War Thunder

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

War Thunder

Post by Priamus Kain » 07/10/2014 16:31

Che cosa è?
War Thunder rientra nella categoria dei MMO.
È quello che i creatori di World of Tanks e world of warplanes volevano fare.
Ma andiamo con ordine. War Thunder è ambientato nella seconda guerra mondiale. Il nostro compito sarà quello di salire a bordo di un caccia dell'epoca o di chiuderci dentro un tank. Potremo fare sia l'una che l'altra cosa.
A differenza però dell'MMO dei giochi sopra citati, qui il nostro campo di battaglia non sarà limitato ai cieli o alla terra, ma gli scenari comprenderanno entrambi i mezzi.
Si esatto, avete capito bene, potrete salire a bordo del vostro spitfire e mitragliare allo sfinimento i panzer tedeschi a terra, ovviamente mentre vi guarderete le spalle dai messerschmit tedeschi o dagli zero giapponesi.
Anche qui, per chi ha giocato a WoT avremo i vari techtree da ricercare e sviluppare.
La possibilità di personalizzare i nostri mezzi (credo solo account premium) e volare in stormo con i nostri compagni.
Se non ho visto male, i gruppi con account Free si possono fare fino a 6 componenti (già più ragionevole rispetto WoT) e le feature date dal Premium non sbilanciano l'andamento delle partite.
Tutto questo unito alla possibilità di partecipare alle grandi battaglie storiche,a eventi giornalieri, alla futura implementazione della flotta negli scenari di battaglia e tanto altro.
L'impressione è che la scelta del mezzo abbia la sua importanza all'interno del gruppo (avere sei bombardieri pesanti, senza la giusta scorta, non è una grande scelta tattica).
Le partite hanno una durata di circa 20min e si può entrare e uscire in ogni momento.
I mezzi, (non hai primi livelli) hanno un tempo fisiologico di riparazione, bisogna quindi mettere la giusta attenzione nelle proprie azioni e preservare i nostri mezzi, rinunciare a una kill al momento giusto, può voler dire portarsi a casa il mezzo integro per un'altra partita.... No Mezzo, No gioco.
Insomma, secondo me è un gioco da provare.
Io ho appena iniziato, se qualcuno vuole unirsi per testarlo insieme (in realtà sto dedicando pochissimo tempo al pc) in game può trovarmi con il consueto nick Priamus_Kain, se poi avete il mio numero, mandatemi un whatsapp che ci mettiamo d'accordo.
Basta così, per avere scritto dal telefono, ho già scritto troppo.
Sono solo 8Gb da scaricare, non siate timidi. [emoji16]
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: War Thunder

Post by CuginoIt » 07/10/2014 17:51

Molto interessante. Quando ho tempo lo scarico e lo si può provare....

http://warthunder.com/

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: War Thunder

Post by Maloghigno » 07/10/2014 18:05

Grande Priamus, lo metto a scaricare anche io... e 6 è sicuramente meglio di 2!
Io direi anche, se ci acchiappa, di scommetterci sopra un pagamento da subito e tutti assieme... l'errore con wot (per me) è stato proprio quello di non aver avuto il coraggio di spendere qualcosa subito quando giocavamo in tanti e un po' di exp in più avrebbe fatto bene... vediamo!
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: War Thunder

Post by MutO » 08/10/2014 15:39

ci giocavano già a suo tempo ed e' veramente figo ! :D

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: War Thunder

Post by PiChan_o.O » 09/10/2014 15:32

Installato ieri sera, giocando a WoT ne avevo sentito parlare ma non lo avevo provato dato che era in beta.....comunque alla fine ieri sera sono riuscito a fare una partita con i carri.......che dire.....preferisco di gran lunga WoT, forse perchè lo conosco meglio, perchè ci sono più carri o perchè magari essendoci più utenti l'attesa per entrare in partita è minore....non lo saprei dire, ma resta il fatto che non mi ha particolarmente colpito.
Tralascio il discorso di poter giocare con amico o meno, ultimamente a causa dei vari impegni non riesco più ad essere regolare e quindi gioco sempre con squadre random.

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: War Thunder

Post by Priamus Kain » 12/10/2014 16:41

Cugino, ma ti sei registrato? Ieri sera giocando ho notato in volo un "cuginoit". Ho provato a cercarti per aggiungerti nella lista amici, ma ce ne sono 2. Un con la C maiuscola e uno con c minuscola.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: War Thunder

Post by CuginoIt » 12/10/2014 19:49

Sì, e ti ho pure aggiunto agli amici. Ma per ora ti ho sempre trovato offline.

Sinceramente non so se sono il maiuscolo o il minuscolo...

Devo dire che non ci capisco molto, per ora sto facendo qualche arcade. Quando ho provato una battaglia storica il mio velivolo era di almeno 20 anni più vecchio di tutti gli altri e si inceppava la mitragliatrice...

EDIT: sono quello maiuscolo: CuginoIt

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: War Thunder

Post by Priamus Kain » 13/10/2014 08:59

Ok. Non mi ha dato messaggio che mi hai aggiunto. Appena mi riconnetto ti aggiungo.
Sei riuscito a fare le battaglie storiche? a me dice sempre con ho l'aereo adatto...
In ogni caso. Per ora ho capito che con gli aerei tier1, lo scenario è sempre lo stesso. Campo aperto, squadra rossa contro blu, artiglieria e blindati nemici da distruggere mentre si difende i propri.
Iniziavo a temere la noia, ma poi sono arrivati i primi Tier2... E ho iniziato a gongolare. Nuovo scenario, sempre Rossi contro blu con artiglieria da distruggere, ma questa volta non sei in campo aperto ma tra le montagne, con gole e canyon da sfruttare per volare al di fuori dei "radar" nemici.
Altro scenario, 2 isole con rispettivi "aeroporti" da conquistare, il tutto mentre combatti contro aerei e flotta nemica. La flotta è affondabile... Ma dipende da cosa hai a bordo. Ho scoperto sulla mia pelle, che i cacciatorpedinieri, Non li affondi con le mitragliatrici.
Consiglio per tutti, qua di prendere un aereo oltre il base iniziale disponibile, occhio al numero di riparazioni gratuite che avete...
Altra cosa, appena aprite il gioco, nella barra dell'hangar dove elenca i vostri aerei, (penso valga anche per i carri) togliete le spunte da riparazione e riarmamento automatico
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: War Thunder

Post by CuginoIt » 13/10/2014 09:25

Ok, inizio a tempestarti di domande:

Come mai togli la spunta alle riparazioni automatiche?

E' utile comprare nuovi membri dell'equipaggio? Io ne ho preso un terzo e ora negli arcade posso cambiare fra tre aerei quando mi abbatto (tutti aerei miserabili di tier1, praticamente identici uno all'altro).

Come funzionano le ricerche? Mi sembrano totalmente antintuitive e fuori controllo (a differenza di world of tanks).

Negli arcade mi sembra che non ci sia la possibilità di giocare una mappa sia con carri che con aerei... è vero?

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: War Thunder

Post by Priamus Kain » 13/10/2014 10:24

Provo a rispondere, ma non è che io abbia collezionato tutta questa esperienza... Cmq...
In WT a differenza di WoT quando sfasci il tuo mezzo in battaglia hai poi due modi per risistemarlo quando non hai più le riparazioni gratuite. Il primo modo è pagando utilizzando i "leoni d'argento", e sistemi immediatamente il mezzo, il secondo metodo è aspettando che i meccanici del gioco facciano il loro lavoro. In questo caso no paghi leoni, ma paghi in tempo. La riparazione può impiegarci anche una settimana. Se tu lasci la spunta, il mezzo viene automaticamente riparato pagando leoni d'argento. Questi all'inizio del gioco sembrano tanti, ma andando avanti, da quel che ho capito leggendo vari tutorial, non è così, meglio quindi decidere di volta in volta se si vuole la riparazione subito o se si vuole attendere e risparmiare. Idem le munizioni.

Io non ho ancora comprato nuovi equipaggi, ma fin da subito mi sono trovato con Tre aerei disponibili per battaglia. Quello che ho fatto però è stato, all'acquisto di un nuovo aereo, dismettere il vecchio e addestrare l'equipaggio del vecchio aereo per il nuovo. Quando compri un aereo non lo trovi subito tra le fila dei tuoi disponibili, ma devi "metterlo in servizio" pagando altri leoni oltre all'acquisto.
Per alcune nazioni gli aerei Tore1 sono uno copia dell'altro (ad esempio Russia) ma per altri no (ad esempio usa e inghilterra)

Le ricerche. A WoT eravamo abituati che per ricercare il nuovo carro, dovevi completare le ricerche del carro precedente. Qui, da quanto ho capito, abbiamo 2 ricerche che viaggiano in parallelo. 1 è la ricerca dei potenziamenti dall'aereo in uso. L'altra è la ricerca del nuovo aereo.
Alla prima accedi selezionando l'aereo in uso, menù armi. Qui puoi sviluppare una ricerca, acquistare il potenziamento ricercato, selezionare il tipo di munizioni da montare nel caso queste fossero disponibili.
La seconda ricerca, quella degli aerei, la trovi clikkando su "ricerche" sempre mentre sei nel tuo hangar. Da quel che ho capito, ma non è che abbia concluso chissà quali ricerche, qui puoi far procedere la ricerca di una linea di aerei anche senza aver sviluppato i potenziamenti dell'aereo precedente, forse puoi farlo senza aver nemmeno mai comprato l'aereo. Cosa faccia avanzare le ricerche, se sia il tempo o se siano punti vinti in battaglia, non so dirtelo.

All'ultima domanda non so risponderti.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: War Thunder

Post by Zaius » 17/10/2014 18:08

credo che lo proverò, anche perchè ha il client per mac e questo mi piace, mentre per Wot ho dovuto installare Win sul mac -.-
Image

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: R: War Thunder

Post by Priamus Kain » 17/10/2014 21:02

Secondo me, visto che è tranquilllamente giocabile anche da graduito, vale la pena provarlo. Le missioni tier1 tendono a dare l'idea che sia ripetitivo e noioso. Appena si sviluppa un tier2 però la varietà di missione rende tutto più divertente.
Cuginoit, ho verificato, per le battaglie storiche e gli eventi devi fare il tutorial avanzato.... Ma non riesco a concludere l'atterraggio [emoji15]
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: War Thunder

Post by Priamus Kain » 19/10/2014 15:08

Ok. Capito come si atterra e superato il tutorial ho finalmente partecipato ad una battaglia storica. Gente, tralasciando come sia andata la battaglia.... Quando lo scenario si è aperto e mi sono trovato sulla pista di decollo, in mezzo a tutti i miei compagni di missione... I motori accesi insieme e poi via uno dietro l'altro come fosse stata la griglia di partenza del gp di F1... Ho letteralmente goduto.. le mani mi tremavano per paura di sbagliare il decollo e sbattere contro i miei alleati... Il fronte nemico sulla mappa appena visibile all'orizzonte... La musica che trovo bellissima... Il rumore del vento quando metti la visuale da interni abitacolo... La tensione crescente... Cavolo, mi sentivo sul posto... Wow
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: War Thunder

Post by Maloghigno » 18/06/2017 15:23

Continuo a tenermelo installato ed ogni tanto faccio un voletto veloce, solo in modalità arcade ovviamente.
Si riesce a giocare con la stessa modalità veloce - 10 minuti e via - di un World Of Tanks.
Gioco solo con gli aerei, i modelli sono fatti veramente veramente bene, da appassionato-hobbysta di vecchissima data (chi mi conosce lo sa :dho: ) ho una grande soddisfazione nel ritrovare tanti dettagli e tanti modelli diversi.
Peccato non ci sia il Veltro ... ma ho scoperto di non essere l'unico a "piangere" la sua assenza, ci sono un sacco di topic e petizioni... pazzesco!
Scendendo un pò nel dettaglio posso dire che gioco solo con due set di aerei: tutti Italiani tier I (una bella sfida da vero ASSO... hanno una potenza di fuoco ridicola rispetto agli altri!) o tutti tedeschi tier II (due FW190 e tre Bf109).
Guarda caso ho 3 modellini sopravissuti agli anni, al trasloco da casa mia, alle scatole: un Veltro, un FW190 e un Bf109 8)

Edit: Ne è passato di tempo, ma le speranze non sono rimaste inascoltate:
Update 1.69 'Regia Aeronautica' released!
C'è il Macchi C205 ... non serve aggiungere altro! :air: :air: :air: :air:

Edit #2: Per ora rieccomi al 202.. rieccomi perchè è anche l'Italiano di livello più alto disponibile nell'albero tedesco.
Non ho capito come e quando sblocchino gli aerei dell'albero italiano... mah. Altra nota a margine: alcuni dei più attenti fanno notare come manchino completamente all'appello i Reggiane... ed è vero, mancano :tsk:
2017.06.18-warthunder.jpg
2017.06.18-warthunder.jpg (36.59 KiB) Viewed 5651 times

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests