7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Le avventure del GILDONE e le vergogne del Pozzo dell'Eternità!
Post Reply
User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by Iltech_o.O » 30/01/2015 18:11

GLI ONE OBSESSION SFIDANO L'IMPERATORE, E VINCONO!

Come da titolo ho l'IMMENSO PIACERE di comunicare a tutta la Co.Ommunity e a tutti i nostri gildani che gli ONE OBSESSION hanno clearato tutto il contenuto di gioco normal dell'attuale patch, in largo anticipo sulle previsioni e assolutamente PRIMA DI OGNI NERF!
Quando si affronta una attività di raiding, per le gilde di skill eterogenea come la nostra, di impostazione for fun (ampliato a softcore LOL) normalmente si è costretti a applicare delle esclusioni per le serate di progress. Noi non lo abbiamo fatto, abbiamo completato lo scenario di gioco normal SENZA un roster ottimale, SENZA obbligo di gioco per qualsiasi gildano, SENZA aver mai escluso nessuno nelle serate di raiding.
Questa cosa, a mio parere, ha dello STRAORDINARIO, ed è stato possibile grazie ai nostri grandi gildani ed al supporto dei nostri grandi officers, che hanno dimostrato estrema flessibilità e competenza in tutte le situazioni!!!!
MI COMPLIMENTO PERTANTO CON TUTTI A NOME DEL GRUPPO OFFICER PER IL RISULTATO OTTENUTO.

COMMENTO TECNICO

Roster Raid

Raid Leader and Main Assist:
- ILTECH
Tanking:
- ILIADE
- FRANCECH
Healing:
- WOLFRAMIO
- AJALA
- SIRYAM
Ranged Dps:
- ILTECH
- SINFONY
- VELAS
- LABIMBA
Melee Dps:
- ROKAN MERAVIGLIA
- CAPEHORN
- MILKA
- NARTOK

Know How

Seconda serata sulla pedana, partiamo all'uso iltecchiano su una via prettamente difensiva, la strategia è stata studiata a tavolino, decisa sulla conoscenza dei players in raid e modificata per conformarsi alle nostre capacità di gioco. Avere solo 3 healers e un gruppo con 4 melee all'uopo ci rema contro, ma non ci scoraggiamo, continuiamo a lottare e cerchiamo nuovi equilibri. Nell'affinare la tecnica facciamo un'evidente sforzo, ancora di natura difensiva, atto ad agevolare il più possibile l'healing, rasentato in numero (con questa conformazione servirebbero 4 healers). Nel primo try qualche sbavatura di gioco, comprensibile data la difficoltà del fight, e anche la lunghezza del fight stesso (circa 14 minuti).
Ogni ruolo ha qualcosa di particolare da fare, viene affinato dapprima il discorso sul tanking rispetto la sera precedente, e successivamente viene affinato il discorso relativo alle varie mine da non prendere, presupposti principali. Appunto perché il boss ha una durata così gravosa, normalmente vengono utilizzate 2 bloodlust durante il fight. Grazie ad una brillante intuizione di Rokan, che riconosco e metto subito in pratica, limitiamo parzialmente il dps e utilizziamo una sola bloodlust in interfase due, dove ci serve un burst damage nettamente superiore alla norma.
Un mix di movimenti ben assestati ed una particolare concentrazione del gruppo sono stati gli ingredienti principali per portare a casa la vittoria.

PAGELLE DI RAID

- ILIADE: VOTO 8
Partito anni fa nel tanking con Colossi come Il Sergente Maderao nell'attualità si guadagna a pieno merito il titolo di MAIN TANK degli One Obsession. La sua calma e la sua visione d'insieme che sa perfettamente coniugare con le tecniche proposte dalla leading sono SEMPRE una sicurezza per tutto il raid.
#ASSONELLAMANICA

- FRANCECH VOTO 7
Nuovo acquisto per gli One Obsession: si ritrova a coprire un ruolo ostico e decisamente difficile. Dopo mesi di raiding ci accorgiamo che ha una opzione sul TS che muta tutti mentre lui parla, non vi dico le comiche. L'impegno c'è, vedremo se ci sarà anche la perseveranza, con quella son sicuro che arriverà a degli ottimi risultati.
#DISSESTOINTS

- WOLFRAMIO DAI, GLI DIAMO UN 6 DECISAMENTE STIRATO
Decisamente stirato, oggi sono di buon umore. Muore in raid e quando gli si chiedono giustificazioni risponde cose tipo "HO FATTO UNA SCELTA". Incomprensibile l'uso di giocattoli in raid (normalmente piccole mongolfiere), lui li chiama portafortuna, ma normalmente vengono scambiati da membri del gruppo come abilità da evitare, e per evitare queste abilità, ovviamente vanno a morire su qualche abilità che andrebbe REALMENTE evitata
#CONFUSOEFELICE

- AJALA VOTO 7,5
Vecchia conoscenza che ritorna negli one obsession, prende subito le redini nel discorso di predisposizione delle cure. Focale la sua capacità di essere sinergica con gli altri healers e di chiamare i vari cooldown al momento giusto. Grande polso nelle situazioni. Pedina FOCALE nel Lich King come nell'Imperatore. Un ottimo ri-acquisto per noi.
#OCIOALMOUSE

- SIRYAM VOTO 7
Acquisto molto recente per gli one obsession, tira fuori subito le sue doti guerraiole in raid. Player piena di voglia di giocare, ma attenta ai debuff: Fanno male.
#GUERRAFORGIATA

- SINFONY VOTO 7,5
La tecnica piangina che attua da inizio espansione comincia a dare i suoi frutti, e il dps sale. Crea portali in raid per posti dove la gente va puntualmente a crepare (di cui a inizio espansione la morte storica di GM, RAID LEADER, e SQUADRA OFFICER, il tutto IN UN SOLO COLPO)
#NONEROIOAFAREAOE

- VELAS VOTO 6,5
Buona prestazione per Velas ieri sera, ma la strada da fare è ancora lunga, e a tratti in salita. Lo sforzo sul dps che ha fatto nelle ultime settimane si è visto, ed è stato decisamente apprezzato. Un po' di concentrazione in più e vedo le premesse per un gran Player.
#MARCHIATO

- LA BIMBA VOTO 7
Qualche inquietudine ed errore grossolano nel primo try, tira fuori le sue migliori doti nella kill. Rimane sempre e comunque un elemento fondamentale per i raid One Obsession Style.
#BERSEKER

- ROKAN MERAVIGLIA VOTO 9
Un 9 tutto meritato per Rokan ieri sera, la sua intuizione è stata una degli ingredienti focali per fare la kill. E' un player ormai cresciuto e da dps ha ritrovato la sua conformazione ideale.
#SORVEGLIATOSPECIALE

- CAPEHORN VOTO 8
Officer da questa espansione, raider da questa espansione, si contraddistingue per le sue capacità nell'essere versatile in un gruppo raid. La sua calma e i suoi modi pacati trasmettono sicurezza a tutti, e l'esecuzione puntuale delle strategie proposte dal Leader lo fanno un player capace di acquisire importanza in un gruppo raid.
#MEGLIOLEFARMACISTE

- MILKA VOTO 7
Sarà forse questa l'espansione di Milkha? Io la vedo positiva, i miglioramenti si vedono, e l'esperienza fa comunque la sua buona parte. Qualche caso di morte nei pressi di Canicattì mentre il gruppo raid si trova decisamente altrove, ma un miglioramento generale visibile a tutti.
#IOLAVEDOVERDE

- NARTOK VOTO 7,5
Da poco con noi, ha seguito in modo interessante le attività di raid di gilda, amalgamandosi perfettamente con tutto il gruppo (cosa comunque complessa in gruppi compatti da tempo come il nostro). Terzo Player Nominato per il Rank Champion. Qualche difficoltà con le fiamme, ma va beh, nessuno è perfetto.
#SPAMMALOL


GRAZIE ANCORA A TUTTI, ILTECH
Image

Nartok
oO
oO
Posts: 23
Joined: 07/11/2014 11:59
Blizzard BattleTag: Nartok#2348

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by Nartok » 30/01/2015 18:28

:tie: :tie: :tie:

Neverlifes
Veteran
Veteran
Posts: 355
Joined: 13/10/2005 02:33

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by Neverlifes » 30/01/2015 18:49

Iltech grazie al tuo impergno come raid leader abbiamo raggiunto questo risultato 7/7 e 2/7 HC
Le pagelle regalano sempre il sorriso per la loro tremenda verità e danno quel tono di colore alla nostra gilda!
Quindi mi sento di darti io un voto 9 perchè il 10 non esiste per nessuno! Sai gestire al meglio le risorse ed il dps in raid è una costante! A necessità passi e prendi la bambina e curi come se non vi fosse un domani....
#LOSTRATEGA

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by mader_o.O » 30/01/2015 18:50

Bravi, bravi!!! :hearts: :macho:

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by zobel » 30/01/2015 19:08

Grandissimi!!!!

E un grande ringraziamento a tutti per avermi portato a rimorchio mercoledi sera (non posso dire di essere stato parte attiva con il mio misero 13k di danno) e per avermi dato ben due drop!!!

Siete mythic!!! :nod:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by Proteas » 30/01/2015 19:44

GRATZ

Ottimo lavoro Ragazzi!!
Image

CapeHorn
oO
oO
Posts: 533
Joined: 26/04/2008 12:27
Blizzard BattleTag: ALkimia9272#2548
Location: Ushuaia

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by CapeHorn » 30/01/2015 19:46

Ci sono tante gilde.......e ci sono gli One Obsession.
Ci sono gli imba skilled.........e ci sono gli One Obsession.
Ci sono gli itl 690........e ci sono gli One Obsession.
C'è lo SPIRITO degli One Obsession.........e lo trovi solo qui.

Braverrimi, ma soprattutto ci siamo divertiti.

p.s. Dario, quoto Never, ma sai già cosa penso di te!!!

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by ErMatricianaO.o » 30/01/2015 20:51

Bravi tutti !!!!! Non ero li con voi ma vi seguo sempre in ts mentre radiate grandissimo!!!
Figa se siano una grossa gilda soft core

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by ayakuccia_o.O » 30/01/2015 20:53

:wow: :wow: :wow: :klap: :klap: :klap:

PS figa SORELLA se alla fine della fiera ci ami sempre e comunque :kiss:

Ajala
Veteran
Veteran
Posts: 234
Joined: 25/08/2008 14:25
Location: Milano

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by Ajala » 30/01/2015 21:03

ayakuccia_o.O wrote::wow: :wow: :wow: :klap: :klap: :klap:

PS figa SORELLA se alla fine della fiera ci ami sempre e comunque :kiss:
Ahime' e' questa la mia croce.....
Il triangolo? Lo trovo cmq meno pericoloso del trapezio.

User avatar
Ludwic
Veteran
Veteran
Posts: 526
Joined: 24/11/2008 17:32
Location: Sicilia

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by Ludwic » 30/01/2015 21:28

Congratulazioni a tutti bravissimi... dispiace non esserci stato >_<
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by France » 30/01/2015 22:07

Veramente imbattibile la sensazione che abbiamo avuto quando le spalle dell'imperatore hanno finalmente toccato terra con un bel tonfo! Questo è stato reso possibile in primisi grazie agli officier che hanno fatto l'impossibile per rendere i raid una realtà. Un grazie a loro e soprattutto ad iltech ed never che hanno dimostrato una pazienza non comune, specialmente nei miei confronti.

Adesso siamo nelle condizioni di partire con le carte in regola e il morale giusto per fare anche il secondo step della espansione!
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by Shogun_o.O » 31/01/2015 21:46

Grandissimi!
La mia assenza prolungata ha dato i suoi frutti :asd:
Ma non gongolate troppo: da lunedì torno operativo e si riprenderà a wipare sui trash :menato:

User avatar
wolframio
Veteran
Veteran
Posts: 143
Joined: 14/10/2008 20:22
Location: Muggia (Trieste)

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by wolframio » 01/02/2015 11:34

Figa che TIRCHIO.... :bananato: :bananato: :bananato:
Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: 7/7 IMPERATORE down!!! Commento e Pagelle

Post by Iltech_o.O » 01/02/2015 12:43

Io sono un duro ma sono giusto, soldato Wolframio!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests