Quali giochi aspettate?

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Proteas » 26/01/2015 12:42

Fa cacare a spruzzo teso ho provato la beta ed é un guild wars molto incentrato sul pvp ... abbonamento non so in questa exp in vanilla vi era.
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Trollollo » 26/01/2015 16:01

Io ESO l'ho provato e non mi e' parso nulla di che. Confermo che diventerà free con contenuti aggiuntivi acquistabili (come tutti i mmorpg free) quindi se in caso lo vorrai provare non ti costrà nulla

User avatar
Johanson
oO
oO
Posts: 144
Joined: 17/07/2011 22:55
Location: Vicovaro

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Johanson » 30/01/2015 16:27

è uscito un nuovo strategico in tempo reale Grey Goo creato dagli ideatori di command and conquer!! Chissà se diverrà il nuovo punto di riferimento per gli strateghi starcraftiani. Purtroppo adesso costa un po' troppo, circa 45€. Provatelo per me se potete :)
metacritic: http://www.metacritic.com/game/pc/grey-goo
videorecensione di totalbiscuit: https://www.youtube.com/watch?v=G4ELug2mPc0
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Quali giochi aspettate?

Post by France » 13/02/2015 21:16

peccato poteva essere un bel gioco ma personalmente non mi convince tanto. E' molto lento, il pathfinding non è buono, e micro e macro sono molto molto semplificate.
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Quali giochi aspettate?

Post by MutO » 02/03/2015 10:02

Johanson wrote:è uscito un nuovo strategico in tempo reale Grey Goo creato dagli ideatori di command and conquer!! Chissà se diverrà il nuovo punto di riferimento per gli strateghi starcraftiani. Purtroppo adesso costa un po' troppo, circa 45€. Provatelo per me se potete :)
metacritic: http://www.metacritic.com/game/pc/grey-goo
videorecensione di totalbiscuit: https://www.youtube.com/watch?v=G4ELug2mPc0
Nell'era del freetoplay uscire con un gioco per PC che non ha predecessori, quindi semi-sconosciuto a 45€, secondo me è un bel rischio.

EDIT. ho visto il video sembra carino, sicuramente piu lento rispetto ad un sc2 ma sicuramente anche divertente.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Dungeons 2

Post by Maloghigno » 08/05/2015 12:33

Si chiama Dungeons 2 ma come scrivono in tanti non bisogna farsi ingannare dal nome infelice.
dun2.jpg
dun2.jpg (305.15 KiB) Viewed 7321 times
Qui c'è il video: Dungeons 2 Gameplay Overview e qui il link su Steam (44€ ... :panik: costa meno su Amazon, 35 ... vai a capire perchè).

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Quali giochi aspettate?

Post by LouStrong_o.O » 01/06/2015 20:19

Non avevo idea fosse in cantiere, ma ora ho la bavetta...

X-COM 2

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Quali giochi aspettate?

Post by LouStrong_o.O » 02/06/2015 16:04

Elaboro un po' il post precedente.

X-Com 2 cambia radicalmente il background, con gli Alieni che governano la terra, e l'X-Com che compie azioni di guerriglia a partire da una imponente astronave (un Eli-carrier stile SHIELD, ammettiamolo). Nel trailer si vedono le prime armi da corpo a corpo, assenti in Enemy Unknown/Within, cui non avevo pensato molto ma che danno sempre il loro gusto: l'idea di prendere un Chrysalis ed aprirlo a metà con un machete è la degna vendetta di ogni Cecchino zombificato nei capitoli precedenti.

Le mappe saranno generate proceduralmente, rimuovendo il problema del beccare troppo spesso la stessa mappa: non ho mai trovato la cosa particolarmente problematica, ma è senz'altro un upgrade, specie per il Multiplayer. Saranno aumentate le possibilità di personalizzare i soldati, reparto che non era poi così scarno già al momento; ed ovviamente entreranno in scena nuove specie aliene, oltre agli Advent, soldati umani al soldo del governo extraterrestre.

I due capitoli di X-Com usciti negli ultimi anni sono a mio parere tra i migliori giochi di strategia a turni mai prodotti, anche per l'enorme valore aggiunto degli effetti "cinematic" in corrispondenza delle uccisioni: l'occhio vuole la sua parte, e qui ne ha in abbondanza. Ci sono dei difetti nel bilanciamento complessivo (il gioco è estremamente più difficile all'inizio di quanto non lo sia da metà partita in poi), e spero che questo sia gestito meglio nel sequel, ma considerando anche l'apertura totale nei confronti dei modders, e la community più che entusiasta esistente già adesso, penso che un appunto sul calendario per il mese di Novembre sia decisamente consigliabile :gungun:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Derek_o.O » 15/06/2015 11:02

Image

User avatar
joliet jake
Veteran
Veteran
Posts: 383
Joined: 24/02/2008 18:03
Blizzard BattleTag: JolietJake#2353
Location: Milano
Contact:

Re: Quali giochi aspettate?

Post by joliet jake » 10/08/2015 23:07

MutO wrote:
Johanson wrote:è uscito un nuovo strategico in tempo reale Grey Goo creato dagli ideatori di command and conquer!! Chissà se diverrà il nuovo punto di riferimento per gli strateghi starcraftiani. Purtroppo adesso costa un po' troppo, circa 45€. Provatelo per me se potete :)
metacritic: http://www.metacritic.com/game/pc/grey-goo
videorecensione di totalbiscuit: https://www.youtube.com/watch?v=G4ELug2mPc0
Nell'era del freetoplay uscire con un gioco per PC che non ha predecessori, quindi semi-sconosciuto a 45€, secondo me è un bel rischio.

EDIT. ho visto il video sembra carino, sicuramente piu lento rispetto ad un sc2 ma sicuramente anche divertente.
l ho pure comprato, ma è già morto come utenza.

Dungeons 2 è molto carino e probabilmente lo comprerò!

Tre che aspetto con ansia sono
Crossout, stile mad max
Mirror's edge catalyst, che non ha bisogno di presentazioni
L'espansione british forces per Company of heroes 2
Acto of aggression,. che dovrebbe essere un seguito spirituale di Command and conquer generals

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Mangiafuoco » 13/08/2015 15:11

Battle tag : Mangiafuoco#2174

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests