World Of WarShips

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

World Of WarShips

Post by Zaius » 01/07/2013 12:48

Sto aspettando con ansia http://worldofwarships.com/

...l'idea di cannoneggiare con delle corazzate mi piace :gungun:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Maloghigno » 10/10/2014 00:26

Pubblicata ieri da PCGamer una prima review di World of Warships.

PCGamer si preoccupa (giustamente) di fugare i dubbi (comprensibilissimi) circa la complessità del gioco:
pcgamer.com wrote:It’s gorgeous and easy to play
Quelli di PCGamer hanno solo avuto una demo, scrivono che la BETA potrebbe iniziare verso la fine dell'anno.

Scrivono infatti che i dubbi sono ancora molti: tipi di partita, dimensione dei team, modello di business...

Vedremo! Intanto già solo questo screenshot è di grande grande impatto (almeno per me):


Spero solo che non limitino i team come per WoT... solo 2 amici è davvero poco.

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of WarShips

Post by PiChan_o.O » 03/07/2015 13:00

lo sto installando in questo momento......

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of WarShips

Post by CuginoIt » 03/07/2015 14:44

Facci sapere Pichan!
Merita?
Come sono gestite le squadre?

IN effetti sento un po' la mancanza di adeguate cannonate....

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of WarShips

Post by PiChan_o.O » 04/07/2015 11:47

dopo le prime partite posso dire che è molto lento, niente a confronto con WoT, quello dei carri lo trovo molto meglio.....credo che le navi le giocherò poco

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Maloghigno » 04/07/2015 15:31

Mamma mia Pichan, che fretta!
Io me lo aspettavo lento, sono navi! Ho fatto 4 partitelle e per ora trovo molto ben bilanciati sia la componente strategica che quella arcade.

Bellissimi i modelli delle navi, anche se rispetto a quelle famose che ho in mente io, queste sono barchette :menato:
wow2.jpg
wow2.jpg (131.9 KiB) Viewed 22610 times
Stasera mi collego a TS, lo proviamo assieme? :pirates:

Ecco l'ultima: 15 minuti di partita:
wow15.jpg
wow15.jpg (61.28 KiB) Viewed 22609 times

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: World Of WarShips

Post by MutO » 06/07/2015 11:09

Che figata quanti gb sono?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Maloghigno » 06/07/2015 22:44

20 Gb penso...
ma cancellati due filmazzi che una partitella ogni tanto a sto gioco merita!
Anche quando perdi!!!

Guarda qua che eroismo:
def.jpg
def.jpg (71.65 KiB) Viewed 22567 times

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: World Of WarShips

Post by MutO » 07/07/2015 09:53

Ci sto lavorando... Al rosik :|

Sono i 20 gb che essendo ancora una beta aspetterei a tirare giù.

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 30/07/2015 05:45

Se volete mi trovate in game come AinvarX e attenti ai siluri. :smokerdevil:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: World Of WarShips

Post by LouStrong_o.O » 03/08/2015 11:51

Per chi si fosse perso l'avviso, su wargaming.net stanno dando un codice in regalo per ottenere la USS Albany, una nave premium con relativo slot nel porto:

http://worldofwarships.eu/en/news/commo ... sary-gift/

Basta entrare ed inserire il codice per ottenerla, anche se non volete usarla immediatamente è pur sempre gratis 8)
E se proprio vi stanno sulle balle le navi americane, vendetela e tenetevi lo slot per una nave a voi più gradita :banana: :banana:

E per chi come Maloghigno sta aspettando con ansia le navi Tedesche ed Italiane, ecco la proposta di un utente sul forum ufficiale:

http://forum.worldofwarships.com/index. ... ntry701208

Che dire, un bel lavoro di ricerca già pronto per gli sviluppatori! :wow:

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 03/08/2015 13:25

Grazie della dritta, mi era scappato. :D
http://worldofwarships.eu/en/community/ ... erview-pve
Qua trovate il mio profilo. :bananato:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Maloghigno » 04/08/2015 12:38

Osservando le vs stats ho subito visto che (guarda un pò) le mie sono peggiori.
Anche considerando che non uso le portaerei e faccio quindi meno danni e meno kill di Lou, qualcosa mi sfugge di sicuro.

Così ho letto qualcosa, e vi posto gli appunti...
sections.jpg
sections.jpg (349.28 KiB) Viewed 22334 times
Ecco l'articolo dal Blog degli sviluppatori da cui è presa la figura qui sopra: A Ship Through the Eyes of a Game Designer (ne contiene altre).

Da un primo post interessante qualche indicazione di massima:
- contro i Destroyer usare munizioni HE
- contro Battleship e Cruiser usare AP
- contro le Carrier usare HE da media-corta distanza e AP da lontano

Poi ho trovato questa guida, un poco più completa, di cui riporto lo schemino (integrando con osservazioni di un altro post un pò più scarno):

DESTROYER (DD)
In italiano cacciatorpediniere.
Strengths
+ : manovrabilità, velocità, profilo basso, camo rating alto (+ Smokescreen)
+ : reload time basso per i siluri
Weaknesses
- : corazzatura inesistente
- : cannoni inefficaci (da preferirsi quindi le munizioni HE)

Matchups
vs Destroyers : lasciate stare, l'esito dipende molto dalle skill e dalle differenze tra DD (HE sempre)
vs Battleships : sono il vostro TARGET #1, fate attenzione al fuoco dell'artiglieria secondaria ( < 5km ) e silurate a grappoli (HE sempre)
vs Cruisers : DO NOT ENGAGE. Pensateci solo se siete riusciti in un'imboscata trovandovi a < 2km : fast in, hit hard, fast out - Kilroy was here. (HE sempre)
vs Aircraft Carriers : sparare HE in avvicinamento (se i ponti bruciano gli aerei non partono), zigzagare x evitare gli aerei, silurare.

BATTLESHIP (BB)
In italiano nave da battaglia o corazzata.
Strengths
+ : corazza, long range scout, molti HP (+ Health Regeneration)
+ : armor penetration, long range guns, secondary artillery

Weaknesses
- : altissimo reload time, bassissima possibilità di rimbalzo (dodge)
- : lente e grosse sono un grande bersaglio, occhio agli aerei, viaggiate scortati!

Matchups
vs Destroyers : DO NOT ENGAGE. Potete solo provare a tenerli lontani... facendovi aiutare. (HE)
vs Battleships : dipende dalla skill e dalla quantità di HP... (AP)
vs Cruisers : sparare AP nel loro centro, colpendoli da lontano o approfittare di una copertura per evitare il loro fuoco continuo, se potete poi centrarli (e shottarli) da vicino
vs Aircraft Carriers : sparare HE come se piovesse (anche se da qualche parte si legge -AP da lontano- io andrei sul facile/sicuro HE).

CRUISERS (CA)
In italiano incrociatore. Probabilmente in futuro questa classe verrà specializzata in leggeri e pesanti.
Strengths
+ : nessun punto di forza...
Weaknesses
- : tutti gli svantaggi...
... ma se c'è una classe che domina i mari, è questa
Matchups
vs Destroyers : sparare HE ed annientare in fretta
vs Battleships : con prudenza, meglio affrontarle con un'imboscata se avete i siluri o ingaggiarle solo se loro sparano ad altri. Usate sempre munizioni HE, usate AP solo da distanza ravvicinata avendo il bersaglio di lato.
vs Cruisers : ingaggiate a distanza se voi non avete siluri e l'avversario si, o viceversa. Usate munizioni AP se avete il bersaglio di lato e potete sparare bordate, HE in tutti gli altri casi.
vs Aircraft Carriers : HE da lontano per incapacitar gli aerei, AP/siluri da vicino per massimizzare i danni.

CARRIERS (CV)
In italiano portaerei.
Strengths
+ : il raggio più esteso del gioco, gli AEREI!
Weaknesses
- : lungo tempo di riarmo (reload), poca corazzatura e nessun cannone.

Matchups
vs Destroyers : DO NOT ENGAGE.
vs Battleships : attaccare da entrambi i lati, prima con i bombardieri come diversivo, poi i siluranti come seconda ondata. Evitare le BB scortate da CA.
vs Cruisers : non è il vostro target principale, ma è sfidante...
vs Aircraft Carriers : bombe sul ponte come primissima azione, poi se avete la superiorità dei caccia teneteli nelle vicinanze ma fuori dalla AA della portaerei.

ULTRASEMPLIFICANDO
:arrow: se Destroyer: HE contro tutti, evitate i Cruisers.
:arrow: se Battleship: AP contro le altre Battleship ed i Cruiser, evitate i Destroyer e gli aerei.
:arrow: se Cruiser: HE contro tutti, AP contro Battleship da vicino e Cruiser se di lato.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of WarShips

Post by CuginoIt » 04/08/2015 20:45

Lo sto installando pure io: sono solo 5Gb (non credete al terrorismo psicologico del 7ede).

Questo mese però sono sempre in viaggio: quindi prevedo che potrò giocarci ben poco...

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 05/08/2015 09:00

Vi do una dritta su come shottare qualsiasi nave.
Primo la calma, sparare ad cazzum non serve. :D
Secondo serve anche un poco di culo.
Terzo il tipo di proiettile non conta.
I punti da colpire sono 2 e stanno appena sotto il pelo dell'acqua, la parte dello scafo colorata di rosso per intenderci. :D
-frontalmente, fa meno danni ma si ha il 50% di aprire falle e far imbarcare acqua, più la nave va veloce e più in fretta affonda, se non si ha il talento nella riparazione, non è riparabile.
-lateralmente, esattamente a metà della nave.

Con le battleship è più facile, perchè sparano quasi orizzontalmente.

Sono arrivato a fare 32k di danni con un colpo. :D

Per le destroier non ve lo dico, sarebbe vincere facile. :D

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: World Of WarShips

Post by Canard Favrille » 16/08/2015 15:37

Installato e provato.
Opinioni :
Dei tre titoli, questo è quello che più di tutti sconta il peso del team, se capiti con incapaci la partita finisce presto e male ( nel senso che non ti diverti )
Ho usato solo navi giappe, in attesa delle italiane ( questa volta non possono ignorare la flotta più grossa del mediterraneo della WWii )

Navi

Cacciatorpedinieri
Volete un gioco veloce e al cardiopalma ? Questi fanno al caso vostro, i cannoni ci sono solo per dare i colpi di grazia o per riempire i vuoti dell'attesa tra un lancio e l'altro dei siluri.
Tendenzialmente si giocano in attacco sfruttando le loro capacità di nascondersi fra le onde, lanciando siluri come se fossero infiniti ( e sono infiniti ) e scappando dietro all'isoletta semprepresente; al massimo si può alzare del fumo per coprire la ritirata.

Incrociatori :
Veloci ed ancora agili, sono i tappabuchi dello schieramento, Hanno un buon rateo di tiro e hanno qualche siluro, quindi se una nave si avvicina potete sempre scegliere un colpo ben piazzato son i lanciasiluri. Normalmente si va di cannoni alternando le munizioni.
Io mi trovo bene con il Jap tier V, Furutaka, che però la comunity giudica non un gran chè, ovvio.

Corazzate :
Lente, impacciate e imprecise ( quelle jappe )
Se colpite bene potete anche fare 30k di danno, ma capita una volta ogni morto di papa. Si arriva a sparare anche oltre i 20 km, peccato che colpite acqua. Se poi invece iniziate un cannoneggiamento ravvicinato, sarete vittima dei siluri.
A me non piacciono proprio....

Portaerei :
Un altro tipo di gioco, molto tranquillo, molto rilassato. Fate le vostre mosse, pianificate, e se vi va bene fate un partitone, altrimenti risultate essere inutili al team. Dovrebbero essere scortate, ma vi ritrovate da soli in mezzo al mare e son tutti c..i vostri.

I cacciatorpedinieri sono in grado di fare la partita, se si è concentrati è abbastanza facile piazzare 3-4-5 morti. I siluri sono troppo mortali.
Il resto delle navi fanno il loro ma senza eccellere, mentre le portaerei sono decisamente sbilanciate e favore delle americane. ( hanno caccia migliori )

Sistemi di puntamento.
Fondamentale per un gioco dove si aspettano 20 secondi tra una bordata e l'altra.
Con i siluri viene calcolato l'anticipo da dare, non dovete fare altro che puntare e cliccare, se l'avversario e lento e non si è accorto di voi è morto.
Con i cannoni : le informazioni che vi vengono date sono, distanza e tempo di volo del proiettile, inoltre avete una griglia orizzontale di riferimento ( scusate, ha un nome specifico, ma non mi viene in mente ) che però è fissa, non varia con il variare dello zoom e quindi è inutile. Tutto qui, il resto tocca a voi, con l'esperienza
Gli aerei : potete orientare la direzione d'attacco, potete scegliere di usare il sistema automatico o provare a piazzare il cerchio d'attacco a vostro piacimento sulla mappa ( tasto alt, quest'ultimo per veri pro )

Qua secondo me l'hanno fatta fuori dal vaso, i siluri oltre che essere devastanti hanno un sistema di puntamento a prova di scimmia mentre i cannoni richiedono un gran lavorio. Con i cannoni bisogna proprio piazzare bene il colpo per fare danno, con i siluri basta colpire. Insomma dovrebbe essere al contrario, con i siluri ti arrangi calcolandoti l'anticipo e con i cannoni invece dovrebbe dirti dove puntare.
Per riassumere : siluri = aracade, cannoni = simulazione
Adottassero il sistema di Silent Hunter ..... magari.

Alla fine della fiera, questo gioco non so se tenerlo e buttarlo a mare. Per essere giocato bene richiede un mucchio di tempo, e giocarlo ogni tanto vuol dire prepararsi a sonore batoste, tutte le volte.

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 17/08/2015 06:24

La differenza tra le giapponesi e le americane è che le prime sono veloci, hanno tanti punti vita, hanno i top siluri, ma la mira è pessima, mentre quelle americane sono lente, resistono di più alle silurate e i cannoni sono precisi.

Da quando ho iniziato a giocare i siluri sono stati nerfati tantissimo, sia in range che in danno.

User avatar
Palagnocca
oO
oO
Posts: 113
Joined: 21/10/2007 23:32
Blizzard BattleTag: AinvarX#2891
Location: Crema
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Palagnocca » 24/08/2015 10:07

Sapete se ci sono dei mod per il mirino? Vedo dei filmati dove da distanza previsione di caduta ecc. Alcuni sembrano più dei cheat. :crazy:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of WarShips

Post by Maloghigno » 24/08/2015 17:26

Immaginavo.

Personalmente non lo ho mai presi in considerazione neanche per World Of Tanks.

Comunque, giusto per la cronaca, seguendo i consigli in base ai quali ho scritto la mini-guida qui sopra, il mio rendimento in gioco è migliorato parecchio.

Utilizzando le munizioni AP mi è anche capitato di one-shottare una corazzata... roba mai vista prima.

:king:

enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Re: World Of WarShips

Post by enrikardo » 27/08/2015 00:10

anche io sto provando la Beta di qeusto gioco e secondo me è valido. Sto anche seguendo con interesse la discussione sul forum ufficiale del gioco circa le prossime flotte che verranno rilasciate: a ottobre quella tedesca poi forse spero quell a inglese che doveva essere la prima in ordine di importanza. sul frum ufficiale del gioco c'è un acceso dibattito sulla flotta italiana sulla quale lo staff del gioco non ha detto ancora niente se non forse che ci sarà ed ha dato la notizia mettendo assieme le flotte italiana e francese. A me piace molto la francia, ma per rispetto alla cronaca bisogna anche dire che la sua flotta ha avuto un imaptto sulla guerra nullo proprio come quella russa, gli sviluppatori sono russi e ovviamente peccano di campanilismo ma che considerino la francese a livello di quella italiana è ridicolo.

Enrico

ps mi compiaccio con voi di vedere questo forum sempre attivo e itneressante anche dopo anni.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests