi sembra una sinergia troppo potente. Per me, la funzione principale di questa carta sarà buffare Bane of Doom.

4) Wilfred Fizzlebang : argh, alla fine ho deciso di prendermi delle bustine anch'io ed è l'unica leggendaria che ho sbustato! :) Mi piacerebbe davvero se funzionasse ma onestamente ne dubito fortemente:un 4/4 muore davvero da tutto, quindi per sfruttarne il potere devi spendere 8 mana, e generalmente a 8 mana devi giocare qualcosa di grosso e specifico, non puoi scommettere che pescherai una buona carta con Wilfred. La combo con Fencing Coach è potente, ma secondo me non abbastanza. Peccato...un'occasione sprecata dalla Blizzard. Epica però l'immagine con Jaraxxus sullo sfondo !:)

5) Il potere eroe migliorato da Justicar Truehearth lo puoi trovare qui

http://www.hearthpwn.com/cards/22276-justicar-trueheart



6) Delle altre carte, il Kodorider e il Kvaldir Raider sono potenzialmente interessanti, se mai un mazzo basato con inspire riuscirà a prendere piede. Mukla's champion invece non mi convince per nulla! :) Una carta con 3 di costituzione muore da qualunque cosa,e spendere 7 mana per dare un +1 +1 a tutte le tue creature non è chissà che affare. È un peccato, che sogno da sempre un mazzo pala con tanti token (eredità di quando ero piccolo e giocavo a magic e avevo questa carta qua

http://www.google.de/imgres?imgurl=http ... NzCh0bZwnG


:)

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by CuginoIt » 26/08/2015 21:59

Io penso che con inspire abbiamo aggiunto meccaniche di gioco abbastanza varie e interessanti.
Quando le carte che potenziano la propria abilita' iniziano ad accumularsi sono veramente dolorose.
E alcune sono decisamente imbah, soprattutto in arena dove spesso non si hanno counter o silenzi.

Quello che invece non mi piace e' che alcune carte sono strettamente piu' potenti di altre che esistevano gia'. E' una cosa senza senso o quasi: dovrebbero correggere le precedenti se le ritengono troppo deboli.
Per esempio ho visto una creatura 5/4 con taunt che costa 4... quando il goblin base costava 5 ed era uguale.

Inoltre le carte nuove sono veramente tante, e sara' difficile digerirle.
In brawl me ne e' capitata una leggendaria delirante del tipo "Inspire: summon a random legendary!".

Il Justiciar trueheart l'ho provato in brawl col ladro: al posto che armare un pugnale 1/2, il pugnale diventava 2/2.

Ho l'impressione pero' che dai benefici dati da inspire alcuni eroi traggano molto piu' vantaggio di altri: per esempio il ladro non ha quasi nessun interesse nel giocare la sua abilita' due volte a turno, o nel potenziare la sua arma di uno di attacco quando gioca la sua abilita'. Questi due potenziamenti pero' possono essere devastanti per il guerriero in combo con le armi giuste...

Anche io sono un po' in disappunto sul fatto che le arene danno bustine vecchie per lo piu' (o e' la regola?)

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Vesper » 27/08/2015 15:37

CuginoIt wrote:Io penso che con inspire abbiamo aggiunto meccaniche di gioco abbastanza varie e interessanti.
Quando le carte che potenziano la propria abilita' iniziano ad accumularsi sono veramente dolorose.
E alcune sono decisamente imbah, soprattutto in arena dove spesso non si hanno counter o silenzi.
In arena ti posso anche dare ragione. In constructed, secondo me non viviamo in un modo in cui è probabile riuscire ad accumulare 2+ carte con inspire,ma magari mi sbaglio.
CuginoIt wrote: Quello che invece non mi piace e' che alcune carte sono strettamente piu' potenti di altre che esistevano gia'. E' una cosa senza senso o quasi: dovrebbero correggere le precedenti se le ritengono troppo deboli.
Per esempio ho visto una creatura 5/4 con taunt che costa 4... quando il goblin base costava 5 ed era uguale.
La risposta della Blizzard qui è stata + o - che le carte base hanno un ruolo diverse, servono per permettere alla gente di familiarizzare col gioco, quindi il fatto che ci sia una carta comune strettamente più forte non è un problema. Io capisco le critiche, ma alla fine non è una cosa che mi disturba tanto.
CuginoIt wrote: In brawl me ne e' capitata una leggendaria delirante del tipo "Inspire: summon a random legendary!".
Quando la smetteranno di mettere carte con effetti random con varianza infinita sarà sempre troppo tardi! :P :P :P
CuginoIt wrote: Ho l'impressione pero' che dai benefici dati da inspire alcuni eroi traggano molto piu' vantaggio di altri: per esempio il ladro non ha quasi nessun interesse nel giocare la sua abilita' due volte a turno, o nel potenziare la sua arma di uno di attacco quando gioca la sua abilita'. Questi due potenziamenti pero' possono essere devastanti per il guerriero in combo con le armi giuste...
Non ho capito bene il discorso che fai sull'arma, ma è verissimo che il ladro non ha modo di utilizzare in maniera efficace la meccanica inspire. Gli sviluppatori ne sono consapevoli a metà secondo me, perché hanno fatto una carta per ovviare al problema, MA l'hanno resa così scarsa che non serve a nulla! :P :P :P

http://www.hearthpwn.com/cards/22273-poisoned-blade

CuginoIt wrote: Anche io sono un po' in disappunto sul fatto che le arene danno bustine vecchie per lo piu' (o e' la regola?)
Credo diano una bustina a caso con uguale probabilità. Mi sembra un'idea orribile.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by CuginoIt » 27/08/2015 20:08

Riguardo il ladro, avevo trovato una creatura che, con inspire, aumentava con un +1 l'attacco dell'arma equipaggiata.
Pero', anche questa abilita', per il ladro, non e' particolarmente utile... nel senso che arrivera' ad avere un pugnale 2/2 al posto che 1/2, ma non ha la possibilita' di potenziare armi piu' longeve.
Se prendi invece il guerriero, credo che tu possa abbinare questa creatura sia ad armi di durata piu' lunga, sia a Gorehowl, che perde attacco al posto che durabilita'...

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Vesper » 28/08/2015 00:47

Ho capito cosa vuoi dire e sono completamente d'accordo a metà con te! :P Nel senso che di sicuro Gorehowl può trarne grosso beneficio (anche se oramai non è + utilizzata dai warr) e di sicuro potenziare un pugnale 1/2 non è la cosa fondamentale. Per me però il problema principale di quella carta è che il ladro ha già tanti altri modi per potenziare l'attacco delle sue armi (il veleno, l'olio e il robo-barbiere), e nessuno di questi distrugge l'arma equipaggiata.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Maloghigno » 28/08/2015 15:12

Ho letto qualcosina circa le migliori carte di TGT ...

Sembra per esempio che per il Warrior la carta definitiva sia questa:
Image
... e son portato a crederci :asd:

Per lo Shaman c'è questa:
Image

Per l'Hunter:
Image

Druid
Image

Alcuni non disdegnano questa per il Warlock:
Image

Altri propendono per queste:
Image
Image
Image
che sono neutrali... ma rimangono vere le vostre considerazioni: potendo craftare una leggendaria sola, meglio puntare su una che da sola svolti il match.

Non sono tutte leggendarie, anzi.
Ho trovato anche questa guida al crafting, che prende in considerazione tante possibili candidate: http://www.shacknews.com/article/90859/ ... ting-guide e mi sembra abbastanza sensata nei suoi commenti.

Comunque adesso devo capire a quale mazzo puntare, magari non solo uno per il Warlock ma per 2-3 eroi diversi, poi cercherò di capire come mi conviene spendere il mio dust.
Il Warlock però mi piace troppo, così ho iniziato la mia ricerca da lui.
Ed ho trovato questo mazzo davvero PAZZO, ma ben commentato come serve ad un niubbo come me: [TGT] Dreadlock - Dreadsteed combo deck. Vi chiederei di dargli un'occhiata e dirmi cosa ne pensate!
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Vesper » 03/09/2015 20:29

Uhm, il mazzo che hai linkato mi sembra divertente, ma dubito che possa essere consistente. Delle carte che hai menzionato Varian è fantastico, il totem golem molto buono mentre l'aspirante di Darnassus secondo me è meno buono di quello che sembra. Le altre carte le ho viste poco in giro e un paio di queste (acidmaw e fist of Jaraxxus) perché sono davvero scarse! :) :) :)

Comunque, abbiamo scoperto in questa settimana che la carta davvero fottutamente OP dell'espansione è questa

http://www.hearthpwn.com/cards/22394-my ... challenger

Mai visto un mazzo che così aggressivo ed efficace dal nerf dell'undertaker

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by Maloghigno » 29/09/2015 14:09

Dopo le mazzate (morali) ricevuti da Proteas durante il #XIRadunoO ... ho craftato
Image

... poi ho disincantato la leggendaria d'oro inutile del Warlock ed ho craftato 2 Dreadsteed e 1 Hobgoblin (così ne ho due).

E comunque ho aspettato talmente tanto che a breve arriverò di nuovo a 1600 dust :dho:
Meglio così... come dice Lou, mi facessi Dr. Boom adesso (dopo mesi) domani lo nerferebbero di sicuro :dho:
E poi io la carta-che-vince-da-sola e che hanno tutti nel loro mazzo non la voglio!!! :bleach:

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: RE: Re: 1600 nuova leggendaria e The Grand Tournament

Post by MutO » 15/12/2015 14:18

Maloghigno wrote:Dopo le mazzate (morali) ricevuti da Proteas durante il #XIRadunoO ... ho craftato
Image

... poi ho disincantato la leggendaria d'oro inutile del Warlock ed ho craftato 2 Dreadsteed e 1 Hobgoblin (così ne ho due).

E comunque ho aspettato talmente tanto che a breve arriverò di nuovo a 1600 dust :dho:
Meglio così... come dice Lou, mi facessi Dr. Boom adesso (dopo mesi) domani lo nerferebbero di sicuro :dho:
E poi io la carta-che-vince-da-sola e che hanno tutti nel loro mazzo non la voglio!!! :bleach:
Dr.balance non lo nerferanno mai. È la carta indispensabile, c'è in tt i mazzi. Craftala!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests